Amici 2017, puntata 24 marzo su Real Time: il percorso di Thomas nella Scuola

Il daily dedicato al talent show targato Maria De Filippi anticipa la prima puntata del Serale: gli allievi delle squadre Blu e Bianca sono alle prese con le prove finali

da , il

    Ultimo giorno della settimana con il daily di Amici 2017: la puntata del 24 marzo su Real Time precede il primo appuntamento con il Serale della Scuola di Maria De Filippi. Dopo giorni di estenuanti prove in studio con Giuliano Peparini e in sala canto con Boosta – per la squadra Bianca – e Rudy Zerbi – per la squadra Blu – i concorrenti della 16esima edizione si preparano per il debutto in prima serata su Canale 5. Continuano, intanto, le sorprese e tocca a Thomas rivivere i momenti clou del suo percorso nella Scuola.

    Nella puntata del 24 marzo di Amici 2017 su Real Time Cosimo Barra e Andreas Muller si cimentano con la musica ma, dopo i continui schiamazzi nella casetta dei Blu, Rudy Zerbi decide di raggiungere i ballerini: ‘Sentendovi cantare così, ci si chiede perchè ballate?!’ – commenta ironicamente il maestro che chiede ai due di proporre dei nuovi duetti – ‘Metti caso che nel Serale siamo in difficoltà, schieriamo voi due per il canto!’.

    Intanto, negli studi di Canale 5, proseguono le prove dei ballerini con il direttore artistico Giuliano Peparini, ma Oliviero Bifulco pare essere un po’ giù di morale a causa della corale. Alessandra Celentano lo raggiunge per dargli la carica giusta.

    Anche Andreas, dopo i dubbi manifestati negli appuntamenti precedenti, viene esortato dalla maestra Veronica Peparini ad esprimere, sia a lei che a Giuliano, tutte le perplessità in merito alle coreografie che lo vedranno protagonista al Serale.

    Anche per i cantanti della squadra Blu è arrivato il momento di fare un ripasso finale: Elisa chiede a Federica Carta di farle ascoltare i brani che le sono stati assegnati. ‘Mi interessa quello che tu metti dentro: timbro, sfumature…quelle cose che hai e che ti rendono unica’: è la richiesta della coach.

    Con l’avvicinarsi del Serale, i concorrenti di Amici 2017 durante la puntata del 24 marzo su Real Time iniziano a pensare ad alcune strategie: gli allievi delle squadre Bianca e Blu, nell’ipotesi di essere i perdenti, pensano già ai compagni con cui preferirebbero scontrarsi. Michele Perniola è fermamente convinto di essere uno dei primi ad andare in sfida.

    Intanto, anche Cosimo inizia a sentire la tensione: la maestra Natalia Titova, in sala prove con lui, cerca di capire i motivi che lo spingono a questo strano atteggiamento. Rimasto da solo, però, il ballerino si lascia andare ad uno sfogo, mentre Vittoria e Andreas corrono in suo soccorso.

    Continuano le sorprese di Boosta che, dopo aver portato delle pizze ai ragazzi della squadra Bianca, nell’appuntamento del 24 marzo 2017 su Real Time, regala loro dei libri.

    Tra prove e impegni vari, nella casetta Blu Riccardo Marcuzzo è riuscito a trovare il tempo di scrivere un nuovo brano e condivide questa gioia con i compagni.

    Infine, il daily del 24 marzo di Amici 2017 su Real Time, si conclude con una sorpresa per Thomas Bocchimpani: Stefano De Martino lo chiama in studio per fargli rivivere i momenti più importanti nella Scuola di Maria De Filippi. Dall’esordio come cantante più piccolo della 16esima edizione fino all’ingresso al Serale con la squadra dei Bianchi: ‘Dopo questo percorso, avere la maglia è stato come rimettere insieme tutti i pezzi’.