Amici 2017 Serale, anticipazioni e ospiti quinta puntata 22 aprile

Sabato 22 aprile andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata del Serale di Amici 2017. Il talent show condotto da Maria De Filippi vedrà dei grandi cambiamenti: innanzitutto Emma, per ora, ha preso il posto di Morgan come coach della squadra Bianca e, inoltre, su proposta della nuova direttrice artistica e di Elisa, che guida la squadra Blu, non c'è stato nessun eliminato, per cercare di riportare la calma tra i concorrenti. Ospiti della puntata saranno Raz Degan, The Kolors, Ozark Henry, Fiorella Mannoia e Luca e Paolo.

da , il

    Amici 2017 Serale continua e le anticipazioni svelano ospiti e prove della quinta puntata del 22 aprile 2017. La registrazione è avvenuta domenica 16 aprile con il nuovo coach della squadra Bianca, Emma, dopo l’addio di Morgan al talent show di Canale 5. L’arrivo di Emma, raccontato durante la puntata di sabato 15 aprile 2017, ha catapultato i Bianchi in un contesto completamente diverso, tanto che Elisa, direttore artistico dei Blu, in accordo con l’amica (e per ora rivale) Emma, ha chiesto che nessuno venisse eliminato in questa puntata. Gli ospiti della quinta puntata sono stati Raz Degan, giudice speciale, The Kolors, Ozark Henry, Fiorella Mannoia e Luca e Paolo.

    Amici 2017 Serale prosegue con la quinta puntata che vedrà ancora una volta le sfide tra la squadra Bianca, formata dai cantanti Mike Bird, Thomas e Shady e dal ballerino Sebastian, e dalla squadra Blu, formata dai cantanti Riccardo e Federica e dai ballerini Cosimo e Andreas. Dopo alcune settimane difficili, le anticipazioni svelano che i Bianchi, grazie al nuovo coach, Emma, sembrano aver trovato un loro equilibrio. Al talent show di Canale 5, inoltre, durante la puntata che andrà in onda sabato 22 aprile 2017 ci saranno numerosi ospiti, tra cui Raz Degan, vincitore de L’Isola dei Famosi 2017.

    Amici 2017 Serale, anticipazioni quinta puntata: prima manche

    La quinta puntata di Amici 2017 Serale è iniziata con una lettera della conduttrice Maria De Filippi a Emma, in cui la ringrazia per averla aiutata in questo momento di difficoltà, ma soprattutto per essere rimasta umile. Alla lettera ha subito seguito il momento ‘Chi inizia’, in cui per vincere la possibilità di iniziare la manche, Emma ed Elisa hanno dovuto imitare imitare i passi di danza di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Elisa ha vinto tutte e tre le manche, portando a casa la possibilità di schierare per prima un concorrente dei Blu.

    La prima sfida della prima manche è iniziata con un ballo di Andreas durante l’esibizione dei primi ospiti della quinta puntata del Serale di Amici 2017: i The Kolors, a cui Emma ha risposto con un’esibizione di gruppo dei cantanti dei Bianchi, che hanno cantato ‘A modo tuo’ di Elisa. Andreas convince, ma i Bianchi di più e conquistano il primo importantissimo punto.

    La seconda sfida ha visto Sebastian ballare un quadro contro il bullismo durante l’esibizione di Ermal Meta con il brano ‘Vietato morire’, con il quale ha conquistato il Disco d’oro, mentre Cosimo ha risposto con un cha cha cha. Anche il secondo punto è andato ai Bianchi.

    Durante la terza prova Cosimo e Sebastian si sono sfidati contemporaneamente durante l’esibizione dell’ospite internazionale della quinta puntata del Serale di Amici 2017: Ozark Henry. Il quarto punto, invece, è andato ai Blu, con Riccardo che è riuscito a battere Mike Bird. La quinta sfida, invece, ha visto l’esibizione di Thomas, che ha vinto, contro Federica, nel duetto con l’ospite Fiorella Mannoia.

    I Bianchi, dunque, hanno vinto la prima manche e Cosimo è andato al ballottaggio in quanto Federica è stata salvata da Elisa, mentre Andreas dai professori.

    Amici 2017 Serale, anticipazioni quinta puntata: seconda manche

    Prima della seconda manche, Maria De Filippi ha brevemente intervistato il giudice speciale della quinta puntata di Amici 2017 Serale: Raz Degan, che ha mostrato alla conduttrice degli oggetti, spiegando cosa significassero per lui.

    La prima prova, comunque, è stata iniziata dai Bianchi, con Shady che ha battuto il cantante dei Blu Riccardo. Anche il secondo punto è andato ai Bianchi: Sebastian e Andreas si sono esibiti in due quadri di Giuliano Peparini, ma il ballerino Bianco è piaciuto di più ai giudici.

    La terza prova, con il voto segreto, ha visto Mike contro Federica, mentre nella quarta sfida sono stati nuovamente schierati Sebastian e Andreas e il ballerino dei Blu è riuscito a prendersi la rivincita, conquistando il punto. L’ultima sfida della seconda manche è stata vinta da Thomas contro Federica.

    La prova segretata, però, è stata vinta in modo schiacciante da Federica, tanto che la squadra Blu è riuscita a vincere la seconda manche della quinta puntata del Serale di Amici 2017. Il cantante Thomas è stato mandato al ballottaggio in quanto Shady non poteva cantare, Mike Bird è stato salvato da Emma e Sebastian dai professori.

    Amici 2017 Serale, anticipazioni quinta puntata: nessun eliminato

    Il ballotaggio, dunque, si sarebbe dovuto tenere tra Thomas dei Bianchi e Cosimo dei Blu. Elisa, però, ha chiesto di parlare ad Emma dietro alle quinte e quando sono tornate in studio hanno chiesto a Maria De Filippi di non eliminare nessuno, in modo da riportare la calma tra i concorrenti del talent show di Canale 5. La conduttrice ha accettato, evidenziando, però, che questa scelta non creerà precedenti.

    Per sapere cosa succederà precisamente durante la quinta puntata del Serale di Amici 2017 non resta che sintonizzarsi sabato 22 aprile 2017 su Canale 5.

    Elisa Toffoli ed Emma Marrone