Amici 2017, puntata 16 maggio su Real Time: Andreas e Sebastian in sala prove

Quello che è accaduto nella puntata del 16 maggio di Amici 2017 su Real Time: dopo l'eliminazione di Thomas, i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi ritornano a lavorare per le prove che li vedranno protagonisti durante la semifinale del 20 maggio 2017: Andreas e Sebastian si misurano con le coreografie che i coach hanno deciso di assegnarli.

da , il

    Amici 2017, puntata 16 maggio su Real Time: Andreas e Sebastian in sala prove

    E’ tempo di tornare al lavoro per i concorrenti di Amici 2017: nella puntata del 16 maggio in onda su Real Time alle 13.50, gli allievi della squadra Blu e di quella Bianca conoscono le prove che li vedranno protagonisti nella semifinale del Serale in programma per sabato 20 maggio 2017. Emma ed Elisa li accompagnano in questo percorso, ma la tensione a pochi passi dalla finale si fa sempre più alta: così, Andreas e Sebastian si mettono subito al lavoro raggiungendo in sala prove Veronica Peparini e Alessandra Celentano.

    La puntata del 16 maggio di Amici 2017 su Real Time inizia con il gioco ‘Sing e Song’: la produzione fa ascoltare dei brani ai concorrenti delle squadre Blu e Bianca che devono indovinare il titolo nel minor tempo possibile. Andreas sembra essere il più ferrato in materia di musica e nella casetta si scatena una vera e propria festa con Riccardo e Federica, mentre per Mike Bird il lavoro si fa sempre più duro in compagnia di Emma Marrone che lo guida attraverso i nuovi brani da eseguire nel prossimo Serale.

    Amici 2017, Veronica Peparini assegna le coreografie ad Andreas

    Terminato il ‘momento di festa’, nella casetta dei Blu si torna a pensare alla danza: Veronica Peparini raggiunge Andreas che, negli ultimi giorni, sembra essere un po’ preoccupato per una eventuale uscita da Amici 16 a pochi passi dalla finale. La maestra lo incoraggia a dare il meglio di sé e gli comunica quali sono le prove che gli sono state assegnate per la nona puntata su Canale 5.

    Amici 2017, Alessandra Celentano assegna le prove a Sebastian

    La maestra Alessandra Celentano, invece, pur non essendo presente a Scuola, invia una comunicazione a Sebastian descrivendo i quadri che lo vedranno protagonista nel prossimo Serale: il ballerino sarà impegnato in passi a due con i robot, l’interpretazione di Gesù Cristo ne L’Ultima Cena e la rappresentazione del tema sulla violenza.

    Amici 2017, i duetti di Andreas e Sebastian

    La puntata del 16 maggio di Amici 2017 su Real Time prosegue con l’annuncio degli ospiti del prossimo Serale: The Giornalisti duetteranno con Andreas, mentre Sebastian ballerà sulle note di ‘Vietato Morire’ di Ermal Meta, giudice della 16esima edizione del talent show.

    Per i ballerini, quindi, si passa subito al lavoro e Andreas raggiunge Veronica Peparini in sala prove per iniziare a definire una delle prime coreografie.

    Anche Sebastian si mette a studiare e, richiamato in sala, prova con i professionisti e la maestra Celentano i quadri che i coach hanno deciso di assegnargli.

    Amici 2017, Elisa assegna le canzoni a Riccardo

    Il daily del 16 maggio di Amici 16 va avanti su Real Time con l’assegnazione delle prove a Riccardo: Elisa lo raggiunge in casetta comunicandogli quali canzoni dovrà cantare durante la semifinale. ‘Oroscopo’, ‘Farfallina’ ed ‘Emozioni’ sono solo alcuni dei brani con i quali dovrà convincere la giuria.

    Amici 16, concorrenti