Amici 2017 Serale, anticipazioni: ospiti e eliminato quarta puntata 15 aprile

Sabato 15 aprile 2017 andrà in onda la quarta puntata del Serale di Amici 2017, registrata domenica 9 aprile: ancora una volta la squadra Blu di Elisa e la squadra Bianca di Morgan si sono sfidate e uno dei concorrenti del programma di Maria De Filippi è stato eliminato e ha dovuto definitivamente abbandonare il talent show. James Blunt, Il Volo, Roberto Saviano, Luca Argentero e Emma saranno ospiti della puntata e alla cantante è stato anche proposto di tornare ad Amici 2017 come co-coach dei Bianchi insieme a Morgan.

da , il

    Ad Amici 2017 Serale sono state annunciate le anticipazioni, gli ospiti e l’eliminato della quarta puntata, che andrà in onda sabato 15 aprile 2017 su Canale 5, ma registrata domenica 9 aprile. La fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi va avanti e la squadra Blu, capitanata da Elisa, e quella Bianca, di Morgan, protagonista di numerose polemiche, in particolare contro il cantante Mike Bird, hanno affrontato nuove prove durante le registrazioni della quarta puntata e l’eliminato ha fatto molto discutere la giuria e i professori: si tratta del ballerino Oliviero Bifulco, concorrente della squadra Bianca. Ospiti della puntata James Blunt, Il Volo, Roberto Saviano, Luca Argentero e Emma.

    Sarà, ancora una volta, ricca di emozioni la quarta puntata del Serale di Amici 2017, che ha portato, durante la registrazione, a nuovi scontri tra il pubblico e Morgan, coach dei Bianchi, che poi ha visto come eliminato della serata Oliviero, un componente della sua squadra.

    Amici 2017 Serale: prima manche della quarta puntata del 15 aprile

    La prima manche della quarta puntata del Serale di Amici 2017 si è aperta con una prova in comune tra il ballerino Andreas e Sebastian, della squadra Bianca, che si sono esibiti durante la performance dei primi ospiti, Il Volo, con il punto assegnato al ballerino della squadra Blu. In seguito alla prima sfida, Morgan ha avuto una forte discussione con il cantante Mike Bird, ‘colpevole’ di non voler cantare i pezzi assegnati dal coach: il pubblico ha sostenuto Mike e Morgan ha deciso di abbandonare lo studio del talent show di Canale 5. Allora, nonostante il pubblico abbia chiesto a gran voce Emma come coach sostituto, Maria De FIlippi ha preso il posto di Morgan.

    La seconda prova ha visto la conquista del primo punto da parte dei Bianchi, con Thomas che ha battuto Cosimo nella sua esibizione durante la canzone di Luis Fonsi, Despacito. Prima della terza prova ha fatto il suo ingresso in studio Luca Argentero, ospite e quinto giudice della quarta puntata del Serale di Amici 2017. La prova ha impegnato Sebastian in un ballo insieme a Susanna Salvi, ballerina dell’Opera di Roma, contro la cantante dei Blu, Federica. Durante la quarta prova è rientrato Morgan, che ha deciso di schierare Mike Bird con il suo nuovo inedito ed è riuscito a conquistare il punto contro il cantante dei Blu Riccardo Marcuzzo. L’ultima prova ha visto Shady contro Federica nella prova giudice, vinta dalla cantante dei Blu, che si sono definitivamente portati a casa la vittoria della prima manche.

    Morgan ha deciso di salvare Shady e, dunque, il ballerino Sebastian è il primo concorrente della quarta puntata del Serale di Amici 2017 a rischio eliminazione, nonostante la grande polemica mossa da Elisa e Rudy Zerbi, che hanno espresso la loro solidarietà nei confronti del ballerino, in quanto, secondo la loro opinione, Amici 2017 dovrebbe favorire il talento.

    Amici 2017 Serale: seconda manche della quarta puntata del 15 aprile

    La seconda manche della quarta puntata del Serale di Amici 2017 si è aperta con una sfida di canto che ha visto impegnati Federica contro Mike Bird, che ha conquistato il primo punto per i Bianchi. Anche il secondo punto della manche è andato alla squadra capitanata da Morgan, con Oliviero che è riuscito a battere Riccardo.

    La terza prova, segretata come da regolamento, ha impegnato il ballerino Cosimo in un ballo tratto dal musical ‘Chicago’ contro la cantante dei Bianchi, Shady. Prima della quarta prova ha fatto il suo ingresso in studio James Blunt, ospite internazione del Serale di Amici 2017, che si è esibito con Shady e Federica. La giuria ha apprezzato entrambe, ma ha deciso di assegnare il punto alla squadra di Elisa, i Blu. Anche l’ultimo punto è andato ai Blu, con Andreas che ha battuto Mike Bird con la coreografia ‘Rico’.

    Anche la seconda manche della quarta puntata del Serale di Amici 2017 è stata vinta dai Blu. Tra Shady, Mike e Oliviero, Morgan ha deciso di mandare al ballottaggio contro Sebastian il ballerino Bifulco, causando numerose critiche da parte dei professori.

    Amici 2017 Serale: Oliviero Bifulco eliminato della quarta puntata

    Infine, dopo un monologo di Roberto Saviano contro il cyberbullismo, si è svolto il ballottaggio tra Sebastian e Oliviero, che ha reso quest’ultimo l’eliminato della quarta puntata del Serale di Amici 2017. Il ballerino non ha preso bene l’eliminazione, scoppiando a piangere, nonostante fosse consolato dalla conduttrice Maria De Filippi e anche dal giudice Eleonora Abbagnato.

    Anche i compagni di squadra sono rimasti sconvolti dall’eliminazione del ballerino: Shady è immediatamente scoppiata in lacrime. In seguito, Rudy Zerbi si è scagliato contro Morgan, definendolo un ipocrita, in quanto avrebbe volutamente mandato Sebastian e Oliviero al ballottaggio, con l’intenzione di far eliminare quest’ultimo.

    Per sapere cosa succederà precisamente durante la quarta puntata del Serale di Amici 2017 non resta che sintonizzarsi sabato 15 aprile 2017 su Canale 5.

    Oliviero Bifulco, Amici 16