Amici 2017, puntata 3 maggio su Real Time: i dubbi di Riccardo

Terzo appuntamento della settimana con il daily di Amici 2017 su Real Time. La puntata del 3 maggio mostra la squadra Bianca, capitanata da Emma, e la squadra Blu, guidata da Elisa, esercitarsi in sala prove per la settima puntata del talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi. Riccardo è dubbioso in quanto crede di non piacere ai giudici, ma Elisa lo consola.

da , il

    Ad Amici 2017, la puntata del 3 maggio su Real Time mostra ancora una volta la squadra Bianca di Emma e la squadra Blu di Elisa esercitarsi per la settima puntata del Serale, che andrà in onda sabato 6 maggio 2017 su Canale 5, con la conduzione di Maria De Filippi. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno, come sempre, introdotto il daily di Amici 2017, che ha seguito, ancora una volta, la giornata di Andreas, Federica, Riccardo, Sebastian, Mike Bird, Shady e Thomas, i concorrenti rimasi nella scuola, che sono ormai sempre più vicini alla finale.

    La puntata del 3 maggio di Amici 2017 su Real Time parte con Riccardo che incontra qualche ostacolo durante la preparazione dei suoi brani, ma fortunatamente Elisa lo aiuta in tutti i modi possibili. La coach gli dice che il cantante è cresciuto molto, ma che si lascia troppo intimidire dalla giuria, cosa nettamente sbagliata. Riccardo accusa di avere poche energie perché crede di non piacere ai giudici, che se potessero, non lo farebbero arrivare in finale, almeno secondo l’opinione del cantante.

    Amici 2017, daily 3 maggio: i dubbi di Riccardo e le prove di Shady

    Durante il daily del 3 maggio di Amici 2017 su Real Time, Elisa consola Riccardo: ‘Il tuo problema non è più l’intonazione, sono serena. C’è un lavoro da fare, però, devi acquistare una sicurezza tale da non avere più ansia o tensione. Cosa possiamo fare noi per mandarti ad esibire tranquillamente? Iniziamo questo lavoro preciso su ogni brano.’ Detto questo, i due iniziano le prove per la settima puntata del Serale del talent show di Canale 5. Il cantante dei Blu prova tutti i brani che sta preparando e cerca di seguire al massimo i consigli della sua direttrice artistica, che lo invita a lavorare tutti i giorni così duramente.

    Emma è in sala con Shady, soprannominata ‘Teresa’ dalla coach, per provare i brani per il Serale. Iniziano con ‘A Thousand Years’ e la direttrice artistica dei Bianchi non è completamente soddisfatta: subito chiede a Shady, infatti, di concentrarsi di più perché non si sta impegnando abbastanza, ma alla fine la cantante riesce a convincere Emma.

    Daily Amici 2017 su Real Time: le prove dei Bianchi e i pensieri dei giudici

    Sebastian, durante la puntata del 3 maggio di Amici 2017, si sta preparando per una coreografia contro la violenza sui minori dove interpreta un bambino di 8 anni: per saper interpretare al massimo il giovane protagonista del balletto, guarda dei video che ritraggono dei bambini. Giuliano Peparini, in seguito, dà numerosi consigli al ballerino su come ballare al meglio il suo quadro e riuscire a vincere il punto.

    I Bianchi, in seguito, ascoltano i pensieri dei giudici su di loro: Ambra Angiolini è stupita in quanto Shady l’ha veramente colpita, così come Ermal Meta, che è molto contento. Eleonora Abbagnato ammira sempre di più Sebastian, mentre non capisce bene ancora Mike Bird. Ermal Meta, invece, crede che Thomas non riesca solo a cantare, ma addirittura a recitare, essendo nato per fare il cantante. Daniele Liotti ammette che Shady gli è piaciuta molto, in quanto è riuscita ad uscire dal suo guscio e poi spiega che, per lui, uno dei migliori resta comunque Thomas. Il giudice, in seguito, dice che Mike Bird ancora non lo convince e il cantante dei Bianchi si infuria, nascondendosi in bagno: ‘Sono tutti bravi e io non so fare niente.’

    Daily Amici 2017, puntata del 3 maggio: le prove di Mike Bird e di Andreas

    Durante il daily del 3 maggio di Amici 2017, Mike Bird è in sala prove con Emma e le chiede dei consigli sulle sue esibizioni per la settima puntata del Serale. La coach fa sentire al cantante dei Bianchi la versione di ‘Sono solo parole’ di Fabrizio Moro, per fargli capire cosa stia cercando da Mike Bird. In seguito, Emma spiega al cantante dei Bianchi il significato dei brani assegnati per il Serale: ‘Immagina di essere uno dei protagonisti di questa canzone, mettici qualcosa di tuo.’

    Andreas è impegnato in un quadro di Giuliano Peparini in cui dovrà interpretare due personalità nello stesso corpo. Anche Veronica Peparini assiste alle prove del ballerino dei Blu e gli consiglia di restare tranquillo e di far uscire tutto se stesso, perché così colpirà tutti i giudici in quanto la coreografia gli riesce molto bene.

    Amici 2017, daily 3 maggio: le prove di Blu e Bianchi

    Elisa chiama Federica in sala prove e, nella puntata del 3 maggio di Amici 2017 su Real Time, iniziano a provare ‘Respect’, ma prima la coach confida alla cantante alcuni aneddoti dell’inizio della sua carriera. ‘Devi essere determinata e trasmetterai le emozioni giuste’ dice poi Elisa alla cantante dei Blu.

    Anche Thomas sta lavorando ai brani per la settima puntata del Serale con Emma, che è completamente soddisfatta del cantante dei Bianchi. L’unico problema di Thomas, secondo la direttrice artistica, è un brano in italiano, che non sarebbe stato completamente compreso dal giovane. In seguito, Riccardo è in sala prove con Elisa, che gli corregge il falsetto nella canzone ‘Scusa se ti amo’. La coach poi chiede al cantante di proporre il brano in una versione a metà tra Tiziano Ferro e Riccardo Marcuzzo.

    Riccardo parla ancora ad Elisa dei suoi problemi e la coach gli dice di concentrarsi sull’emozione, poi sull’intonazione, perché lei si fida di lui e sa che si esibirà bene.

    Mike Bird sta perfezionando il brano ‘Desire’ con Stash e sono contenti del lavoro che stanno svolgendo insieme. Emma, invece, sta registrando i cori del suo duetto con Thomas, mentre Sebastian sta perfezionando le sue numerose coreografie: sembra tutto quasi pronto per la settima puntata del Serale di Amici 2017.

    Amici 16, concorrenti