Amici 2017, puntata del 10 marzo su Real Time: le ultime lezioni con i docenti

L'appuntamento che conclude la settimana con il daily della Scuola targata Maria De Filippi: i professori incontrano gli allievi prima dello speciale del sabato

da , il

    La settimana di Amici 2017 termina con la puntata del 10 marzo su Real Time: gli allievi della 16esima edizione incontrano i professori della Scuola di Maria De Filippi per le ultime lezioni e per mettere a punto le performance con cui si esibiranno davanti ai direttori artistici del Serale. La tensione per molti di loro è alle stelle e lo speciale di sabato 11 marzo decreterà l’ingresso nella fase finale del talent show di alcuni dei concorrenti.

    La puntata del 10 marzo di Amici 2017 su Real Time inizia con una lezione collettiva per ballerini e cantanti: Emanuel Lo e Veronica Peparini li raggiungono in sala relax per raccontare loro le passate esperienze in compagnie di ballo e con artisti di livello internazionale. I due ripercorrono le grandi esperienze condivise insieme come la partecipazione agli MTV Awards del 1998: la curiosità degli allievi è tanta e le domande fioccano.

    Intanto, continuano le interrogazioni di Rudy Zerbi: Riccardo fa ascoltare al prof le tre canzoni con cui pensa di presentarsi ai direttori artistici del Serale.

    Sebastian è ancora in forse per la fase finale del talent show. In sala prove con Emanuel Lo definisce l’ultima coreografia, ma il maestro gli suggerisce di essere più sicuro e convinto: ‘Il mio problema è la timidezza’, ammette il ballerino. Michele, invece, tenta di fare un passo avanti: a lezione con Boosta mette a punto uno degli ultimi brani che gli sono stati assegnati.

    Nella puntata del 9 marzo di Amici 2017 su Real Time, Veronica Peparini ha bisogno di un confronto con Andreas pensando di non essere stata chiara durante uno dei loro incontri in sala prove: la maestra ammette di essere contenta per il ritorno del ballerino ma, allo stesso tempo, prova una sorta di gelosia per il fatto che a breve lui dovrà lavorare con persone diverse da lei. L’abbraccio conclusivo tra loro racchiude tutto l’affetto per il percorso compiuto insieme in due anni.

    Anche Lo Strego deve affrontare l’interrogazione del maestro Zerbi: tra i tre brani che il cantante ha scelto come biglietto da visita per il Serale c’è ‘La costruzione di un amore’, canzone che il professore gli chiede di interpretare come se dovesse raccontare qualcosa di intimo e personale. La puntata del 10 marzo di Amici 2017 su Real Time serve anche a Kledi per fare il punto sulle coreografie che Oliviero presenterà ai direttori artistici della 16esima edizione del talent show.

    Nella Scuola di Amici 16, però, non solo si canta o balla, ma si praticano anche esercizi tibetani: il professor Braga decide di insegnarne alcuni a Shady per aiutarla a rilassarsi e mettersi in riga, mentre Simone raggiunge Veronica Peparini in sala prove per ripassare alcune coreografie che la maestra gli aveva assegnato. Al termine della lezione il ballerino scoppia in lacrime: ‘Dovrei essere un po’ più forte, ma mi voglio sfogare ballando e basta’. Infine, la puntata del 10 marzo di Amici 2017 su Real Time si conclude con Giulia che incontra Garrison per definire i pezzi con cui si esibirà davanti ai direttori artistici del Serale.