Amici 2017, puntata 5 aprile su Real Time: Vittoria ‘teme’ la rumba di Natalia Titova

Appuntamento quotidiano con il daily che il canale 31 del digitale terrestre dedica al talent show targato Maria De Filippi. Morgan ed Elisa stanno seguendo i concorrenti della 16esima edizione di Amici durante la fase finale del programma: gli allievi continuano a lavorare alle nuove prove e Vittoria manifesta i primi dubbi sulla rumba assegnatale dalla maestra di latino americano, Natalia Titova.

da , il

    Proseguono gli appuntamenti con Amici 2017: la puntata del 5 aprile in onda su Real Time alle 13.50 racconta il percorso dei concorrenti della squadra Blu e di quella Bianca alle prese con le nuove prove in vista del Serale di sabato 8 aprile 2017. Tra dubbi, paure, incertezze e grandi risate, gli allievi guidati da Morgan ed Elisa riescono a superare gli ostacoli: Vittoria, che teme la rumba di Natalia Titova, riceve i complimenti e il conforto della maestra.

    Dopo la lezione di classico che risveglia i ragazzi della squadra Blu, la puntata del 5 aprile di Amici 2017 su Real Time prosegue con l’incontro tra il produttore artistico Boosta e gli allievi della squadra Bianca: il professore decide di riascoltare i brani che i cantanti stanno preparando in vista del terzo appuntamento con il Serale. Grandi complimenti per Mike che sembra essere un po’ più propenso al lavoro di squadra e all’ascolto dei consigli dei coach: ‘Questa settimana hai fatto bene, bravo!’.

    Amici 2017: Cosimo, Oliviero e Vittoria in sala prove

    Intanto, Veronica Peparini raggiunge Cosimo in sala prove: ‘Ti voglio energico’ – esordisce la coreografa che inizia immediatamente a lavorare con Barra su un nuovo quadro da sottoporre alla valutazione dei giudici di Amici 16 – ‘Devi fare il passo da allievo a professionista’. Il pezzo da preparare sulle note di ‘Livin la vida loca’ di Ricky Martin sarà uno dei principali del prossimo Serale e la maestra ha intenzione di seguire in modo maniacale il ballerino per far sì che la prova raggiunga livelli eccellenti.

    Dall’altra parte, anche Oliviero si sta misurando con ‘Un Senso’ di Vasco Rossi: nella preparazione della prova, il ballerino della squadra Bianca viene seguito da Alessandra Celentano che ha una serie di modifiche da apportare ai suoi passi.

    Dopo aver affrontato quadri molto impegnativi, Vittoria manifesta dei dubbi sulla rumba che le è stata assegnata: nonostante la ‘leggerezza’ di questa danza, l’allieva della squadra Blu ammette di essere particolarmente impaurita dalla prova. Natalia Titova la segue e le suggerisce come ballare per rendere al meglio e vincere la sfida: ‘Sei molto bella, sei molto vera: credimi!’.

    Amici 2017, i cantanti della squadra Bianca con Boosta

    Nella Scuola di Amici 2017 durante la puntata del 5 aprile su Real Time, oltre alla danza, proseguono anche le lezioni di canto: Shady, Mike e Thomas continuano a lavorare in sala con Boosta, mentre Bird si mette al lavoro per preparare ‘Oggi sono io’, la prova che nelle puntate precedenti ha visto sul palco del Serale del talent show Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Sebastian Melo Taveira.

    Intanto, nella casetta dei Blu, Cosimo si fa prendere da un momento di sconforto: è ‘provvidenziale’ l’intervento di Vittoria che gli restituisce la forza e la carica utili per reagire.

    Amici 2017, la prova giudice di Daniele Liotti: ‘Destinazione paradiso’

    Come accaduto nei precedenti appuntamenti con il Serale, anche nella terza puntata sarà prevista una prova giudice assegnata da Daniele Liotti: i cantanti si dovranno misurare con ‘Destinazione Paradiso’ di Gianluca Grignani e il primo a mettersi al lavoro è Riccardo Marcuzzo, in sala con il maestro Perris.

    Amici 2017, gli ospiti del Serale dell’8 aprile

    Nella puntata del 5 aprile su Real Time, i ragazzi conoscono gli ospiti del terzo appuntamento con il Serale di Amici 2017: sul palcoscenico di Canale 5 ci saranno Janieck – con cui duetterà Andreas dei Blu – e Ofenbach – sulle cui note si esibirà Sebastian.

    La terza special guest è Francesco De Gregori: i cantanti sono particolarmente felici di questa scelta e Mike Bird non nasconde l’entusiasmo – ‘E’ proprio una creatura mitologica per me, è un regalo dell’aldilà’.

    Vittoria Markov, Amici 16