Amici 2017, i direttori artistici: le possibili novità del serale

Amici 2017, i direttori artistici: le possibili novità del serale

Alessandra Amoroso e Marco Mengoni potrebbero essere i coach della 16esima edizione

    Sono in corso i provini per la formazione della classe di Amici 2017, ma già si pensa al serale e ai direttori artistici della nuova edizione. Pare sempre più certo l’abbandono di Emma Marrone che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lasciare il posto ad Alessandra Amoroso. Ma le novità sul cast della prossima stagione di Amici non sono finite: oltre al probabile ritorno di una ex allieva della Scuola, tra i coach delle squadre che si sfideranno per la vittoria al serale, circolano anche i nomi di Marco Mengoni e Giorgia, mentre tra i giudici potrebbero esserci Gigi D’Alessio e Fabio Rovazzi. L’unica confermata, per il momento, sembra essere Elisa Toffoli, rimasta orfana della sua compagna di avventura.

    La classe di Amici 16 è in fase di definizione, ma pare ci siano già i nomi dei direttori artistici del serale del 2017: tra i coach della nuova stagione potrebbero esserci Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. A svelarlo è il settimanale Nuovo Tv – ‘Alessandra e Marco formerebbero un duo da record di ascolti’ – lanciando, così, l’ennesima indiscrezione sull’arrivo della cantante salentina, ex allieva di Amici e vincitrice dell’ottava edizione del talent.

    Ma ‘Sandrina’ si sentirà all’altezza di questo ruolo? La stessa Amoroso, più volte, aveva ribadito di non sentirsi in grado di svolgere una funzione importante come quella del direttore artistico, ma, se Maria De Filippi confida in lei, siamo quasi certi che sarà un successo.

    Ad arricchire il cast di Amici 2017 potrebbe esserci anche Marco Mengoni, cantante nato nella scuderia di X Factor e vincitore della terza edizione: uno che di talent e di numeri ne capisce. Amatissimo dalle teenager – e dalle loro mamme – potrebbe mettere d’accordo il pubblico della Sanguinaria e sostituire, senza farne sentire la mancanza, Nek o J-Ax. Se Alessandra Amoroso e Marco Mengoni fossero confermati come direttori artistici di Amici 16, Maria De Filippi dimostrerebbe, ancora una volta, di voler puntare sui giovani e, in tal caso, sarebbe motivata anche la scelta di Fabio Rovazzi tra i giudici del serale.

    Il cantante che ha lanciato il tormentone estivo ‘Andiamo a comandare’, infatti, è tra i più quotati per ricoprire il ruolo di giudice insieme ad un ‘veterano’ della musica italiana, Gigi D’Alessio. Tantissime novità, dunque, per il cast che andrà a comporre il serale di Amici 2017: e se tutte queste indiscrezioni fossero smentite da una scelta ‘controcorrente’ di Maria De Filippi? La conduttrice, che ha dimostrato di voler fare largo ai giovani, potrebbe anche attingere da altri talent show per la scelta dei giudici del serale e, allora, perché non puntare su qualcuno come Giusy Ferreri – anche lei ‘prodotto di X Factor – o Dolcenera, che ha già dato prova di saper riconoscere i talenti nello sfortunato The Voice?

    583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI