Amici 2017, puntata 26 maggio su Real Time: le ultime prove prima della finale

Venerdì 26 maggio 2017 è andato in onda su Real Time l'ultimo appuntamento con il daily di Amici 2017. Andreas, Riccardo, Federica e Sebastian sono ormai pronti ad affrontare la finale che andrà in onda sabato 27 maggio 2017 su Canale 5. I quattro concorrenti, dalla sala prove e dallo studio, hanno espresso le proprie sensazioni ed emozioni alla vigilia della finale del talent show di Maria De Filippi.

da , il

    Amici 2017, puntata 26 maggio su Real Time: le ultime prove prima della finale

    Torna in onda il daily di Amici 2017, con la puntata del 26 maggio su Real Time. Questo è l’ultimo appuntamento della sedicesima edizione del talent show, il giorno prima della finale, che si svolgerà, in diretta su Canale 5, sabato 27 maggio 2017, con la conduzione di Maria De Filippi. Andreas, Riccardo, Federica e Sebastian hanno ormai solamente poche ore per definire le prove che dovranno affrontare nell’ultima puntata del programma, durante la quale uno di loro sarà decretato vincitore. Secondo il nuovo regolamento alla finalissima accederanno un cantante e un ballerino: come si sentono i ragazzi alla vigilia della finale?

    La puntata del 26 maggio di Amici 2017 su Real Time inizia con Andreas molto preoccupato per la finale: ha paura di non farcela e di ballare male durante l’ultima puntata del talent show. ‘Mi sembra di aver sprecato un giorno di prove’ dichiara il ballerino della squadra Blu, mentre è in sala prove con Veronica Peparini. La maestra, però, lo rassicura: dall’esterno le coreografie vengono bene.

    Daily Amici 2017, 26 maggio: i finalisti in sala prove

    Elisa va a trovare Riccardo in sala prove: il cantante chiede alla coach come stanno i suoi figli e Elisa gli racconta della festa del compleanno di uno dei bimbi. Riccardo, in seguito, inizia le prove per la finale di Amici 2017: prima prova ‘Diverso’ e poi ‘Replay’.

    Durante il daily del 26 maggio di Amici 2017 Sebastian sta ripassando tutte le coreografie: il ballerino è preoccupato per la riuscita de ‘Lo Schiaccianoci’, in quanto è cambiata la sua partner. Sebastian prova, poi, le prese del ballo e i maestri sono soddisfatti dell’esibizione. Anche Federica è in sala prove e si esercita su alcuni brani in inglese. Il maestro Perris le consiglia di accorciare i versi, per non risultare ‘moscia’. In seguito, la cantante vuole provare il suo inedito ‘Attraversando gli anni’ e dichiara che tiene molto a cantarla bene, anche se è molto preoccupata di non riuscirci. Perris non è molto contento delle prove: Federica sembra molto stanca proprio alla vigilia della finale del 27 maggio 2017.

    Amici 2017, daily su Real Time: Sebastian rivede la madre nella casetta dei Bianchi

    Sebastian, nella puntata del 26 maggio 2017 di Amici 2017 su Real Time, torna nella casetta dei Bianchi con la madre, che gli chiede se ha la carica giusta: ‘Devi crederci tanto, perché noi crediamo tanto a te. Siamo tutti a casa che ti aspettiamo, sono tanto contenta per te.’

    ll ballerino racconta di esser contento del suo percorso al talent show e di essere dispiaciuto che i suoi amici dei Bianchi non siano in finale, soprattutto Thomas, con cui aveva stretto una forte amicizia.

    Ultimo daily Amici 2017, 26 maggio: i finalisti durante le ultime prove

    Andreas prova le ultime coreografie: è tranquillo per quasi tutte le esibizioni, ma ‘Poker’ lo preoccupa abbastanza. ‘Magari vinci davvero e te lo meriteresti. Se vincessi, lo faresti contro un avversario fortissimo’ gli dice Veronica Peparini e Andreas esprime la sua ammirazione nei confronti di Sebastian, che reputa un ottimo ballerino.

    Riccardo si sfoga con Elisa: crede di non cantare molto bene e la coach gli chiede di essere più obiettivo. Insieme, poi, nell’ultima puntata del daily di Amici 16 ripassano la lista delle esibizioni scelte da Riccardo e Elisa gli dà qualche consiglio su cosa cantare nella prima fase della finale, che prevede un regolamento stravolto rispetto alle altre edizioni. ‘Devi sentire e devi sentirti, devi sentire il tuo cuore e cantare con il cuore. La scelta migliore è essere lucidi e fare una scaletta come se fosse un concerto: mostra le tue potenzialità’ dice Elisa a Riccardo.

    Elisa, poi, va a parlare con Federica, che ha un calo di voce: la coach consiglia alla cantante una serie di esercizi per recuperare tutte le sua capacità prima della finale. Sebastian assiste agli esercizi ed è curioso di sapere gli esercizi che i cantanti svolgono con il corpo prima di cantare.

    In seguito, Andreas ha preparato una sorpresa per Sebastian: una canzone per il ballerino dei Bianchi. ‘Seba, tu non lo sai sei una sorpresa. Seba, sei bello sempre, sei bello in ogni presa’ ironizza il ballerino dei Blu.

    I quattro finalisti, dunque, si stanno molto impegnando durante le ultime prove prima della finale. Chi vincerà la 16esima edizione di Amici?

    Amici 16, concorrenti