Amici 2017: Rosario Canale new entry dopo ‘Infinite volte’

L'autore della canzone di Lorenzo Fragola è tra i nuovi concorrenti del programma di Canale 5: ha vinto la sfida contro il cantante Francesco Perrino

da , il

    Rosario Canale è uno dei nuovi concorrenti di ‘Amici 2017′. Il cantante conquista il banco dopo che già in passato – per…‘Infinite volte’ – ha provato ad entrare nella Scuola di Canale 5. Canale, infatti, fa il suo ingresso nel programma condotto da Maria De Filippi dopo che, per anni, non era mai riuscito ad entrare di diritto nel cast della trasmissione ed essendo già noto anche per un altro motivo, in quanto è autore di uno dei brani più conosciuti di Lorenzo Fragola (‘Infinite volte’ appunto).

    L’annuncio che Rosario Canale è ufficialmente tra i nuovi concorrenti di ‘Amici 2017′ è arrivato da parte di Maria De Filippi durante la decima puntata speciale che Mediaset ha trasmesso su Canale 5 nel pomeriggio di sabato 18 febbraio.

    La stessa De Filippi, parlando con l’autore della canzone ‘Infinite volte’, ha infatti ricordato al pubblico che segue la sua trasmissione di come il cantante per anni abbia provato ad entrare nella Scuola senza però mai riuscirvi, di sicuro almeno fino a questo momento.

    Rosario Canale tra i nuovi concorrenti di ‘Amici 2017′

    19 Rosario Canale sfida Francesco

    A​ giudicare la sfida tra Rosario Canale e Francesco Parrino è stato il giudice esterno Alessandro Massara, presidente della ‘Universal Music’.

    Lo scontro tra i due è stato a base di tre canzoni.

    In particolare, Canale ha interpretato ‘Infinite volte’, l’inedito ‘Resto qui accanto’ e ‘Due satelliti’ di Marco Mengoni. Parrino, invece, si è difeso con ‘Diamante’ di Zucchero, l’inedito ‘Tu sei l’amore’ e ‘Giudizi universali’ di Samuele Bersani.

    Il giurato, pronunciando il suo verdetto, ha dunque sottolineato le imprecisioni di Parrino, poi ha anche spiegato che in generale tende a premiare chi scrive le proprie canzoni, di fatto assegnando la vittoria a Rosario Canale, che quindi è ufficialmente un nuovo allievo nella Scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’.

    ​Del resto, a proporre la sfida immediata per Francesco Parrino è stato Fabrizio Moro dopo che, nello speciale di sabato 18 febbraio 2017, la commissione canto è sembrata inizialmente concorde nel proporre la sua eliminazione. ​

    Ma tra i nomi dei nuovi concorrenti di ‘Amici 2017′ non compare solo quello di Rosario Canale, visto che anche la cantante Serena De Bari, sempre con una sfida giudicata da Massara, è riuscita a soffiare il posto alla titolare (almeno fino a quel momento) Elisa Vergara, anche lei tra gli eliminati insieme ad Alessio Mininni, il cantante che è stato ‘buttato fuori’ su proposta del professore Carlo Di Francesco dopo un esame di sbarramento.