Amici 2017, puntata del 28 marzo su Real Time: la prova giudice di Ermal Meta per i cantanti

Il daily dedicato alla Scuola di Maria De Filippi: secondo appuntamento della settimana con i concorrenti della 16esima edizione

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 2017: la puntata del 28 marzo su Real Time racconta l’inizio della nuova settimana per i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi. Gli allievi, divisi in squadra Blu e squadra Bianca, dopo aver affrontato il primo Serale della 16esima edizione, tornano al lavoro in vista del prossimo appuntamento su Canale 5. Ermal Meta affida ai cantanti una prova giudice importante: l’interpretazione di ‘Ogni Volta’ di Vasco Rossi.

    La puntata del 28 marzo di Amici 2017 su Real Time dà il via ai lavori per il prossimo Serale: Veronica Peparini incontra i ballerini della squadra Blu e, prima di assegnare loro le nuove coreografie, si confronta con gli allievi per conoscere sensazioni e stati d’animo dopo il debutto. Cosimo, però, ha qualche dubbio sul pezzo ‘Roxanne’ che, dal suo punto di vista, non lo rappresenta.

    Anche i ballerini guidati da Morgan incontrano Alessandra Celentano: così come per i compagni ‘rivali’, anche per loro sono previste delle nuove coreografie. Ma, gli unici compiti previsti per i concorrenti di Amici 16 non sono solo quelli assegnati dai professori: Ermal Meta affida ai cantanti l’interpretazione di ‘Ogni Volta’ di Vasco Rossi.

    Iniziano, dunque, i lavori per gli allievi di Amici 2017: nella puntata del 28 marzo su Real Time, Andreas e Oliviero sono in sala prove con le rispettive maestre di ballo. Bifulco si dice contento delle nuove coreografie e pronto a migliorare le sue performance, ammettendo di nutrire grande curiosità per i brani preparati da Peparini che, pur allontanandosi dal suo stile, lo coinvolgono particolarmente.

    Intanto, dopo l’uscita di Michele, gli allievi della squadra Blu si sentono in minoranza e Federica tenta di dare il meglio di sè facendosi aiutare da Rudy Zerbi: ‘Ho tutti pezzi troppo grandi rispetto a me, giganti rispetto a quello che sono io’, esclama la cantante, che viene subito rincuorata dal professore. ‘Il segreto sta nell’esprimere, attraverso una canzone, quello che tu senti di esprimere’: è il suggerimento del maestro.

    Riccardo è in sala prove con Elisa in collegamento telefonico con lui: il cantante, però, ammette di non riuscire a trovare empatia con il pezzo di Luca Carboni, mentre sembra andare meglio con ‘Ogni volta’ di Vasco Rossi, prova giudice assegnata da Ermal Meta. ‘Sono canzoni attraverso le quali si scopre la tua estensione vocale’ – commenta la direttrice artistica della squadra Blu, che sprona Marcuzzo suggerendogli come ottenere un risultato eccellente – ‘La tua carta è il salto d’ottava, è la sorpresa!’.

    Nonostante le remore iniziali, anche Cosimo è in sala prove con Natalia Titova per la coreografia sulle note di Roxanne: la maestra di latino americano gli spiega come calarsi nella parte e rendere al meglio nei panni di latin lover. Dopo tre ore di lavoro, la professoressa non è per niente soddisfatta del lavoro svolto dal ballerino: ‘Mi sento delusa’.

    La puntata del 28 marzo di Amici 2017 su Real Time, poi, si conclude con una lezione di piano per Sebastian. Shady decide di insegnare alcuni segreti al ballerino per far emergere un altro suo talento nascosto: ‘Dovresti prendere qualche lezione di piano vera, secondo me sei abbastanza portato!’.