Amici 2017, Morgan lascia il Serale: Maria De Filippi conferma

Maria De Filippi, conduttrice del talent show di Canale 5, ufficializza l'addio di Morgan al Serale di Amici 2017. I concorrenti della Squadra Bianca 'si sono sentiti non compresi, erano disposti a lasciare il programma pur di non avere Morgan come coach'. 'Amici è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico' il talento dei ragazzi, 'e io questo non posso tradirlo'

da , il

    Morgan lascia Amici 2017. Il coach abbandona, dunque, il Serale del talent show di Canale 5 e a dare conferma è la padrona di casa Maria De Filippi: ‘Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici’. La conduttrice mette, così, fine alle voci di corridoio che, da giorni, tenevano banco tra gli appassionati del programma, in seguito anche alle critiche che Morgan stesso aveva esternato durante le puntate del Serale, andando anche contro il pubblico presente in studio.

    Maria De Filippi commenta l’addio di Morgan al Serale di Amici 2017 definendolo un suo fallimento: ‘Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza. È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici’.

    ‘Ho sbagliato’, prosegue la De Filippi, ‘perché ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo. Questo non è successo. Anzi purtroppo è successo l’esatto contrario’.

    Per Morgan si chiude, dunque, una seconda esperienza all’interno di un talent show: dopo l’addio a X Factor arriva quello ad Amici, nonostante la De Filippi si sia sempre definita soddisfatta dell’averlo arruolato nel suo programma. Nei giorni scorsi erano state diffuse notizie circa l’ennesimo litigio tra il coach della squadra bianca e il pubblico, ed era uscito anche il nome di Emma nei panni della sua possibile co-coach (al momento non ci sono conferme riguardanti l’eventuale partecipazione al programma della cantante).

    Nella sedicesima edizione di Amici Morgan è stato a capo della Squadra Bianca ma, nel corso delle settimane, non sono mancate le discussioni con i talenti e con i giudici, a partire dal litigio con Mike Bird e dallo scontro con Shady, fino al recente diverbio con Marco Bocci. Morgan ha anche più volte provocato il pubblico e ha abbandonato lo studio in più di un’occasione. Rimane ora un punto interrogativo: chi prenderà il posto di Morgan alla guida dei Bianchi?

    Amici 16, concorrenti