Amici 2017, Maria De Filippi su Morgan: ‘Se ne è andato senza salutare. A Ballando? Non l’avrei invitato’

Maria De Filippi parla per la prima volta senza comunicati stampa sul caso Morgan svelando i retroscena della scelta che ha portato Marco Castoldi a ricoprire il ruolo di coach della squadra Bianca ad Amici 2017. A concludere, l'opinione sulla 'sfida Auditel' del sabato sera con Milly Carlucci e l'invito di Morgan a Ballando con le Stelle 2017.

da , il

    Dopo il caos suscitato ad Amici 2017, Maria De Filippi ha parlato di Morgan e di Milly Carlucci in un’esclusiva intervista, svelando per la prima volta senza comunicati stampa i retroscena del caso Mediaset che ha coinvolto Marco Castoldi. Inoltre, la padrona di casa ha espresso la propria opinione in merito all’invito a Ballando con le Stelle 2017 avanzato da Milly Carlucci: ‘Se al suo posto avrei invitato Morgan? No, avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della ‘verità’.

    Nonostante sia tornato il sereno su Amici 2017, la questione tra Morgan e Maria De Filippi è ancora aperta: a fomentare la tensione anche Milly Carlucci, la protagonista del sabato sera di Rai 1. E’ infatti quest’ultima ad aver invitato per ben due volte l’ex coach della squadra Bianca sulla propria pista da ballo, in particolar modo in occasione della semifinale e della finale di Ballando con le Stelle 2017. Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Maria De Filippi ha potuto svelare per la prima volta senza ricorrere a comunicati stampa quanto accaduto con Morgan ed il suo pensiero sulla ‘battaglia a ritmo di ascolti Auditel’ con la rivale di rete Milly Carlucci.

    Maria De Filippi su Morgan: ‘E’ stato un mio fallimento, ma lo rifarei’

    La padrona di casa di Amici 2017 Maria De Filippi ha svelato per la prima volta dopo l’addio di Morgan a Amici 2017 i retroscena del caso in un’intervista rilasciata a ‘Il Fatto Quotidiano’.

    Dopo averlo conosciuto a cena grazie all’amicizia tra il cantante dei Bluvertigo e Rudy Zerbi, Maria ha confessato: ‘Mi piaceva il suo modo di ragionare. Abbiamo parlato di tante cose e la mattina dopo lo chiamo chiedendogli di rivederci e lo inserisco nel serale dandogli il ruolo secondo me più giusto per lui, una sorta di giudice che poteva dire la sua sulle canzoni che cantavano i ragazzi o dare delle prove speciali’.

    La conduttrice ha, poi, continuando dichiarando: ‘È stata una mia scelta. La rifarei mille volte. Sono un’istintiva, non mi preoccupo di quello che dice la gente. Nella stessa situazione la rifarei. Quando dico che è stato un mio fallimento, lo dico perché secondo me Morgan in un talent potrebbe dare moltissimo, ma nel ruolo di direttore artistico non è andata così quindi sì, è stato un fallimento per tutti e due’.

    Inoltre, la conduttrice ha ammesso dispiaciuta che Morgan ha lasciato il programma senza salutare nessuno dei ragazzi e, tantomeno, lei stessa: ‘Io non volevo che Marco se ne andasse. Ero certa che la situazione si potesse risolvere. Anche per questo è un fallimento’.

    Maria De Filippi su Milly Carlucci: ‘Penso debba vincere Ballando. Anzi, no…’

    Nel corso dell’intervista rilasciata in esclusiva a Il Fatto Quotidiano, Maria De Filippi ha rilasciato la propria opinione in merito alla ‘sfida Auditel’ con Milly Carlucci, alla guida di Rai 1 con Ballando con le Stelle 2017 in contemporanea ad Amici 16: ‘Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda’.

    Inoltre, viste le ‘battaglie’ vinte continuamente dalla regina di Mediaset, Maria ha aggiunto: ‘Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale’.

    In conclusione, inevitabile una domanda sull’invito di Morgan al talent show di Rai1: ‘Quando l’ho saputo ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante. Io al posto di Milly Carlucci lo avrei invitato? No, avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della ‘verità’.

    Morgan, coach ad Amici 16