Amici 2017 – Serale, anticipazioni: giudici, coach e concorrenti

Tutte le novità sul talent show targato Maria De Filippi: i nomi degli allievi, degli altri componenti del cast e la data d'inizio su Canale 5

da , il

    Il 25 marzo prende il via il Serale di Amici 2017 e le anticipazioni svelano i nomi di giudici, coach e concorrenti che faranno parte del cast della 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi. Tutto sembra essere ai posti di comando in attesa dell’inizio della fase finale del programma che andrà in onda in prima serata su Canale 5 e vedrà sfidarsi gli allievi della Squadra Blu e della Squadra Bianca a suon di passi di danza e performance canore che verranno valutate da una giuria di esperti del tutto rinnovata.

    Le anticipazioni sul Serale di Amici 2017 annunciano il cast di questa stagione: quattro giudici e due coach seguiranno l’evoluzione dei dodici concorrenti che prenderanno parte alla 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Come svelato negli ultimi minuti, infatti, su richiesta del direttore artistico generale, Giuliano Peparini, è stato aggiunto un posto in più per i ballerini e, di conseguenza, la conduttrice di Canale 5 ha offerto la stessa possibilità ad uno dei cantanti.

    Amici 2017 – Serale, i giudici

    Le anticipazioni sul Serale di Amici 2017 hanno rivelato la presenza di quattro giudici che valuteranno le performance degli allievi della Squadra Bianca e della Squadra Blu. Sulle poltrone rosse del talent show, dunque, si andranno a sedere Ermal Meta – cantautore di origini albanesi reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo 2017 e vincitore del Premio della critica Mia MartiniAmbra Angiolini – ex ragazza di Non è la Rai con una lunga carriera cinematografica alle spalle – Eleonora Abbagnato – étoile e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma – e Daniele Liotti – attore con 20 anni di carriera e ben 40 film all’attivo, ultimo ad essere stato annunciato nel cast del Serale di Amici 16.

    Amici 2017 – Serale, i coach

    Per il Serale di Amici 2017, le anticipazioni svelano che i coach saranno solo due: Elisa, che aveva già confermato la sua presenza nel talent show di Maria De Filippi, sarà a capo della Squadra Blu insieme ai co-coach, Rudy Zerbi e Veronica Peparini, mentre Morgan, che durante l’edizione numero 15 di Amici è stato giudice, sarà direttore artistico della Squadra Bianca insieme a Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

    Amici 2017 – Serale, concorrenti

    Chi sono i concorrenti del Serale di Amici 2017? Le anticipazioni sulla Scuola targata Maria De Filippi rivelano che, su richiesta del direttore artistico generale, Giuliano Peparini, i posti sono stati incrementati quindi non saranno più dieci bensì dodici. Nella Squadra Bianca capitanata da Morgan gli allievi che verranno seguiti dal cantautore in collaborazione con Boosta e Alessandra Celentano sono – per il canto – Lo Strego, Shady, Mike Bird e Thomas, mentre per il ballo Sebastian e Oliviero. La Squadra Bianca capitanata da Elisa con l’aiuto di Rudy Zerbi e Veronica Peparini è formata da Cosimo, Federica, Riccardo, Vittoria, Michele e Andreas, quest’ultimo voluto a tutti i costi dal direttore artistico generale.

    Amici 2017 – Serale: quando inizia?

    Quando inizia il Serale di Amici 2017? La fase finale del talent show targato Maria De Filippi prenderà il via in prima serata su Canale 5 sabato 25 marzo. Le anticipazioni sugli ospiti della prima puntata non rivelano ancora chi calcherà il palcoscenico degli studi Mediaset, ma un nome molto probabile potrebbe essere quello di Simona Ventura. Durante il primo appuntamento con il Serale di Amici 16 conosceremo anche il primo eliminato di questa 16esima edizione: chi tra la Squadra Bianca e quella Blu perderà il primo concorrente?