Amici 2017, puntata del 9 marzo su Real Time: Cosimo in crisi per il Serale

Il daily del talent show targato Maria De Filippi racconta il percorso dei concorrenti della 16esima edizione verso il Serale

da , il

    Penultimo appuntamento della settimana con Amici 2017 e con la puntata del 9 marzo in onda su Real Time alle 13.50. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino supportano i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi a pochi passi dal Serale: i ragazzi sono impegnati per i prossimi speciali del sabato su Canale 5 durante i quali verranno decretati gli allievi che entreranno a far parte della fase finale del talent show. Qualcuno, però, inizia a temere di non poterci arrivare.

    Nella puntata del 9 marzo di Amici 2017 su Real Time, Cosimo continua ad essere preoccupato per la sua ammissione al Serale: confrontandosi con Natalia Titova, le rivela di temere di non poter far parte della fase finale del talent show nonostante le proposte valide con cui vorrebbe esibirsi sul palcoscenico. ‘Le paure e i dubbi sono solo cose mentali: devi imparare a gestirli tu! Non ti manca nulla per essere al Serale ed essere uno dei migliori’: così la prof di danza latino americana incita il ballerino a reagire.

    Continuano anche le verifiche di Rudy Zerbi: Giada è la prima cantante del daily del 9 marzo di Amici 16 su Real Time ad essere interrogata. I brani proposti come suoi biglietti da visita la rappresentano appieno e ogni performance è piena, intensa e carica di emozioni che la concorrente riesce a stento a trattenere.

    Intanto, Kledi si ritrova con Sebastian: ‘Sei diventato un ballerino e un uomo da quando sei qua’. Il professore è certo che lui sarà uno dei concorrenti del Serale e gli affida due coreografie con le quali presentarsi davanti ai direttori artistici.

    Qualche giorno fa, Alex Braga aveva affidato ai cantanti un compito: ognuno di loro doveva definire il significato del termine ‘intangibilità’ tramite un’immagine. I ragazzi sono tutti pronti per presentarsi davanti al prof e raccontare il loro punto di vista per poi affrontare l’ultima lezione di Amici 16 insieme a lui: i cantanti si confrontano con la campana tibetana che, secondo il docente, serve per misurare il livello di accordatura dell’anima.

    Durante la puntata del 9 marzo di Amici 2017 su Real Time, Vittoria e Veronica Peparini si confrontano sulle coreografie che la ballerina dovrebbe proporre ai direttori artistici, mentre Riccardo ha un momento di difficoltà di cui decide di parlare con Alex Braga. Kledi, invece, chiede a Giulia di mostrargli tutti i pezzi preparati finora per scegliere quali presentare ai nuovi coach del Serale.

    Anche Andreas è alle prese con gli ultimi incontri con i maestri: il ballerino ritrova Natalia Titova che ammette di ritenerlo pronto e maturo per il Serale, ancora di più rispetto alla scorsa edizione. Carlo Di Francesco ascolta l’ultimo brano preparato da Serena alla quale rimprovera il fatto di enfatizzare troppo tutto ciò che fa. Infine, nella puntata del 9 marzo di Amici 2017 su Real Time, Rosario ha la possibilità di ringraziare Rudy Zerbi per averlo salvato dalla proposta di eliminazione avanzata da Lo Strego. I due, poi, tornano al lavoro per definire i dettagli dei brani con cui il cantante si proporrà ai direttori artistici.