Amici 2017, Maria De Filippi sgrida Riccardo e Giulia: la ramanzina ai due allievi

La conduttrice manda in onda le registrazioni audio con le accuse della ballerina e replica un po' stizzita: 'Non sono due concorrenti che mi fanno la trasmissione'

da , il

    Maria De Filippi sgrida Riccardo e Giulia ad ‘Amici 2017′. La ramanzina ai due allievi della Scuola è stata trasmessa su Canale 5 nella puntata del pomeriggio di sabato 11 febbraio, lo speciale che è andato in onda a Mediaset mentre la De Filippi era in RAI per il ‘Festival di Sanremo’. Ma cos’è successo? Tutta colpa della frase pronunciata da un professore di canto che, in trasmissione, ha fatto notare il livello di competizione da ‘maschi Alfa’ raggiunto da due dei concorrenti di quest’anno…

    Cos’ha detto Maria De Filippi ad ‘Amici 2017‘? Rivolgendosi agli allievi della Scuola Giulia Pelegatti e Riccardo Marcuzzo, la conduttrice ha ricordato loro di essere degli ‘stupidotti’ perché i concorrenti che partecipano al programma sanno bene di avere sempre i microfoni accesi.

    Quindi, la padrona di casa ha mandato in onda le registrazioni audio in cui si sente la ballerina Giulia Pelegatti mentre accusa il programma di Canale 5 di ‘portare avanti il fatto’ che i cantanti Mike Bird e Riccardo Marcuzzo sono ‘nemici’, perché, sempre secondo la Pelegatti, la trasmissione Mediaset avrebbe bisogno di fare ‘audience’.

    Cos’è accaduto a questo punto? Maria De Filippi ha preso subito la parola e ha risposto con determinazione alle accuse mosse dall’allieva.

    Queste, infatti, le parole pronunciate in TV dalla conduttrice di ‘Amici 2017′:

    Ho l’impressione che voi a volte non sapete di cosa parlate (parte l’applauso del pubblico in studio, ndr). Se tu, Giulia, puoi pensare che, dopo anni di edizioni di questo programma, ci sia bisogno di Riccardo e di Mike per fare la trasmissione, credimi, ti sbagli di grosso. Te lo dico perché a volte uno si riempie la bocca di parole che non conosce e, credimi, c’è tanto lavoro dietro la trasmissione. Non sono Riccardo e Mike che mi fanno la trasmissione‘.

    In realtà la ballerina ha anche provato a difendersi, ma si è sentita rispondere un gelido ‘va bene così’ dalla padrona di casa, che ha anche invitato il cantante Riccardo Marcuzzo a non pensare che i professori o il programma lo mettano in cattiva luce in favore di Mike, un altro allievo della Scuola con cui Marcuzzo pare aver instaurato un rapporto particolarmente competitivo.

    Da dove è nata tutta questa storia? Dal commento del professor Alex Braga, che, nel giudicare la sfida di canto di sabato 11 febbraio 2017, quella tra Mike e Riccardo appunto, ha definito la gara tra i due come una ‘sfida tra due maschi Alfa’. E apriti cielo…c’è un mondo da scoprire…