Amici 2016: i direttori artistici del Serale sono Emma, Elisa, Nek e J-Ax

Amici 2016: i direttori artistici del Serale sono Emma, Elisa, Nek e J-Ax

Svelati ufficialmente i nomi dei 4 coach che si sfideranno da aprile su Canale 5

    Svelati ufficialmente i nomi dei 4 direttori artistici di Amici 2016. Sono, infatti, Emma, Elisa, Nek e J-Ax i quattro coach che si sfideranno uno contro l’altro nel programma di Maria De Filippi, durante la fase Serale della trasmissione il cui inizio è per il momento previsto per il prossimo 2 aprile. La news che si trattasse di questi Fantastici 4 era già nell’aria da qualche giorno, ma solo venerdì 25 febbraio 2016 è diventata ufficiale (va pure detto, però, che la conduttrice aveva espresso l’intenzione iniziale di svelare i nomi durante lo speciale di Amici di sabato 26, ma poi evidentemente si è deciso di fare in un altro modo).

    Sui canali social della trasmissione Amici di Maria De Filippi, sono state infatti diffuse alcune pillole video dedicate ad Emma, Elisa, Nek e J-Ax, i 4 cantanti arruolati dalla Signora Costanzo per rendere sempre più spettacolare la sfida a squadre proposta durante la fase Serale del talent show da lei inventato, prodotto e condotto e che a breve tornerà ad essere trasmesso nel sabato sera di Canale 5, la rete che lo ospita da oltre 10 anni.

    EMMA DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2016

    La cantante, che Amici lo ha vinto nel 2010, torna nella fase Serale in qualità di direttore artistico per la terza volta consecutiva, dopo aver ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube e numerosi sold out per i suoi concerti. Attualmente è in tutte le radio con Io di te non ho paura, l’ultimo singolo estratto dal nuovo album Adesso. Per Emma, come da slogan, si tratta di un vero e proprio ‘ritorno a casa’.

    ELISA DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2016

    La cantante Elisa torna nella ‘big family’ di Amici, dopo aver ottenuto il riconoscimento di 20 milioni di dischi venduti, un disco di diamante e la vendita di oltre 2 milioni e mezzo di copia. Al Serale di Amici ha già partecipato nel 2015, a capo della squadra Blu e contro quella Bianca capitanata da Emma Marrone. Attualmente è in tutte le radio con No hero, il nuovo singolo tratto dal nuovo album On. Di recente è stata ospite del Festival di Sanremo di Carlo Conti e il suo slogan per i cantanti e i ballerini di Amici è: ‘Avere il coraggio di inseguire i sogni è un atto di ribellione e fede’.

    NEK DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2016

    Prima volta al Serale di Amici 2016 come direttore artistico anche per Filippo Neviani, in arte Nek. Il cantante, che ha portato la sua musica (da Laura non c’è degli anni ’90 alla cover di successo Se telefonando dopo Sanremo 2015) sui palchi di tutto il mondo, ha dalla sua 25 anni di carriera, diverse multi-certificazioni oro e platino e la cifra di oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

    J-AX DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2016

    Il cantante J-Ax, ex leader degli Articolo 31, è alle prese con il Serale di Amici per la prima volta. Artista seguitissimo sui social network, con un milione e 35 mila followers su Twitter, vanta il riconoscimento di tre dischi di platino (14 in tutta la carriera) per il suo ultimo album Il bello d’essere brutti, che contiene anche la hit di successo Maria Salvador, oltre al sold out dei suoi concerti per tutte le date del 2015. Fino all’anno scorso, era tra i coach del talent show musicale di Rai 2 The Voice of Italy, programma che ha poi lasciato non senza polemiche con la produzione.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 26 febbraio 2016

    Amici 2016 è quasi pronto per ripartire.

    Confermate per la nuova stagione Emma e Elisa, direttori artistici della 15esima edizione del talent di Maria De Filippi. Dalle ultime indiscrezioni, pare che la coppia vincente delle scorso anno sarà presente anche per la stagione 2015/2016: squadra che vince, non si cambia! Forse è proprio questo il motto della Fascino che, dopo aver sbancato l’Auditel lo scorso anno, ha scelto di giocare sul sicuro con Emma e Elisa a capo delle squadre blu e bianca. La certezza è quella di un programma di spessore artistico che non risparmierà momenti divertenti grazie alla simpatia delle due cantanti.
    Amici 2016 sembra pronto per riaprire i battenti. Sono in corso i casting dei giovani talenti (in onda a novembre su Real Time) mentre è stata definita la classe di docenti con due novità: Natalia Titova per il ballo e Fabrizio Moro per il canto. L’ultima anticipazione riguarda i direttori artistici, la coppia vincente Emma – Elisa, torna anche per la 15esima edizione del talent show. La giovane cantante salentina, ex vincitrice di Amici, e la collega veneta, hanno assicurato, l’anno scorso, un programma di grande valore artistico: esibizioni spettacolari, siparietti divertenti, momenti di grande tensione vissuti con estrema sportività. E pare che la padrona di casa, Maria De Filippi, insieme al suo gruppo di autori, non abbia voluto rinunciare alle due.

    Emma Marrone, a proposito della sua partecipazione ad Amici 2016 in qualità di direttore artistico, aveva manifestato il desiderio di tornare come giudice al serale insieme a Elisa. Maria De Filippi non poteva rimanere indifferente alla richiesta di una delle sue pupille ed ecco che, anche per la prossima edizione, la scuola di Amici avrà come coach la cantante salentina ed Elisa. Bravura, carisma e simpatica di due artisti che garantiranno uno spettacolo di alto livello. Tutti pronti per la prima puntata di Amici 2016?

    1041

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI