Amici 2016, casting su Real Time: dal 2 novembre i provini degli aspiranti allievi

Amici 2016, casting su Real Time: dal 2 novembre i provini degli aspiranti allievi

Amici 2016 riparte con i casting trasmessi dal 2 novembre su Real Time

da in Amici 2016, Canale 5, Casting, Maria De Filippi, Mediaset, Personaggi Tv, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2016 riparte il 2 novembre su Real Time con i casting. Il talent show di Maria De Filippi inizia a scaldare i motori e si preannuncia ricco di novità per l’edizione 2015/2016. I potenziali ballerini e cantanti che andranno a popolare i banchi della scuola di Canale 5 sono già alle prese con le selezioni. Conosceremo alcuni di loro dal 2 novembre, data di inizio di Amici Casting che, quest’anno, vedrà la partecipazione di Marcello Sacchetta e Stefano De Martino in qualità di supporter.

    Amici 2016 inizia dai casting trasmessi dal 2 novembre su Real Time. La selezione dei potenziali ballerini e cantanti che si contenderanno i banchi della scuola di Maria De Filippi, andrà in onda sul canale 31 del digitale terrestre e una delle novità di Amici Casting è la presenza di Stefano De Martino, ex ballerino del talent show, che, in qualità di supporter, accompagnerà i ragazzi nella fase di selezione. Accanto a De Martino ci sarà Marcello Sacchetta, anche lui ballerino professionista nel cast di Amici dal 2013. Entrambi saranno i punti di riferimento dei ragazzi che dovranno fare i conti con i giudizi, spesso troppo aspri, degli insegnanti di canto e danza.

    Amici 2016 ha portato una ventata di novità anche nella formazione dei professori: Natalia Titova, soffiata a Rai1 sarà docente di ballo latino-americano mentre Alessandro Moro prende il posto di Francesco Sarcina. I direttori artistici, invece, sono gli stessi della passata edizione, a capo delle squadre del serale ci saranno le divertentissime Emma Marrone ed Elisa. Intanto, attendiamo il 2 novembre per l’inizio di Amici Casting.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 ottobre

    In attesa dell’inizio di Amici 2016, i casting per la selezione dei nuovi talenti verranno trasmessi su Real Time a partire da novembre. Il talent show di Canale 5, per il secondo anno consecutivo, sceglie il canale 31 del digitale terrestre per trasmettere la fase di selezione dei ragazzi che andranno a popolare i banchi di una delle classi più ambite d’Italia. Da novembre (data ancora da stabilire), dal lunedì al venerdì, sarà possibile vedere le selezioni degli aspiranti Amici 2016 su Real Time e, sempre sullo stesso canale, seguiremo, durante la seconda fase del programma, il daytime: sfide, prove, confessionali e momenti di vita quotidiana di giovani futuri cantanti e ballerini.
    Amici 2016 inizia a scaldare i motori e si conoscono già alcune anticipazioni. I casting dei giovani talenti, per il secondo anno di fila, verranno trasmessi su Real Time. È questa una delle ultime notizie ufficiali riguardanti la scuola di Maria De Filippi. La comunicazione arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook. A partire da novembre (la data è ancora da stabilire) sul canale 31 del digitale terrestre verranno mandati in onda i casting dei prossimi partecipanti al talent show mentre le prime indiscrezioni dicono che saranno ammessi alle selezioni solo coloro che hanno già avuto esperienze professionali.



    Amici 2016, inoltre, anche per questa stagione, sarà una trasmissione social: sul sito Realtime ci sarà una sezione interamente dedicata al talent, si potrà scaricare l’app Amici Real Time e i messaggi inviati via Twitter con l’hashtag #amici15 saranno visibili durante la trasmissione. Grandi novità anche sul fronte dei professori con l’ingresso nella scuola di Natalia Titova, per il ballo, e Fabrizio Moro per la classe di canto.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 settembre

    Amici 2016: i casting per la 15° edizione proseguono e adesso la redazione del talent show informa i fan che su Twitter è possibile fare segnalazioni per richiede la presenza nel programma di quello che viene ritenuto un vero ‘talento’. Se è ancora possibile fare le prenotazioni online per prendere parte ai provini, si apre dunque un’altra strada per tutti gli artisti in erba che vogliono mettere in mostra le proprie qualità. Con l’apposito hashtag ‪#‎UnTalentoPerAmici‬ sarà dunque possibile indicare alcuni nomi, che poi verranno valutati nelle sedi opportune.

    Meno di un mese fa si è conclusa l’edizione numero 14 di Amici: mentre Stash and The Kolors si godono la vittoria, la macchina del talent show è già in moto per i casting. Per avere sul palco i talenti migliori che la piazza offre, oltre alla possibilità di iscriversi online ai provini, la redazione ha tirato in ballo anche i telespettatori, attraverso l’hashtag ‪#‎UnTalentoPerAmici‬, su Twitter sarà possibile segnalare i nomi di artisti, ancora poco conosciuti, che potrebbero poi prendere parte al talent show.

    Se si considera che spesso i social sono un modo per farsi conoscere dal pubblico e che molti dei ragazzi che approdano ad Amici hanno già un discreto successo su Youtube, non ultimo Mattia Briga, che contava già molte visualizzazioni per i suoi inediti, allora la segnalazione pare un ottimo mezzo da utilizzare. I telespettatori saranno quindi parte attiva nel processo di selezione e l’attesa dell’inizio del nuovo anno scolastico risulterà meno pesante!

    Aggiornamento del 25 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2016, casting 15 edizione: prenotazioni online per partecipare al talent show
    Amici 2016: i casting per la 15° edizione sono già aperti. Il talent show di Maria De Filippi non si ferma mai e le prenotazioni online sono il primo passo per partecipare al programma di Canale 5 che anno dopo anno raccoglie sempre più consensi. Mentre siamo ancora in attesa di conoscere il nome del vincitore dell’edizione numero 14, con la finale che avrà luogo venerdì 5 giugno, già il mondo dei talenti è in subbuglio, perché Amici è diventato la porta di ingresso principale per accedere al mondo della musica e del ballo. Quale migliore occasione per i ragazzi dai 18 ai 25 anni per poter mettere in mostra le loro capacità?

    Al posto di Briga, Klaudia, Virginia e The Kolors nel 2016: questa è la speranza di molti talenti che attendono con trepidazione di conoscere il nome del vincitore dell’anno scolastico di Amici 2014/2015. Per tutti coloro che hanno qualcosa da dimostrare, che ardono con il sacro fuoco dell’arte ecco che si apre una possibilità: è già possibile prenotarsi online per partecipare ai casting di Amici 15. Sul canale web Witty Tv, di proprietà di Maria De Filippi, è già possibile trovare il modulo da compilare per poter fare il primo passo verso il successo.

    Se è vero che ancora non si sa nulla sui nomi dei professori che vedremo dietro la cattedra la prossima stagione, e che non sappiamo quali meccanismi saranno mantenuti o cambiati, l’unica certezza è che Amici di Maria De Filippi torna anche il prossimo anno: come si poteva dubitare dopo il successo di ascolti ottenuto quest’anno, anche se le puntate erano già registrate? Mentre si attende con impazienza la diretta della finale, la macchina del talent non andrà in vacanza, ma è già alla ricerca di ragazzi tra i 18 e i 25 anni che sappiano cantare, ballare, facciano parte di una band o di una dance crew.

    Ogni anno, la scuola riceve tantissime richieste per prendere parte ai provini: magari il modulo online, con tanto di possibilità di caricare un video di non più di due minuti con un’esibizione, potrebbe essere il modo per fare una prima scrematura: sperando di non vedere personaggi come Giorgia Maura, la parodia di Virginia Raffaele che prende di mira i finti talenti, anche per il 2015/2016 ci si aspettano grandi personalità. A dire il vero, Amici raramente delude: ogni anno vengono fuori grandi talenti che poi continuano la loro carriera anche fuori dal programma. Negli ultimi anni il talent di Canale 5 è stato un vero e proprio vivaio dove sono nati e cresciuti grandi artisti: sarà così anche l’anno prossimo?

    1515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5CastingMaria De FilippiMediasetPersonaggi TvTalent Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/10/2015 12:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI