Amici 2017, puntata 27 marzo su Real Time: Michele saluta i compagni di squadra

Nuova settimana con il daily dedicato alla Scuola di Maria De Filippi: gli allievi delle squadre Blu e Bianca si confrontano dopo il primo Serale

da , il

    La settimana riparte con il daily di Amici 2017: la puntata del 27 marzo su Real Time segue il primo Serale della 16esima edizione della Scuola di Maria De Filippi. I concorrenti rientrano nelle rispettive casette e i Blu devono fare i conti con la prima sconfitta che li ha privati di Michele Perniola, eliminato durante la serata inaugurale della fase finale del talent show. Il cantante, però può tornare dai suoi amici per un saluto finale.

    La puntata del 27 marzo di Amici 2017 su Real Time parte dal backstage del primo appuntamento con il Serale: Elisa si dice pronta per la gara e soddisfatta dei suoi allievi, mentre Morgan promette di realizzare un ‘programma televisivo coi fiocchi’ puntando tutto sullo spettacolo. In trepidazione anche i giudici e gli ospiti che si preparano per il debutto in prima serata su Canale 5.

    Intanto, i concorrenti, divisi nelle casette Blu e Bianca, riescono a stento a trattenere le emozioni e, a poche ore dal Serale, raccontano sensazioni e stati d’animo prima del debutto in scena. Dopo una carrellata tra il pubblico presente negli studi televisivi di Canale 5, la puntata del 27 marzo di Amici 2017 su Real Time continua seguendo i concorrenti della 16esima edizione della Scuola di Maria De Filippi al rientro nelle casette dopo la fine dell’appuntamento d’esordio del Serale.

    La squadra dei Blu, primi a perdere la sfida e a dover rinunciare al cantante Michele, commentano le performance dei compagni rivali, mentre Shady spiega per quale motivo è scoppiata in lacrime dopo il giudizio di Ermal Meta sulla sua performance di Nina Simone. Ancora arrabbiata per quanto accaduto e per essere stata mandata al ballottaggio da Morgan, la cantante si confronta con Mike Bird.

    Durante la puntata del 27 marzo di Amici 2017 su Real Time, Michele Perniola raggiunge la casetta Blu per l’ultimo saluto ai compagni di squadra. Federica lo invita a rimanere per cena, ma lui raccoglie in fretta le sue cose e suggerisce agli amici di ‘spaccare tutto’: ‘Più soddisfatto di così non potevo essere’, commenta il cantante che si augura che sia proprio la Carta a trionfare in questa 16esima edizione.

    Infine, nel daily del 27 marzo di Amici 2017 su Real Time i coach tornano dai propri allievi per fare il punto della situazione riassumendo i punti di forza e i punti di debolezza che le squadre hanno manifestato durante il primo Serale: Boosta fa le veci di Morgan e incontra i Bianchi, mentre Elisa ed Emma si confrontano con i Blu. Lo Strego, però, ha un appunto da fare – ‘Non era Thomas ad avere i pezzi più forti, lo si è visto troppe volte durante la puntata’ – ma il professore gli spiega i motivi per cui insieme al direttore artistico sono giunti a tale conclusione.