Amici 2017, puntata del 6 marzo su Real Time: nella Scuola continuano le sfide

La settimana riparte con il daily del talent show firmato Maria De Filippi: i concorrenti si preparano per l'ambito Serale

da , il

    Riparte il daily di Amici 2017 con la puntata del 6 marzo in onda su Real Time alle 13.50: la Scuola di Maria De Filippi si avvicina al Serale e tra i concorrenti arrivati alla fase finale del talent show c’è Lo Strego, primo cantante che si è aggiudicato la maglia verde della 16esima edizione. Terminato lo speciale del 4 marzo, i ragazzi rientrano in sala prove per misurarsi con altre sfide di canto e ballo davanti ai professori: chi si merita la prossima maglia del Serale?

    Nel daily del 6 marzo di Amici 2017 su Real Time, Marcello Sacchetta comunica ai ragazzi che è in corso una sfida – la Shakethon Race – che permetterà ad un cantante e ad un ballerino di Amici 16 di vincere un corso di perfezionamento del valore di 35mila euro: i primi a sfidarsi sono Rosario, Lo Strego, Federica e Michele. Il primo ‘duello canoro’ vede, nuovamente, confrontarsi Lo Strego e Rosario Canale e, nonostante Alex Braga preferisca l’inedito del primo, il suo augurio è che il cantante possa fare ancora di più e ancora meglio per ‘onorare’ la felpa verde. In questo caso la vittoria va di nuovo a Lo Strego.

    Si prosegue, poi, con la sfida tra Federica e Michele: la maggior parte delle votazioni dei docenti di canto è per la cantante, ma Fabrizio Moro dimostra di gradire in particolar modo la performance di Perniola.

    La puntata del 6 marzo di Amici 2017 su Real Time, poi, va avanti con la Shakethon Race dei ballerini e scendono in pista Cosimo, Simone, Oliviero e Andreas: i vincitori di questa gara sono Cosimo e Oliviero. Per il ballerino classico tantissimi complimenti da parte dei docenti di ballo, compresa Veronica Peparini che, per la prima volta, lo preferisce ad Andreas, mentre Alessandra Celentano si augura che Oliviero possa proseguire il suo percorso con l’eleganza e la tranquillità con cui si è esibito durante la prova Vodafone contro Muller.

    Intanto, durante il daily del 6 marzo di Amici 2017 su Real Time, dopo il riassunto di quanto accaduto su Canale 5 durante lo speciale di sabato 4 marzo, si assiste al rientro dei ragazzi in sala relax: l’atmosfera è allegra e i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi si complimentano con Lo Strego per aver ottenuto la maglia verde del Serale. Cosimo, in un momento goliardico, ne approfitta per chiedere al compagno di provare l’ambita felpa che determina il passaggio alla fase finale del talent show.