Amici 2016, concorrenti: cantanti e ballerini della nuova edizione

Amici 2016, concorrenti: cantanti e ballerini della nuova edizione

I ragazzi della quindicesima edizione del talent show di Maria De Filippi

    E’ tutto pronto per il serale di Amici 2016 e i concorrenti si preparano per la fase finale, ma non tutti i ballerini e i cantanti della nuova edizione potranno partecipare allo show. Dopo lo speciale di sabato 19 marzo, Benedetta Orlandini e i Nevenera hanno dovuto dire addio al sogno di Amici 15. La commissione è stata implacabile e, poiché i posti per il serale sono sempre meno, i professori sono stati costretti a fare una scelta, sebbene dolorosa. La ballerina di latino americano e la band originaria del Salento hanno salutato la Scuola tra gli applausi dei compagni e del pubblico.

    Benedetta Orlandini e i Nevenera non fanno più parte dei concorrenti di Amici 2016. I due hanno dovuto salutare i cantanti e i ballerini della nuova edizione, per loro non c’è posto per il serale. La ballerina di latino americano ha raggiunto il fidanzato, Nick, mandato a casa qualche puntata fa. Il no unanime della commissione le ha impedito l’accesso al serale e Benedetta, che sembrava quasi se lo aspettasse, ha lasciato gli studi di Canale 5. Stessa sorte è toccata ai Nevenera che non hanno convinto i professori a tal punto da poter essere ammessi alla fase finale del programma di Maria De Filippi.

    Restano ancora pochi posti nella Squadra Blu e in quella Bianca, chi saranno i talenti che conquisteranno il serale di Amici 15?

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 marzo 2016

    I concorrenti di Amici 2016 si preparano per il serale e i cantanti e i ballerini della nuova edizione sono impegnatissimi con le audizioni. Per l’ultima fase del programma, però, non c’è posto per tutti e durante lo speciale di sabato 12 marzo Nick Zaramella è stato eliminato. Grande dispiacere da parte dei fan e di Benedetta Orlandini, la ragazza che è riuscita a conquistare il cuore del rapper nella Scuola targata Maria De Filippi. Ma, mentre uno viene eliminato, due cantanti conquistano il loro posto nella Squadra Bianca e in quella Blu: Lele è stato scelto da Elisa ed Emma, Chiara farà parte del team di Nek e J-Ax.

    Nick Zaramella non è più uno dei concorrenti di Amici 2016, il rapper dice addio ai cantanti e ai ballerini della nuova edizione del talent show in seguito all’eliminazione avvenuta durante lo speciale di sabato 12 marzo. Il cantante, entrato nella Scuola ai Casting, aveva convinto i prof di canto grazie alle sue esibizioni e alla voglia di crescere ma, nel corso dei mesi, è stato più spesso sottoposto a degli esami che non hanno mai convinto la cattedra di canto all’unanimità. In vista del serale di Amici 15, si sa, la selezione è sempre più rigida e Nick non è stato ammesso alla fase finale del programma.

    Grande dispiacere da parte dei compagni e di Benedetta Orlandini, la ballerina di latino americano che ha fatto breccia nel suo cuore. Tuttavia, nessuna polemica da parte di Nick che, dopo l’eliminazione da Amici 15, scrive un messaggio importante: “La mia esperienza nella scuola di Amici si è conclusa ieri..ho conosciuto artisti incredibili, persone pazzesche, e altre persone con il cuore d’oro..non rimpiango niente di quello che ho fatto.. So di non essermi mai arreso nonostante tutti gli esami e sfide di tutti i giorni..ho lottato come un guerriero per far sentire il mio stile e musica..ringrazio tutte le persone che hanno sempre creduto in me e spero che continuerete a farlo..grazie davvero di cuore..viva la musica!”.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 marzo 2016

    Non manca molto alla fase Serale di Amici 2016, ma nella Scuola c’è ancora posto per nuovi concorrenti. Durante l’ultimo speciale del sabato, infatti, Maria De Filippi ha svelato i nomi degli ultimi cantanti e ballerini entrati a far parte del programma di Canale 5. Si tratta della band I Nevenera, fortemente voluta nella trasmissione da 4 professori di ballo su 5 – i componenti si sono presentati in studio con gli occhi truccati di nero – e di Alessio Gaudino, un nuovo ballerino convocato dal talent show di Canale 5 per volere di Veronica Peparini, tra i professori della commissione di ballo.

    Oltre ai nuovi concorrenti il ballerino Alessio Gaudino e la band de I Nevenera, però, durante lo speciale tv di Amici in onda sabato 30 gennaio 2016 c’è stata anche un’eliminazione a sorpresa.

    Si tratta del danzatore di balli latino-americani Luca Favella, andato in sfida diretta contro Emanuele, contro il quale ha perso, così da dover definitivamente abbandonare il programma. A deciderlo con voto di maggioranza sono stati Alessandra Celentano, Natalia Titova e Garrison Rochelle. Entrato non molto tempo fa in coppia con Benedetta, Luca Favella è stato ritenuto meno meritevole di Emanuele Caruso.

    Al momento, in data 30 gennaio 2016, il numero di cantanti e ballerini presenti nella Scuola di Amici 2016 sale a 17. Sul fronte danzatori, infatti, si hanno: Andreas Muller, Gabriele Esposito, Michele Lanzaroti, Alessio La Padula, Patrizio Ratto, mentre per quanto riguarda le danzatrici abbiamo: Benedetta Orlandini (come noto, ormai ‘orfana’ di Luca Favilla) e Arianna Di Francesco. Alessio Gaudino è l’ultimo arrivato.

    Infine, i cantanti al momento presenti nella Scuola sono: Nick Zaramella, Chiara Grispo, Elodie Di Patrizi, Cristiano Cosa, Lele Esposito, Sergio Sylvestre, Joshua Jack, insieme alle band La Rua e alla new entry I Nevenera.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 30 gennaio 2016

    I banchi della Scuola di Amici 2016 sono sempre in bilico, cantanti e ballerini lo sanno bene. Tra i concorrenti eliminati anche Carmela Senatore che, durante il daytime del 25 gennaio su Real Time, viene convocata dalla commissione. La cantante, non ritenuta all’altezza di mantenere il posto nel talent show, viene eliminata all’unanimità. Pur essendo una perfezionista, non è ritenuta un’artista in grado di suscitare emozioni nel pubblico, le sue performance sono perfette ma, oltre ad essere una brava cantante, è necessario essere capaci di smuovere i sentimenti di chi ascolta. Carmela abbandona la Scuola di Amici 15.


    La Scuola di Amici 2016 viene abbandonata anche da Carmela Senatore, concorrente della 15esima edizione, che dice addio ai cantanti e ai ballerini di questa stagione. L’allontanamento della cantante arriva in seguito ad una decisone presa dalla cattedra di canto: il maestro Braga ha proposto l’eliminazione che è stata accolta all’unanimità e Carmela non ha potuto che dire addio al sogno del serale. La ragazza, entrata ad Amici 15 dopo aver vinto la sfida contro i Raft, durante il colloquio con i maestri, ha fatto emergere alcuni aspetti della sua vita privata (l’infanzia felice in famiglia e l’adolescenza vissuta tra gli insulti dei coetanei) che hanno lasciato di stucco la commissione ed i compagni. Tuttavia, la decisione di Braga e dei colleghi è rimasta la stessa: Carmela Senatore è stata eliminata da Amici 15.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 gennaio 2016

    La Scuola di Amici 2016 ha preso il via da alcuni mesi e il cast di concorrenti del talent show è in continua evoluzione. Cantanti e ballerini non hanno vita facile e, ogni giorno, sono alle prese con prove che potrebbero mettere a rischio la loro permanenza nella Scuola. I professori di Amici 2016, si sa, non sono sempre magnanimi e, quando un talento non risponde alle aspettative, fanno posto a qualcun’altro che merita di più un’opportunità all’interno del talent show. Le prove per i cantanti e i ballerini della quindicesima edizione di Amici non finiscono mai e, in vista del serale, il rischio di eliminazione per alcuni degli allievi è sempre più alto.

    Il cast di Amici 2016 è in continua evoluzione, alcuni dei concorrenti entrati nella Scuola ad inizio anno sono cambiati e cantanti e ballerini sono consapevoli che mantenere il banco nel talent show di Maria De Filippi non è sempre facile. I maestri di canto e ballo sono sempre più esigenti e, per i talenti che non lo meritano, arriva immediatamente l’eliminazione. Della formazione iniziale di Amici 2016, sono rimasti alcuni degli allievi più amati, quelli che, senza dubbio, i maestri ritengono idonei per la partecipazione al serale.
    La cattedra di canto ha scelto di portare avanti talenti come Nick Zaramella, che ha iniziato ad esibirsi come cantante di strada a Londra, Chiara Grispo, 18enne in grado di cantare e comporre sia in inglese che in italiano, Cristiano Cosa, che scrive e canta con l’ausilio di pianoforte e chitarra, Elodie Di Patrizi, cantante dalla particolare personalità conosciuta nella Scuola per i capelli fucsia, Lele Esposito, anche lui autore di testi in inglese e italiano, Sergio Sylvestre, il gigante buono, sin da subito amatissimo dal pubblico, e i La Rua, band di San Benedetto del Tronto composta da Daniele, William, Davide, Nacor, Alessandro e Matteo.

    Agli allievi della classe di canto entrati nella Scuola di Amici 2016 ad inizio anno, si sono aggiunti Joshua Jack che ha vinto la sfida con i Metrò ed ha conquistato la maglietta nera, e Carmela Senatore, conosciuta già durante i casting di Amici, poi chiamata come sfidante, ha vinto la competizione contro i Raft. In seguito alla decisone dei prof, anche Yvonne Tocci, Floriana Poma, gli Aula 39 e Luca D’Arbenzio hanno dovuto abbandonare la Scuola dicendo addio per sempre alla possibilità di esibirsi sul palcoscenico di Amici durante il serale.

    La Scuola di Amici 2016 riserva dei banchi per ballerini e cantanti, tra i concorrenti della classe di danza entrati nel talent show ad inizio anno, pochi di loro sono stati costretti ad abbandonare il reality, tra questi: Daniela Ribezzo e Paolo Barbonaglia, entrambi allontanati in seguito ad una verifica della commissione, e Gessica Traghetti che si è vista costretta a rinunciare al suo sogno per via di un infortunio. L’attuale formazione di ballerini è composta da allievi conosciuti al pubblico sin dai casting: Michele Lanzerotti, che balla da quando aveva 6 anni ed è uno dei preferiti di Veronica Peparini, Andreas Muller, per la categoria hip hop, la coppia di latino americano composta da Benedetta Orlandini e Luca Favilla, Gabrele Esposito, ballerino di hip hop e amante della danza moderna, e Alessio La Padula, che ha avuto la possibilità di studiare al Conservatorio di Lione.

    Alla squadra originaria di ballerini di Amici 2016, si sono aggiunte delle new entry: Arianna Di Francesco, segnalata e voluta fortemente da Garrison, Emanuele Caruso, presentato da Natalia Titova che inizia ad avere delle perplessità sulla coppia di latino americano composta da Luca e Benedetta, e l’ultimo arrivato Patrizio Ratto, sconfitto da Andreas nella sfida in onda durante lo speciale di sabato 23 gennaio, ma entrato di diritto nella Scuola perché talento con grandi doti artistiche. Discorso a parte merita l’ingresso e, poi, l’abbandono di Amici 15 da parte di Francesco Crimi che ha conquistato un banco diretto in seguito alla segnalazione del maestro Kledi ma, poco dopo, ha deciso volontariamente di abbandonare il talent.

    2257

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI