Amici 2017, professori: Emanuel Lo e Boosta sono i nuovi docenti

Amici 2017, professori: Emanuel Lo e Boosta sono i nuovi docenti

La commissione di canto e ballo della 16esima edizione della Scuola è al completo

    Prende il via la 16esima stagione di Amici e, per il 2017, i nuovi professori sono Emanuel Lo e Boosta, rispettivamente docenti di ballo e canto. Presentati ufficialmente durante la registrazione del 13 novembre – la puntata andrà in onda sabato 19 alle 14.10 su Canale 5 – i due nuovi insegnanti andranno ad aggiungersi alla già folta commissione della Scuola. Boosta, leader dei Subsonica, sostituisce Marco Maccarini, mentre Emanuel Lo, che si è già presentato agli allievi durante la fase dei Casting, guiderà i ragazzi verso nuove esperienze nel mondo della danza. Il cast di Amici 16, dunque, si arricchisce di due importanti nomi che danno maggiore lustro al talent show.

    Chi sono i nuovi professori di Amici 2017? Ai nomi ‘di vecchia data’ si aggiungono Emanuel Lo e Boosta, al secolo Davide Di Leo, tastierista dei Subsonica. Il primo, che vanta già un’esperienza come coreografo ad X Factor nel 2010, si è fatto conoscere durante i provini che vanno in onda su Real Time durante la fascia quotidiana.

    Emanuel Lo – vero nome Emanuele Lo Iacono – è regista, ballerino e coreografo professionista, oltre che musicista e autore, ha collaborato con artisti internazionali lavorando ai videoclip e nelle tournee di Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia, e vanta anche una discreta esperienza nel mondo discografico: nel 2007 ha pubblicato il suo primo singolo, Woofer, e nel 2009 è uscito il suo primo album, Cambio tutto, nato da una collaborazione con il beatmaker Big Fish.

    emanuel lo_amici

    Al corpo docenti di Amici 2017, dunque, oltre a Emanuel Lo, si aggiunge Davide Di Leo – Boosta dei Subsonica – che guiderà i cantanti in un lungo percorso nella Scuola di Maria De Filippi: ‘Mi diverte avere l’occasione di poter trasmettere le mie esperienze a giovani musicisti – ha dichiarato in un’intervista al Messaggero – Mi sembra un bell’impegno. Ma non ho nulla da insegnare, piuttosto da raccontare’. Il tastierista, fondatore del gruppo rock elettronico dei Subsonica, racconta di aver accettato immediatamente l’invito della conduttrice Mediaset per ‘prendere fiato dai Subsonica’ perché ’quello di avere spazi liberi è uno dei segreti della durata della band’.

    Le cattedre di Amici 16, dunque, sono al completo: per il ballo Emanuele Lo va ad aggiungersi a Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Natalia Titova e Kledi Kadiu, mentre tra i professori di canto ritroviamo Boosta, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Rudy Zerbi e Fabrizio Moro.

    boosta_amici

    532

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI