Amici 2017, puntata 7 aprile su Real Time: Francesco De Gregori incontra i cantanti

Ultimo appuntamento della settimana con il daily di Amici 2017: il resoconto della puntata del 7 aprile in onda su Real Time alle 13.50. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano le prove dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi ad un giorno di distanza dal terzo Serale su Canale 5. In vista del duetto con ospite, Francesco De Gregori incontra i cantanti delle singole squadre.

da , il

    La settimana di Amici 2017 su Real Time si conclude con la puntata del 7 aprile: manca solo un giorno al terzo appuntamento con il Serale del talent show targato Maria De Filippi e i concorrenti della squadra Blu e di quella Bianca stanno mettendo a punto le prove che li vedranno protagonisti su Canale 5: in vista del duetto con ospite Francesco De Gregori incontra i cantanti e la loro emozione è incontenibile. Così, tutti cercano di dare il massimo per conquistarsi una performace con uno dei principali cantautori italiani.

    Gli allievi di Amici 2017 ultimano le prove prima del Serale e, nella puntata del 7 aprile su Real Time, Riccardo, Federica, Mike Bird e Shady incontrano Francesco De Gregori, ospite della serata che andrà in onda domani, 8 aprile, su Canale 5. Solo due di loro avranno la possibilità di duettare con l’artista e i ragazzi sono evidentemente molto agitati. Il lavoro, poi, continua con Morgan che riunisce i suoi ragazzi per provare la corale nella quale saranno coinvolti tutti i cantanti della sua squadra.

    Amici 2017, le ultime prove dei ballerini

    Anche i ballerini di Amici 16 si impegnano per rendere al meglio nelle prove: Cosimo è in sala con Natalia Titova che gli suggerisce le ultime modifiche da apportare ad uno dei suoi pezzi – ‘Sei in formissima, sei molto più libero mentalmente’ – notando i grandi passi in avanti fatti dal ballerino durante il suo percorso nella Scuola. Per lui, poi, il lavoro prosegue con il direttore artistico che nota, però, ancora un ‘Cosimo un po’ troppo spento’.

    Grande impegno anche da parte di Sebastian che, negli studi televisivi del Serale, mostra a Giuliano Peparini uno dei quadri che gli sono stati assegnati. Il direttore artistico comprende le difficoltà e le paure di Melo Taveira e lo sprona a reagire: ‘Se desideri una cosa, nessuno te la deve togliere’.

    Amici 2017, Elisa e Morgan: le prove con i cantanti

    Elisa inizia a studiare con Riccardo e Federica i brani da assegnare al quarto Serale, qualora entrambi dovessero continuare ad essere concorrenti di Amici 2017: la coach ha intenzione di ‘spingere’ e i pezzi assegnati potrebbero ‘spaventare’ Marcuzzo e la Carta. Per loro, inoltre, ha in serbo un duetto, ma è ancora indecisa sul pezzo da assegnare per vederli in coppia sul palcoscenico di Canale 5.

    Inarrestabile anche il lavoro di Morgan che prosegue ascoltando l’interpretazione di Thomas di uno dei primi brani di Scialpi.

    Amici 2017, le squadre Blu e Bianca al ‘gioca giudice’

    Come accaduto le scorse settimane, anche durante la puntata di Amici 2017 del 7 aprile su Real Time, i concorrenti della squadra Blu e di quella Bianca sono impegnati con il ‘gioca giudice’: chi sarà il quinto ospite chiamato a dover valutare le loro prove accanto a Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta?

    Tra ipotesi impossibili e ‘ricatti’ della produzione, alla fine gli allievi riescono a scoprire l’arcano: Marco Bocci sarà presente al terzo Serale di Amici 16.

    Il daily del 7 aprile su Real Time, poi, si conclude con le prove finali dei concorrenti in studio: i direttori artistici danno le ultime indicazioni prima del prossimo appuntamento in prima serata.