Amici 2017, puntata 2 marzo su Real Time: confronto tra Lo Strego e Alex Braga

Coreografie, prove di canto e proposte di sfida: quello che accade nella Scuola targata Maria De Filippi

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 2017: la puntata del 2 marzo in onda su Real Time racconta come prosegue la vita dei concorrenti della 16esima edizione alcune settimane prima del Serale. Nella Scuola di Maria De Filippi si respira aria di tensione e i ragazzi sanno che i posti nella fase finale del talent show si ridurranno notevolmente. Intanto, continuano le prove in vista del prossimo speciale di sabato 4 marzo 2017.

    Durante la puntata del 2 marzo di Amici 2017 su Real Time, Lo Strego ritrova Alex Braga in sala prove: il loro confronto, però, avviene attraverso uno specchio. Si ritorna, così, a discutere del rapporto del cantante con se stesso, lo stesso motivo che ha scatenato la discussione tra i due sfociata, poi, nel provvedimento disciplinare contro il concorrente della Scuola di Maria De Filippi.

    Il daily del 2 marzo di Amici 2017 su Real Time inizia con la lezione di classico di Oliviero: la maestra Celentano pretende sempre di più dall’allievo – ‘la musica cresce e tu non cresci, vedo un ragazzo carino ma voglio vedere di più’ – che spera di poter vedere tra i concorrenti del Serale.

    Anche Rudy Zerbi vuole testare la preparazione di Riccardo interrogandolo sui nuovi inediti: il cantante si dice molto soddisfatto dei suoi ultimi lavori e non vede l’ora di farli ascoltare al maestro e al pubblico. Il prof, però, ha un appunto da fargli sull’utilizzo del microfono.

    Intanto, Vittoria torna in sala prove da Vittoria Peparini per mettere a punto la coreografia che la vedrà protagonista durante lo speciale di sabato 4 marzo di Amici 2017, mentre Federica e Mike Bird confermano la proposta avanzata giorni prima alla produzione: nel prossimo appuntamento, i due non si schiereranno per lasciare spazio a Michele, Rosario e Giada.

    Andreas, in sala prove con Emanuel Lo, ricorda la brutta esperienza che lo riguardò nella scorsa edizione di Amici: per il 2017, però, si impegnerà a fare ancora di più per poter accedere a quel Serale che, lo scorso anno, la sorte gli ha negato. Il ballerino della Scuola di Maria De Filippi pensa di poter entrare a far parte della parte finale del programma sfidando tre dei suoi compagni di classe.

    Serena, la nuova arrivata ad Amici 2017, durante la puntata del 2 marzo su Real Time, incontra Alex Braga: il maestro le suggerisce di lasciare un po’ da parte la rabbia e di essere un po’ più ironica per affrontare al meglio le sue performance e il rapporto con i compagni che, solitamente, non è semplicissimo.

    Intanto, Garrison decide di montare una coreografia con Cosimo direttamente in sala prove, mentre Rudy Zerbi vorrebbe vedere una Shady più convinta e non ‘terrorizzata’ dal pensiero che gli altri potrebbero avere di lei.

    Dopo un piccolo infortunio, Sebastian torna a ballare durante la puntata del 2 marzo di Amici 2017 su Real Time: Kledi è pienamente soddisfatto del suo recupero e gli rivela che, dal suo punto di vista, lui è ‘l’unico che merita appieno il Serale’. Infine, la maestra Peparini suggerisce a Simone di fare ancora di più altrimenti continuerà ad essere uno dei concorrenti ‘inscherabili’ della Scuola di Maria De Filippi.