Amici 2017, puntata 15 maggio su Real Time: Thomas saluta Mike Bird e Sebastian

Il riassunto della puntata del 15 maggio di Amici 2017 su Real Time: i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi rientrano nelle casette dopo l'ottavo Serale. Emma ed Elisa - coach della squadra Bianca e di quella Blu - li raggiungono per confrontarsi con loro sulle prove di cui sono stati protagonisti, mentre Thomas saluta per l'ultima volta Mike Bird e Sebastian.

da , il

    La settimana di Amici 2017 riparte con la puntata del 15 maggio su Real Time: dopo l’ottavo Serale andato in onda su Canale 5 sabato 13 maggio 2017, i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi rientrano nelle rispettive casette per confrontarsi con Emma ed Elisa rispetto alle prove che li hanno visti protagonisti al centro del palcoscenico. Ultimo eliminato, Thomas raggiunge Mike Bird e Sebastian per l’ultimo saluto: ‘Vi voglio bene’ ricorda il cantante chiudendosi la porta alle spalle.

    La puntata del 15 maggio di Amici 2017 su Real Time inizia dai momenti clou che precedono l’appuntamento in prima serata: le aspettative delle direttrici artistiche – Emma ed Elisa – i pareri dei giudici e i pensieri degli ospiti prima del debutto all’ottavo Serale su Canale 5. Tantissima ansia, invece, tra i concorrenti della squadra Blu e di quella Bianca, che iniziano ad avvertire la tensione delle ultime puntate prima della finale della 16esima edizione.

    Amici 2017, Thomas dopo l’eliminazione: ‘Sono diventato un uomo’

    Dopo l’eliminazione, Thomas racconta la sua esperienza ad Amici 16: ‘Sono cresciuto un sacco, come modo di cantare e di pormi, penso di aver detto tante cose cantando’ – ha rivelato il cantante della squadra Bianca – ‘Non pensavo di fare un percorso così intenso, Amici è stata una scuola di vita: sono arrivato qui come un ragazzino e sono diventato un uomo forse’. Per Bocchimpani i momenti più belli sono stati l’ingresso nella Scuola e la conquista della maglia del Serale ed è felice di aver creato dei legami con tutti, in particolar modo con Sebastian.

    Amici 2017, i Bianchi e i Blu sull’uscita di Thomas

    La puntata del 15 maggio di Amici 2017 su Real Time, poi, prosegue con il ritorno nelle casette dei concorrenti: i Bianchi sono particolarmente preoccupati dopo la seconda sconfitta consecutiva, mentre i Blu festeggiano l’arrivo in semifinale. Mike Bird e Sebastian si confrontano sull’uscita di Thomas – ‘è giusto in qualsiasi momento’ – così come Andreas, Federica e Riccardo – ‘Tommy è più maturo di me’, ammette Marcuzzo.

    Amici 2017, l’abbraccio di Thomas con Mike Bird e Sebastian

    Prima di lasciare definitivamente il programma, Thomas saluta Mike Bird e Sebastian: i ragazzi, dunque, cercano di stemperare la tensione suggerendo a Bocchimpani di ‘rubare’ qualcosa dalla casetta prima di andare via. L’ultimo abbraccio è molto intenso e il giovane cantante chiude la porta dietro di sè urlando: ‘Vi voglio bene ragazzi!’.

    Amici 2017, Emma ed Elisa si confrontano con i concorrenti

    Terminata l’ottava puntata del Serale di Amici 16 che ha decretato la vittoria dei Blu, Emma ed Elisa rientrano in casetta per confrontarsi con i propri allievi sulle prove che li hanno visti protagonisti su Canale 5. Nonostante la sconfitta, la Marrone si dice soddisfatta dei suoi ragazzi, mentre la Toffoli è sempre più fiera della crescita artistica di Riccardo, Andreas e Federica.

    Sebastian Melo Taveira, Amici 16