Amici 2017, puntata dell’8 marzo su Real Time: Serena supera l’esame

Terzo appuntamento della settimana con il daily dedicato alla Scuola di Maria De Filippi: i concorrenti sempre più vicini al Serale

da , il

    Continuano gli appuntamenti con il daily di Amici 2017: nella puntata dell’8 marzo su Real Time i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi proseguono nella corsa verso il Serale. A poche settimane dall’inizio della fase finale del talent show, l’unico ad aver ricevuto la maglia verde è Lo Strego, mentre per gli altri allievi della 16esima edizione si prospettano una serie di sfide ed esami davanti ad un giudice esterno. Intanto, Serena convince i docenti e continua ad essere una delle cantanti del talent show.

    La puntata dell’8 marzo di Amici 2017 su Real Time inizia proprio con l’esame di Serena: i professori la convocano in studio per la prova finale che potrebbe decretare la sua definitiva eliminazione dalla Scuola. Carlo Di Francesco le chiede di esibirsi con ‘La Notte’ dei Modà, mentre Alex Braga prosegue con ‘Pensiero stupendo’ di Patty Pravo: per quest’ultimo, Serena merita di continuare la corsa verso il Serale.

    Cosimo ritrova Veronica Peparini in sala prove e confida alla maestra di temere di dover dire addio al suo sogno di diventare ballerino: ‘Forse non sono sereno e non mi vivo le cose nel modo giusto’. La coreografa, però, si dice molto contenta del suo percorso nella Scuola e la lezione si conclude con un abbraccio affettuoso tra i due. Intanto, la puntata dell’8 marzo di Amici 2017 su Real Time prosegue con il compito a sorpresa di Rudy Zerbi: i cantanti sono chiamati a preparare una lista di tre canzoni che proporrebbero ai direttori artistici come loro biglietto da visita.

    Il professore, dunque, passa dalla teoria alla pratica e Shady è la prima a raggiungere Rudy Zerbi in sala prove per fargli ascoltare i tre brani con cui pensa di conquistare la maglia verde: la scelta sembra essere più che condivisa. Simone, invece, chiede ad Emanuel Lo di provare una coreografia a cui tiene molto: il professore accetta la sua proposta e i due si mettono subito al lavoro.

    Durante la puntata dell’8 marzo di Amici 2017 su Real Time, Boosta incontra Lo Strego: il professore gli aveva assegnato un compito, ovvero la scrittura di un brano partendo dalla frase ‘La mia opinione non è religione’. L’esperimento è riuscito e il maestro gli suggerisce di continuare sulla strada del cantautorato.

    Sebastian potrebbe essere uno dei candidati al Serale della 16esima edizione: il ballerino incontra Veronica Peparini e insieme mettono a punto alcune coreografie, mentre Federica è al lavoro con Carlo Di Francesco che resta particolarmente sorpreso dalla sua performance. Per la prima volta, durante la puntata dell’8 marzo di Amici 2017 su Real Time, Mike Bird mostra il suo lato più sensibile: la paura di non arrivare alla fase finale del talent show rappresenterebbe per lui una sconfitta e la tensione si trasforma in un momento di tristezza.

    Per pura scaramanzia e in ricordo di quanto accaduto nella scorsa edizione, Andreas chiede alla redazione di tenerlo lontano dai pericoli il 15 marzo, giorno in cui l’infortunio lo ha costretto a rinunciare al Serale della scorsa stagione. Il ballerino, poi, conclude il daily dell’8 marzo di Amici 2017 su Real Time incontrando Veronica Peparini con la quale mette a punto le ultime coreografie in vista dei prossimi appuntamenti del sabato pomeriggio su Canale 5.