Amici 2017, puntata 5 maggio su Real Time: Gianna Nannini canta con Emma ed Elisa

Il resoconto del daily del 5 maggio di Amici 2017: nella puntata in onda su Real Time dalle 13.50, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la vita dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi a poche ore dal settimo Serale su Canale 5. Emma Marrone ed Elisa seguono assiduamente gli allievi della squadra Bianca e di quella Blu pronti ad esibirsi e a conquistare una nuova vittoria nel tentativo di 'salvare' uno dei propri compagni. Tra gli ospiti del prossimo Serale ci sarà anche Gianna Nannini che inizia a preparare un duetto con le coach.

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 2017 su Real Time: la puntata del 5 maggio precede il settimo Serale del talent show di Maria De Filippi in onda domani, 6 maggio, su Canale 5. I concorrenti della Scuola, sotto la guida delle coach, si stanno preparando per le prove che li vedranno sfidarsi al centro del palcoscenico a colpi di musica e di danza, mentre Gianna Nannini è al lavoro per preparare un duetto con Emma ed Elisa.

    La puntata del 5 maggio di Amici 2017 su Real Time inizia dal gioco ‘indovina giudice’: i concorrenti della squadra Bianca e di quella Blu ricevono una serie di indizi da parte della produzione nel tentativo di scoprire il nome del prossimo giudice speciale che presiederà nel settimo appuntamento con il Serale del talent show su Canale 5. Nonostante gli ‘aiutini’ abbastanza semplici, sono Riccardo, Andreas e Federica ad intuire per primi – dopo svariati e improbabili tentativi – il nome di Simona Ventura, mentre Shady è l’unica della squadra Bianca ad aguzzare l’ingegno nel verso giusto.

    Amici 2017, Mike Bird e Riccardo al lavoro in sala prove

    I momenti dedicati allo svago, però, lasciano ben presto spazio al lavoro: Mike Bird incontra Emma in sala prove per definire i dettagli di alcune delle sue performance, mentre per il pezzo ‘Sono solo parole’ la coach della squadra Bianca gli suggerisce di puntare l’attenzione su alcune frasi che per il cantante risultano fondamentali. ‘E’ un peccato bruciare le esibizioni per le vostre paure! Lasciatevi andare!’ è il consiglio della Marrone per tutti i suoi allievi.

    Intanto, Riccardo manifesta ad Elisa alcune difficoltà di espressione: Marcuzzo, infatti, confessa di essere un po’ impaurito dalle ultime opinioni espresse dai giudici, ma la direttrice artistica lo fa riflettere e, alla fine, lo convince a lasciarsi andare senza timori.

    Amici 2017: Shady, Thomas e Federica prima del Serale: le prove con i coach

    Nel daily di Amici 16 del 5 maggio 2017 su Real Time Shady prosegue il lavoro con Boosta: il co-coach della squadra Bianca la interroga su tutte le canzoni preparate per il prossimo Serale e ci sono ancora delle piccole correzioni da apportare alle performance.

    Intanto, anche il lavoro di Emma prosegue in modo serrato e Thomas definisce alcuni brani insieme alla nuova coach prima di dirigersi negli studi per le prove generali: ‘Strange World’ è un pezzo che Bocchimpani fatica ad ‘indossare’ e la Marrone tenta di rendere più semplice e ‘leggera’ la sua interpretazione dandogli i consigli più giusti.

    Nella squadra Blu, invece, Federica viene ascoltata da Elisa che propone alla sua allieva di abbandonare gli atteggiamenti ‘troppo mascolini’ per mostrarsi nella sua femminilità senza temere di sembrare volgare o eccessiva.

    Amici 2017: Gianna Nannini, Lenny ed Emy McDonald nella Scuola

    Durante la puntata del 5 maggio di Amici 2017 su Real Time, Gianna Nannini fa il suo ingresso nella Scuola per le prove di un’esibizione insieme a Emma ed Elisa, ma la cantante non è l’unica special guest della giornata: Sebastian e Andreas balleranno con Lenny ed Emy McDonald, due giovani esponenti della musica internazionale ospiti del Serale di sabato 6 maggio.

    A poche ore dal prossimo Serale e dopo le prove generali, dunque, le coach di Amici 16 incontrano i propri allievi per dare loro la carica necessaria per affrontare un nuovo appuntamento in prima serata.

    Elisa Toffoli