Amici 2017, puntata 31 marzo su Real Time: ultime prove prima del Serale

Il resoconto del daily che il canale 31 del digitale terrestre dedica alla Scuola targata Maria De Filippi: i concorrenti delle squadre Bianca e Blu, divisi in casette, si preparano per le performance di cui saranno protagonisti su Canale 5. Tra allenamenti estenuanti e confronti intensi, c'è anche il tempo di qualche risata e di divertenti siparietti tra gli allievi.

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 2017: la puntata del 31 marzo su Real Time precede il secondo Serale della Scuola di Maria De Filippi. I concorrenti delle squadre Blu e Bianca stanno ultimando le prove negli studi televisivi di Canale 5, ma non mancano tensioni e scontri, in particolar modo all’interno del gruppo capitanato da Morgan. Tra paure e comprensibili ansie, i ragazzi si preparano al meglio per affrontare le performance di cui saranno protagonisti.

    La puntata del 31 marzo di Amici 2017 su Real Time parte da un indovinello per i concorrenti delle squadre Blu e Bianca: attraverso una serie di indizi, gli allievi del talent show dovranno cercare di intuire chi sarà il quinto giudice del secondo appuntamento con il Serale. Dopo svariati tentativi – tutti falliti – i ragazzi della Scuola provano a ‘corrompere’ la produzione chiedendo qualche suggerimento in più a patto di rinunciare ad alcuni comfort che li vengono garantiti quotidianamente. Alla fine, il nome del giudice viene scoperto: si tratta di Matt Dillon!

    Amici 2017, le prove di ballo della squadra Blu

    Tra giochi e risate, continuano le prove in vista del prossimo Serale: Vittoria è in sala prove con Veronica Peparini, ma l’interpretazione della ballerina non soddisfa appieno la coreografa. Dopo numerosi tentativi, sembra che la Markov riesca a trovare la strada giusta per immergersi completamente nel brano. Anche Andreas sta mettendo a punto il suo prossimo quadro che lo vedrà protagonista di un balletto insieme ai professionisti della Scuola di Maria De Filippi: i ragazzi si devono calare nei panni di giocatori di azzardo.

    I direttori artistici della squadra Blu hanno affidato a Cosimo una coreografia abbastanza complicata: Barra dovrà calarsi nei panni di uomo che impazzisce per amore sulle note di ‘Roxanne’. L’approccio iniziale col pezzo non è stato semplicissimo, ma dopo svariati tentativi e altrettanti rimproveri da parte dei professori, Cosimo è riuscito a calarsi nella parte: Giuliano Peparini, però, ha ancora qualche consiglio da suggerirgli prima del Serale – ‘Tutto quello che fai qua, prendilo come una cosa che stai assimilando: lavora con la testa, è quella che fuori di serve, altrimenti rimarrà la vittoria di un giorno’.

    Amici 2017, Vittoria e Federica ‘regine’ della squadra Blu

    Nella Scuola di Amici 16, però, c’è anche il tempo di divertirsi tra scherzi e risate: durante la puntata del 31 marzo su Real Time, le ragazze della squadra Blu, Vittoria e Federica, si calano nei panni di reginette e chiedono ai loro ‘vassalli’ – Cosimo, Riccardo e Andreas – di servirli gentilmente la cena. Per loro, una lauta ricompensa a base di pizza e focacce: i ringraziamenti dei compagni di squadra si sprecano.

    Intanto, Elisa convoca in sala prove Riccardo in tarda sera: l’interrogazione del cantante inizia intorno alle 22.30, ma la direttrice artistica sembra più energica che mai. Marcuzzo si mette alla prova con il compito affidato ai cantanti di Amici 2017 da Ermal Meta: l’interpretazione di ‘Ogni Volta’ di Vasco Rossi. Elisa non si dà per vinta e suggerisce al concorrente della squadra Blu tutte le modifiche necessarie per rendere la sua performance vincente.