Amici 2017, puntata 12 aprile su Real Time: il confronto tra Thomas e Boosta

Il daily del 12 aprile dedicato alla Scuola di Amici 2017 e in onda su Real Time a partire dalle 13.50 circa: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta raccontano la vita dei concorrenti della squadra Bianca e di quella Blu alle prese con le prove che li vedranno protagonisti durante il quarto Serale su Canale 5. Thomas sembra avere delle difficoltà e si confronta con Boosta, ma la soluzione proposta dal maestro pare non soddisfarlo.

da , il

    La settimana nella Scuola di Amici 2017 prosegue con la puntata del 12 aprile in onda su Real Time a partire dalle 13.50. I concorrenti della 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi, conosciute le prove che li vedranno protagonisti durante la quarta puntata del Serale su Canale 5, sono alle prese con le prime difficoltà in sala: accanto a loro ci sono i coach e i maestri pronti a sostenerli nei momenti più complicati. Thomas si confronta con Boosta in merito ad un brano – ‘Sono solo canzonette’ – ma il cantante sembra non condividere il pensiero del co-coach.

    La puntata del 12 aprile di Amici 2017 su Real Time parte dalla sala prove di danza classica: Oliviero sta mettendo a punto una delle sue coreografie e viene seguito attentamente dalla maestra Celentano che non lascia al caso nessun dettaglio. ‘Non c’è abbastanza, ci devi lavorare tu!’, commenta la professoressa prima di salutare il ballerino della squadra Bianca.

    Intanto, i concorrenti delle squadre Blu e Bianca conoscono la prova giudice di questa settimana: Daniele Liotti decide di rendere omaggio alla musica napoletana proponendo ‘Anima e Core’ – cantata da Shady – e ‘Reginella’ – cantata da Federica.

    Amici 2017, Boosta ed Elisa con i cantanti in sala prove

    Prosegue il lavoro di Thomas insieme a Boosta: il cantante sta provando ‘Sono solo canzonette’ insieme al co-coach della squadra Bianca, ma quest’ultimo sembra non essere abbastanza soddisfatto della sua performance. Bocchimpani, però, avanza dei dubbi in merito e ammette di non riuscire a superare i limiti che il professore crede che lui abbia: i due, quindi, si confrontano e, alla fine, il giovane concorrente tenta di accontentare il maestro.

    Shady inizia a lavorare a ‘Anima e Core’ per prepararsi al meglio alla prova giudice notando di sapersi approcciare molto bene con il dialetto napoletano, mentre Elisa e Riccardo si stanno esercitando su ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini: la direttrice artistica dei Blu nota che Marcuzzo ha molta familiarità con un certo tipo di brani, ma ha ancora qualche correzione da suggerirgli.

    Amici 2017, i giudici commentano i concorrenti del Serale

    Come ogni settimana, gli allievi di Amici 16 hanno la possibilità di conoscere il pensiero dei giudici su ognuno di loro. Ermal Meta ha apprezzato particolarmente Thomas, Andreas e Riccardo che ‘hanno dimostrato carattere’, mentre commenta negativamente le ultime performance di Mike Bird e Cosimo perchè ‘andando fuori dal loro seminato incontrano un po’ di difficoltà’.

    Eleonora Abbagnato, invece, pare non essere molto convinta da Shady – ‘troppo chiusa, introversa’ – mentre è rimasta sorpresa da Oliviero: i suoi preferiti restano Sebastian, Andreas, Federica e Thomas che ‘è un topolino con qualcosa di speciale’.

    Amici 2017, Sebastian con Susanna Salvi: prove per il passo a due

    Durante il daily del 12 aprile di Amici 2017 su Real Time, intanto, Sebastian sta mettendo a punto il passo a due che ballerà con Susanna Salvi nella prossima puntata del Serale di Amici 2017: Giuliano Peparini gli suggerisce come affrontare al meglio l’esibizione puntando tutto sull’interpretazione e sulla capacità di calarsi nel ruolo.

    Thomas Bocchimpani, Amici 16