Amici 2017, coach: Elisa confermata, arrivano Gianna Nannini e Giorgia?

Le prime indiscrezioni sul serale del talent show targato Maria De Filippi

da , il

    In vista del serale di Amici 2017 continuano le indiscrezioni sui nuovi coach: Elisa pare essere confermata, mentre Gianna Nannini e Giorgia potrebbero arrivare al posto di Emma Marrone. Nonostante le ultime notizie avessero confermato l’addio di Elisa al talent show, pare proprio che la cantante abbia ceduto alle lusinghe di Maria De Filippi, ma non si può pensare lo stesso dell’amica e collega della Squadra Bianca che, secondo il gossip, pare abbia deciso di dare priorità alla sua musica e al prossimo tour che la vedrà in giro per l’Italia. Restano, dunque, in ballo ben tre posti: a chi toccherà seguire i ragazzi durante la fase finale della stagione?

    Elisa potrebbe essere ancora coach di Amici 2017, mentre Gianna Nannini e Giorgia – secondo i rumors del settimanale Chi – pare siano le migliori candidate alla sostituzione di Emma Marrone. Maria De Filippi, dunque, pare essere riuscita a convincere la cantante di No Hero a tornare negli studi televisivi di Mediaset in vista del prossimo serale, nonostante in uno degli ultimi concerti avesse ufficializzato l’addio al talent show. E, se la Squadra Bianca, che lo scorso anno è arrivata in finale con Elodie Di Patrizi – oggi una delle Big in gara a Sanremo – pare essere stata dimezzata, restano ancora in dubbio anche i nomi di J-Ax e Nek che, per ora, hanno preferito non esprimersi sul ritorno ad Amici 2017.

    Chi sarà la compagna di avventura di Elisa ad Amici 16? I rumors parlano di due importanti nomi del panorama musicale italiano: Giorgia, che si è già detta pronta per svolgere il ruolo di coach in un talent show, e Gianna Nannini, la rocker che più volte Maria De Filippi ha scelto di ospitare nella fase finale del programma. Le due hanno un lungo curriculum alle spalle nel mondo della musica – Giorgia ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo vincendo nel 2005 con Come Saprei – ma sono state meno attive in televisione, dove hanno preferito presenziare solo nel caso di alcune ospitate.

    Per loro, dunque, si potrebbero aprire nuovi orizzonti con Amici 2017: Giorgia, tuttavia, potrebbe essere già in parte inserita nel contesto del talent show perché legata sentimentalmente al ballerino e coreografo Emanuel Lo (nel cast dei docenti), mentre Gianna Nannini potrebbe essere una piacevole scoperta televisiva. Di sicuro, nessuna delle due, per indole e storia artistica, proverà ad imitare il percorso di Emma Marrone, ormai lontana dal ruolo di coach… almeno per questa edizione!