Amici 2017, puntata 2 maggio su Real Time: le preoccupazioni di Sebastian e Andreas

Il daily di Amici torna in onda con la puntata del 2 maggio su Real Time: i concorrenti del talent show tornano in sala prove con le loro coach Emma ed Elisa ed iniziano a prepararsi per la settima puntata del Serale, in onda su Canale 5 sabato 6 maggio, con la conduzione di Maria De Filippi.

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 2017, la puntata del 2 maggio su Real Time mostra il daily con i concorrenti della squadra Bianca di Emma e quelli della squadra Blu di Elisa che tornano in sala prove, dopo aver ricevuto gli ultimi saluti dell’eliminato Cosimo. I ragazzi sono agguerriti e vogliono a tutti i costi conquistare la finale, quindi si stanno preparando al meglio per la settima puntata del Serale del talent show, che andrà in onda sabato 6 maggio 2017 con la conduzione di Maria De Filippi. Stefano de Martino e Marcello Sacchetta hanno introdotto, quindi, le prime prove di Mike Bird, Riccardo, Shady, Federica, Sebastian, Andreas e Thomas.

    La puntata del 2 maggio di Amici 2017 su Real Time parte con le due squadre che scoprono gli ospiti del Serale del 6 maggio: la prima è Gianna Nannini e soprattutto Shady è contenta perché le piacerebbe cantare ‘Meravigliosa Creatura’. Sebastian e Andreas sono i finalisti del circuito ballo, in quanto sono rimasti gli unici ballerini del talent show di Canale 5 e sono molto preoccupati per questa grande responsabilità.

    Amici 2017, daily 2 maggio: le assegnazioni per il settimo Serale

    Sebastian riceve le assegnazioni della settima puntata del Serale, nel daily di Amici 2017 del 2 maggio e ne parla con Mike Bird: il ballerino dovrà preparare ben 3 quadri, uno dedicato a La Bella e La Bestia, uno alla violenza sui minori e uno molto particolare dove ballerà con il palco vuoto.

    In seguito, i ragazzi scoprono con chi duetteranno: Amy McDonald che canterà durante una coreografia di Andreas, e la cantante Lenny, che duetterà con Sebastian. Entrambi i ballerini sono preoccupati per il gran numero di esibizioni.

    Il ballerino dei Blu si sfoga con Veronica Peparini: è confuso perché non ha nemmeno un pezzo di hip hop nella settima puntata del Serale. In seguito, parte un divertente siparietto tra Thomas e Emma: il cantante dei Bianchi dice di aver formato un gruppo punk chiamato ‘Le Sarde in Saor’ (tipica ricetta veneta), formato da lui e un gatto. Poi, i due iniziano le prove e Thomas spiega alla coach dei Bianchi alcuni passi di danza da fare durante la loro esibizione insieme. Infine, anche Elisa consegna le assegnazioni a Federica e Riccardo.

    Amici 2017, daily su Real Time: le prove dei Bianchi e dei Blu

    Shady, durante il daily del 2 maggio di Amici 2017, viene chiamata in sala prove da Emma e la cantante trova la coach che le dice di aver corso per 5 km, mentre Shady racconta di essere andata a correre solo una volta in quanto costretta dal fratello. La cantante dei Bianchi, poi, inizia le prove e promette alla direttrice artistica di mettere più pathos durante le sue canzoni.

    Mike Bird, invece, ha rielaborato l’inedito regalatogli da Stash dei The Kolors e si confronta con il cantante per avere le ultime direttive. Stash gli consiglia di essere più convinto, per essere più convincente per il pubblico. Andreas è in studio e prova una coreografia che ballerà durante un’esibizione di Elisa: il ballerino è molto felice, ma ha paura di non riuscire a ballare bene per la presenza dei manichini.

    Anche Federica è in sala prove, proprio come Riccardo: i due sembrano abbastanza soddisfatti e vogliono mettere tutti loro stessi per esibirsi e cantare al meglio.

    Amici 2017, daily su Real Time: Mike Bird in palestra e i consigli di Stash a Thomas

    In seguito, durante il daily di Amici 2017 su Real Time, Mike Bird decide di allenarsi sul tapis roulant sotto l’occhio vigile di Sebastian. Il ballerino dei Bianchi lo prende in giro, dicendo che sta andando veramente lento, mentre il cantante si lamenta di aver appena iniziato e di essere già stanto.

    Anche Thomas ha l’occasione di confrontarsi con Stash, che ha lavorato sulla base di ‘Normalità’, inedito del cantante dei Bianchi. Il cantante dei The Kolors ha voluto modificare un po’ il ritornello, per far sì che tutto il brano non sia un continuo loop. Thomas prova la canzone e riesce ad esibirsi bene grazie ai consigli di Stash, che lo segue molto attentamente.

    Amici 2017, daily 2 maggio: Andrea Cardillo ospite nella scuola

    Andrea Cardillo è ospite nel daily di Amici 2017 del 2 maggio per presentare il nuovo singolo della sua band ‘Ore e ore’, colonna sonora di ‘Beata Ignoranza’. Il cantante, che ha partecipato alla 1 edizione del talent show, racconta ai ragazzi la storia della sua carriera e fa sentir loro la sua nuova canzone.

    Federica e Riccardo chiedono dei consigli sulla scrittura di un pezzo e la band spiega come sia importante il lavoro di gruppo e soprattutto la grande necessità di ascoltare chiunque abbia da dare dei consigli, perché a volte anche il più piccolo dettaglio fa la differenza.

    Daily 2 maggio Amici 2017: Shady prova con Emma, le difficoltà di Sebastian e gli scherzi dei Bianchi

    Shady è nuovamente in sala prove e Emma è completamente soddisfatta della cantante dei Bianchi durante il daily del 2 maggio di Amici 2017, che è a sua volta convinta della canzone assegnatale dalla coach. In seguito, Emma canta la canzone con Shady per farle capire come aggiungere dei coretti nell’esibizione.

    Sebastian, per la settima puntata del Serale, deve preparare la coreografia ‘La cameretta’, dove il ballerino interpreta un bambino di 8 anni che cerca di scappare dalla violenza di alcuni adulti. Il ballerino dei Bianchi è onorato ma comunque preoccupato dalla sua difficoltà.

    Durante la notte, Shady e Mike Bird organizzano uno scherzo a Sebastian, che sta già dormendo e russa troppo forte: i cantanti gli disegnano dei baffi con il pennarello e, infine, Mike Bird va a dormire in un’altra stanza a causa del russare del ballerino.

    Amici 16, concorrenti