Amici 2017, puntata 29 marzo su Real Time: le lettere di Cosimo, Riccardo e Vittoria

Nuovo appuntamento con il daily della Scuola di Maria De Filippi: i ragazzi della squadra Blu alle prese con la prova 'Oggi sono io'

da , il

    Continuano gli appuntamenti con Amici 2017: la puntata del 29 marzo su Real Time racconta la vita dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi alle prese con le prove di danza e canto per il prossimo appuntamento con il Serale di Canale 5. Intanto, cresce la tensione nella squadra Bianca dopo gli scontri tra Morgan e Mike Bird e Lo Strego e Boosta, mentre Cosimo, Riccardo e Vittoria scrivono la loro lettera per la prova ‘Oggi sono io’.

    La puntata del 29 marzo di Amici 2017 su Real Time inizia da una sessione di allenamento per la squadra Blu e dalle prime difficoltà di Cosimo Barra che, chiamato ad essere protagonista della prova ‘Oggi sono io’, sembra non riuscire a raccontare se stesso attraverso una lettera. Andreas, che ha già avuto modo di superare l’ostacolo durante la prima puntata del Serale, lo sprona a reagire: ‘E’ un modo per fare capire chi sei! E’ una cosa bella che ti permette di metterti alla prova’.

    Amici 2017: la lettera di Cosimo e le prove di Shady e Riccardo

    Dopo svariati tentativi e tante remore, Cosimo riesce a scrivere la sua lettera: solo Andreas, però, è autorizzato a leggerla promettendo al compagno di ‘dimenticarla subito’. Intanto, Boosta raggiunge Shady in sala prove per mettere a punto uno dei brani – L’estate sta finendo – che le sono stati assegnati per la seconda puntata del Serale di Amici 16. Il maestro pensa per lei ad una nuova base sulla quale iniziare a lavorare insieme.

    Riccardo, invece, continua ad avere dei problemi con la canzone di Luca Carboni, ‘Bologna è una regola’: Rudy Zerbi lo segue nelle prove e gli suggerisce come rapportarsi e confrontarsi con il pezzo per un’ottima performance.

    Amici 2017, le prove dei ballerini con Giuliano Peparini

    Il daily di Amici 2017 del 29 marzo su Real Time prosegue con le prove di Vittoria Markov, impegnata con una coreografia in cui deve interpretare Ofelia, una delle protagoniste create dalla penna di Shakespeare. Anche Sebastian è in studio con Giuliano Peparini, ma il ballerino non è ancora soddisfatto dell’interpretazione con cui esegue il quadro creato dal direttore artistico.

    Amici 2017, Riccardo e Vittoria si preparano per la prova ‘Oggi sono io’

    Come Cosimo, anche Riccardo Marcuzzo è stato chiamato ad affrontare la prova ‘Oggi sono io’: a differenza del compagno di squadra, il cantante riesce a raccontarsi con più facilità perchè solito scrivere le sue canzoni e più propenso a confrontarsi con carta e penna. Intanto, anche Vittoria Markov si sta misurando con la lettera prevista dalla prova ‘Oggi sono io’: i ricordi del passato e le cose brutte che l’hanno segnata la intristiscono ma, allo stesso tempo, l’hanno aiutata a crescere e a diventare chi è oggi.

    La puntata del 29 marzo di Amici 2017 su Real Time si conclude con un rimprovero di Vittoria Peparini nei confronti di Cosimo: la prova assegnata al ballerino lo sta intimorendo e lui ammette di avere troppa paura di dover uscire alla prossima puntata del Serale.

    Non mancano, però, le sorprese e per gli allievi delle squadre Blu e Bianca c’è una gustosissima torta che li attende in confessionale: basta poco per renderli felici!