Amici 2017, puntata 18 maggio su Real Time: Riccardo festeggia il primo CD

Il riassunto della puntata del 18 maggio di Amici 2017: il daily, in onda su Real Time dalle 13.50, racconta il lavoro e la vita dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi a pochi passi dalla semifinale della 16esima edizione. La squadra Blu di Elisa ha ancora tre allievi, mentre Emma deve far leva solo sul talento di un cantante e di un ballerino. Durante il daily, Riccardo riceve una sorpresa: il primo CD 'Perdo le parole' con tutti i suoi inediti.

da , il

    Amici 2017, puntata 18 maggio su Real Time: Riccardo festeggia il primo CD

    Penultimo appuntamento della settimana con Amici 2017: la puntata del 18 maggio in onda su Real Time continua a raccontare la vita dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi a poche ore dalla semifinale prevista il prossimo sabato 20 maggio su Canale 5. Emma scenderà in campo con il cantante Mike Bird e con il ballerino Sebastian, mentre Elisa potrà fare leva sul talento Andreas, Federica e Riccardo: quest’ultimo festeggia l’uscita del suo primo CD, ‘Perdo le parole’.

    Sono Elisa e Riccardo ad aprire la puntata del 18 maggio di Amici 2017 su Real Time: coach e cantante sono al lavoro in sala prove per definire i dettagli di alcuni brani che ancora non convincono la Toffoli. Alla lezione, poi, si aggiunge anche Federica che, insieme alla direttrice artistica, si cimenta in uno dei brani più famosi di Sia, ‘Chandelier’.

    Amici 2017, Mike Bird a confronto con Boosta e Emma

    Intanto, Mike Bird ha modo di confrontarsi con Boosta e Emma: ‘Fai sempre un passo alla volta: se tu scrivi belle canzoni, hai una possibilità in più’ – gli suggerisce il maestro che lo ha seguito lungo il percorso ad Amici 16. Poi, il cantante della squadra Bianca, racconta del libro incentrato sul ‘mistero di Leone’ che, secondo l’interpretazione di Mike, fa riferimento alla sua esperienza nella Scuola e al rapporto altalenante con Shady.

    Amici 2017, le prove di Sebastian e Andreas

    Il daily del 18 maggio di Amici 2017 prosegue, poi, su Real Time con le prove di Seabastian: il ballerino è in studio con Giuliano Peparini, mentre Alessandra Celentano gli suggerisce di godersi appieno tutti i momenti all’interno del talent show: ‘Comunque vada, hai sempre dato il massimo di te stesso. Uno, però, deve sempre aspirare al top!’.

    Anche Andreas continua a lavorare in modo incessante insieme a Veronica Peparini provando alcune delle coreografie assegnate per il nono Serale su Canale 5.

    Amici 2017, Riccardo ‘perde le parole’: una sorpresa per lui

    Da domani, 19 maggio 2017, sarà disponibile il nuovo cd – ‘Perdo le parole’ – di Riccardo, che riceve una sorpresa in casetta: la lettera della mamma accompagnata da un pacco regalo all’interno del quale c’è proprio il suo ultimo lavoro con tutti gli inediti che hanno fatto il suo successo nella Scuola. Marcuzzo condivide la felicità con i compagni di squadra, Andreas e Federica. Il cantante, poi, riceve una telefonata dal papà: ‘Sono sempre stato orgoglioso di te’.

    Amici 2017, il sound check dei cantanti

    In attesa della semifinale, i cantanti della squadra Blu e Bianca fanno il sound check in studio seguiti dalle coach Elisa ed Emma. Al termine delle prove, poi, le direttrici artistiche raggiungono gli allievi in casetta per definire gli ultimi dettagli.