Amici 2017, Mike Bird contro Riccardo Marcuzzo: ‘Non è un musicista né un cantante’

Potrebbe nascere una nuova polemica all'interno della Scuola di Maria De Filippi: Mike Bird ha espresso a Shady il suo pensiero sul percorso e la bravura di Riccardo Marcuzzo all'interno del talent show di Canale 5, mettendo in dubbio le sue reali capacità. Le considerazioni del cantante della squadra Bianca di Amici 2017 sono chiare e nette: come la prenderà l'autore di 'Sei mia', inedito amatissimo dalle adolescenti?

da , il

    Nuovo scontro a distanza ad Amici 2017: Mike Bird si è scagliato contro Riccardo Marcuzzo durante un confronto con Shady nella casetta della squadra Bianca. Le tensioni tra i due cantanti della Scuola di Maria De Filippi sono sempre state frequenti durante gli speciali del sabato pomeriggio, ma adesso sembra proprio che il percorso del giovane seguito da Elisa non piaccia proprio al rivale che, senza mezzi termini, lo ha ritenuto un artista mediocre, incapace di interpretare, scrivere o fare musica.

    Si prevedono scintille, dunque, tra Mike Bird e Riccardo Marcuzzo, entrambi concorrenti del Serale di Amici 2017. Il primo, seguito da Morgan nella squadra Bianca, non ha mai apprezzato il percorso del rivale all’interno del talent show e il loro modo di scrivere e fare musica è sempre stato agli antipodi tanto che i due, spesso, si sono trovati a scontrarsi proprio per il modo in cui intendevano e proponevano la loro ‘arte’. Lo stesso Alex Braga, durante uno speciale di Amici 16 del sabato pomeriggio, li definì i ‘maschi alfa’ della Scuola scatenando non poche polemiche dietro le quinte.

    Amici 2017, Mike Bird a Shady: il pensiero su Riccardo

    La diatriba pare non sia destinata a placarsi e durante un confronto con Shady, Mike Bird ha espresso senza mezzi termini il suo pensiero su Riccardo Marcuzzo e il percorso di quest’ultimo al Serale di Amici 2017: ‘Nelle volte che ha cantato ti pare che abbia interpretato bene?’ – ha chiesto alla compagna di squadra che, incuriosita dalle sue considerazioni, ha tentato di capire se almeno Mike stimasse in qualche modo il lavoro di Marcuzzo – ‘Non è un musicista né un cantante e nemmeno uno scrittore’.

    Pare chiara, dunque, la posizione di Mike Bird nei confronti di Riccardo Marcuzzo. Com’è noto, i due fanno generi di musica molto diversi: uno canta in inglese proponendo dei pezzi che si rifanno a storie precedenti realmente vissute e che sono destinati ad un pubblico meno vasto di quello a cui, invece, si rivolge il cantante di ‘Sei mia’, inedito proposto nella Scuola di Amici 16 durante la fase dei casting e già conosciuto a memoria dalle adolescenti appassionate del talent show.

    Tuttavia, l’attacco di Mike Bird contro Riccardo Marcuzzo è stato palese e la produzione della Scuola di Maria De Filippi potrebbe decidere di mostrare quanto accaduto al concorrente della squadra Blu per diritto di replica: come andrà a finire?

    Mike Bird non ci sta! Ecco il suo pensiero su Riccardo #Amici16

    A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

    Riccardo Marcuzzo, Amici 16