Amici 2017 semifinale, ascolti tv del 20 maggio 2017 sospesi a causa di un problema: indagine in corso

Amici 16, i dati auditel di sabato 20 maggio 2017 non sono disponibili per un problema che ha bloccato la raccolta dei dati. Non sappiamo quindi quali siano gli ascolti della semifinale andata in onda sabato 20. Lo Studio Frasi, che si occupa di ascolti tv, lo annuncia su Twitter precisando che sono in corso indagini per capire cosa possa essere successo. Gli ascolti di sabato saranno disponibili da lunedì 22 maggio.

da , il

    Amici 2017 semifinale, ascolti tv del 20 maggio 2017 sospesi a causa di un problema: indagine in corso

    Nessun dato auditel è disponibile per la semifinale di Amici 2017, andata in onda il 20 maggio in prima serata su Canale 5. Gli ascolti tv di sabato 20 maggio sono stati infatti sospesi per un problema non meglio specificato che è ancora sotto indagine. Ad annunciare con un tweet la non disponibilità dei dati di ascolto è lo Studio Frasi, che è specializzato in analisi e scenari sul sistema dei media e social-media. Lo studio lamenta un problema non meglio specificato che ha impedito la raccolta dei dati.

    ‘Oggi niente dati #Auditel a causa di un problema, ancora sotto indagine, che ha bloccato la raccolta dei dati in corso’.

    Questo è il tweet con cui lo Studio Frasi annuncia l’indisponibilità dei dati auditel per la giornata di sabato 20 maggio 2017. Il problema che ha impedito la raccolta dei dati non è specificato, ma viene assicurato che c’è un’indagine in corso per appurare cosa è accaduto. È probabile che i dati di ascolto del 20 maggio saranno disponibili da lunedì 22 maggio, nel caso in cui sia possibile risolvere il problema.

    Amici 16, semifinale del 20 maggio 2017: ascolti tv non disponibili

    Domenica 21 maggio 2017 si aspettava in particolare il dato auditel relativo alla semifinale di Amici 16, che si è disputata sabato 20 maggio e che ha visto l’eliminazione dalla gara del cantante Mike Bird. Gli ascolti tv della semifinale di Amici 16 sarebbero potuti essere più alti delle puntate precedenti, vista la quasi mancanza di concorrenza sulle altre reti. Il palinsesto di Rai1 ha infatti proposto la commedia ‘Ci vediamo domani’, su Rai 2 sono andati in onda due nuovi episodi di ‘NCIS’, mentre su Rai3 è tornato l’appuntamento con ‘Ulisse – il piacere della scoperta’. Anche sulle reti Mediaset la concorrenza era sostanzialmente assente: Rete 4 ha proposto il film ‘Una madre lo sa’, mentre su Italia 1 è andato in onda ‘Paddington’. Su La7 è andata in onda una replica de ‘L’ispettore Barnaby’.

    Amici 16, semifinale: l’eliminazione di Mike Bird e i 4 finalisti

    Gli ascolti tv della semifinale di Amici 16 saranno disponibili da lunedì 22 maggio 2017. Scopriremo se la penultima puntata del talent show di Canale 5 ha visto aumentare il suo pubblico rispetto alle precedenti, con la proclamazione dei 4 finalisti – Riccardo, Sebastian, Andreas e Federica – e l’eliminazione del cantante Mike Bird, che ha dovuto abbandonare la gara a un passo dalla finale, prevista per sabato 27 maggio 2017.