Amici 2016, professori: Marco Maccarini e Alex Braga i nuovi docenti di canto

Amici 2016, professori: Marco Maccarini e Alex Braga i nuovi docenti di canto

Un ex Vj e un conduttore radiofonico docenti del talent di Maria De Filippi

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2016 presenta due nuovi professori: Marco Maccarini e Alex Braga che si aggiungono alla cattedra di canto. Le sorprese nel talent di Maria de Filippi non si fermano mai, dopo Fabrizio Moro in sostituzione di Francesco Sarcina, la classe di musica è pronta ad accogliere due new entry. Maccarini è stato uno dei volti di MTV mentre Braga è un noto musicista e conduttore radiofonico dall’esperienza ventennale. La squadra di canto potrebbe essere, dunque, completata con gli ultimi due arrivi in casa di Amici. Intanto, il talent show che l’anno scorso ha visto trionfare i The Kolors, è impegnato con le ultime selezioni di Amici Casting in vista del pomeridiano in partenza sabato 21 novembre su Canale 5.

    Marco Maccarini e Alex Braga sono i nuovi professori di canto di Amici 2016. La scuola di Canale 5 che punta a formare cantanti e ballerini pronti ad entrare nel mondo dello spettacolo, si arricchisce di due nuove personalità che vanno a completare la cattedra di canto. Il primo ad essere presentato sul profilo Facebook di Amici 2016 è Marco Maccarini, un professore attento, pronto ad ascoltare e a crescere insieme ai suoi alunni. L’ex Vj di MTV chiede, agli aspiranti cantanti, passione, umiltà, ottime doti tecniche e vocali e capacità di “saper vibrare quindi di attirare le persone che vibrano come loro”.

    Accanto a Marco Maccarini, compare un nuovo volto della quindicesima edizione di Amici, Alex Braga che vanta un’esperienza ventennale nelle radio, nelle tv musicali e fa da sempre musica elettronica suonando ogni strumento, dalle automobili ai corpi umani. “Cosa ci vuole per diventare artisti?”, Braga ha la risposta al difficile quesito e tutti i suoi futuri allievi sono messi in guardia: dovranno saper tirare fuori “i concetti e le idee e trovare il modo migliore per esprimerli”. Alex Braga è pronto per iniziare una nuova avventura nella scuola di Amici: “Tanta arte, tanta musica e si parte alla ricerca di voi stessi”.

    Completata la rosa dei professori che occuperanno le cattedre di ballo e canto della scuola di Amici 15. La nuova edizione del talent di Canale 5 si arricchisce di volti nuovi e perde uno dei personaggi storici del programma: Grazia Di Michele.
    In attesa del primo speciale di Amici in onda sabato 21 novembre 2015, il cast della scuola di Maria De Filippi si definisce. Le cattedre di ballo sono state affidate a Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle ai quali si è aggiunta una nuova maestra, Natalia Titova, per la danza latino americana.

    I professori di canto, si confermano Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco ai quali si aggregano Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro. Grande assente dalla cattedra di musica della quindicesima edizione di Amici è Grazia Di Michele, il suo percorso nella scuola di talenti finisce dopo oltre dieci anni nella commissione. Per il momento, a riguardo, non trapelano informazioni che motivano l’abbandono della cantautrice italiana al talent show di Canale 5.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 novembre

    AdAmici 15 arrivano due nuovi professori: Fabrizio Moro e Natalia Titova, il primo prenderà il posto di Francesco Sarcina, la seconda introdurrà nella scuola il ballo da sala e quello latino americano. L’edizione 2016 del talent di Maria De Filippi inizia a prendere forma con un cast ricco di novità: tra conferme del passato e new entry, la 15esima edizione di Amici si prepara per sorprendere i fan della trasmissione. La prima puntata del programma che punta l’attenzione sul talento dei giovani, è fissata per il 21 novembre su Canale 5 e, anche per quest’anno, sarà uno dei programmi di punta di Mediaset.
    L’edizione numero 15 di Amici di Maria De Filippi sta prendendo forma. Per la stagione 2016, il talent di Canale 5 propone un cast composto da professori storici e new entry provenienti dal mondo della musica e della danza. Una delle prime anticipazioni riguarda la sostituzione di Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni che nella precedente edizione è stato professore di canto. Il suo posto, quest’anno, sarà preso da Fabrizio Moro, cantautore e chitarrista romano che nel 2007 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani con la canzone Pensa. I motivi che hanno spinto Sarcina ad abbandonare il programma condotto da Maria De Filippi sono, per il momento, sconosciuti.

    Altra novità per Amici 15 è l’entrata nel corpo docenti di ballo di Natalia Titova, ex maestra di ballo in Ballando con le stelle, programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci.Per la stagione 2016 di Amici, Maria De Filippi ha scelto di introdurre anche delle lezioni di ballo da sala e danze latino americane con l’entrata nella scuola della Titova.L’idea piacerà sicuramente a Garrison Rochelle e meno alla maestra Celentano, entrambi confermati come professori di Amici 15 insieme a Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco per il canto, e Kledi Kadiu e Veronica Peparini per il ballo.Un’altra novità per il talent riguarda la scelta dei partecipanti: sia i cantanti che i ballerini, per essere scelti, dovranno dimostrare di aver già pubblicato un album o aver ballato in spettacoli di successo.

    1038

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De Filippi Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 11:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI