Amici 2017, puntata del 7 marzo su Real Time: Serena in proposta di eliminazione

Il daily dedicato alla Scuola di Maria De Filippi: la vita dei concorrenti tra sala relax, nuove prove, rimproveri e sfide continue

da , il

    La settimana continua nella Scuola di Amici 2017 con la puntata del 7 marzo in onda su Real Time: i concorrenti della 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi sono rientrati in sala prove dopo lo speciale di sabato 4 marzo. Per loro continuano le sfide e le lezioni in vista del prossimo appuntamento che li vedrà impegnati per l’ammissione al Serale: dopo Lo Strego a chi toccherà conquistare l’ambita maglia verde? Intanto, Serena rischia di essere eliminata.

    Durante la puntata del 7 marzo di Amici 2017 su Real Time, Stefano De Martino ha una comunicazione ufficiale per i concorrenti del talent show: ognuno di loro farà segretamente una classifica dei compagni che meritano di più il Serale, chi avrà l’unanimità dei consensi verrà proposto come candidato alla maglia verde, mentre il meno votato sarà proposto per l’eliminazione.

    L’unanimità, però, non è stata raggiunta, ma i ragazzi più votati sono: Andreas – al terzo posto – Federica – al secondo posto – e Sebastian – al primo. Gli ultimi, invece, sono Simone e Serena e la proposta di eliminazione cade proprio su quest’ultima.

    La puntata del 7 marzo di Amici 2017 su Real Time inizia con un incontro tra Natalia Titova e Cosimo: la maestra desidera che il ballerino arrivi al Serale e, poichè i prossimi appuntamenti del sabato pomeriggio su Canale 5 vedranno i concorrenti impegnati in sfide giudicate da esperti esterni, è bene che lui arrivi sul palcoscenico preparato e al top della forma. Cosimo, quindi, inizia a lavorare su tutte le coreografie che potrebbero esaltarlo agli occhi di un giudice esterno alla Scuola, ma la tensione si fa sentire e lui scoppia in lacrime con Vittoria.

    L’argomento ‘Serale’ continua ad attirare l’attenzione dei ragazzi: Carlo Di Francesco si confronta in merito con Riccardo che stila una sua personale lista di compagni di classe che meriterebbero la maglia verde di Amici 16. I due, poi, proseguono la puntata del 7 marzo su Real Time, mettendo a punto i brani che sono stati assegnati a Marcuzzo nelle ultime settimane.

    Andreas, che nello speciale di sabato 4 marzo ha sostenuto l’esame di ammissione al Serale ricevendo un solo ‘no’ da Garrison, continua a lavorare in vista di altre prove: Emanuel Lo, quindi, gli propone una nuova coreografia hip hop.

    Nel daily del 7 marzo di Amici 2017 su Real Time, Boosta tiene una lezione con i cantanti della Scuola: ‘Per fare questo mestiere ci vuole una sensibilità eccellente: questa carriera è fatta in buona parte da sconfitte e, in parte, anche da successo’. Il consiglio del professore è di essere in grado di far uscire il talento e di ‘renderlo fruibile a tutte le persone’ nel momento in cui diventa necessario.

    Giulia è una delle ballerine preferite di Garrison che ha studiato per lei una coreografia che mette in evidenza tutte le sue doti: ‘Per me, sei la ballerina esemplare per il Serale’, rivela il professore, mentre durante la puntata del 7 marzo di Amici 2017 su Real Time continuano gli incontri tra Shady e Boosta che giocano con le note e le parole pensando ad un ipotetico nuovo inedito per la cantante.

    Emanuel Lo continua ad avere fiducia in Simone e, nonostante il suo ingresso nella Scuola di Amici 16 sia avvenuto un po’ in ritardo, spera che anche il ballerino possa arrivare al Serale.