Amici 2017, puntata del 21 marzo su Real Time: Giuliano Peparini incontra i ballerini

Gli allievi della squadra Bianca e di quella Blu si preparano per il Serale della Scuola di Maria De Filippi insieme al direttore artistico generale

da , il

    Amici 2017 continua con il daily della puntata del 21 marzo in onda su Real Time alle 13.50. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino seguono i concorrenti del Serale della Scuola di Maria De Filippi pronti per affrontare la prima puntata della fase finale del talent show prevista per il 25 marzo 2017 su Canale 5. Divisi in casette, gli allievi preparano le prove con cui si esibiranno per la prima volta davanti ai giudici: Giuliano Peparini inizia a lavorare con Oliviero e Sebastian per le prossime coreografie.

    La puntata del 21 marzo di Amici 2017 su Real Time parte dalle casette dei concorrenti della squadra Bianca e di quella Blu: i ragazzi iniziano a carburare in vista di una giornata che si prospetta abbastanza intensa. Il primo a varcare la soglia dello studio del Serale è Oliviero: ‘Ho l’ansia come il primo giorno di scuola quando non sai cosa aspettarti: un po’ mi spaventa e un po’ mi emoziona’, commenta il ballerino prima di vedere per la prima volta il palcoscenico sul quale si esibirà dal prossimo 25 marzo. Giuliano Peparini ha studiato la coreografia che racconta la storia di Modigliani e Alessandra Celentano ha ritenuto Oliviero il più preparato per questo genere di performance: ‘Abituati a trovare la semplicità quando fai le cose’, suggerisce il direttore artistico generale al concorrente della squadra Bianca. Al rientro in casetta, Bifulco fatica a contenere l’euforia e racconta ai compagni sensazioni ed emozioni del primo impatto con il palcoscenico del Serale.

    Proseguono anche le prove per i cantanti della squadra capitanata da Morgan: durante il daily di Amici 2017 del 21 marzo su Real Time, Shady è in sala con Boosta che le suggerisce come rendere al meglio uno dei brani che le sono stati assegnati.

    Intanto, nella casetta dei Blu, i ragazzi ricevono la visita di Natalia Titova che, dopo aver salutato tutti i ragazzi, si intrattiene con Cosimo per mettere a punto una delle coreografie con cui si esibirà al Serale.

    Giuliano Peparini raggiunge in sala prove i ballerini della squadra Bianca per iniziare a preparare la coreografia corale che li vedrà protagonisti della prima puntata del Serale. ‘Devo vedervi interpretare le cose: vi differenziate dagli altri non per la tecnica, ma per quello che riuscite a dare e comunicare. Togliete adesso le vostre paure!’: è il consiglio del direttore artistico generale di Amici 16 per Sebastian e Oliviero.

    Come accaduto poco prima a Bifulco, anche Vittoria Markov varca la soglia degli studi televisivi per mettersi al lavoro con Giuliano Peparini: il quadro sul quale ballerà racconta la reazione di una donna forte soggetta a continui soprusi e per lei si prospetta una prova importante.

    Nella puntata del 21 marzo di Amici 2017 su Real Time, però, si inizia a pensare anche alle strategie da mettere in atto in vista della prima puntata del Serale: Oliviero, Mike Bird e Shady si confrontano ipotizzando quali prove verranno affidate ai ‘rivali’ della squadra Blu.

    Intanto, Marcello Sacchetta chiama in studio proprio Mike Bird per una sorpresa: come accaduto agli altri compagni, potrà rivivere attraverso dei filmati il suo percorso nella Scuola di Maria De Filippi.