Amici 2017, puntata 6 aprile su Real Time: Shady vittima di ‘Scherzi a parte’

Il resoconto di quanto accaduto nel daily di Amici 2017 del 6 aprile: l'appuntamento quotidiano su Real Time racconta la vita dei concorrenti del Serale della Scuola di Maria De Filippi alle prese con prove ed esibizioni in vista dell'appuntamento del sabato sera su Canale 5. Tra fatica e tensione, c'è anche il tempo per simpatici siparietti: Shady è la prima vittima di una burla in stile 'Scherzi a parte' organizzata dai Bianchi.

da , il

    Mancano pochi giorni al terzo Serale di Amici 2017: nella puntata del 6 aprile in onda su Real Time la tensione tra i concorrenti della squadra Blu e di quella Bianca inizia a farsi sentire. I coach della Scuola di Maria De Filippi hanno assegnato agli allievi le prove sulle quali dovranno lavorare annunciando chi sarà impegnato nei duetti con ospite: sabato 8 aprile 2017 su Canale 5 ci saranno, infatti, Francesco De Gregori, Janieck e gli Ofenbach. Tra prove e tensioni, c’è anche il tempo di qualche scherzo e tocca a Shady rimanere vittima di un simpatico siparietto.

    La puntata del 6 aprile di Amici 2017 su Real Time parte dalla sala prove dei Bianchi: Morgan incontra Mike Bird, Shady e Thomas per capire se i cantanti abbiano già dei pezzi che ritengono eccellenti per il prossimo Serale. Mike propone ‘Strada facendo’ di Claudio Baglioni, ma il direttore artistico ha degli appunti da fare sul suo modo di interpretare e di tenere il microfono: ‘Facciamo una bella puntata con assegnazione di ‘cose sporche’ dove ci sono grinta e graffio’. Intanto, Riccardo alle prove con Elisa ammette di avere dei problemi con il brano che lo vedrà protagonista del duetto con ospite con Francesco De Gregori.

    Amici 2017, i concorrenti tra sala prove e scherzi

    Continuano le prove di Cosimo con Veronica Peparini: ‘Livin la vida loca’ sarà il quadro principale del prossimo Serale e la maestra esige che tutto sia perfetto. Lasciata la sala prove, il concorrente della squadra Blu sembra essere particolarmente soddisfatto, ma il ballerino manifesta i primi dubbi a Natalia Titova, la professoressa che l’ha seguito durante tutto il percorso ad Amici 16.

    Morgan continua ad essere un fiume in piena con i cantanti dei Bianchi. Il direttore artistico mette a confronto Mike Bird e Thomas proponendo una sorta di duetto sulle note di ‘Io che non vivo senza te’ cantata, in modo alternato, in italiano e in inglese.

    Molto bene le prove in studio di Andreas con Giuliano Peparini – ‘Per la prima volta sono davvero felice: è una bomba!’ – mentre Oliviero continua a mettere a punto alcuni quadri grazie all’aiuto della maestra Celentano.

    Nella Scuola di Amici 2017, però, c’è anche il tempo di fare degli scherzi: Mike Bird, Oliviero e Sebastian inscenano un siparietto per Shady. Mike farà finta di doversi ritirare dal Serale a causa di una caduta che gli ha provocato la rottura del braccio e, al rientro in casetta, la cantante della squadra Bianca tenta di riportare la calma, ma il compagno sembra essere davvero furioso e convinto che il gesso lo costringerà a rinunciare. Alla fine, Shady scopre il ‘tranello’ e per loro sono grasse risate.

    Amici 2017, Elisa e Morgan con i loro allievi

    Proseguono le prove di Federica durante la puntata del 6 aprile su Real Time: la concorrente della squadra Blu è insieme a Elisa per mettere a punto la performance ‘Questi posti davanti al mare’ di Ivano Fossati. Dopo qualche difficoltà, le due riescono nell’obiettivo finale e la tensione dei primi momenti lascia il posto a sorrisi di complicità.

    Intanto, anche Morgan decide di raggiungere i ragazzi in casetta: tenendo molto alla loro crescita artistica, decide di mostrare a Thomas, Oliviero e Sebastian alcuni video di David Bowie per insegnare loro i passi della musica funky.