Amici 2017, puntata 17 marzo su Real Time: Andreas si commuove rivivendo il suo percorso

Nella scuola di Maria De Filippi continuano i preparativi verso il serale, tra preparazione delle cover, gli inediti e l'emozione per un percorso che sta giungendo al termine

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 2017: la puntata di venerdì 17 marzo su Real Time si apre con i tre concorrenti ancora in lizza per il posto al serale nella scuola di Maria De Filippi. Durante il daily, Giulia, Cosimo e Oliviero incontrano Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, esibendosi ancora una volta con i loro più accattivanti cavalli di battaglia. Nel frattempo, Sebastian incontra Boosta e gli confessa il suo sogno più grande, Riccardo incontra Elisa, mentre Andreas ripercorre i momenti più importanti del suo percorso nel talent show, facendosi scappare anche qualche lacrima.

    Nel daily pomeridiano di Amici 2017 del 17 marzo su Real Time vanno in scena gli utimi preparativi prima dell’inizio del serale. I tre ragazzi ancora in ballottaggio stanno facendo di tutto per affinare al massimo le loro capacità, preparando con attenzione spasmodica i loro cavalli di battaglia, con l’aiuto di Marcello Sacchetta e di Stefano De Martino. Coloro che hanno già conquistato la maglietta portano avanti i propri percorsi, aprendosi sempre di più con i coach, come ha fatto Sebastian con Boosta. Il concorrente ha rivelato il suo sogno più grande, quello di andare in America esibendosi in tour con i cantanti più amati e famosi del momento.

    Anche Riccardo si confronta con una delle coach, Elisa, che rimane piacevolmente sorpresa dagli inediti del cantante. I due hanno ancora molte cose da sistemare prima del grande momento del serale, ma la fiducia c’è e il morale pare alto a sufficienza. I due scelgono le cover che verranno interpretate sul palco e puntano tutto sul pop contemporaneo di Tiziano Ferro e di Cesare Cremonini.

    Una pioggia di emozioni investono Andreas, che durante il daily è protagonista di un focus individuale sul suo percorso nella scuola. Le lacrime non tardano ad arrivare, specialmente quando il ragazzo torna con la memoria all’infortunio che gli impedì di arrivare al serale di Amici 15. Nonostante le difficoltà, Andreas si dichiara fortemente soddisfatto del suo viaggio e sarebbe pronto a rifare tutto da capo, sfidando le critiche, le polemiche e i giudizi a volte dolorosi. Viene a galla anche il suo talvolta travagliato rapporto con Garrison, che rimane comunque un punto di riferimento per il ballerino, stavolta deciso ad arrivare fino in fondo. Un pensiero speciale va al fratello di Andreas, il primo ad averlo avvicinato al ballo.

    In chiusura nella puntata di venerdì 17 marzo di Amici 2017, ai concorrenti viene chiesto chi dovrebbe essere colui che avrà accesso al serale, ma i compagni non si trovano completamente concordi. I più votati sono Oliviero e Cosimo, ma non viene raggiunta l’unanimità.