Amici 2017, puntata 22 maggio su Real Time: il messaggio di Mike Bird

Il riassunto della puntata del 22 maggio di Amici 2017 su Real Time: il daily dedicato alla Scuola di Maria De Filippi racconta l'ultima settimana dei concorrenti del talent show all'interno della trasmissione. Andreas, Sebastian, Riccardo e Federica sono i finalisti della 16esima edizione: due ballerini e due cantanti si contenderanno il primo posto nella finale del 27 maggio prossimo, mentre l'eliminato Mike Bird lancia un messaggio a tutti i ragazzi che hanno il suo stesso sogno.

da , il

    Amici 2017, puntata 22 maggio su Real Time: il messaggio di Mike Bird

    Nuovo appuntamento con Amici 2017: la puntata del 22 maggio su Real Time dedicata alla Scuola targata Maria De Filippi, racconta il rientro dei concorrenti finalisti della 16esima edizione di Amici. Dopo la semifinale andata in onda sabato 20 maggio 2017, gli allievi della squadra Bianca – rimasta sola con Sebastian – e quelli della squadra Blu – composta da Federica, Riccardo e Andreas – fanno rientro nelle rispettive casette, mentre l’eliminato Mike Bird ha un messaggio per tutti i ragazzi come lui: ‘Non mollate mai!’.

    La puntata del 22 maggio di Amici 2017 su Real Time inizia con una carrellata tra i giudici, i coach, gli ospiti e i concorrenti del talent show che, a poche ore dalla semifinale, raccontano sensazioni e stati d’animo che li pervadono prima dell’ingresso negli studi televisivi di Canale 5. Mike Bird è stato l’eliminato della nona puntata di Amici 16 e, intervistato dietro le quinte, tra le lacrime ha raccontato: ‘Vorrei che passasse un messaggio importante: non mollare mai, anche quando nessuno crede in te! L’unica cosa che deve vincere è la verità’.

    Amici 2017, Mike Bird dopo l’eliminazione: ‘Pronto per fare un buonissimo lavoro fuori’

    Ancora molto commosso, Mike Bird incita tutti i ragazzi che desiderano fare gli artisti a seguire sempre il loro sogno e commenta con grande emozione il percorso nella Scuola: ‘Amici non mi ha tolto nulla, ma mi ha dato tanto: mi porterò dietro uno zaino carico di roba’ – ha rivelato il cantante della squadra Bianca, che conferma il legame di amicizia che lo lega a Sebastian e Shady ed esprime il suo grande affetto e la stima nei confronti di Emma Marrone.

    Amici 2017, i finalisti della 16esima edizione

    Intanto, Andreas, Riccardo, Sebastian e Federica, finalisti di Amici 16, raccontano le sensazioni e le emozioni a caldo dopo aver indossato la maglia nera. Muller si dice ancora incredulo per quanto avvenuto e si chiede se la sua famiglia sia orgogliosa di lui: ‘Sarà una settimana particolare: in bocca al lupo a me!”.

    Federica, invece, spiega di essere molto euforica e piena di adrenalina: ‘Tutti meritavamo la finale! Prima ero una che non arrivava mai in fondo alle cose, però mi sento cresciuta e sto diventando quello che volevo essere’.

    Sebastian conferma di sentirsi ‘strafelice’ per essere arrivato in finale: ‘Comunque vada, sono davvero tanto felice perchè ho sempre ritenuto che Andreas sia un ballerino molto forte’. L’unico concorrente della squadra Bianca, tuttavia, si dice pronto a crescere ancora di più e a continuare la sua carriera in questo mondo.

    Riccardo è ancora incredulo: ‘Esserci è il coronamento di un sogno. Durante il percorso abbiamo già raggiunto tanti piccoli obiettivi. Sarà davvero una festa e che la finale abbia inizio divertendosi!’.

    Amici 2017, la squadra Bianca e Blu rientrano in casetta

    La puntata del 22 maggio di Amici 2017 su Real Time prosegue con il rientro delle squadre Bianca e Blu nelle rispettive casette: se, però, Andreas, Riccardo e Federica possono festeggiare insieme, Sebastian è completamente solo. Il ballerino, così, riceve una visita: Mike torna da lui per l’ultimo saluto e per prendere tutta la sua roba prima di lasciare definitivamente la Scuola.

    Amici 2017, Elisa ed Emma incontrano i concorrenti

    Dopo la semifinale, infine, Elisa ed Emma raggiungono i propri allievi nelle casette per festeggiare con loro il traguardo della finale: Federica, Riccardo e Andreas ringraziano la coach per il percorso fatto insieme a loro e per averli permesso di crescere e maturare nella fase del Serale, mentre la Marrone e Alessandra Celentano corrono ad abbracciare Sebastian.