Amici 2016: stop alla programmazione su Canale 5 e Real Time per la pausa natalizia

Il programma, in onda per quest'anno fino al 17 dicembre, torna a gennaio. Mediaset lo sostituisce con le soap opera Il Segreto e Una Vita

da , il

    Amici 2016-2017 torna in onda a gennaio. Sia Canale 5 sia Real Time hanno deciso di stoppare la programmazione evitando di mandare in onda il programma durante la pausa natalizia. E se a Natale, si sa, si è più generosi, forse non è questo il caso, visto che entrambe le emittenti rischiano di mandare i fans della trasmissione in ‘crisi di astinenza’ .

    Come riporta Mediaset nella guida TV con la programmazione ufficiale, sia su Canale 5 sia su Real Time Amici 2016-2017 tornerà in onda a gennaio. E il 17 dicembre il quinto speciale del sabato condotto da Maria De Filippi non verrà trasmesso. Per vedere una nuova sfida a squadre tra i concorrenti della sedicesima edizione, i fans dovranno attendere il 7 gennaio. Il programma non andrà in onda nemmeno sabato 24 (giorno della vigilia di Natale) e il 31 (l’ultimo dell’anno).

    Gli speciali del sabato di Amici, quindi, non saranno trasmessi per tutto il periodo delle feste di Natale. Al loro posto Mediaset manderà in onda gli episodi delle fortunate soap opera spagnole trasmesse da anni anche in Italia: Il Segreto e Una Vita.

    E se Amici per un po’ sarà assente dalla TV, è anche vero che gli attuali concorrenti – alcuni di loro di sicuro – nel corso delle feste di Natale avranno invece modo di farsi apprezzare anche al di fuori del piccolo schermo.

    Come? Dal prossimo 16 dicembre sarà, infatti, possibile scaricare su I-tunes gli inediti di alcuni cantanti di quest’anno: Laboutin di Shady, Sei mia di Riccardo, Attraversando gli anni di Federica e Dj de Lo Strego. Il ragazzo col brano più scaricato riceverà a breve un premio a sorpresa.

    Più o meno stessa sorte, quindi, sarà riservata ad Amici su Real Time. In questo caso l’appuntamento col programma slitta a lunedì 9 gennaio 2017, quando il daily – in onda dal lunedì al venerdì sul canale 31 del digitale terrestre – riprenderà ad andare in onda regolarmente. Confermata anche la replica della puntata giornaliera fissata per le ore 18.00.