Amici 2017, i finalisti: chi sono Andreas, Federica, Riccardo e Sebastian?

Sabato 27 maggio andrà in onda l'ultima puntata del Serale di Amici 2017: i finalisti della 16esima edizione del talent show sono due ballerini - Andreas e Sebastian - e due cantanti - Federica e Riccardo. Tra loro si nasconde il vincitore di quest'ultima stagione del programma targato Maria De Filippi: scopriamo chi sono i quattro talenti che si contenderanno il primo posto.

da , il

    Amici 2017, i finalisti: chi sono Andreas, Federica, Riccardo e Sebastian?

    In attesa dell’ultimo Serale di Amici 2017, scopriamo chi sono i finalisti: Andreas, Federica, Riccardo e Sebastian sono i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi che hanno meritato l’ambita felpa nera del talent show più longevo della televisione italiana. Sabato 27 maggio 2017 si terrà la puntata finale di Amici 16 e già sul web si rincorrono le voci sul vincitore di questa edizione: nonostante i cantanti della squadra Blu di Elisa siano super quotati, non è escluso un colpo di scena con il trionfo di uno dei due ballerini.

    La puntata del 20 maggio di Amici 2017 ha decretato i finalisti di questa stagione: chi sono Andreas, Federica, Riccardo e Sebastian, i quattro giovani promettenti nel mondo della danza e della musica che sono riusciti ad aggiudicarsi la maglia nera dell’ultima puntata? Dopo svariate edizioni che hanno visto una predominanza di cantanti rispetto ai ballerini, Amici 16 è arrivato alla finalissima con due esponenti della classe di canto – Federica e Riccardo – e due della classe di ballo – Andreas e Sebastian. La sfida tra loro, dunque, si prevede difficile e complicata e i colpi di scena non sono esclusi.

    Amici 2017, i finalisti: i cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo

    Tra i finalisti di Amici 2017 ci sono Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, i due cantanti migliori di questa edizione del talent show targato Maria De Filippi. Entrati nella Scuola ad inizio percorso, si sono distinti fin da subito per classe e talento: Federica – appena 18enne – ha dimostrato di avere una grande sensibilità ed è cresciuta notevolmente grazie all’aiuto dei professori e, in particolar modo, di Elisa, che l’ha scelta come uno dei ‘cavalli di razza’ della squadra Blu; mentre Riccardo ha fatto breccia nel cuore dei maestri con i suoi occhi azzurri e con alcuni degli inediti, scritti di suo pugno e già entrati nella mente del pubblico di Amici che, anche se inconsapevolmente, canticchia durante le puntate del Serale ‘stasera sei mia, o cosa tu sia…lalala’.

    Federica e Riccardo hanno già raggiunto due importanti traguardi: i due finalisti di Amici 16, infatti, hanno all’attivo due dischi che contengono i loro principali inediti e sono già nei primi posti delle classifiche di iTunes.

    Amici 2017, i finalisti: i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira

    Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira sono i finalisti di Amici 2017 per la categoria ballo: il primo – componente della squadra Blu – è ritornato nel talent show di Maria De Filippi dopo l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la Scuola durante la scorsa edizione, mentre il secondo – appena 18enne – è uno dei talenti più apprezzati di questa stagione. Entrambi – per precedenti di vita e trascorsi – meriterebbero di vincere Amici 16 e, come spesso notato da Eleonora Abbagnato, pur essendo molto bravi rappresentano due stili di danza diversi.

    Andreas e Sebastian dividono e, allo stesso tempo, uniscono il pubblico di Canale 5 e l’arrivo in finale per i due ballerini è sicuramente uno dei grandi obiettivi raggiunti: dopo Amici per loro si apriranno le porte delle danze e, dunque, la Scuola non è stata che un trampolino di lancio e il primo successo di una lunga serie di soddisfazione, professionali e personali.