Amici 2017, puntata 1 maggio su Real Time: i saluti di Cosimo alla squadra Blu

Primo appuntamento della settimana con il daily di Amici 2017 su Real Time: nella puntata del 1 maggio Cosimo, ultimo eliminato del Serale del 29 aprile 2017, torna per l'ultima volta in casetta a salutare i suoi amici e compagni della squadra Blu. I Bianchi e i Blu rimasti, invece, hanno espresso le loro sensazioni ed emozioni dopo la puntata.

da , il

    Ad Amici 2017, la puntata dell’1 maggio su Real Time ha mostrato i saluti di Cosimo alla squadra Blu. Il daily del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ha mostrato le reazioni di Andreas, Riccardo e Federica all’eliminazione del ballerino, che ha perso al ballottaggio contro Shady dei Bianchi durante la sesta puntata del Serale di Amici 2017, in onda sabato 29 aprile. Inoltre, la squadra capitanata di Elisa ha rivisto le prove della sesta puntata per capire come organizzarsi durante il settimo Serale, come anche la squadra Bianca di Emma, formata ancora da Mike Bird, Sebastian, Thomas e Shady. Come affronteranno l’inizio delle prove i ragazzi mentre ci si avvicina sempre di più alla finale?

    La puntata del 1 maggio di Amici 2017 su Real Time parte mostrando i commenti dei concorrenti prima del sesto appuntamento del Serale del talent show di Canale 5. Emma dice di aver preso maggior confidenza con i suoi ragazzi ed è contenta delle loro esibizioni. Loredana Bertè, ospite del Serale, è felice di ‘essere tornata a casa’, mentre Renato Zero promette di stare in silenzio ed osservare.

    Amici 2017, daily: i commenti dei ragazzi prima del Serale

    Elisa dichiara, durante il daily di Amici 2017, di essere molto agguerrita, in quanto nella puntata precedente nessuno è stato eliminato. La Bertè ammette di ammirare particolarmente i ragazzi, ma anche le due coach che, secondo la cantante, mettono il cuore in quello che fanno.

    Andreas dice di essere pronto sulle sue esibizioni, così come anche Riccardo, che si sente molto carico e spera di far uscire bene la sua voce. Federica spiega di aver lavorato bene e dice che tirerà fuori le unghie e Cosimo ammette: ‘Andiamo là per vincere.’

    Per quanto riguarda i Bianchi, Thomas spera di non andare il ballottaggio, mentre Sebastian non è molto carico e ha paura di salire sul palco e deludere giudici e professori. Mike Bird ammette di credere di aver lavorato molto sull’interpretazione e Shady dice di aver solo voglia di cantare bene.

    Amici 2017, daily 1 maggio: l’eliminazione di Cosimo

    Durante il daily dell’1 maggio di Amici 2017 su Real Time, Cosimo racconta le sue impressioni dopo l’eliminazione: ‘Sono felice di aver fatto le audizioni e sono felice di essere partito per arrivare a questo punto.’ Il ballerino continua: ‘Il ballo mi ha cambiato. Mi ha insegnato a stare in sala parecchie ore senza perdere la concentrazione. Amici mi ha aiutato in molte cose.’

    ‘Natalia è stata come una madre per me ed Elisa mi ha dato tanta tanta forza, soprattutto quando ne avevo bisogno. Spero di rivederla fuori, anche solo per una pizza insieme’ dice Cosimo e poi spiega cosa pensa dei suoi amici: Federica è per lui una sorella, Andreas uno dei suoi più cari amici, così come Riccardo.

    Amici 2017, daily su Real Time: il rientro in casetta dopo il sesto Serale

    Durante il daily di Amici 2017 dell’1 maggio, viene mostrato l’ingresso in casetta dei Blu dopo l’eliminazione di Cosimo e dei Bianchi dopo la ‘vittoria’. Mike Bird ammette che pensava di uscire e di aver capito cosa sbaglia: dice di cantare troppo ‘da arrabbiato’ e Shady gli dà ragione.

    Cosimo entra in casa per salutare i suoi amici dei Blu: i ragazzi della squadra di Elisa si stringono in un fortissimo abbraccio. Il ballerino dei Blu, eliminato nella sesta puntata del Serale, chiede ai suoi amici di restare fino alla finale e di provare a vincere. Infine, Cosimo abbandona per sempre la casetta dei Blu di Amici 2017.

    Amici 2017, puntata 1 maggio: i coach parlano della sesta puntata del Serale

    Emma va a trovare i bianchi durante la puntata dell’1 maggio del daily di Amici 2017: la coach si complimenta con Sebastian, ma gli chiede di non essere troppo insicuro. La coach dice ai suoi cantanti che hanno cantato bene e che stanno riuscendo a crescere molto. Anche Elisa va dalla sua squadra e dice di essere in crisi: non si aspettava l’eliminazione di Cosimo e non riesce a capire il motivo dell’eliminazione del ballerino. Riccardo è d’accordo con la sua coach e ammette di non capire le parole dei giudici, anche se non vorrebbe mancar loro di rispetto.

    Emma e Elisa rivedono le varie prove del sesto Serale con i suoi concorrenti e Sebastian ammette di essere deluso di non aver preso il punto dall’esibizione con Loredana Bertè e dice che quello è stata l’unico difetto di quella coreografia. I Blu dichiarano di aver apprezzato moltissimo il paso doble di Cosimo, che ha reso contento anche il ballerino. Andreas parla della sua esibizione con Arisa: è molto soddisfatto ed Elisa dice di aver visto i miglioramenti del ballerino.

    Sebastian è felice di aver conquistato il punto con il quadro su Leonardo Da Vinci in quanto era molto perplesso, ma alla fine ha ricevuto i complimenti da tutta la giuria. Riccardo e Federica, invece, sconfitti nel duetto con ‘L’ultimo bacio’ si sono entrambi commossi e sono comunque contenti della loro esibizione. Il cantante dei Blu si è emozionato anche durante ‘E penso a te’, durante la quale dice di non aver pensato a nulla. Mike Bird, invece, è deluso perché Boosta gli dice che non sa ben controllare la propria energia, ma promette di provarci.

    Infine, le due coach salutano i Bianchi e i Blu, che si riposano prima di cominciare le prove per la settima puntata del Serale di Amici 2017.

    Amici 16, concorrenti