Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 5 giugno: le prove dei concorrenti

Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 5 giugno: le prove dei concorrenti

Amici 2015 torna su Real Time: i fatti più importanti della puntata in onda venerdì 5 giugno 2015 alle 13

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi, Real Time, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2015 torna su Real Time: la puntata del daily in onda venerdì 5 giugno 2015 alle 13.50, è trasmessa sul canale 31 del digitale terrestre. Amici 14, dopo la breve parentesi su Witty Tv, il canale web di Maria De Filippi, che ha accolto le prime puntate del quotidiano, con le impressioni, le prove e le dichiarazioni dei concorrenti talent-show, torna in televisione per poter raccontare in maniera più approfondita tutte le vicende degli alunni della scuola più famosa d’Italia. Dopo le vacanza natalizie, si riprende con le lezioni. Giorno dopo giorno scopriremo insieme le nuove esaltanti sfide che attendono ballerini e cantanti, fino ad arrivare al serale.

    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 5 giugno 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via, dopo una caccia al tesoro a cui tutti i concorrenti hanno preso parte, dal racconto dei ragazzi, che rivivono il loro percorso all’interno della scuola, soprattutto nella fase finale.
    Briga analizza il suo rapporto con la coach Emma: dopo gli scontri iniziali, i due sono arrivati alla comunione d’intenti. Per il rapper tra i giudici, Sabrina Ferilli è stata la giudice che l’ha colpita di più per le belle parole spese per lui, ma non manca il riferimento alle frequenti discussioni con Loredana Bertè. Al rapper è stato pubblicato il cd Never Again, lo scorso 19 maggio e infine la scorsa puntata del serale, Briga ha ottenuto la maglia per la finale.
    Virginia ricorda, invece, il giorno in cui Elisa l’ha scelta per il serale: il suo percorso è stato in salita, ma ha faticato tanto per farsi notare. I giudici hanno speso per lei parole molto belle, sottolineando la sua eleganza e la sua crescita. La ballerina ricorda poi il momento in cui entrata nella scuola e le discussioni che ne sono seguite: Virginia sa che non è sola alla finale, ma lotta anche per Cristian. Dopo aver ripercorso anche la storia dei due ballerini all’interno della scuola, Virginia ringrazia la maestra Celentano per la sincerità che ha usato sempre nei suoi confronti. La ballerina è pronta ad affrontare al meglio la finale.
    Klaudia rivive il suo percorso: dopo i primi complimenti da parte dei professori, la ballerina ha ricevuto consenso unanime per il passaggio alla fase serale, ma ha rifiutato la maglia per ascoltare il parere dei direttori artistici. Emma ed Elisa l’hanno richiesta, ma poi la preferenza è caduta sulla squadra bianca. In casetta, Klaudia si è molto divertita con Briga e Valentina, e ha vissuto momenti positivi con la coach.
    Stash ha vissuto con i the Kolors la sua esperienza: Elisa è il suo mito. La forza della band è stata l’energia e il fatto di restare con i piedi per terra. Il disco Out è uscito il 19 maggio: è stata una grande soddisfazione per Stash, che ringrazia tutti coloro che lo hanno aiutato. Il singolo dei The Kolors è stato primo nella classifica Itunes. Per quanto riguarda la vita in casetta, Stash ricorda i moment vissuti con Virginia, ma poi ha parole di lode per Elisa.
    I ragazzi ricordano i momenti più belli, si fanno i complimenti e ripensano a tutte le più grandi emozioni: i ragazzi sono pronti per la finale di stasera!

    Aggiornamento del 5 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 4 giugno: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 4 giugno 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro di Virginia e Cristian: la ballerina trova il ragazzo in sala relax. I due si abbracciano e si baciano: se il ballerino, dopo averle dato una lettera e regalato una rosa, scherza dicendo di essere in camera con una modella, Virginia ha bisogno di essere incoraggiata per la finale. L’ex allievo di Amici confessa che anche se si stava abituando a stare solo fuori dalla scuola, ha poi pensato che comunque prova amore per lei. I ragazzi hanno possibilità di cenare insieme: oltre a riportare le parole del padre alla ballerina, Cristian ammette di sapere che tra i due c’è amore nonostante le sue paure, ma sa anche che sono molto cambiati, per cui non sa come andrà quando entrambi saranno fuori. Virginia sottolinea che Cristian è diventato più coraggioso, ma alla fine il ballerino ammette che qualunque cosa accada, l’aspetta fuori. I due continuano a baciarsi e stare vicini ed infine, prima di andare via, confessa alla ballerina che è tutta la sua vita.
    Dopo aver visto Virginia in sala prove, si passa alle prove di Briga e a quelle di Klaudia: la ballerina albanese, un po’ in difficoltà viene rimproverata dalla maestra Nancy che la invita a fare di più.
    Nel frattempo, Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, incontra Briga, Stash e Virginia, per presentare un libro postumo del marito deceduto, La Piuma, ma poi racconta come si è evoluta la carriera di Faletti.
    Successivamente, Virginia indossa i tacchi a spillo per danzare sulle note di Toxic, una coreografia pensata per lei dalla Peparini.
    Briga, in sala prove chiede al maestro Campagnoli quali siano le canzoni che hanno bisogno di ulteriori prove e continua ad esercitarsi. Successivamente, il rapper registra Schiena, il brano di Emma.
    Nella casetta blu, intanto, Virginia confessa a Stash di avere avuto qualche difficoltà nella coreografia della Peparini, ma poi aggiunge che partirebbe da una sfida con Klaudia.

    Aggiornamento del 4 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 3 giugno: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 3 giugno 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle riprese del video Everytime dei The Kolors, che è stato diretto da Giuliano Peparini. Appena rientrato in casetta, il leader della band può vedere il montaggio completo del videoclip, trovandolo perfetto e ringraziando il direttore artistico.
    Mattia Briga è alle prese con il ripasso generale dei suoi pezzi che comprendono cover ed inediti, ma è teso in vista della finale di venerdì 5 giugno. Virginia invece sta lavorando con Veronica Peparini, rivelando poi in videobox che dopo qualche problema adesso è pronta ad affrontare questa prova. La ballerina dovrà danzare con i tacchi alti ed ammette di non averlo mai fatto prima, poi dopo aver richiesto di incontrare Klaudia per complimentarsi con la ballerina, sua rivale, parla anche del rapporto con il padre.
    Anche Klaudia è impegnata in una coreografia che prevede l’esecuzione dei passi su tacchi altissimi. Stash, invece, sta prendendo una lezione di tecnica vocale e parte con i suoi esercizi.
    Successivamente si riprende con Virginia, che sta preparando un passo a due per la finale con Amilcar. Klaudia, nel frattempo è convocata dalla maestra Nancy per provare un nuovo ballo, per il quale la ballerina albanese si sente molto energica. Rientrata in casetta, Mattia Briga spiega alla compagna quali sono le regole della finale.

    Aggiornamento del 3 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 2 giugno: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 2 giugno 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla scoperta da parte di Briga e Klaudia delle penitenze a cui dovranno sottoporsi e che sono state decise dai fruitori della rete. I ragazzi delle dovranno preparare la cena alla squadra avversaria e viceversa: Briga già teme i risultati.
    Stash e la band sono alle prese con le prove: in sala li segue il maestro Perris; Klaudia invece si prepara con la maestra Nancy, la quale nota i miglioramenti della ballerina nei passi a due.
    Emma compie 31 anni: oltre a festeggiare con la sua squadra, in casetta arrivano anche Stash, Virginia ed Elisa. Tra Briga e Stash arriva un lungo abbraccio, non prima che il cantante dei blu abbia notato l’ordine nelle camere dei compagni. Dopo una foto di gruppo con la torta e l’apertura della bottiglia, tutti vanno in giardino.
    Virginia è impegnata nelle prove di una nuova coreografia, mentre Briga, con il maestro Campagnoli ripassa alcune cover, sognando già la vittoria. Klaudia, invece, in videobox, mostra le sue paure per le nuove coreografie mentre rivive il suo percorso ad Amici, commuovendosi.
    In casetta, Stash e Virginia iniziano a are pronostici circa la possibile vittoria: la ballerina ripensa alle sue coreografie durante il serale e non nasconde di aver avuto paura di uscire. Secondo Virginia, gli unici concorrenti imbattibili sono i The Kolors.

    Aggiornamento del 2 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 1 giugno: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 1 giugno 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo in studio di tutti gli ospiti che hanno preso parte alla semifinale del talent: Ricky Martin, Alvin, Renato Zero, Massimo Ranieri, Lucia Aliberti, Nek e Cristiano De Andrè sono pronti per le esibizioni.
    Klaudia e Stash, che si sono esibiti con Ricky Martin, conoscono il quarto giudice, con il quale fanno delle prove prima della puntata. Entrambi i concorrenti sono molto felici per questa opportunità che Amici offre loro.
    I 5 semifinalisti, prima della puntata confessano le loro ansie e paure, ma anche le loro speranza: Klaudia e Giorgio si sentono a loro agio con i pezzi che gli sono stati assegnati. Mentre la ballerina sente di meritare la finale, il ballerino teme di andare al ballottaggio. Virginia, felice di duettare con Nek, è consapevole della sua crescita dal punto di vista artistico. Stash, invece, vuole affrontare la semifinale prova dopo prova, mentre Briga pensa che sia il destino a decidere per lui.
    Dopo un breve giro di interviste ai fan dei concorrenti, la semifinale inizia. Le squadre si sono aggiudicate una manche a testa: in ballottaggio sono finiti Klaudia e Giorgio e quest’ultimo ha dovuto lasciare la scuola.
    Il ballerino ha salutato i suoi compagni, ma prima ha dichiarato che all’interno della scuola è cresciuto ed ha preso consapevolezza di ciò che vuole fare in futuro.
    Se Briga si è detto felice per aver vinto con la sua squadra la prima manche, allo stesso modo Stash non può che essere lieto dei duetti che lo hanno visto protagonista con star del calibro di Ricky Martin e Renato Zero. Tutti i semifinalisti hanno avuto la possibilità di duettare con grandi artisti.
    Nella casetta, i concorrenti dei blu con Elisa parlano delle prove: la coach è soddisfatta delle prove di Stash e della sua band, mentre Virginia non riesce a credere di aver ricevuto dei complimenti da parte di Ricky Martin. Anche Briga ha ricevuto i complimenti dal quarto giudice e, con Emma, il rapper rivede tutto il suo percorso ad Amici.

    Aggiornamento dell’1 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 29 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 29 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’indovinello settimanale per scoprire chi sarà il quarto giudice del serale. Dopo averi tentativi, finalmente i ragazzi fanno il nome giusto: Ricky Martin.
    In sala prove, Briga incontra Lucia Aliberti: il rapper si esibirà con la soprano in un duetto durante il serale. I The Kolors, invece, stanno sistemando l’arrangiamento della canzone che li vedrà esibirsi con Renato Zero.
    Klaudia, con la maestra Nancy, sta preparando una coreografia latino-americana: il tango richiede che la ballerina metta in gioco tutta la sua femminilità, corteggiando il partner. Giorgio, invece, è alle prese con una coreografia di Veronica Peparini.
    Briga sta preparando le canzoni per il serale: dovrà rappare in inglese, e la maestra di canto nota quanti miglioramenti ha fatto l’alunno da quando è entrato nella scuola.
    Intanto è già arrivato il momento delle prove generali in studio: Virginia si esibisce, mentre nella casetta Stash e Giorgio iniziano a pensare alla semifinale e a chi potrebbe uscire dalla scuola ad un passo dall’ultima puntata, con un pensiero rivolto al numero di esibizioni della finale.

    Aggiornamento del 29 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 28 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 28 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Elisa con i The Kolors: la coach vuole che la band trovi l’intonazione giusta per il brano Dirty Diana.
    Nel frattempo, Klaudia sta preparando una coreografia di gruppo. Virginia, invece, al videobox, ringrazia tutta la produzione di Amici per le coreografie che le vengono assegnate e che sono capaci di arrivare al cuore della gente che la guarda. Per la ballerina il momento più importante è stato quello in cui ha interpretato il ballo contro la violenza delle donne. Le parole di Cristian, poi, le hanno dato una spinta in più.
    Briga sta lavorando su nuovi brani con cui si esibirà sabato: secondo il rapper, è di fondamentale importanza per la squadra ei bianchi vincere la prima manche del prossimo serale. Intanto, nella casetta dei blu, Stash e Virginia danzano sulle note di canzoni latino-americane e decidono di riprendersi mentre provano i passi.
    Successivamente Elisa va da Giorgio in casetta: la coach ascolta le confidenze del ballerino e poi rivela di rivedersi molto in lui, quando aveva la sua età. Giorgio ammette di essere geloso dei suoi ideali e di non volerli cambiare, preferisce piuttosto cambiare strada di fronte a chi non la vede come lui. Se la coach afferma di dover trarre insegnamento dalle parole di Stefano Accorsi, che ha dichiarato che nell’arte si è spesso nemici di se stessi, il ballerino conferma di essere un idealista e che forse è nato in un’epoca sbagliata.
    Tra le tante coreografie del prossimo serale, Klaudia ne sta preparando una con la Peparini. Successivamente, in casetta la ballerina parla con Briga dei pezzi che i due concorrenti ritengono più forti per potersi portare a casa il punto. Briga però è certo che mai e poi mai ballerà. Nel frattempo nella casetta dei blu, Virginia e Giorgio iniziano a ricordare i loro momenti all’interno della scuola.

    Aggiornamento del 28 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 27 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 27 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’intervista dei cantanti della squadra dei bianchi rilasciata a Rtl 102.5. Briga e Valentina, intervistati da Charlie Gnocchi e Alessandro Greco sono felici di aver vissuta questa nuova esperienza.
    Nel frattempo i The Kolors, con Elisa, mettono a punto una delle esibizioni che potremo goderci il prossimo sabato. Klaudia, invece, che ancora pensa all’eliminazione di Valentina, riceve a visita di Nancy, la maestra di danza latino-americane: dopo essersi sfogata, la ballerina inizia la preparazione di un passo a due.
    Anche i The Kolors vivono l’esperienza dell’intervista radiofonica: la band è emozionata e mentre si trova in radio uno dei pezzi, che si è avvalso della collaborazione di Elisa, viene messo in onda.
    In sala prove, Briga sta studiano Giudizi Universali di Samuele Bersani: il rapper ha paura di commettere errori durante l’esibizione del serale. Nel frattempo, anche Virginia è alle prese con una nuova coreografia. Giorgio, invece, legge il testo della canzone che farà da colonna sonora alla sua esibizione.

    Aggiornamento del 27 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 26 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 26 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle coach che stanno rivedendo con i ragazzi le prove del settimo serale. Se Malika Ayane confessa di sentirsi sempre emozionata quando torna ad Amici, il duetto con Valentina non le ha permesso di far vincere al squadra bianca che viene battuta da entrambe le manche dai blu.
    Valentina, subito dopo l’eliminazione, è felice per il suo percorso ad Amici, certa di avere dato il suo massimo e contenta per la trasformazione che ha subito anche a livello caratteriale. Briga e Klaudia salutano in modo affettuoso la compagna che sta andando via, mentre la cantante è orgogliosa di essere uscita nella sfida con Klaudia.
    I The Kolors, nel frattempo, stanno lavorando su un nuovo pezzo, mentre il leader Stash era certo che Valentina fosse la vincitrice del programma. Adesso è convinto di arrivare secondo, mentre vede Briga come favorito, perché acclamato dal pubblico. Il rapper, intanto, sta preparando delle strofe in inglese e in spagnolo con i suggerimenti di pronuncia della maestra.
    Mentre Briga e Klaudia notano che hanno molto lavoro da fare per la semifinale (dove la ballerina prevede di finire al ballottaggio per la terza volta), Giorgio viene convocato per una lezione dalla Peparini: ci sono le coreografie nuove da studiare.

    Aggiornamento del 26 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 25 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 25 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Elisa ed Emma con Fiorella Mannoia: durante la puntata hanno cantato insieme Quello che le donne non dicono e si sono suddivise le parti in sala prove. Nelle casette, prima della puntata, i ragazzi si sento pronti ad affrontare le sfide, consapevoli che mancano solo due puntata alla fine e che ognuno ha fatto del prorpio meglio per migliorarsi. Virginia sa di aver studiato molti stili, mentre Briga non vuole risultare incoerente con le sue scelte musicali e Valentina ha consapevolezza del fatto che il suo timbro è migliorato.
    I ragazzi sono pronti a salire sul palco per dare il meglio di loro: viene ripercorsa velocemente tutta la puntata con le sue fasi più importanti che hanno portato al’eliminazione di Valentina.
    Sia i concorrenti della squadra bianca che quelli della squadra blu esprimono i propri giudizi sulle prove cha hanno affrontato , subito dopo essersi esibiti: nonostante, ammettano alcune imprecisioni dovuti all’emozione tutti sono molto soddisfatti di brani e coreografie portati sul palco del talent. Presto le prove verranno analizzate anche dalle coach.

    Aggiornamento del 25 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 22 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 22 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’indovinello settimanale per scoprire chi sarà il giudice della puntata di sabato 23 maggio: i bianchi ed i blu inizia a dire qualche nome. E’ Briga a fare per primo il nome di Fiorella Mannoia e adesso toccherà a Twitter decidere se bianchi e blu riceveranno un premio o dovranno fare una penitenza.
    Elisa, in sala prove, mette a disposizione la sua conoscenza per aiutare i ragazzi e invita i The Kolors ad utilizzare strumenti musicali per arrivare a performance di altissimo livello.
    Briga prepara un duetto con Valentina, ma prima scherza un po’ con lei. Giorgio, intanto, in palestra termina il suo allenamento per la coreografia di sabato: deve perfezionare alcuni passi. Anche Klaudia è impegnata con i nuovi passi di danza e si prepara con Amilcar, che le dà alcune dritte per fare un passo a due perfetto.
    Nel frattempo, Virginia e Giorgio pensano ai nomi dei finalisti e ovviamente entrambi vorrebbero arrivare in finale per la categoria danza. Emma, quando manca poco alla puntata, decide di andare dai suoi ragazzi per fare le ultime raccomandazioni e per far chiedere ai suoi tre ragazzi di dare il massimo. Elisa invece è contenta delle prove dei suoi ragazzi, ma è consapevole che siamo vicini alla fine per cui è normale che qualcuno debba lasciare il programma. Infine, c’è il tempo per ricordare l’inizio dell’avventura dei blu con la coach.

    Aggiornamento del 22 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 21 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 21 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dai ragazzi dei bianchi si divertono con un cenetta.
    Virginia riceve la visita della maestra Celentano che vuole ‘massacrarla’ di lavoro. Secono la maestra non è mai abbastanza: la vuol vedere più pulita e più consapevole di quello che fa, perché non si può mai abbassare la guardia nel loro lavoro. Per la ballerina iniziano gli esercizi alla sbarra e le tante correzioni della Celentano, che fa sudare la ballerina: la maestra vuole che Virginia faccia fatica ad ogni lezione, come segno di tanto lavoro svolto. Infine, la Celentano chiede di vedere la coreografia con le punte: la lezione si chiude con un arrivederci, e non uno ‘ciao‘ perché la maestra non lo permette, e i consigli per lavorare al meglio.
    Elisa assiste alle prove dei The Kolors e dà i suoi consigli per esibirsi al meglio il prossimo sabato: la coach prove nuovi ritmi per la band, arrivando a suonare lei stessa il basso.
    Briga va a lezione con il maestro Campagnoli, e lo ringrazia per l’aiuto fornito durante la stesura del suo primo album. Briga abbraccia il maestro che lo invita a fare uscire se stesso mentre si esibisce.
    La maestra Celentano incontra Klaudia per lavorare sul tango e sistemare qualche passo: la maestra è molto contenta del percorso della ballerina, trovando che abbia fatto molti progressi. Klaudia riesce a rendere una coreografia sempre giusta: è coerente e piacevole da vedere in scena, dove diventa più bella, ma non deve perdere di vista lo studio e la concentrazione. La maestra dà i suoi consigli e poi si congeda.
    Elisa va nella casetta dei blu, poi chiede a Giorgio di provare la coreografia che dovrà fare mentre lei canterà: lo definisce una ‘bomba‘. Valentina, intanto lavora con il vocal coach prima della prossima puntata che dà preziosi consigli, mentre i The Kolors pensano al loro ciuffo, e poi finalmente iniziano a suonare.
    Klaudia e Valentina pensano a come sarà la finale e chi potrà arrivare: la cantante teme di non essere arrivata abbastanza ai giudici, mentre afferma che la ballerina potrà arrivare al pubblico come arriva una canzone perché è molto forte.

    Aggiornamento del 21 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 20 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 20 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla telefonata che Stash riceve dalla madre, dopo aver ricevuto la copia dell’album della band. La mamma l’ha sempre incoraggiato a partecipare ad Amici ed il cantante racconta la sua esperienza all’interno del reality. Anche Briga ha la sua prima copia dell’album e parla con il padre, dichiarandosi soddisfatto per avercela fatta: il rapper vorrebbe preparare uno striscione per promuovere l’album.
    Virginia, con i consigli di Peparini ed Amilcar, si prepara per una nuova coreografia. Anche Giorgio è alle prese con un ballo di hip hop.
    Intanto nella casetta dei bianchi un’ape mette in crisi Briga: il rapper chiede aiuto a Valentina e Klaudia per far uscire l’insetto e non contento chiede l’intervento della produzione.
    Stash sta preparando una canzone di Pino Daniele: Elisa vorrebbe preparare una versione ‘cruda’ di Napul’è. Nel frattempo Valentina riceve una lettera da parte della madre: è arrivata proprio nel momento giusto secondo la cantante.
    Klaudia è alle prese con le prove, mentre Briga è felice per una nuova versione con chitarra del suo inedito Sei di mattina.
    Elisa porta ai suoi ragazzi il video di quando ballava, e ammette che vedendo i ballerini le è tornata la voglia di rimettersi in pista. Nel frattempo, mentre Giorgio e Virginia pensano ad un vincitore potenziale, Valentina vuole trovare la chiave giusta per arrivare al pubblico.

    Aggiornamento del 20 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 19 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 19 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla manifestazione di soddisfazione di Elisa per le prove dei The Kolors. Briga, invece, è felice per il suo duetto con Antonello Venditti, notando che interpretare Roma Capoccia non è semplice. L’ospite romano, dal canto suo, loda il rapper che gli ricorda come era lui da giovane. Allo stesso modo, Stash loda la performance di J-Ax, che trova la band ‘pura‘.
    Elisa, però, si rende conto che Giorgio non prende mai il punto nelle sfide, ma non può che essere contenta per la performance del ballerino. Emma, invece, loda Klaudia perché oltre ad essere una vera artista ha una grande dose di umiltà. Briga intanto scherza sul segno del rossetta che gli ha lasciato Emma.
    Nella casetta dei bianchi si prepara un barbecue, ma il giorno successivo Valentina deve sottoporsi ad un allenamento, anche se non riesce a dimenticare le critiche della giuria nei suoi confronti. La cantante ha mangiato più del dovuto e si lamenta per la sua fisicità, anche se riconosce di avere almeno la voce.
    Stash e Briga sono impegnati nella preparazione dei brani del prossimo sabato: il rapper, dopo aver provato i suoi inediti, deve preparare un duetto con Valentina ma si sfoga affermando che non vuole portare sul palco pezzi che non gli riescono bene a sole due puntate dalla fine e poi aggiunge che Venditti lo ha invitato ad un suo concerto e lo farà esibire.
    Dopo aver preparato una nuova coreografia, Klaudia parla con Valentina del prossimo ballottaggio: la cantante pensa che ci andrà con un ballerino dei blu, ma è convinta che Virginia sarà in finale con Klaudia. La ballerina non pensava che sarebbe finita al ballottaggio con Luca, mentre Valentina ammette di essere più indietro rispetto ai The Kolors. I blu si divertono con una cenetta a base di sushi.

    Aggiornamento del 19 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 18 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 18 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo degli ospiti del sesto serale negli studi di Canale 5 pronti a dare l’in bocca al luco a tutti i ragazzi. Durante la serata Briga ha proposto il suo duetto con Antonello Venditti dicendosi molto emozionato e felice per la possibilità che gli è stata offerta: è un grande fan del cantante romano. I The Kolors, invece, hanno prima provato e poi si sono esibiti con J-Ax.
    Prima della puntata, i concorrenti si sono preparati nelle loro casette dove la tensione era alta. Dopo un breve riassunto della puntata, Emma va dai suoi per analizzare i momenti salienti: la coach chiede ai due cantanti di tutelarsi durante la fase finale del programma, ma è orgogliosa delle prove dei concorrenti bianchi. Emma è orgogliosa di Valentina, che ha fatto delle belle prove, considerando anche che le critiche dei giudici servono a crescere. In ogni caso, la coach invita Valentina a non preoccuparsi: non assomiglia a lei come le è stato detto. Condivide invece le critiche di Stefano Accorsi, il quale le ha detto di fare attenzione ai movimenti. Stessa critiche anche per Briga: il rapper però afferma di essere serio sul palco e di mettere il divertimento in secondo piano, ma durante il duetto con Emma si è divertito molto anche se la canzone non è sua. Emma ritorna su Valentina: si è comportata da protagonista.
    Emma ed Elisa analizzano le prove: non mancano complimenti e critiche per le cantanti e ballerini, partendo dalla prova dei cantanti con le coach. Elisa ha molto apprezzato la prova di Stash, mentre Emma sottolinea di aver sistemato l’attacco di Briga, ma che poi il rapper si è ripreso subito. Non si può non fare riferimento alla prova giudice, con il relativo scontro con Loredana Bertè. Tutte le prove vengono analizzate: i ragazzi fanno i loro commenti sulla puntata che ha portato all’eliminazione di Luca.

    Aggiornamento del 18 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 15 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 15 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’indovinello settimanale a cui sono sottoposti i ragazzi per capire chi sia il quarto giudice del serale. A svelare subito di chi si tratta è Briga e i ragazzi dei blu: si tratta di Stefano Accorsi.
    Intanto, nella casetta dei bianchi, Emma sveglia Briga recitando i titoli delle sue canzoni, poi con Valentina in sala prove si esercitano su Amami e Dimentico tutto, che sono i brani che li vedranno protagonisti per la prova corale.
    Luca e Briga devono prepararsi per la prova giudice, decisa questa settimana da Loredana Bertè. Al rapper è stato assegnato il brano Sono fuori dal tunnel, di Caparezza, ma lui lo vede solo come l’ennesima provocazione ed è convinto che la Bertè voglia solo buttargli del fango addosso. Il cantautore dei blu, invece, dovrà prepararsi su Purple Rain, di Prince ma con il taglio originale e la tonalità scelta dalla Bertè.
    Briga, invece, è felice di poter duettare con Antonello Venditti: il cantante romano lo invita al suo concerto e si dice possibilista circa una futura collaborazione tra i due. Anche i The Kolors duetteranno con un grande artista, cioè J-Ax che interpreterà con la band una canzone dei Muse. Briga e Stash sono impegnati nelle prove con gli artisti. Virginia, intanto, è a lezione con Amilcar che le dà gli ultimi suggerimenti.
    Emma ha visto le prove dei blu e poi si reca in casetta dai suoi per incoraggiarli in vista del sesto serale: la coach ripone molta fiducia in tutti, in particolar modo su Klaudia.

    Aggiornamento del 15 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 14 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 14 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla preparazione dei The Kolors: dopo qualche battuta con Elisa, la band continua le prove suscitando l’apprivazione dela coach che non manca però di fare qualche correzione.
    Nella casetta dei bianchi, Emma sta preparando una sorpresa per i ragazzi: ha portato la macchina per fare il gelato. Briga e Valentina si cimentano nell’operazione che gli risulta alquanto complicata. Emma e i suoi cantanti decidono di preparare il gelato alla fragola; il risultato non è dei migliori, ma è mangiabile.
    Giorgio prova la sua coreografia mentre Elisa assiste all’esibizione: la coach dà dei consigli sull’espressività al ballerino. Giorgio così decide di riprovare mettendo in pratica tutti i suggerimenti ricevuti dalla direttrice artistica.
    Emma sta provando la canzone Cade la pioggia con Briga e Valentina. Il rapper duetterà con Antonello Venditti, di cui è fan, sulle note di Roma Capoccia: ne è molto felice tanto da provare continuamente la canzone, anche perché il cantante ammette che per cantare i brani degli altri artisti deve sentire una forte emozione, così come è in questo caso. Briga è convinto che conquisterà tutti.
    I The Kolors si esibiranno con J-Ax: Stash è lieto di potersi esibire con il rapper sulle note di Time is running out dei Muse. Intanto, Klaudia preparando una nuova coreografia con Veronica Peparini, ricevendo i compliemti degli insegnati. Nella casetta dei blu, inece, si commenta l’esibizione della ballerina dello scorso sabato: secondo Virginia, Klaudia non è versatile. Secodo la ballerian dei blu, la rivale è brava ma si è impegnata meno di lei per arrivare al serale. I compagni non sono d’accordo con le sue affermazioni.

    Aggiornamento del 14 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 13 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 13 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da una cena, fuori dalla casetta, che Emma ha organizzato per i suoi tre allievi rimasti. I ragazzi vengono ricevuti in uno studio di registrazione perché la coach è in fase di pre-produzione di un nuovo album.
    Il giorno dopo, Briga sta facendo lezione con Emma, ma si sente un po’ appesantito per via della cena: la coach organizza uno scherzo. Finge che il brano Roma Capoccia a cui il rapper tiene molto sia stato assegnato a Luca: la direttrice artistica si vendica per lo scherzo che lui le ha fatto con la complicità di Cristian e della produzione. Briga scopre che sabato si esibirà con Antonello Venditti. Il rapper mentre canta la canzone sembra in forma, così Emma lo prende in giro per il fatto che in precedenza si era lamentato.
    Intanto Elisa sta scegliendo con Luca e Stash le prove per la sfida di sabato contro Emma ed i suoi cantanti: la scelta ricadrà su L’anima vola o Ti vorrei sollevare.
    Valentina è impegnata nelle prove in saletta con Emma ed il maestro di musica: la cantante canterà Bella senz’anima. I consigli della coach non mancano, anche perché lei fu interprete della canzone. Intanto Giorgio si dice contento di come ha ballato lo scorso sabato e ammette la paura provata per un’eventuale eliminazione. Il maestro però invita il ballerino a mettere sempre grinta nelle sue esibizioni e a non lasciarsi andare. Anche Virginia è alle prese con le prove che svolge con Amilcar.
    Luca teme di poter finire in ballottaggio, e intanto, con Luca, prede in giro Virginia dicendole che una volta uscita da Amici ritroverà Cristian sposato. Giorgio ammette che all’interno della scuola è cresciuto.

    Aggiornamento del 13 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 12 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 12 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal riepilogo della puntata del serale che Emma ed Elisa fanno con le loro squadre. Briga e Luca si dicono felici di aver preso il punto dando un contributo ai loro team, mentre Massimo Ranieri ha apprezzato tutti i talenti della scuola di Amici. Marracash è stato soddisfatto di aver potuto cantare mentre Giorgio ballava sulle note del suo brano.
    Francesca Michielin è gradita ospite dei ragazzi, che va a trovare nelle rispettive casette: la cantante, il cui nuovo album di inediti uscirà il prossimo settembre, si confronta con i concorrente, poiché con loro condivide la partecipazione ad un talent show (X Factor nel suo caso), rivelando anche di aver studiato ginnastica artistica. Francesca canta un suo brano e i ragazzi non possono non notare la sua dolcezza intrinseca.
    Nella casetta dei bianchi, Klaudia e Valentina, in caso di una nomination, decidono di fare il nome di Luca il prossimo sabato, nonostante il cantautore dei blu sia molto cresciuto dal punto di vista artistico. Intanto la cantante dei bianchi continua le sue lezioni con Campagnoli.
    Anche Luca è impegnato nelle prove, ma non può non fare un riferimento ai commenti positivi ottenuti da Loredana Bertè e adesso vuole anche che i suoi inediti vengano lodati.

    Aggiornamento del 12 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 11 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 11 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo degli ospiti presenti durante la puntata serale di Amici dello scorso 9 maggio. I ragazzi prima della puntata sono molto emozionati: in particolare Giorgio, che ha chiesto di andare al ballottaggio, è preoccupato per un’eventuale uscita. Gli allievi raggiungono lo studio e dopo aver ripercorso l’ultimo serale, arriviamo all’eliminazione di Cristian: il ballerino ammette che farà tesoro degli insegnamenti ricevuti all’interno della scuola, che gli ha regalato al fiducia del padre. Prima di uscire Cristian incontra Virginia: i due ballerini parlano della puntata e dopo si concentrano sulla loro storia. Virginia ha paura di perdere il ragazzo, il quale le garantisce che una volta fuori dalla scuola ci sarà per parlare con lei. Cristian e Virginia si danno un bacio: il ballerino afferma che la ama ma che per superare tutti ci vorrà un po’ di tempo. Infine i due scoppiano in lacrime, mentre Virginia vuole superare la situazione e andare avanti. Dopo un ultimo bacio i due si separano e Cristian, dopo aver incoraggiato Virginia, torna in casetta per salutare i compagni.
    Nelle casette, Emma ed Elisa ripercorrono le fasi della puntata e tutte le prove: le coach valutano gli errori, ma sono soddisfatte anche dei complimenti ricevuti. Anche gli alunni fanno le loro valutazioni.

    Aggiornamento dell’11 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 8 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 8 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal solito indovinello settimanale per svelare il quarto giudice del prossimo serale. Dopo moltissimi tentativi vani, ad indovinare per primo è Briga: si tratta di Lorella Cuccarini.
    Luca è impegnato nella prove con Elisa: la coach dei blu vuole che il cantautore dia il suo meglio sul palco per cui lo trattiene più tempo in sala prove. Intanto, anche Valentina è alle prese con una nuova lezione con il maestro Campagnoli. Virginia, invece, è in palestra per sistemare la coreografia corale da mostrare al pubblico domani sera.
    Intanto Briga, nella casetta dei bianchi, sotto lo sguardo di Valentina, prova rimedi naturali per recuperare la voce che il raffreddore gli ha portato via, mentre i The Kolors sistemano con Perris i brani con cui si esibiranno, dal punto di vista stilistico.
    Nella casette si fanno supposizioni circa i nomi da mandare in ballottaggio, mentre Giorgio rivela a Luca che vorrebbe essere nominato per sfidare un altro ballerino.
    Emma si reca dai suoi per incoraggiarli e spingerli a fare del loro meglio: i cantanti e d i ballerini sono consapevoli delle loro possibilità e pensano di poter dare molto. La coach dei bianchi intanto scherza con Briga, nominando la presenza di ospiti che in realtà non ci saranno. Domani durante il serale, potremo vedere tutte le prove che i ragazzi hanno preparato in settimana.

    Aggiornamento dell’8 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 7 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 7 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Emma con i cantanti dei bianchi: la coach è contenta dei progressi notati anche dal maestro di canto. Emma poi vorrebbe mostrare a Briga gli esercizi per allenare il diaframma con una palla medica, ma il rapper inizia a giocare a calcio, coinvolgendo anche Valentina e la coach stessa.
    Giorgio ha preso una decisione importante: vuole andare in ballottaggio il prossimo sabato per poter ascoltare il pensiero della giuria su di lui. La Peparini ha un colloquio con il ballerino per conoscere il motivo della sua scelta: Giorgio afferma che non vuole uscire, ma vuol capire se il suo percorso può andare avanti. Veronica si mostra perplessa, ma il ballerino non ha intenzione di cambiare idea: durante le prove è un po’ distratto, così l’insegnate lo invita a prendere le cose con un po’ più di leggerezza e lo invita a non mollare. Giorgio è deciso a sapere se piace o meno alla giuria, perché si sente offeso dal fatto di non essere stato preso in considerazione, anche se conosce i rischi della sua scelta. Il ballerino è certo che se vincesse un ballottaggio potrebbe arrivare in finale.
    I ragazzi dei bianchi ricevono un regalo da Emma, cioè quattro borsoni personalizzati, e pensano al mdo in cui poter ricambiare la cortesia.
    Luca è impegnato in sala prove con Elisa, mentre Briga sta provando diversi brani per l’esibizione di sabato e Stash prepara un duetto con la coach. Per il leader della nabd il brano Broken ha un valore molto importante perché gli porta alla mente la sua ragazza.
    Mentre Cristian si confida con Valentina, ammettendo una sua crescita personale, Virginia è impegnata nelle prove di un passo a due.

    Aggiornamento del 7 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 6 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 6 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro tra Emma e Valentina, dopo che la cosch ha provato una nuova acconciatura alla cantante, si parte con le prove di Io vivrò. La direttrice artistica è molto soddisfatta dei miglioramenti di Valentina.
    Anche Elisa è soddisfatta delle prove di Luca, ma lo invita a studiare ancora la canzone che gli è stata assegnata. Il cantante ha ancora vivo il ricordo delle critiche della Bertè, ma la coach lo invita a non pensarci e a dedicarsi allo studio.
    Cristian in casetta si sfoga con Klaudia: sente di essere tornato al punto di partenza e di essere stato anonimo durante le sue esibizioni. Il ballerino vorrebbe delle coreografie diverse: è convinto che sia la sua ultima settimana all’interno della scuola e vuole uscire a testa alta. I due ballerini dei bianchi, successivamente si allenano per una prova corale.
    Intanto, nella casetta dei blu, Stash parla con Virginia del nome da fare in caso di vittoria. Il leader della band sta lavorando su un medley di due canzoni di Elisa.
    Luca e Giorgio, intanto, si confidano: il ballerino vuole ballare solo pezzi che lo rappresentano, mentre il cantante pensa che se il pubblico si affeziona, poi continua a seguirti. Giorgio sta preparando un’esibizione corale, ma ancora i passi sono da mettere a punto.
    Nella casetta dei bianchi, Valentina è impegnata con la sua lezione di crossfit, ma anche gli altri compagni si allenano.
    Virginia, nel frattempo, sta studiando una coreografia nata per i compagni maschi, ma che è stata riadattata a lei. Nella casetta dei bianchi si va avanti tra risate e giochi.

    Aggiornamento del 6 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 5 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 5 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla visita di Chiara Galiazzo: la cantante ha vinto X Factor dopo aver tentato, senza successo, di partecipare ad Amici. Chiara consiglia a tutti di rimanere con i piedi per terra senza avere grosse aspettative, una volta usciti dal talent: la cantante regala i cd ai ragazzi con una dedica ad ognuno di loro, dopo aver ammesso che ha i suoi preferiti e che segue il programma da casa.
    Briga chiede di poter cantare i suoi inediti: volendo arrivare in finale, il rapper pensa che esibirsi con i suoi pezzi sia il modo per non essere criticato dai giudici, ma per sabato oltre ad un suo pezzo deve preparare anche una cover di Raf.
    Nel frattempo, Virginia è impegnata nello studio di una nuova coreografia: il suo compito sarà quello di eliminare ogni tipo di meccanicità dal suo modo di ballare. Intanto, Valentina, con l’ausilio nel maestro Campagnoli, sta preparando Try di Pink.
    Luca ripensa ancora alle critiche di Loredana Bertè, affermando che il testo del suo brano non è banale, come è stato detto. Frattanto, Klaudia dovrà mettersi alla prova con una coreografia in cui dovrà conquistare un torero.
    Elisa sta preparando una prova corale con i blu: i ragazzi si dividono le parti di canto per l’esibizione che avrà come tema le canzoni dance degli anni ’90.

    Aggiornamento del 5 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 4 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 4 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal riassunto di ciò che è accaduto lo scorso sabato. Gli ospiti giungono in studio, mentre Owen Wilson è felice di poter assistere allo spettacolo.
    I Dear Jack che hanno duettato con Luca sono emozionati all’idea di tornare nella sala prove di Amici, e tutti gli ospiti esprimono la loro gioia per l’invito. Intanto, i ragazzi esprimono le loro sensazioni pre-puntata. Se Klaudia vuole dare il meglio di sé nelle esibizioni, Briga ammette di vivere tutta la settimana con l’ansia della puntata del sabato, perché vuole sempre prendere il punto. Luca, nel frattempo, è convinto che la sua squadra questa settimana sarà vincente.
    E’ stata Shaila la concorrente che ha dovuto abbandonare la scuola: la ballerina si sente molto cresciuta, soprattutto nella danza ma non solo sotto quest’aspetto. La ragazza è orgogliosa di ciò che ha fatto e sa che lotterà per lavorare e vivere danzando. Seguono i saluti ai compagni. la commozione non manca.
    Emma ed Elisa, nelle casette, ripercorrono le sfide dello scorso sabato con i loro ragazzi, che hanno ricevuto i complimenti degli ospiti musicali. La coach dei bianchi ha notato come Valentina, seppure preferisca cantare in inglese, ha preso il punto anche esibendosi con un testo italiano; invece, la coach dei blu si complimenta con Virginia per la coreografia con il tema della violenza sulle donne.
    Briga invece, dopo l’ennesimo scontro con Loredana Bertè lamenta il fatto di doversi esprimere anche con generi che non gli appartengono , non riuscendo così a prendere il punto né dall’artista rock, né da Francesco Renga. Fedez non è rimasto indifferente all’umiltà di Valentina, ma Emma sottolinea che il duetto non era nella tonalità della cantante. Elisa, invece, sottolina come il duetto tra direttore artistico e Valentina sia stato molto forte. Infine non possono mancare le considerazioni su Imagine: Emma ha apprezzato l’interpretazione di Briga, dispiaciuto per le critiche ricevute.

    Aggiornamento del 4 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 1 maggio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 1 maggio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal solito indovinello settimanale per i ragazzi: chi sarà il quarto giudice il prossimo sabato? Dopo vari tentativi e ben dieci indizi (con tanto di utilizzo di vocabolario per interpretarli) finalmente si arriva al nome di Owen Wilson. Briga e Cristian festeggiano, mentre Shaila vorrebbe un premio. Briga vorrebbe un mantello per presentarsi davanti alla giuria sabato, e informa i compagni che durante la cena sarà imperatore.
    Passiamo alle prove generali: Shaila mostra qualche difficoltà nell’esecuzione della coreografia, e Veronica le dà qualche consiglio. La ballerina poi si sfoga con Briga: sapeva i passi, e le parole della Peparini l’hanno spronata.
    In vista del serale, i ragazzi parlano dei possibili nomi da fare per una nomination. Valentina ha paura di poter perdere contro Luca, perché è cantautore, ma gli latri pensano che Stash sia superiore. Valentina però pensa che la sua forza è anche la band, che permette di evidenziare meno gli errori. Cristian si sente sicuro delle sue coreografie.
    Giorgio durante una pausa, va in palestra per fare free-style, mentre i ragazzi dei blu sono sicuri dei loro pezzi. I blu paragonano Klaudia a Giorgio: la ballerina è forte, ma secondo Stash il suo compagno dei blu è più comunicativo.
    Valentina inizia una lezione con il vocal coach, mettendo in pratica le correzioni che le vengono consigliate. Intanto Emma ha visto le prove dei blu e si reca dai suoi per motivarli: gli avversari hanno delle prove fortissime, ma la coach è convinta che anche loro possono giocarsela. Emma chiede a Briga di scrivere spesso le strofe, che solo la sua arma per vincere: il rapper pensa che non sia sempre possibile, perché non è sempre ispirato.
    Luca è ancora molto innervosito per le critiche mossa da Loredana Bertè nei suoi confronti lo scorso sabato: il cantautore non riesce ad accettare le critiche perché lei non ha ancora ascoltato i suoi inediti. Luca sta preparando un suo brano da cantare sabato al serale, con l’aiuto di Elisa.

    Aggiornamento dell’1 maggio 2015 cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 30 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 30 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da Shaila che rivela di voler fare degli scherzi a Briga e si mette all’opera con l’aiuto di Cristian e Klaudia, con l’intenzione di voler scrivere una lettera per tenerlo sotto scacco. Intanto, la ballerina vuole scrivere una lettera di riscatto in rima, ma un oggetto del rapper finisce sulla cabina del videobox, così le ragazze chiedono aiuto alla produzione per recuperarlo. Dopo aver ottenuto l’aiuto richiesto, i ragazzi fanno trovare la lettera a Briga presso il videobox. Mentre il rapper si mette alla ricerca di suoi oggetti, se la prende con Cristian che è stato complice. Il ballerino si tira fuori dallo scherzo, mentre Shaila per paura di ritorsioni, decide di nascondere i suoi oggetti personali prima che Briga possa prenderli, ma poi chiede di poter far pace con lui, che in cambio vuole un bacio.
    I cantanti dei blu provano con Elisa, mentre Emma raggiunge Briga per un duetto. Klaudia mette a punto una lezione di tango, e intanto Virginia e Giorgio si preparano per un’esibizione di danza. Elisa, successivamente, lavora con Luca su un brano che canteranno insieme.
    Nella casetta dei bianchi, il personal trainer di Valentina e Briga si dice soddisfatto dei progressi dei due ragazzi. Intanto, dopo l’incontro di ieri, Cristian e Virginia si sfogano con i loro compagni: per la ballerina è rimasto tutto come prima, anche se lui ha capito che le parole dette in puntata l’hanno ferita. Cristian invece ammette di amarla ancora, anche se prova ancora rabbia nei suoi confronti. Shaila consiglia a Cristian di viversi a pieno l’esperienza, sicura che fuori i due torneranno insieme. Per Virginia invece è stato tempo perso perché non è cambiato molto.

    Aggiornamento del 30 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 29 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 29 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla storia di Virginia e Cristian: i due erano fidanzati, ma adesso sono in crisi. Il ballerino chiede di poter incontrare la ragazza, che accoglie con gioia la notizia. Cristian ammette che dopo che durante la puntata del sabato sono state mandate in onda le immagini della loro storia, lui è stato male. Virginia spiega che non era questo il suo intento, ma che voleva solo parlare con lui: Cristian chiede scusa per come ha risposto sabato scorso, quando ha chiesto di non parlare più della sua relazione, ammettendo però che sente l’esigenza di pensare a se stesso. Cristian, abbracciando Virginia, le dice che vuole riparlarne fuori, mentre la ballerina ammette che lui le manca tantissimo. Cristian afferma di leggere sempre la lettera che la ragazze le ha scritto, ma vuole completare il suo percorso, pensando solo al ballo. Mentre Virginia ammette i suoi errori e afferma di cercare lo sguardo di lui in puntata, il ballerino vorrebbe trovare un punto definitivo per la loro situazione. I due stanno abbracciati per lungo tempo, ma mentre Virginia vorrebbe fare pace, Cristian non ha ancora superato il dolore provato quando lei cercò Gabriele, un ex alunno della scuola. Il ballerino chiede tempo, ma Virginia non riesce a staccarsi da lui: Cristian si nega ad un bacio che la ballerina vorrebbe dargli, ma riesce a strappargli una promessa per cui appena usciti da Amici si rivedranno. Cristian le dice, prima di andare via, che è sempre più bella e che le vuole bene.
    Briga, intanto, sta facendo lezione con Emma, mentre i The Kolors sono con Elisa in sala prove. Shaila, Virginia e Giorgio sono impegnata nello studio delle nuove coreografie.

    Aggiornamento del 29 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 28 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 28 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle parole di consolazione che Elisa spende nei confronti di Luca, dopo che quest’ultimo è stato attaccato da Loredana Bertè in puntata. Briga pensa che sia stato ingiusto che la giuria abbia dato il punto al cantante del blu per il duetto con Nek.
    Intanto, mentre Elisa pensa che Klaudia sia stata molto brava, Valentina parla delle prove fatte con Gianna Nannini: il Live è andato meglio di quanto pensasse. Elisa, inoltre, ammette che Valentina è più forte di Paola, ma la cantante dei bianchi la considera una grande artista. Secondo Elisa, però, contro Paola sarebbe dovuta andare Shaila.
    Mentre Valentina e Mattia commentano le scelte fatte da Emma durante il serale, Giorgio fa lezione con Veronica Peparini: il ballerino è contento per la nuova coreografia che gli è stata assegnata.
    Valentina è a lezione con Emma: oltre ad accogliere la concorrente in sala prove con della cioccolata, la coach dà dei consigli per l’esecuzione del brano.
    Luca, in sala prove, cerca di replicare alle parole della Bertè, affermando di non essersi nascosto dietro Nek e sperando di riuscire a farsi capire dal giudice. Il cantante è comunque felice di avere l’appoggio di Elisa.
    Nel prossimo serale, Emma duetterà con Valentina, mentre Briga eseguirà Imagine inserendo qualche parte di rap: scriverà con la sua coach un pezzo riguardante gli sbarchi degli immigrati.

    Aggiornamento del 28 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 27 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 27 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo degli ospiti negli studi di Canale 5 prima del serale andato in onda lo scorso sabato: si tratta di Gianna Nannini e Nek.
    Valentina dei bianchi ha avuto l’onore di duettare con Gianna Nannini: ha avuto modo di provare con la cantante prima delle prove, con la presenza di Emma che è lieta di poter far cantare una componente della sua squadra con l’artista italiana. Nek, invece, sulle note di Fatti avanti amore si è esibito con Luca: anche per lui, che definisce un sogno l’opportunità di esibirsi con il cantante arrivato secondo a Sanremo, le prove in saletta si sono svolte con la presenza di Elisa.
    Nelle casette, i ragazzi sono pronti per andare in studio: tutti sono molto emozionati, ma nessuno nasconde la voglia di mettersi in gioco. Dopo aver visto le fasi salienti della puntata, con annesso ingresso dei giudici, terminata la registrazione i concorrenti fanno ritorno nelle loro casette.
    Insieme alle rispettive coach, i ragazzi ripercorrono le sfide che hanno portato all’eliminazione definitiva di Paola la quale ha reagito affermando che per lei non è la fine, ma solo l’inizio del suo lavoro. Emma ed Elisa, che hanno aperto la serata esibendosi con le canzoni portate a Sanremo, hanno rivisto ogni singola prova con i loro ragazzi: ogni esibizione viene commentata e le due direttrici artistiche sottolineano punti di forza e debolezze invitando i componenti delle squadre a dare sempre il massimo, anche se non mancano i complimenti.

    Aggiornamento del 27 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello.

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 24 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 24 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal solito indovinello settimanale per i ragazzi: chi sarà il quarto giudice? Dopo vari tentativi, i vincitori dell’indovinello sono Briga e Luca. Il rapper sceglie come premio una cena da condividere con i compagni di squadra, eccetto Shaila.
    Briga riceve una telefonata importante: si tratta di Tiziano Ferro che propone a Briga di registrare il duetto cantato durante la puntata di sabato scorso e di inserire poi il brano nel disco del rapper. Mattia è felicissimo, anche perché riceve i complimenti per la velocità con cui ha messo a punto le strofe rappate.
    Intanto, Veronica Peparini cerca di rassicurare Giorgio, che durante le prove ammette di sentirsi debole sia a livello personale che a livello artistico. Anche Cristian si sente in difficoltà per una coreografia che ammette di aver preso un po’ sottogamba. Emma cerca di stare vicina al ballerino della sua squadra, il quale ammette, durante il confessionale, che le sue paure sono tornate a farsi sentire.
    Klaudia sta preparando un tango con la maestra Nancy: deve essere decisa ma sensuale. La ballerina ammette, però, di sentirsi stanca fisicamente. Nel frattempo, Briga spiega a Shaila, la quale dopo Amici vorrebbe andare in America, di conoscere 4 lingue e dà qualche informazione su come si compongono le rime.
    Elisa, che ha visto le prove dei bianchi, parla con i suoi ragazzi ammettendo che Valentina con la canzone di Cocciante ‘è imbattibile‘. Emma, trova invece che la prova corale dei blu siamo molto forte. Le coach provano così a stimolare i ragazzi.

    Aggiornamento del 24 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 23 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 23 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’allenamento mattutino di Briga. Successivamente nella casetta dei bianchi, i ragazzi scoprono che sabato ci sarà Gianna Nannini: a duettare con lei sarà Valentina, che si dimostra felice della possibilità offerta, pensando anche ad un intervento di Briga, mentre Shaila canta e vorrebbe duettare anche lei con la grande ospite musicale. I blu invece scoprono che Nek duetterà con uno di loro.
    I ragazzi sono tutti occupati nelle prove in vista del serale: Klaudia è impegnata in una lezione di tango; Elisa invece segue Paola che dovrà registrare il proprio inedito.
    Briga sta scrivendo una strofa da inserire in un’esibizione corale e cerca ispirazione tra le poesie della raccolta ‘I fiori del male‘ di Baudelaire. Nel frattempo, la coach dei blu raggiunge i ragazzi che stanno preparando un’esibizione corale. Elisa cerca di far comprendere a Paola i tempi che dovrà avere l’esecuzione. Intanto Stash prepara un brano con la sua band.
    Shaila si prepara con l’aiuto del maestro, e Briga pensa ai possibili problemi che si possono verificare durante un’esibizione, proprio mentre sta preparando un’altro brano da eseguire.
    Luca scopre che a duettare con Nek sarà lui: canteranno Fatti avanti amore
    . Continuano le prove di Paola: la cantante si blocca troppo spesso per l’emozione, ma Elisa le chiede di improvvisare di più. Anche il ballerino Giorgio si fa prendere dal ritmo e spinto da Stash, inizia a canticchiare.

    Aggiornamento del 23 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 22 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 22 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte con l’allenamento di Briga e Valentina. I cantanti della squadra blu, invece, sono impegnati in sala prova con Elisa: stanno preparano un’esibizione corale.
    Mentre nella casetta, Cristian e Briga hanno ricevuto i loro premi, i compagni, che stanno a guardare, giurano vendetta. Mentre continuano i giochi, Briga pur di trovare le sigarette che le compagne hanno nascosto mette sottosopra la casa, e non appena le trova prende anche quelle degli altri.
    Intanto, Elisa presenta a Stash la sua tata, di cui si avvale per migliorare la pronuncia dell’inglese: il cantante vuole che assomigli a quella britannica e non statunintese.
    Nel frattempo, mentre Cristian è impegnato nella lezione di ballo per imparare una nuova coreografia, Giorgio è a lezione: il ballerino dei blu non ha mai preso il punto durante le sfide e vuole far vedere a tutti chi è veramente.
    Valentina prepara un nuovo pezzo, e intanto Virginia e Luca lavorano sulle loro materie: la ballerina esegue una nuova coreografia e il cantante fa esercizi vocali. Anche per Klaudia c’è una nuova coreografia da imparare: la ballerina confida a Valentina di essere soddisfatta del lavoro svolto in sala prove. Un gatto prova ad entrare in casa e i ragazzi provano a farlo avvicinare.

    Aggiornamento del 22 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 21 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 21 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da Briga e Cristian: hanno indovinato i giudici delle prime due puntate per questo hanno un premio a disposizione. Il rapper sarà il re della casa per un giorno, mentre il ballerino potrà mangiare quello che vuole portando con sé un compagno. In casetta, i ragazzi dei bianchi scherzano tra loro, mentre Briga continua a comandare tutti, godendo del suo premio e prendendo di mira Shaila e Valentina. Il cantante obbliga la ballerina a truccarsi da panda usando la maionese.
    Giorgio è impegnato nello studio di una nuova coreografia: il maestro è felice del lavoro del ballerino che riesce ad apprendere subito i passi. Mentre Paola è impegnata in esercizi vocali, Briga parla delle critiche che Loredana Bertè gli ha rivolto in puntata: il rapper difende il suo passato affermando che lavora da quando ha 16 anni ed è andato anche all’estero, insomma non è ‘un figlio di papà‘. Inoltre, mentre i compagni sono orgogliosi del comportamento tenuto con il giudice, Mattia afferma che ha modificato il suo carattere da quando è nella scuola.
    Anche Stash ha trovato pesanti i commenti di Loredana Bertè su Briga, ma è rimasto stupito dalla sua competenza. Intanto Cristian ripensa del rischio corso, quando è stato eliminato provvisoriamente nella prima manche: il ballerino confessa a Valentina che mentre ballava contro Michele pensava alle sue sorelle, Infine il ballerino dichiara anche che non farà mai il nome di Virginia perché prova affetto. La ballerina, intano, dichiara di aver avuto la tentazione di andare da lui, perché da quando sono divisi non possono neanche più parlare.
    Intanto, Elisa aiuta Stash a preparare una canzone con la quale esibirsi sabato, mentre Paola e Luca lavorano sulla pronuncia inglese.

    Aggiornamento del 21 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 20 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 20 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo degli ospiti per la registrazione della puntata andata in onda sabato. Dopo aver visto le prova di Stash con Alessandra Amoroso, conosciamo le impressioni dei concorrenti prima delle esibizioni.
    Ripercorriamo velocemente i momenti della puntata che hanno decretato l’eliminato della settimana: i bianchi hanno perso la prima manche con Cristian momentaneamente fuori dallo studio; i blu hanno perso la seconda manche e Michele si è scontrato con il ballerino dei bianchi avendo la peggio. Michele, commosso, ammette di essere certo di aver lasciato un messaggio positivo, ma il pensiero corre subito alle persone a lui care.
    Dopo i saluti di Michele ai suoi compagni di squadra, Elisa ed Emma analizzando i momenti salienti della puntata di sabato scorso: Virginia si dice felice del punto dato a Cristian durante la sfida con il ballo di gruppo dei bianchi, mentre Stash è felice per i complimenti ricevuti da Loredana Bertè e della preferenza di Bonolis nello scontro con il duetto di Emma e Briga. Alessandra Amoroso, inoltre, ha espresso il suo favore nei confronti della band.
    Briga è invece felicissimo dell’esibizione con Tiziano Ferro e ammette di essersi molto emozionato, anche per i complimenti ricevuti dal cantante. Bonolis, nella terza prova della seconda manche, ha dato due punti a Valentina, intanto Elisa si sente responsabile per l’uscita di un componente della sua squadra.

    Aggiornamento del 20 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 17 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 17 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle squadre che provano ad indovinare chi sia il quarto giudici della seconda puntata di Amici: dopo vari indizi e tentativi falliti, tra cui anche Edoardo Bennato, Cristian fa il nome di Paolo Bonolis ed ha ragione.
    Nelle casetta dei bianchi è tempo di confidenze: Valentina confessa a Klaudia che fino ad ora è sempre stata molto solitaria, ma adesso sta imparando a stare bene con se stessa. Le due sono convinte di poter fare di più e di non aver dato il massimo durante il primo serale. Intanto Michele si mette alla prova con il canto, con scarsi risultati.
    Emma incontra Briga per le prove: la coach apprezza i miglioramenti del rapper, che è diventato più musicale. Elisa, invece, essendo influenzata, dà consigli a distanza ai suoi alunni per non contagiarli.
    I concorrenti del talent continuano nella loro preparazione: Giorgio sta preparando una nuova corografia sulle note di un brano di Jovanotti, mentre i Stash e Luca sono impegnati con il canto: il leader della band dà consigli sulla pronuncia al compagno di squadra, che ha qualche difficoltà.
    Nelle casette i ragazzi parlano già di strategie per le nomination del secondo serale: in particolare, i blu pensano a Shaila come primo nome, ma non hanno pareri unanimi. Infine, Emma ed Elisa danno gli ultimi consigli dopo le prove generali.

    Aggiornamento del 17 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 16 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 16 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Michele, che si sta preparando con l’aiuto di Tamara, una ballerina professionista dalla quale riceve delle correzione che mette subito in pratica.
    Intanto, nella casetta dei bianchi, Valentina e Briga si stanno sottoponendo ad una sessione di esercizi fisici. La cantante, poi, incontra Emma: la coach la invita ad aprirsi, visto che lei manifesta un problema vocale legato alla mancanza di energia. Valentina, però, ammette che le telecamere la bloccano. Emma spinge la concorrente a recuperare velocemente e così Valentina inizia subito a provare: se la cantante si chiude la sua voce ne risente e questo potrebbe pregiudicare le sue esibizioni al serale.
    Intanto Paola e Luca stanno preparando un duetto, mentre la cantante si concentra sulla pronuncia inglese. Tornati in casetta, i ragazzi dei blu ricevono la visita di Veronica Peparini che invita tutti a no rilassarsi troppo e a lavorare sul proprio fisico: tutti dovranno fare ginnastica almeno 20 minuti al giorno. Michele, però, non intende rinunciare al suo riposino dopo pranzo.
    Mentre Klaudia e Cristian parlano delle loro coreografie, Michele viene ripreso dall’insegnante di danza latino-americana: è troppo irruento e potrebbe far male alla partner.
    Sia i blu che i bianchi ricevono una visita in casetta da parte di Elena D’Amario, ex allieva di Amici e ballerina di fama internazionale. Scelta dalla compagnia di David Parsons per uno stage, adesso è prima ballerina: Elena invita tutti a fare il proprio meglio, perché Amici è un’occasione irripetibile.
    Virginia, successivamente, prova una coreografia con Amilcar: il professionista la sprona a fare del suo meglio per dimostrare la sua ecletticità.

    Aggiornamento del 16 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 15 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 15 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da uno scontro tra Klaudia e Peparini: la ballerina vorrebbe dimostrare la sua ecletticità, ma il coreografo sottolinea le difficoltà riscontrate nel preparare un pezzo per il serale.
    Tutti gli alunni si stanno impegnando per preparare i brani e le coreografie da portare durante il secondo serale: Luca è in sala prove, dove apprende alcune correzioni da mettere in pratica durante l’esecuzione dei brani, mentre Shaila sta imparando una coreografia corale.
    Elisa non sta bene: segue comunque via Skype la preparazione dei componenti della sua squadra. Intanto Enrico Nigiotti fa visita ai ragazzi: dopo essersi eliminato dal talent qualche anno fa, il cantante quest’anno ha partecipato a Sanremo.
    Mentre Paola è in sala prove, per alcune correzioni sul suo pezzo, Michele e Giorgio esprimono la loro paura per la possibilità di uscire durante il prossimo serale e di dover tornare alla vita che facevano prima dell’ingresso nella scuola.
    Intanto Kaudia e Cristian si confidano relativamente alle prove con Peparini che non hanno ancora raggiunto buoni risultati, soprattutto per quanto riguarda il tema della gestione delle emozioni. Anche Paola, nella casetta dei blu, vuole superare il brutto momento legata all’esibizione mal riuscita con Morandi.

    Aggiornamento del 15 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 14 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 14 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle considerazioni dei ragazzi che commentano le esibizioni proprie e della squadra avversaria, sottolineandone pregi e difetti. Klaudia e Briga si fanno i complimenti a vicenda per le proprie esibizioni, mentre Paola e Luca parlano dell’emotività del cantautore e Valentina pensa che i The Kolors siano i più forsi per quanto riguarda la categoria canto.
    Klaudia deve preparare una nuova coreografia con un ballerino professionista, mentre Luca, Paola e Stash fanno una lezione con il professore Zappatini che propone esercizi specifici ad ognuno di loro. Anche Cristian si sta preparando per una nuova coreografia, ma Peparini lo invita a non essere troppo emotivo, così come è accaduto durante la prima puntata del serale; Giorgio, invece, prepara una coreografia con Tim, un ballerino professionista, del quale capisce le istruzioni anche se in inglese.
    Mentre Briga fa lezione, scherzando sull’atteggiamento di Emma, Michele è impegnato in una nuova coreografia di latino-americano, ma la maestra lo corregge in alcuni movimenti, con Stach che lo guarda interessato. Anche per Valentina c’è un nuovo brano da imparare: la cantante è a lezione con il maestro.

    Aggiornamento del 14 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 13 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 13 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’arrivo degli ospiti della prima puntata del serale, mentre nelle casette dei bianchi e dei blu iniziano i preparativi: tutti i ragazzi prima della registrazione sono carichi ed emozionati.
    Durante la prima puntata, candidati all’eliminazione sono stati Davide e Luca, sappiamo già che ad abbandonare la scuola è stato il primo, che ha però affermato che continuerà a lottare per realizzare il suo sogno di fare musica.
    Dopo i saluti di Davide ai compagni di squadra, Emma ed Elisa, nelle casette, ripercorrono con i componenti delle loro squadre i momenti più importanti delle sfide. Peri concorrenti, da parte delle coach, ci sono complimenti per le esibizioni, ma anche rimproveri, come nel caso di Paola che ha sbagliato intonazione nell’esibizione con Morandi.
    Emma ed Elisa analizzano passo dopo passo le esibizioni: a vincere la prima manche sono stati i bianchi, ma Emma fa notare a Valentina che ha sbagliato qualche nota durante l’esibizione, mentre Briga chiede ad Emma di continuare a fidarsi di lui. Per quanto riguarda la sfida che ha visto protagoniste le due coach, Elisa ha vinto su Emma, ma le due continuano a sottolineare pregi e difetti delle esibizioni di bianchi e blu.
    Briga non riesce a giustificare il fatto che hanno perso la seconda sfida: il rapper pensava che avessero fatto una bellissima figura. Emma, però, non vuole entrare nel merito di cosa sia giusto o sbagliato, ma inizia già a dare consigli alla sua squadra per la prossima puntata, puntando sul fatto che un artista deve esserlo sempre anche quando non è sul palco per esibirsi.

    Aggiornamento del 13 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 10 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 10 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla sessione quotidiana di esercizi di Valentina, la quale dopo un pianto di cui non spiega il motivo, continua a lavorare.
    Intanto nella casetta dei blu arriva Elisa, che porta ai ragazzi cd, dvd e libri, oltre al miele. Successivamente decide di tagliare i capelli a Luca, ammettendo che in famiglia sono tutti parrucchieri e anche lei ha studiato. Mentre Paola apprezza il cambio di look del compagno, non sembra della stessa idea il diretto interessato.
    Virginia, Luca e Michele sono i nomi fatti dalla squadra bianca nel caso in cui dovessero nominare i compagni della squadra blu. Il ballerino sembra il nome più probabile. Nelle casette, i bianche ed i blu si confrontano tra loro per stabilire i nomi dei più forti e dei più deboli sia della propria squadra che in quella avversaria. Briga, però, pensa che questi discorsi non facciano bene allo spirito di squadra e per questo decide di chiudersi per un po’ da solo in bagno.
    Per Michele è arrivato il momento di rivedere il suo percorso all’interno della scuola: il ballerino si commuove pensando al nonno che gli ha sempre dato la forza di andare avanti. Anche rivedendo le critiche di Kledi, il ballerino afferma che nessuno riesce ad abbatterlo ed è riconoscente a Garrison che ha sempre creduto in lui.
    Intanto continuano le discussioni nelle casette per stabilire chi possa essere il più forte ed il più debole, nella propria squadra e in quella avversaria e le discussioni tra i ragazzi non mancano.

    Aggiornamento del 10 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 9 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 9 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da Michele: il ballerino sta provando una coreografia di danza latino-americana e teme di poter finire al ballottaggio già durante la prima puntata del serale. Mentre la maestra lo invita a fare il suo massimo, in casetta Michele si confida con Paola e racconta alla cantante di quando ballava con la sorella, ammettendo il disagio avvertito in certi momenti all’interno della scuola, soprattutto quando per 11 volte ha rischiato di essere eliminato.
    Intanto Davide e i compagni della squadra bianca provano i pezzi per il serale: per loro ci sarà anche una prova corale, oltre che una sessione di esercizi quotidiani, voluti da Emma, che vengono definiti ironicamente ‘illegali’ da Briga. In casetta entra anche un gattino e i ragazzi non possono che accudirlo.
    Per Virginia è arrivato il momento di vedere il suo percorso ad Amici: dall’ingresso, alle discussioni con Cristian per passare alle critiche della Celentano, quando si era paragonata ad Ambeta. La ballerina ammette gli errori fatti con Cristian.
    Elisa è impegnata in una lezione con Paola: la coach aiuta la cantante con la pronuncia inglese. In casetta, il leader dei The Kolors prova a ballare: deve preparare una coreografia per l’esibizione del serale.
    In studio, per Valentina è giunto il momento di vedere il video con il suo percorso all’interno della scuola: per la cantante è stato facile aprirsi con i compagni. Valentina, inoltre, aggiunge che per lei cantare significa esprimersi al meglio.
    I blu pensano ad un moto che li rappresenti al serale: ad occuparsi del testo è Luca. Intanto i bianchi pensano al nome da fare per l’eliminazione in caso di vittoria: la squadra è propensa a nominare proprio Luca, o in alternativa Michele.

    Aggiornamento del 9 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 8 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 8 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Giorgio, il quale è spinto a lasciarsi andare durante le sue coreografie.
    Anche per Briga è arrivato il momento di vedere il videoclip che riassume il suo percorso all’interno della scuola: il rapper è felice dei suoi progressi e ammette che sembra passato molto tempo dal suo ingresso. Il cantante è fiero del suo atteggiamento: rivedendo il filmato in cui ha avuto una discussione con Grazia Di Michele per via della canzone di Celentano, afferma che in questo non è cambiato perché allora come adesso, lui difende le sue idee, anche contro i fischi del pubblico.
    Nella casetta dei bianchi, Shaila e Valentina si confidano: la ballerina invita la cantante a non tenersi tutto dentro e a sfogarsi quando è necessario.
    Mentre la squadra dei bianchi sta scrivendo un motto che possa rappresentarla, Elisa incontra Giorgio: il ballerino è poco coinvolto nella coreografia che deve fare sulle note de ‘Il carrozzone‘, in quanto lontana dal suo mondo. La coach lo sprona a fare suo il pezzo, mentre la Peparini con la nuova esibizione ha notato qualche miglioramento, ma lo invita a fare ancora di più.
    Anche Luca rivede il suo percorso all’interno della scuola: il cantante ha superato delle sfide e ha avuto un rapporto fatto di alti e bassi con Zerbi, ma è felice del percorso fatto e soprattutto di poter lavorare con Elisa.
    La squadra dei blu sta riflettendo sul nome da fare, in caso di vittoria, per quanto riguarda l’eliminazione dei bianchi: Klaudia è la scelta dei ragazzi, ma secondo Giorgio, Emma la salverebbe, per cui devono cercare il nome di qualcuno che si meriti di essere eliminato. La squadra ha pareri contrastanti per quanto riguarda gli altri concorrenti.

    Aggiornamento dell’8 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 7 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 7 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla visita di Emma alla sua squadra: la coach decide di fare colazione con il gruppo. Briga fa ascoltare dei pezzi preparati in vista del serale, ma anche nella casetta blu si lavora: Elisa e i suoi stanno preparando dei pezzi corali.
    Paola rivede in studio il videoclip con tutti i suoi momenti più importanti all’interno della scuola: la cantante si sente più matura ed è felice di avere come direttrice artistica Elisa.
    Mentre i bianchi in giardino si divertono tra loro, Shaila rivede il videoclip dei suoi momenti: la ballerina giustifica il suo atteggiamento talvolta aggressivo con le difficoltà vissute nel passato, sprattutto economiche.
    Emma lavora con Davide: dopo le informazioni sull’allenamento del cantante, si passa all’analisi delle prove da portare al serale. La coach invita Davide a muoversi mentre canta, e per questo si serve di alcuni attrezzi che possono mettere l’alunno a proprio agio.
    Nella casetta dei blu, Luca si confida con Paola: il cantautore confessa la sua difficoltà ad aprirsi, mentre la ragazza ammette che si sente un po’ in difficoltà perché è l’unica cantante che non suona e scrive pezzi suoi.
    Felicità nella casetta dei bianchi: Emma fa il suo ingresso con le uova di Pasqua per i ragazzi!

    Aggiornamento del 7 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 7 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 3 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro tra Elisa e i componenti della sua squadra: mentre Luca chiede di poter vedere la chitarra rosa della coach, Paola è curiosa di conoscere i dettagli che riguardano la famiglia della direttrice artistica e come è nato il suo amore per la musica. La direttrice artistica incontra, poi, personalmente ogni membro della sua squadra. Di ogni concorrente, la coach esalta le qualità e li incita a migliorarsi e lavorare per implementare le proprio capacità: Elisa condivide con i componenti della sua squadra i pensieri e le spinte per affrontare il percorso del serale.
    Successivamente assistiamo videoclip di Giorgio, che riguarda il suo percorso all’interno del programma: il ballerino è felice della strada fatta fin qui, e soprattutto di aver trovato una confidente in Veronica Peparini. Raramente Giorgio dà la sua fiducia, ma è contento di averlo fatto con l’insegnante, alla quale ha spiegato anche il significato del suo tatuaggio. Successivamente, per Virginia c’è una sorpresa: la ballerina assiste ad una prova di Ambeta e Amilcar, i quali stanno preparando uan coreografia per lei.
    Anche per Davide è giunto il momento di vedere il video che lo riguarda: il cantante è felice ed emozionato.
    I ballerini dei bianchi proseguono con la loro preparazione per una coreografia corale. Intanto Elisa fa una speciale lezione con i cantanti dei blu.
    Nella casetta dei Bianchi, Davide lamenta dolori per gli esercizi fisici: la compagna Valentina lo invita a rilassare i muscoli per riprendersi prima.

    Aggiornamento del 3 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 2 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 2 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dagli esercizi fisici in cui sono impegnati i ragazzi nelle rispettive casette. Emma incontra i ragazzi della squadra bianca: Valentina e Davide saranno aiutati a sviluppare le loro personalità, mentre Briga dovrà spingere sulla vocalità. Il rapper replica che spesso non riesce a gestire parti della canzone, perché non ha studiato. Shaila, invece, ammette la propria impulsività e a coach la sosterrà per migliorare questo aspetto. Per quanto riguarda Cristian, la coach vuole vedere in lui ‘la fame’: i concorrenti devono essere leoni nell’arena.
    Intanto nella casetta blu, arrivano i professori: i primi a fare il loro ingresso sono Rudy Zerbi e Garrison, seguiti da Veronica Peparini e Francesco Sarcina. Mentre i quattro danno i loro consigli, anche nella casetta bianca arrivano i professori: Alessandra Celentano, Grazia Di Michele, Kledi e Carlo De Francesco. E’ stata la produzione ad assegnare i professori alla squadra: il loro ruolo sarà quello di consigliare le coach e saranno anche decisivi nell’eliminazione degli alunni.
    Intanto, in studio a Klaudia viene mostrato il video con il suo percorso all’interno della scuola: l’alunna è felice della scelta fatta e inoltre si commuove vedendo quanti complimenti i professori le hanno elargito nel corso delle prove. Klaudia ha avuto un passato difficile in Albania, ma adesso può riprendersi la sua rivincita, e si sente orgogliosa di se stessa. La ballerina è felice di aver rifiutato all’inizio il serale, e aver fatto il percorso degli altri.
    Successivamente in casetta, la ballerina è infastidita dagli scherzi di Cristian: tutti i concorrenti sono ricoperti di schiuma bianca.
    Nello studio è il momento per Stash di vedere il suo video: anche il leader è felice del percorso all’interno della scuola e afferma che sta facendo di tutto per migliorarsi. La scelta di Elisa è legata alla sua formazione: il cantante ha sempre sognato di cantare con lei.
    La puntata termina con le confidenze tra Shaila e Klaudia: quest’ultima invita la compagna a pensare solo al lavoro.

    Aggiornamento del 2 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 1 aprile: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 1 aprile 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal primo risveglio in casetta per i ragazzi: la sveglia suona presto e i ragazzi devono prepararsi.
    Per la squadra blu è arrivato il momento di incontrare Giuliano Peparini, il quale presenta i suoi lavori e si dice emozionato per il percorso che dovrà fare con i ragazzi: il direttore artistico invita i ragazzi a divertirsi ed essere fieri della possibilità che stanno vivendo. Intanto nella casetta bianca, Valentina, Davide e Briga si sottopongono agli esercizi fisici.
    Peparini incontra singolarmente i componenti della squadra blu: il primo è Stash. Il direttore artistico si dice soddisfatto del look del leader e lo invita a prendersi del tempo per sé. Paola, invece, si sente pronta e Peparini conferma che ha fatto un bel percorso all’interno della scuola. Successivamente, è il turno di Luca, che è fiero per essere arrivato alla fase finale del programma. Giorgio afferma di avere paura ma di essere pronto per il serale e riesce a strappare la promessa di non avere mai tra i suoi pezzi qualcosa di classico. Michele, invece, afferma di sentirsi ‘piccolino’ rispetto all’esperienza, ma Peparini lo invita a godersi l’esperienza. Infine è il turno di Virginia: il direttore artistico si complimenta per il percorso fatto.
    Cristian riceve un messaggio dalla produzione: deve andare in studio. Appena arrivato gli viene mostrato un video con tutto il suo percorso all’interno della scuola: il ballerino è orgoglioso e afferma che la scuola gli ha dato gli stimoli giusti. Cristian si commuove e pensa che Amici gli abbia dato la possibilità di prendersi qualche rivincita, scoprendo la sua sensibilità. Il ballerino conferma la scelta di Emma: ha bisogno di essere scosso e la coach dei bianchi può farlo. Il ballerino paragona il serale ad un’arrampicta e afferma di essere pronto ad affrotarla.
    In casetta blu si scherza: Stash gioca con Paola, dimostrandole che lui somiglia a Vincenzo Durevole, ballerino che vinse per la categoria ballo lo scorso anno, e prendendo di mira Michele per via del banco di danza latina.

    Aggiornamento dell’1 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 31 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 31 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle esibizioni di Giorgio, Klaudia e Cristian, tutti molto apprezzati dalle rispettive direttrici artistiche che li trovano cresciuti e migliorati. Successivamente si esibisce anche Paola, che si è preparata con Elisa, la quale pretende più emozione da parte della cantante, mentre per i bianchi, Davide.
    La squadra bianca in studio incontra Giuliano Peparini, il direttore artistico della scuola: durante il dialogo, Peparini si presenta e invita i ragazzi ad essere tolleranti durante la permanenza in casetta, ma anche ad accettare tutti i pezzi che verranno loro assegnati, suppure poco graditi. La squadra bianca è felice dell’incontro fatto, ma subito dopo inizia il confronto personale con il direttore artistico. La prima è Valentina: la cantante elenca i suoi difetti. Segue Davide, che secondo Peparini in Francia avrebbe subito successo, e poi Briga, che si sente soddisfatto, ma vuole mettersi alla prova, alzando il livello di difficoltà. Anche Klaudia, che aspetta questo momento da tempo, dichiara con commozione di sentirsi pronta. Cristian manifesta la sua gioia per essere arrivato al serale, mentre Peparini consiglia al ballerino di essere sempre determinato e di decidere con la sua testa. Shaila, infine, afferma di essere lieta di aver potuto contare sull’appoggio di molti professori: anche la ballerina si commuove pensando al suo futuro lavorativo nel mondo della danza

    Aggiornamento del 31 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 30 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 30 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’uscita di Silvia dalla scuola: la cantante non è stata scelta né da Elisa, né da Emma per cui adesso deve tornare alla sua vita, ma la cantante afferma che è pronta ad andare avanti. Virginia, invece, ha conquistato un posto nella squadra di Elisa, dopo essere stata richiesta anche da Emma. Maglia blu anche per Michele, per la felicità di Garrison che rivolgendosi a Giuliano Peparini ha affermato che il ballerino darà grandi soddisfazioni, per via della sua versatilità. Il percorso di Simone all’interno della scuola termina: il ballerino ringrazia i fan e sui social commenta il suo percorso che gli ha lasciato la voglia di andare avanti con la sua carriera e infine promette di tenere aggiornati tutti coloro che lo hanno sostenuto per ciò che riguarda le future esperienze con la danza. Nella squadra bianca fa il suo ingresso Shaila, mentre Mattia è stato eliminato.
    Adesso che le squadre sono al completo, si può partire con il primo servizio fotografico, sia per i bianchi che per i blu. Intanto Emma incontra Valentina per assegnarle dei pezzi nuovi: vuol lavorare bene con la cantante per poterla migliorare. Elisa invece controlla il livello di preparazione delle coreografie di Giorgio, al quale richiede una componente emotiva maggiore.

    Aggiornamento del 30 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 27 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 27 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da Michele che con Garrison sta ripassando le coreografie da mostrare ad Emma ed Elisa durante lo speciale del sabato, ultima occasione per accedere al serale. Anche Virginia è pronta a mettersi in gioco: con il sostegno di Peparini e Celentano, la ballerina è decisa a non deludere chi ha creduto in lei.
    Tra le cantanti, Silvia è l’unica dovrà battersi con i ballerini per un posto al serale. Sostenuta da Grazia Di Michele, la cantante si mette al lavoro per mettere in risalto il suo lato rock, un genere che, secondo lei, manca ancore all’interno delle squadre.
    Mattia è sostento da Veronica Peparini: il ballerino vuole fare una buona figura. Shaila può contare sull’appoggio di Garrison per preparasi: la ballerina vuol fare arrivare il ‘suo cuore’ al pubblico. Kledi dispensa i suoi consigli a Simone: secondo il professore, il ballerino dovrebbe puntare su tecnica ed emotività per dimostrare di essere un ballerino completo e convincere con le sue qualità le direttrici artistiche. Tutti gli alunni con i professori sono pronti a darsi battaglia: domani scopriremo i nomi degli ultimi 3 alunni che accederanno al serale.

    Aggiornamento del 27 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 26 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 26 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’esame di Simone: tutti i professori fanno le loro richieste, ma il ballerino lamenta che le corografie ballate sono state studiate diverso tempo fa, attaccando soprattutto Garrison, che lo rimprovera per l’atteggiamento. Il professore dà il suo no e lo stesso fa la Celentano che ha trovato orrendo l’esame di Simone, mentre gli altri professori di canto danno il loro sì. Tra pareri discordanti dei professori, la corsa di del ballerino per il serale continua.
    Intanto Luca sente per la prima volta il suo singolo in radio: grande emozione per il cantante che ricorda il momento in cui ha scritto testo della sua canzone.
    E’ arrivato il momento di sostenere l’esame anche per Virginia. Dopo varie esibizioni, Celentano e Kledi danno il loro sì, mentre gli altri professori di danza la fermano. La sua corsa al serale continua, anche se la ballerina si dice soddisfatta per la sua prova.
    Intanto, Giorgio e Mattia sono in sala prove: i due ballerini fanno esercizi muscolari per rafforzarsi. Emma assiste alle prove di Cristian per notare i progressi e si ritiene molto soddisfatta.
    Mattia deve adesso affrontare il suo esame. Anche per lui pareri contrastanti da parte dei professori: la sua corsa al serale va avanti.

    Aggiornamento del 26 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 25 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 25 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dai videomessaggi di Emma ed Elisa per Alice: la cantante, secondo le direttrici artistiche non è pronta, per cui è stata eliminata. Alice si sente cresciuta, ma è dispiaciuta di non essersi esibita in puntata: per lei è arrivato il momento di abbandonare la scuola.
    E’ arrivato per Shaila il momento di sostenere l’esame per accedere al serale: la ballerina si esibisce in varie coreografie e in alcuni esercizi richiesti dalla Celentano. E’ proprio la maestra che dà l’unico ‘no’ a Shaila, mentre tutti gli lari professori avevano dato un giudizio positivo. L’alunna è comunque felice di aver ricevuto sette ‘sì’.
    Intanto, Valentina prova la gioia di sentir passare un suo pezzo in radio: la cantante è felice ed emozionata per il traguardo raggiunto nonostante tutti i sacrifici fatti. Valentina festeggia con i compagni e ripensa a come era diversa la sua vita solo due mesi fa.
    Elisa incontra Paola: la cantante, dopo aver ricevuto alcuni suggerimenti dalla coach, tra cui anche far divertire di più il pubblico mentre si esibisce, inizia a provare.
    E’ arrivato anche per Michele il momento dell’esame: dopo varie prove, il ballerino riceve il ‘no’ di Celentano, Kledi e Peparini, oltre quello di Di Francesco tra i professori di canto.
    Emma incontra Davide: il cantante si sta impegnando mettendo in gioco anche l’espressione del proprio corpo.
    Intanto Silvia è chiamata in studio: esame anche per lei. Alla fine delle esibizioni, i pareri sono discordanti: non c’è unanimità per la cantante.

    Aggiornamento del 25 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 24 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 24 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro della Celentano con Simone e Virginia: la maestra parla con gli alunni incoraggiandoli e dicendo loro di tirare fuori il carattere. I due iniziano subito le prove con Amilcar, il quale però non è troppo soddisfatto del ballerino, il quale replica cha la coreografia è di tempo fa, ma il collaboratore della Celentano dice ai ragazzi di non prendersela e che il suo rimprovero è un modo per spingerli a fare di più.
    Intanto Briga è felice per aver sentito un suo singolo in radio: il duro lavoro svolto per arrivare a questo momento è stato ripagato. Il rapper festeggia con Stash dei The Kolors che ha provato ieri la stessa gioia.
    Amilcar continua il suo lavoro con Virginia: la ballerina si sente bloccata, seppure l’insegnante non dia un giudizio negativo alle sue prove. La ballerina è si sente giù perché ci sono solo tre posti per il serale e durante la prova si ferma e piange, ma Amilcar le dice subito che comportandosi così non accederà alla parte finale del programma.
    Klaudia, già nella squadra bianca, prova con Kledi, il quale non puà che fare i complimenti alla ballerina. Shaila e Michele, invece sono pensano al serale: Garrison li incoraggia a pensare positivo e a non litigare con gli altri, ma piuttosto a concentrarsi.
    Intanto tutti gli alunni che non sono ancora al serale ricevono un messaggio: faranno un esame per avere accesso alla fase finale del programma. I concorrenti iniziano a ripassare, consapevoli che se tutti i professori diranno ‘no’ saranno eliminati. La prima a sottoporsi all’esame è Alice, che dopo diverse esibizioni torna in sala relax. I professori di canto e i professori di ballo sono tutti uniti nel verdetto: la cantante non è pronta per il serale, per cui Alice viene eliminata per il momento, in attesa che Emma ed Elisa dicano la loro.

    Aggiornamento del 24 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 23 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 23 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla preoccupazione dei ragazzi che vedono diminuire la possibilità di accedere al serale, visti i pochi posti rimasti a disposizione.
    Intanto Stash sente un pezzo della band dei The Kolors di cui è il leader passare alla radio: Rtl 102.5 sta trasmettendo un loro inedito e il cantante non può che essere felice ed emozionarsi, ripensando a tutti i sacrifici fatti per arrivare a questo punto.
    Emma incontra la sua squadra per confrontarsi circa il membro da aggiungere: la coach invita i bianchi a proporre i nomi in riferimento alle sfide che si troveranno ad affrontare. Parlando del possibile ingresso di Virginia, Emma invita Cristian a non lasciarsi condizionare, tanto nella vita passa tutto.
    Intanto la squadra blu festeggia l’arrivo di Paola: la cantante è felicissima e vede sempre più possibile che il suo sogno di vivere cantando si realizzi.
    Cristian, nel frattempo, mentre è a lezione, ammette di avvertire un cambiamento che sta coinvolgendo la sua persona: la sua rigidità sta pian piano diventando leggerezza. Mattia invece è consapevole di aver poco tempo per emergere, così Veronica Peparini gli consiglia di mettersi in gioco senza risparmiarsi. Il concorrente accoglie il consiglio e dichiara di volersi mettere alla prova con le discipline di tutti i professori per poter dimostrare il suo valore, e inizia subito con le lezioni. Il maestro lo esorta a dare sempre di più: dopo diverse prove il ballerino scoppia in lacrime, ma viene rassicurato e invitato ad utilizzare al meglio il tempo che rimane.
    Grazia Di Michele, intanto, incontra Silvia e la sprona a dare di più perché il cerchio stringe. La professoressa invita l’alunna a conquistare il pubblico abbattendo il muro virtuale del distacco.

    Aggiornamento del 23 marzo 2015 a cura di Francesa Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 20 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 20 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da Paola, che non nega di essere in difficoltà: la cantante si confida con Silvia e poi incontra Zerbi per una lezione, dopo che il professore invita la concorrente a scrivere qualcosa su di lei. Intanto Valentina continua ad allenarsi, mentre Michele deve fare i conti con la maestra di danza latina, che non è soddisfatta della sua esibizione e minaccia di togliere la coreografia.
    Simone è in sala prove con la maestra Celentano, che lo corregge ad ogni passo. Nel frattempo, la Di Michele vorrebbe valorizzare la presenza scenica di Silvia, ma la cantante ammette che non le piace il suo fisico. Per aiutarla la professoressa la mette davanti ad uno specchio e la invita ad essere ‘più sciolta’; successivamente la porta pure dalla Peparini, che la spinge a cantare mentre gioca con i ballerini. Tornati in sala prove, Silvia afferma che questa prova le è servita a sentirsi più libera.
    Simone deve affrontare il suo esame: per lui una sola coreografia e presto ci sarà il risultato, dopo aver mostrato l’esibizione a Garrison assente in studio. La maestra Celentano decide di non eliminare Simone, che può restare nella scuola.
    Emma incontra Valentina: trova che la ragazza sia molto migliorata, e continua a dare i suoi consigli dopo aver ascoltato alcuni brani.

    Aggiornamento del 20 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 19 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 19 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’interrogazione a sorpresa di Rudy Zerbi: gli alunni di canto sono divisi in due squadre Luca, Davide e Briga, per i maschi, e Valentina, Silvia e Alice, per la femmine: volano gli strafalcioni dei concorrenti. A vincere solo le donne: il loro premio è che i ragazzi saranno i maggiordomi personali delle compagne, oltre a pulire i bagni per tutta la settimana.
    Cristian sta affrontando una lezione con la Peparini, durante la quale emerge la timidezza del ballerino. Intanto le ragazze approfittano dei maggiordomi, scherzando con loro ed in particolare con Briga, che non manda giù il fatto di dover servire le compagne.
    Michele decide di sfidare Virginia, Mattia e Simone, con quest’ultimo proposto per l’eliminazione. La scelta di brani e pezzi da mostrare alle direttrici artistiche, intanto, anima la sala relax: i compagni non apprezzano il comportamento da vittima di Michele, il quale vuole che le coach vedano la sua sfida.
    Virginia è convocata dalla maestra Celentano che vuole valutare e ha messo in atto le correzioni da apportare alla coreografia: la ballerina lamenta che il pezzo da ballare è molto difficile.

    Aggiornamento del 19 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 18 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 18 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla lezione che vede protagonista Giorgio e Veronica Peparini: l’insegnate di danza ha preparato una coreografia che riesca a mettere in mostra il lato tenero del ballerino della squadra blu. Effettivamente, Giorgio è molto commosso mentre inizia a ballare.

    Briga, intanto, sta facendo degli esercizi che gli permetteranno di migliorare la pulizia del suono del cantante della squadra bianca.
    Durante la pausa pranzo, gli alunni dormono in sala relax, ma il momento è interrotto dall’arrivo di Celentano e Di Michele. La maestra di danza spinge gli alunni a svegliarsi, mentre quella di canto chiama in sala prove Paola, Alice, Silvia per fare esercizi di articolazione. Le alunne dovranno leggere un testo usando la dizione corretta, poi a recitare uno scioglilingua.
    Intanto in sala danza, Virginia non ha con sé le punte, e questo atteggiamento scatena il nervosismo della maestra Celentano: l’insegnate chiede alla ballerina di concentrarsi sulla danza a prescindere dalla relazione con Cristian. La ballerina non soddisfa con le sue prove l’insegnate, che non la trova abbastanza agguerrita.
    Davide è a lezione con Di Francesco: il professore lo istruisce su come usare sul palco la fisicità, in vista delle sfide del serale. Nel frattempo Kledi vede le ballerine Shaila e Virginia per un confronto in sala prove: per il professore hanno fatto entrambe passi in avanti.
    Elisa, che ha ancora tre posti in squadra per il serale, chiede a Silvia ed Alice di scegliere due cavalli di battaglia con cui esibirsi.

    Aggiornamento del 18 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 17 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 17 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla volontà di Virginia si abbandonare la scuola dopo la discussione con Cristian: la ballerina si chiude in bagno, ma viene raggiunta dal suo ex, il quale la invita a non fare cose di cui potrebbe pentirsi. Tra i due inizia un confronto durante il quale vengono messe sul piatto della bilancia i differenti pensieri che animano i due concorrenti. Virginia non sopporta di vedere la sua storia al centro dell’attenzione ogni volta che Cristian va in scena. Quest’ultimo afferma invece di starci male e di non sopportare che lei parli con gli altri della loro storia. La ballerina ammette di non stare bene dentro la scuola, anche perché non c’è nessuno che le sta vicino, così Cristian l’abbraccia e vorrebbe convincerla a restare promettendo di difenderla dagli attacchi degli altri compagni. Virginia sembra però decisa: all’interno della scuola non rende e sta vivendo male l’esperienza.
    Intanto Valentina deve fare attività fisica, su consiglio di Emma, così la cantante inizia una lezione di fitness, mentre Michele, guarito dall’infortunio, esulta per la possibilità di tornare a ballare: il ballerino vuole un posto al serale.
    Alice, che ha vinto nella sfida a squadre, può affrontare la commissione per accedere al serale: Zerbi la fa cantare, mentre Di Michele le propone un esercizio vocale e la fa cantare, lo stesso fa Di Francesco. Gli insegnanti non sono soddisfatti, per cui, anche se la cantante credeva che l’esame fosse andato bene, la sua corsa al serale per adesso è sospesa.
    I componenti della squadra blu incontrano Elisa: la coach vuole interagire con gli alunni mettendo sul palco sia i ballerini che i cantanti contemporaneamente e per questo Giorgio mostra qualche passo sia ai compagni che alla direttrice artistica.
    Nel frattempo, Shaila riceve un messaggio da Garrison che vuole incontrarla: è d’accordo con le critiche mosse dalla Peparini per questo motivo dovranno lavorare ancora molto sulle coreografie. Il professore crede nella ballerina e la accoglie tra quelli che lui definisce ‘casi persi’, riferendosi a Michele che lui sostiene da sempre.

    Aggiornamento del 17 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 16 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 16 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro di Emma con la sua squadra: coach e bianchi studiano delle strategie da mettere in atto i vista delle sfide del serale. La direttrice artistica delinea il percorso di ogni membro.
    Elisa, intanto, vede Luca al quale dà consigli, oltre ad assegnare una canzone di Paolo Nutini che il concorrente dovrà cantare interagendo con il pubblico: la coach farà un duetto con lui durante il serale.
    Si parte con la sfida a squadre: a giudicare gli alunni ci saranno Peparini e Di Francesco, mentre i capisquadra sono Simone e Virginia, la quale scende subito in campo contro Shaila, aggiudicandosi il punto. Simone ha la possibilità di pareggiare mandando in campo Paola che prende il punto contro Alice. Successivamente è la volta di Simone che si autoschiera contro Mattia e riesce a portare in vantaggio la sua squadra. Nella sfida di canto che vede contrapposte Alice e Silvia, a prendere il punto è la prima, riportando ancora alla parità.
    La sfida finale vede scendere in campo i due capisquadra, ma ad avere la meglio è Virginia, che potrà presentarsi davanti ai professori per accedere al serale, mentre Simone dovrà indossare la maglia rossa in quanto a rischio eliminazione.
    Cristian decide di sfogarsi con Valentina: il ballerino ha ascoltato le dichiarazioni di Virginia, in cui l’alunna afferma che è stata lei a dare visibilità al ballerino, mentre nessuno dei compagni difende queste sue frasi. Anzi, quando Virginia cerca il chiarimento con Cristian, intervengono anche Briga e Paola, che attaccano la ballerina. Cristian, parlando poi con Paola afferma che non vuole più avere nulla a che fare con la sua ex, della quale non accetta neanche le scuse. Virginia, a questo punto, paventa la possibilità di lasciare la scuola.

    Aggiornamento del 16 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 13 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 13 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro della maestra Celentano e Kledi con tutti gli alunni che sono invitati a confessare cosa hanno fatto: il problema è dato dalla presenza di mozziconi di sigarette buttati fuori dalla finestra dei bagni degli uomini. Stash e Briga vengono immortalati dalle telecamere, mentre Simone, Giorgio, Silvia e Shaila confessano di essere colpevoli. Per tutti loro ci sarà lezione di disciplina da sostenere ogni giorno per un mese che prevede diverse attività fisiche, dalla corsa alle flessioni.
    Intanto Cristian è a lezione per provare la nuova coreografia: l’assistente della Peparini invita l’alunno a mettere nei passi di danza il suo vissuto per dare il meglio di sé.
    Silvia è a lezione con la Di Michele, che la invita a mostrarsi più incisiva mentre canta: l’alunna si esercita dando pugni e poi ballando con un ballerino professionista. Intanto Zerbi va da Paola che dovrà confrontarsi con Silvia: il professore vorrebbe capire meglio chi è l’alunna, al quale alla fine scoppia in lacrime, confortata proprio da quella che sarà la sua avversaria.
    Gli alunni, nel frattempo, sono impegnati con le prove generali in vista dello speciale di sabato. Alice, in seguito, è convocata dai professori: le sue prove sono andate male e la cantante, che ammette di avere la testa tra le nuvole, è invitata a fare di più. Sarcina e la Di Michele vorrebbero andare incontro alle esigenze della cantante che si dichiara confusa. Zerbi le dà qualche ora per riprendersi e cantare come sapeva fare quando è entrata nella scuola: i compagni in sala relax la consolano, quando lei inizia a piangere.
    Paola, intanto, viene punita per aver attaccato una gomma da masticare al pianoforte: Zerbi le vieta di masticare gomme per tutta la settimana e la cantante dovrà pulire tutta la stanza, ma trova conforto tra le braccia di Briga.

    Aggiornamento del 13 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 12 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 12 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla lezione di canto che gli alunni stanno seguendo con Grazia Di Michele: tutti si mettono alla prova, ma per la professoressa i risultati non ci sono.
    Intanto Michele è in lacrime: per un’infiammazione al ginocchio non potrà ballare fino a domenica e teme che questo fermo possa compromettere il suo percorso all’interno della scuola.
    Elisa incontra i The Kolors: la coach ha già la lista di cover da proporre alla produzione in vista del serale, con un occhio particolare agli inediti della band. Inoltre la coach chiede che Silvia e Paola si confrontino su un pezzo.
    Emma, intanto, vuole che Valentina si metta a dieta per gestire meglio il fiato: Klaudia farà da controllore. Intanto la ballerina chiede di eseguire una coreografia che possa mixare più generi. La cantante della squadra bianca incontra il personal trainer Fabrizio che l’aiuterà a ritrovare la forma: Valentina non vorrebbe rinunciare a pasti abbondanti.
    Shaila decide di lanciare una sfida a tre per arrivare al serale: i suoi nomi sono Mattia, Virginia e Simone, candidato per l’eliminazione. Simone, che si lamenta per la coreografia che gli è stata assegnata, vorrebbe fare la stessa sfida, ma usando i cavalli di battaglia.
    Le lamentele di Simone infastidiscono Kledi, che decide di parlare con il ballerino, consigliando di criticare meno e mettere più energia nelle coreografie. Il professore lo aiuta a lavorare duramente per poter battere Shaila ed evitare così l’eliminazione.

    Aggiornamento del 12 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 11 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 11 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro tra Briga ed Emma, la quale pur dicendo di non avere un ‘carattere facile’, riconosce al concorrente capacità canore che vanno oltre il rap. L’alunno non vuole sprecare questa importante opportunità lavorativa.
    Intanto, Virginia che non ha ancora messo del tutto da parte la sua storia con Cristian, è in sala prove: la maestra Celentano fa molte correzioni, mostrandosi delusa dalle mancanze della ballerina che non mostra maturità. La Celentano la invita a reagire o qualcun altro prenderà il suo posto. Virginia decide di confidarsi proprio con Cristian, il quale non ha ancora scelto se andare nella squadra bianca o nella squadra blu.
    Emma, nel frattempo, decide di mettere a confronto Francesca e Davide su un testo di Vasco Rossi, mentre Elisa propone un confronto tra Francesca e Luca.
    Per Michele è arrivato il momento di affrontare il suo esame: avendo perso la sfida a squadre è candidato per l’eliminazione. Kledi non chiede coreografie: riconosce dei miglioramenti, ma il ballerino, secondo lui, è ancora lontano dai parametri richiesti. La Peparini, invece, dopo aver chiesto una coreografia, decide di concedere una possibilità al ballerino: mentre Garrison è infastidito dai commenti del collega, Simone in sala relax trova che i professori abbiano messo in atto dei comportamenti di favore con il ballerino.
    Per quanto riguarda i ballerini, Emma decide di mettere a confronto Shaila e Virginia. Intanto, Elisa incontra Briga, nel quale vede l’aspetto poetico della voce,e non solo l’aspetto del rap. Il rapper ammette di aver sognato con le canzoni di Elisa, secondo la quale anche i testi del concorrente hanno la capacità di fare emozionare.
    La puntata di oggi si conclude con il primo incontro degli alunni con i fan.

    Aggiornamento dell’11 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 10 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 10 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla continuazione della sfida a squadre. Virginia chiede scusa per l’atteggiamento mostrato durante la settimana e alla fine riesce ad ottenere il punto.
    La sfida successiva è di canto: Alice schiera se stessa, mentre Michele chiama in causa Silvia. Il punto viene dato alla caposquadra. La sfida successiva vede contrapposti Mattia per Michele e Simone per Alice: la Celentano dà il punto al primo. Alice scende di nuovo in campo, questa volta contro Paola ed ottiene ancora il punto dalla Di Michele. Continuando con il ballo, Michele decide di far ballare Mattia, Alice sceglie Virginia: la maestra premia la ballerina. Alice, per la terza volta si mette in gioco e si batte con Silvia, il punto va a quest’ultima. Michele adesso fa ballare Shaila che si troverà dall’altra parte Simone, molto apprezzato dalla maestra Celentano: il ballerino ottiene il punto. Sul 4 a 4, per l’ultima prova Alice chiama a cantare Davide mentre Michele sceglie Paola. Il punto è di Davide: Alice potrà proporsi davanti alla commissione per il serale, mentre Michele indossa la maglia rossa con proposta di eliminazione. Il ballerino è disperato: piange pensando che il suo percorso all’interno della scuola è stato troppo duro.
    Briga incontra Emma: il rapper racconta che per lui è stato molto difficile farsi notare nel mondo della musica, e la coach afferma che in lui non vede presunzione, ma che hanno due caratteri simili che potrebbero arrivare lo scontro. Briga aggiunge di essere un perfezionista e di essere diventato più serio.

    Aggiornamento del 10 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 9 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 9 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’entusiasmo di Cristian dovuto alla certezza di essere al serale. Mentre il leader dei The Kolors lo spinge verso la squadra blu, il ballerino in videobox si commuove pensando alla gioia che dà alla famiglia, dopo tutti i sacrifici fatti per lui.
    Felice per Cristian, ma soprattutto per se stesso, anche Briga si dimostra entusiasta per il suo passaggio alla fase finale del programma, pensando con emozione all’incontro con le direttrici artistiche.
    Cristian incontra le due coach. La prima con cui parla è Emma alla quale decide di spiegare il significato che ha per lui il tatuaggio che condivide con le sue sorelle: la direttrice artistica lo invita a non reprimere le sue emozioni, ricordando che anche le sue prove migliori sono arrivate dopo aver provato periodi difficili e spingendo il ballerino ad acquisire fiducia in se stesso.
    Durante il dialogo con Elisa, Cristian ribadisce di essere emotivo: la coach oltre e notare che il suo lato umano gli sta permettendo di vivere l’esperienza di Amici nel modo migliore, commenta anche le esibizioni della puntata di sabato.
    Intanto per gli altri alunni è il momento di affrontare la sfida a squadre che vede come capigruppo Alice e Michele. Durante il primo scontro, la cantante schiera Davide che dovrà vedersela con Paola. Ad avere la meglio, in questo caso, e proprio quest’ultima che prende il punto della Di Michele.
    Si prosegue con la sfida di ballo che vede contrapposte Shaila e Virginia, che viene ripresa dalla maestra Celentano per l’atteggiamento immaturi dimostrato durante tutta la settimana.

    Aggiornamento del 9 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 6 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 6 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla lezione di danza che Michele e Simone stanno seguendo con la professoressa Peparini: seguendo proprio le indicazioni del docente, Michele cerca di trarre spunto dalla storia con la sua fidanzata per portare sul palco emozioni vere.
    Mentre Giorgio gioca con Francesca provando a cantare, Alice manifesta il suo fastidio legato al non sentirsi parte del gruppo, anche perché è arrivata per ultima.
    I ballerini dovranno ripassare 42 coreografie: vista la possibilità che durante le audizioni vengano richieste dai direttori artistici, tutti devono essere preparati. Intanto Elisa ha un incontro con Luca, al quale aveva assegnato dei pezzi da preparare. I due lavorano insieme e la coach fornisce suggerimenti all’alunno per interpretare al meglio i brani. Intanto i professori incontrano Mattia: il ballerino dovrà mostrare molto di più se vuole battere i compagni ed arrivare al serale.
    Il leader dei The Kolors si confida con Paola e Francesca: non sa chi scegliere tra Emma ed Elisa.
    Virginia sta preparando una coreografia con Shaila, ma scoppia in lacrime quando parla dell’assenza di una sorella maggiore nella sua infanzia. Nel frattempo, Davide e Silvia, seguiti rispettivamente da Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco, stanno preparando i brani richiesti dalle coach.

    Aggiornamento del 6 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 5 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 5 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla lezione di danza di Giorgio con la Peparini, che lo invita a vivere al meglio le emozioni che suscita la coreografia e a non chiudersi per trasmettere emozioni al pubblico. Il ballerino che trova giuste le correzioni della professoressa, ammette di essersi imbarazzato durane la lezione.
    Paola è impegnata con esercizi vocali che servono per articolare bene le parole. Intanto Virginia è a colloquio con la maestra Celentano: la ballerina vuole riproporre una coreografia ballata da Ambeta nel 2009, ma la maestra non trova che sia in grado di ripeterla, ricordando alla ballerina che lei ha ancora tanta strada da fare, non essendo ancora una professionista. La maestra critica l’alunna che vede ancora ‘troppo bambina‘. Virginia replica dicendo che non è stata compresa e non è affatto ‘leggera‘, paragonandosi a Shaila, che invece, secondo lei, è più superficiale.
    Intanto, Emma assegna delle canzoni agli alunni: Silvia dovrà preparare La notte di Arisa, Davide, invece, Guerriero di Mengoni e poi entrambi Calling you. Mentre Grazia di Michele segue la preparazione di Silvia, Francesco Di Carlo segue la preparazione di Davide.
    Simone ha lanciato una sfida a tre per accedere al serale che lo vede contrapposto a Michele, Mattia e Shaila, candidando quest’ultima per l’eliminazione. Michele vede in questa scelta una strategia di Simone, mentre Shaila in confessionale insulta il compagno.
    Intanto prosegue la preparazione di Silvia: apprezza il brano di Arisa, ma non lo trova nelle sue corde. La professoressa Di Michele la invita a prepararsi anche dal punto di vista dell’aspetto quando si esibisce per poi interagire con il pubblico: la cantante rivela che in passato ha vuto problemi di peso. Davide è preso dalla canzone di Mengoni: lui si sente guerriero nella vita, anche dopo aver affrontato l’eliminazione da X Factor.

    Aggiornamento del 5 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 4 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 4 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’esame di Davide: essendo stato il capo della squadra vincente, il cantante ha la possibilità di essere ammesso la serale, ma prima dovrà ottenere l’unanimità della commissione. Tutti presenti i professori, meno Sarcina, il quale però potrà vedere lo stesso l’esame per esprimersi: Zerbi non ha richieste per l’alunno, mentre Di Carlo e Di Michele chiedono un brano. Terminato l’esame, Davide in sala relax teme il giudizio della Di Michele, infatti il suo semaforo è rosso.
    Cristian in sala con l’insegnate parla della sua mancata possibilità di ottenere la maglia per il serale: il ballerino ha notato le parole positive che hanno usato Emma ed Elisa nei suoi riguardi. Il consiglio della maestra è quello di lasciar trapelare le sue emozioni quando balla ed essere più spontaneo. Il ballerino apprezza in modo particolare il testo del brano che farà da colonna sonora per la nuova coreografia: L’amore è una cosa semplice. Cristian, inoltre, afferma che in passato ha avuto scontri con la famiglia per via del suo carattere, ma aggiunge anche che suo padre, che non ha mai visto la danza come un vero e proprio lavoro adatto al figlio, la madre e le sorelle sono il suo pilastro.
    Luca è già al serale: il cantante si sente stimolato dal punto di vista artistico da questa esperienza che si accinge a vivere, anche considerando che al suo fianco avrà Elisa. La coach lo incontra: il cantautore canta Dialogo, un testo che Elisa apprezza molto e gli suggerisce di anticipare il ritornello e abbassare la tonalità di esecuzione, invitando l’alunno ad essere più analitico nell’interpretazione dei suoi brani. L’attenzione è tutta rivolta al serale: Elisa, insieme a Luca, decide quali cover possono essere proposte durante le sfide in prima serata.
    Michele è pronto per una nuova sfida a tre: i nomi che fa sono quelli di Shaila, Virginia e Simone, con quest’ultimo proposto per l’eliminazione.
    Elisa, intanto assegna una comparata a Shaila e Virginia: i battibecchi a distanza tra le due, continuano. A fine giornata gli alunni puliscono tutto: sono ancora in punizione.

    Aggiornamento del 4 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 3 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 3 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla sfida tra le squadre. Dopo la vittoria di Michele contro Simone, quest’ultimo, con l’appoggio della maestra Celentano, si lamenta di veder favorito il compagno con le coreografie, ma Garrison non accetta le critiche.
    La sfida prosegue con Francesca e Davide che decidono di schierare se stessi. Zerbi premia Davide, sostenendo che la cantante si sia messa in gioco troppo tardi. Si prosegue con la comparata di danza tra Cristian scelto da Francesca e Simone scelto da Davide: il voto di Kledi va a quest’ultimo.
    Successivamente Paola per la squadra di Francesca sfida Alice: a vincere è la prima. Intanto Francesca decide di schierare Cristian che se la vedrà con Mattia. Il punto va al primo.
    Il prossimo scontro vede in campo Francesca e Silvia: il punto questa volta va a Francesca, poiché Zerbi trova che Silvia non si sia approcciata bene al testo. Le squadre adesso sono in parità: si dà il via all’ultima sfida, Shaila contro Simone. Il punto va a quest’ultimo per cui la squadra di Davide è vincente, per cui il cantante potrà andare davanti alla commissione per giocarsi l’accesso al serale, mentre Francesca è a rischio eliminazione
    . Francesca si sfoga affermando di essere migliorata, ma che i professori si aspettano qualcos’altro da lei.
    Intanto Emma chiede a Valentina, che è già nella sua squadra, di cantare gli inediti. Coach ed alunna sono a confronto: Valentina rivede parte di sé in Emma, la quale nota subito che la cantante si apre con facilità al mondo esterno. L’alunna riconosce di non avere ancora un’identità artistica definita, sa solo che le piace fare rock e blues: Emma è convinta che insieme possono divertirsi.
    Dopo la sua scelta di andare nella squadra blu, Giorgio si confronta con Elisa, la quale vuole sapere quali sono i cantanti preferiti del ballerino, per metterlo a suo agio con i pezzi da scegliere. Il ballerino ha aspettative molto alte.

    Aggiornamento del 3 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 2 marzo: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 2 marzo 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’incontro dei The Kolors con le coach. La prima che incontrano è Elisa: il leader della band è molto emozionato, ma poi il gruppo e la cantante iniziano a parlare di musica e questioni tecniche, tanto che dopo un consiglio di Elisa la band prova subito una cover per mettere in atto le correzioni.
    E’ quindi il turno di Emma: dopo le battute sui capelli del leader, la coach ricorda di quando ha iniziato nella band del padre, ricordando ai ragazzi che in questo lavoro bisogna avere molta consapevolezza.
    La puntata procede con la sfida a squadre: capitani di questa settimana sono Francesca e Davide, a giudicare le prove Zerbi e Kledi. La prima sfida vede protagonisti Shaila e Virginia. Kledi, sostenuto dalla maestra Celentano pensa che Shaila non sia in grado di sostenere questa comparata, così il primo punto va a Davide che aveva schierato Virginia, la quale puntualizza che la compagna le aveva detto che era nella scuola solo per il suo rapporto con Cristian.
    Per la seconda sfida, Francesca schiera Briga, mentre Davide scende in campo. Il rapper canta affermando in seguito di aver risposto con il testo alle critiche di Sarcina, il quale interviene sentendosi tirato in causa concludendo che nelle canzoni non viene fuori l’aggressività. Il punto va a Davide.
    Si prosegue con una sfida di ballo: Michele per Francesca e Simone per Davide. Kledi dà il punto a Michele. Per conoscere come finirà la sfida, dobbiamo aspettare la puntata di domani!

    Aggiornamento del 2 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 27 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 27 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla sfida lanciata da Francesca a Silvia, Davide e Valentina. A giudicare ci sarà Paolo Giordano, il quale chiede ai professori un giudizio sulla cantante: secondo la Di Michele è priva di coraggio, mentre secondo Sarcina non ha grinta. Il primo scontro la vede vincente contro Silvia, ma Francesca viene fermata nello scontro con Davide. La cantante è delusa dall’esito della sfida, ma felice di essersi messa in gioco. Giorgio ha molto apprezzato le sue esibizioni.
    Virginia e Shaila sono impegnate nello studio di una coreografia che le vedrà protagoniste di una sfida comparata: ognuna della due pensa di poter fare meglio dell’altra. Intanto in sala prove, Amilcar, che sta curando la preparazione delle ballerine per questo pezzo rimprovera Virgina, e la invita a ricordare tutti passi.
    In sala relax prima Shaila e Michele parlano alle spalle di Virginia e Simone, poi le ballerine arrivano allo scontro verbale, urlandosi contro. Virginia, durante la lezione, scoppia a piangere e afferma che si sene tradita da Shaila che considerava una sua amica.
    A consolare Virginia ci pensa Cristian, il quale durante le prove generali le sta molto vicino e la spinge a pensare solo a se stessa.
    Davide intanto si sta preparando, seguendo le correzioni dei professori. Tutti gli alunni, ancora in punizione, puliscono i locali della scuola a fine lezione, e Briga prova a dire a Shaila come pulire i pavimenti

    Aggiornamento del 27 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 26 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 26 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla sfida lanciata da Silvia alle sue compagne Francesca, Valentina e Alice, che sarà giudicata da Dondoni. Il giudice chiede il motivo per cui Silvia non è sostenuta: l’unica dalla sua parte è la Di Michele, mentre Zerbi è sempre più convinto che la ragazza non abbia le carte in regola per andare al serale. Silvia vince la prima sfida con Francesca, poi quella con Alice e infine si scontra con Valentina, quest’ultima, però, ha la meglio con una canzone di Cocciante, anche se i compagni notano che Silvia ha dato il meglio di sé. Francesca non apprezza il brano scelto per lei da Silvia, la quale per il momento non va al serale.
    Virginia, ora che Gabriele è andato via si sente più tranquilla e vuole stare da sola. La ballerina nota che anche Cristian sta meglio, ma in realtà il diretto interessato ammette che non vuole mostrarsi debole davanti agli altri e solo sua madre e le sorelle sanno qual è il suo reale stato d’animo, ma vuole buttarsi alle spalle il passato.
    Briga crede di non avere tutti i professori dalla sua parte per passare alla fase serale, ma crede allo stesso modo di essersi meritato la fase finale del programma.
    Simone, intanto, decide di sfidare di nuovo, Michele, Shaila e Mattia. Lo sfidante ha deciso che sia lo stesso Michele a decidere la coreografia da ballare. Il preferito di Garrison, a sua volta, pur riconoscendo le qualità artistiche di Simone, afferma di non temere la sfida.
    I ragazzi, ancora in punizione, devono occuparsi delle pulizie.

    Aggiornamento del 26 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 25 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 25 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dai rimproveri della maestra Celentano: i ragazzi sono accusati di non rispettare chi si occupa di fare le pulizie e sporcare troppo. Ci sarà un provvedimento disciplinare per tutti se i colpevoli non si esporranno: Simone, Giorgio e Stash si autoaccusano, mentre Silvia, Valentina e Michele pensano di essere fuori dal problema. La punizione è pulire i bagni, i camerini e la sala relax.
    Cristian chiede di poter interpretare dei pezzi più energici, che gli permettano di esprimere il proprio stato d’animo attuale e Kledi accoglie le richieste del ballerino, il quale ascolta con soddisfazione la canzone scelta dal maestro per lui ‘Mia e per sempre’ di Mengoni. Cristian inizia le sue prove: Kledi chiede di mettere in gioco le proprie emozioni, e il ballerino sembra riuscirci.
    Intanto, Elisa chiede a Luca di preparare una cover di un brano di Robbie Williams: la coach deciderà in seguito se cambiare o meno il brano al cantante, il quale invece vorrebbe tenerlo. Luca, impegnato con la pronuncia del testo, valuta le caratteristiche di entrambe le coach, Emma ed Elisa.
    Francesca ha scelto di sfidare Silvia, Davide e Valentina, proponendo quest’ultima per l’eliminazione. Francesca e Valentina sono convinte entrambe di meritare la vittoria, ma in realtà tutti sono pronti alla sfida, in quanto nessuno vuol rinunciare al banco ma soprattutto al serale.
    In sala, Giorgio sta preparando due coreografie con il maestro Baldi: l’alunno attende con ansia il serale, dopo aver incontrato i genitori, che oltre a rimproverarlo per i suoi comportamenti, gli hanno anche detto di essere orgogliosi di lui. Il ballerino non sa ancora se andare nella squadra di Emma o in quella di Elisa.
    Silvia decide di lanciare una sfida a Francesca, Valentina e Alice, proponendo quest’ultima per l’eliminazione. Sia le sfide proposte da Silvia che quelle proposte da Francesca sono state accettate dalla produzione e avverranno solo il giorno successivo alla comunicazione positiva: le due cantanti ne sono molto contente, mentre Alice avrebbe voluto più tempo.

    Aggiornamento del 25 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 24 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 24 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla sfida a squadre, che ieri era rimasta in sospeso. A scendere in campo sono Virginia per Briga e Shaila per Silvia. Il punto di Kledi va alla prima, mentre la seconda è fortemente criticata dall’insegnante. Silvia è a rischio eliminazione.
    Tornati in sala relax, Shaila è molto tesa per via delle critiche che Kledi le ha mosso. La ballerina propone una sfida con Virginia sullo stile neoclassico per dimostrare la sua versatilità. Tra le ballerine scoppia, allora, una lite.
    Intanto Simone, confidandosi con Silvia, ammette di essere demoralizzato in quanto i professori non lo apprezzano e ci terrebbe a far vedere quanto vale dal punto di vista artistico prima di lasciare la scuola.
    Klaudia è impegnata nella preparazione di una coreografia di latino con Vincenzo, il vincitore di categoria della scorsa edizione. La ballerina ancora non sa se scegliere la squadra di Emma o quella di Elisa, essendo contesa da entrambe.
    Michele, deciso ad arrivare al serale, vuole affrontare un’altra sfida a tre: Virginia, Shaila e Simone, con quest’ultimo candidato all’eliminazione.
    Intanto per Silvia è arrivato il momento di affrontare il suo esame: secondo Zerbi, la cantante è piatta, cioè canta tutti i pezzi allo stesso modo. Anche Sarcina, che ha sempre puntato sulla cantante, è deluso dalle sue prove. Silvia è demoralizzata e scoppia in lacrime. Grazie al voto favorevole della professoressa Di Michele, Silvia può restare nella scuola.

    Aggiornamento del 24 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 23 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 23 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle sensazioni di Paola: la cantante è contenta di essere riuscita a mantenere la calma durante le esibizioni di sabato davanti ai direttori artistici, Emma ed Elisa, le quali non hanno ancora preso una decisione su di lei, ma questo non demoralizza l’alunna. Anche per Luca c’è la stessa sorte: ancora è da decidere quale sarà la sua squadra, ma è certo di essere al serale.
    Klaudia, invece, è voluta da entrambe le coach: la ballerina è al settimo cielo. Lo stesso vale per Giorgio, acclamato sia da Emma che da Elisa: per lui è già una vittoria.
    Elisa incontra Klaudia: le due si piacciono e ci sono solo complementi da ambo le parti. Intanto, Emma incontra Giorgio, che le dice subito di essere di poche parole. La veterana del programma lo invita a rilassarsi, senza pensare troppo. Il ballerino, in confessionale, ammette di aver rivisto parte di sé in Emma.
    A questo punto, Klaudia incontra anche Emma, la quale consiglia all’alunna di essere sempre vera. Secondo la ballerina, Emma le somiglia molto, anche se poi confida a Michele di non aver preso una decisione circa la squadra da scegliere. Elisa ha un incontro con Giorgio. La cantante, che secondo l’alunno è molto dolce, ha rivisto alcuni aspetti di Charlie Chaplin nell’alunno.
    Silvia e Briga sono eletti capisquadra e parte la sfida: la prima è tra i The Kolors e Briga. Di Carlo, giudice, dà il punto al rapper. La sfida successiva è una comparata di ballo: tra Cristian scelto da Briga e Simone, scelto da Silvia, Kledi preferisce il primo, andando contro il parere di Garrison.
    Si prosegue con la terza sfida: a scendere in campo sono Silvia e Davide. Il punto va a Silvia: lasfida continua domani.

    Aggiornamento del 23 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 20 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 20 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla profonda crisi che sta attraversando Gabriele, dopo il discorso che gli ha fatto Zerbi. Il cantante si sfoga con Francesca e Virginia, affermando che i professori gli hanno contestato il carattere. Le compagne, soprattutto Virginia, lo invitano a reagire, ma Gabriele afferma di essere bloccato e non riuscire a modificare il corso degli eventi. Alla fine Gabriele prende la sofferta decisione di abbandonare la scuola, mentre Virginia alla presenza di Cristian evita di parlare del cantante. Zerbi comunica la scelta agli latri allievi, che provano a far cambiare idea al ragazza: se lui esce sarà Alice la nuova alunna per il banco di canto.
    Gabriele prepara le sue cose, mentre Cristian chiede se c’entri Virginia nella scelta, la quale è trista per l’abbandono del cantante.
    Giorgio è impegnato in sala con Kledi: l’insegnate è soddisfatto del lavoro del ballerino. Nel frattempo Silvia, in sala prove con Zerbi, è invitata a sorridere di più: si prosegue con lo studio di vari brani e le correzioni dell’insegnate.
    Mentre Shaila e Michele sono impegnati in una coreografia comune, gli alunni ricevono una comunicazione: Alice è una nuova alunna della scuola. La cantante pensa ad una sfida ed è felice dell’ingresso. Tutti i compagni vorrebbero accogliere con uno scherzo Alice, eccetto Silvia che si dimostra agitata e afferma di non vuole fare feste di benvenuto.
    Con l’uscita di Gabriele, cambiano i nomi delle sfide tra compagni: Francesca aggiunge Davide, mentre Silvia proprio la nuova arrivata.
    Gli alunni si confrontano sulle sfide che dovranno affrontare: Silvia afferma che non si può pensare di essere tutti amici. Anche Simone decide di fare una sfida a tre: i suoi nomi sono Michele, Shaila e Virginia. E’ inevitabile che gli alunni facciano dei commenti reciproci arrivati a questo punto del programma.

    Aggiornamento del 20 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 19 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 19 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal colloquio tra Giorgio e la Peparini: l’insegnate chiede all’alunno il motivo per cui si mostra ‘bullo’. L’alunno racconta all’insegnate vicende del suo passato, ma Veronica lo invita a superare i traumi ed andare avanti. Infine i due ascoltano la canzone perla nuova coreografia dell’alunno, il quale oggi preferisce non ballare, ottenendo anche la comprensione dell’insegnante.
    I professori di canto convocano Alice: quando fece i casting aveva 17 anni, ma adesso che è arrivata alla maggiore età potrebbe entrare nella scuola. Secondo Silvia è molto brava.
    Virginia e Klaudia soo impegnate in una coreografia comune: mentre la Peparini corregge Virginia e la invita ad essere più concentrata, Klaudia sostiene di essere più versatile rispetto alla compagna. Secondo l’insegnante, durante la coreografia le ballerine devono esprimere la loro femminilità.
    Intanto, i ragazzi iniziano a ricevere qualche indizio sui direttori artistici. Secondo Silvia potrebbe trattarsi di Renato Zero.
    Giorgio e Mattia stanno studiando con Baldi: dovranno scontrarsi su una coreografia di hip hop, ma in sala relax i due esprimono uguaglianze e differenze del loro modo di ballare.
    A colloquio con i professori, Gabriele scopre che il rivale da battere è Davide, ma Zerbi sottolinea che lui è in svantaggio perché ha i professori contro. I due vengono messi subito a confronto, ma Gabriele è molto demoralizzato, anche se tenta di reagire.

    Aggiornamento del 19 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 18 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 18 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle prove di Cristian. Federica, una ballerina assistente, nota che il ballerino è diverso dal solito: è giù di morale, probabilmente per il triangolo amoroso che lo vede coinvolto con Virginia e Gabriele. Federica invita l’alunno a rimanere concentrato.
    Virgina scherzando con Briga afferma di voler sfidare Cristian e metterlo a rischio eliminazione, ma intanto tutti dalla sala relax conoscono Mattia: il ballerino, che si esibisce davanti ai professori, è un nuovo alunno della scuola. La maestra Celentano invita i ragazzi a riflettere sui nuovi ingressi: più persone entrano, meno possibilità ci sono di accedere al serale. Il nuovo arrivato afferma che la sua materia è l’hip hop ma cercherà di dare il massimo in tutti gli stili, perché il suo obiettivo è vincere.
    Mattia ha un confronto con Michele, che è convinto di andare al serale, ma i compagni gli fanno notare che il nuovo alunno ha le sue stesse caratteristiche artistiche.
    Shaila, Simone e Michele hanno proposte delle sfide, lo stesso vuole fare Francesca: Valentina e Silvia e Gabriele, con quest’ultimo proposto per l’eliminazione. Il cantante chiede alla compagna di essere l’ultimo ad essere sfidato.
    Silvia propone una sfida a Francesca, Valentina e Gabriele: è sempre il cantante quello proposto per l’eliminazione, in quanto non apprezzato dalle compagne. Inoltre, Silvia, se dovesse perdere, chiederà di essere eliminata.
    Virgina sta preparando, non senza difficoltà una coreografia con la maestra Celentano, la quale si accorge dei problemi della ballerina a ricordare alcuni passaggi di danza. La maestra invita l’alunna a fare di più: Virginia sa di dover recuperare il tempo perso a causa del triangolo amoroso che l’ha assorbita durante i suoi primi giorni di scuola.
    Mentre i compagni commentano l’espulsione di Giorgio, Davide inizia il suo lavoro in sala prove, dove viene raggiunto da Carlo Di Francesco. Il professore è contento dal lavoro svolto dal nuovo alunno, che sa recepire bene le correzioni.
    Shaila si confida con Michele: è in lacrime, in quanto le ha dato fastidio la critica mossa nei suoi riguardi per cui mentre balla non è solare. La ballerina è convinta che sfogarsi le faccia bene.
    Intanto, mentre Gabriele osserva, Virginia e Cristian rivedono parti delle puntate precedenti in cui loro erano protagonisti: il ballerino trova ingiuste la parole usate dalla ex fidanzata nei suoi confronti, la quale vorrebbe discutere con il ballerino che invece va via senza ascoltarla.

    Aggiornamento del 18 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 17 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 17 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla presentazione di Davide, ex concorrente di X Factor, ai suoi nuovi compagni: il cantante fa parte della scuola su richiesta di Zerbi, nonostante avesse perso la sfida con i The Kolors.
    Zerbi decide di parlare con Gabriele: l’insegnante lo accusa di non aver dato il massimo durante la puntata di sabato, e continuando in questa direzione rischia di uscire dalla scuola. Il professore decide di metterlo a confronto con il nuovo allievo: secondo Gabriele, Davide è il compagno da battere per arrivare al serale. Zerbi incoraggia l’alunno a crederci di più.
    Garrison chiede di parlare con Giorgio: secondo l’insegnante, il ballerino gli ha mancato di rispetto poiché durante la coreografia gli ha tirato in faccia i pantaloni, vantandosi anche del gesto. Il ballerino sostiene che non si sia trattato di un gesto di disprezzo, ma la Peparini lo sospende per tre giorni, con il consenso degli altri insegnanti, accusando anche Virginia di avere ascoltato le parole del compagno e aver riso con lui del fatto.
    Giorgio ammette che il suo comportamento è legato al fatto di provenire dalla strada, ma Briga lo critica mentre i compagni lo invitano ad agire in modo diverso. Il ballerino sembra pentito, e allora il rapper cerca di consolarlo.
    Intanto gli alunni vengono a conoscenza del fatto che entrerà un nuovo alunno nella scuola e che per il serale ci sono a disposizione solo 11 posti: mentre Paola afferma che non vuole sfidare i compagni per andare al serale, Michele è deciso a riprovare l’ingresso al serale con una nuova sfida con tre compagni: i nomi che proposti sono quelli di Shaila, Virginia e Simone, proponendo il compagno per l’eliminazione. Anche Shaila decide di sfidare i compagani per accedere al serale: i nomi della ballerina sono Michele, Cristian e Simone, con quest’ultimo scelto per una eventuale eliminazione.
    Simone, vedendo che tutti fanno il suo nome non solo per la sfida, ma anche per l’eliminazione, decide a sua volta di sfidare tre compagni: Shaila, Michele e Virginia, che è tra l’altro al centro di una discussione tra Cristian e Gabriele.
    Il ballerino ammette di vivere male il rapporto tra il compagno e la ex fidanzata, di cui è molto geloso perché ancora molto innamorato. Mentre Shaila critica tutta la situazione, Paola parlando con Gabriele afferma che avrebbero potuto parlare della faccenda al di fuori delle telecamere, ma il cantante ci tiene a precisare che non ha fatto tutto questo per emergere come personalità.

    Aggiornamento del 17 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 16 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 16 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla gioia di Luca che ha avuto l’accesso al serale dopo aver battuto con una triplice sfida i compagni Briga, Gabriele ed Esteban, il quale è stato eliminato dopo il giudizio di Fabrizio Moro, che è stato contestato dall’ex alunno. La commissione ha accettato la richiesta di eliminazione di Esteban, ma il cantante dice che la musica sarà il suo futuro per cui non sarà questo a fermarlo.
    Giorgio, durante la puntata di sabato ha battuto Artur, continuando la sua corsa verso il serale, invece Simone per il momento è stato fermato dalla maestra Celentano, ma il ballerino non è pronto ad arrendersi.
    Sabato abbiamo visto che Michele, per accedere al serale, ha deciso di sfidare Virginia, Giorgio e Simone, proponendo quest’ultimo per l’eliminazione in caso di vittoria sua, nonostante i ballerini, trovando consenso da parte dei professori, si siano lamentati per le coreografie scelte per la sfida. Michele ha perso, per cui sta pensando di lasciare la scuola, poiché è convinto di non poter arrivare all’ultima fase del programma in altro modo, avendo tutti i professori di danza contro, tranne Garrison.
    All’interno della scuola il rapporto tra Virginia, Gabriele e Cristian tiene banco, mentre il ballerino cerca di evitare di stare a contatto con i due in ogni modo

    Aggiornamente del 16 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 13 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 13 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte dai provini per nuovi ballerini, mentre gli alunni assistono dalla sala relax: il primo ad esibirsi è Alejandro, criticato da Michele e Simone. Poi è il turno di Raul, che secondo Simone è meno bravo perfino di Michele. Poi è il turno di una donna, Maria.
    La maestra Celentano e la Peparini non apprezzano i commenti negativi fatti dagli alunni durante il provino di altri ballerini: li hanno trovati poco professionali. Inoltre, Kledi e Celentano aggiungono che in questo momento un solo alunno si merita il serale, per cui nessuno può permettersi di criticare gli altri. I professori cercano di far capire agli alunni i loro difetti, e soprattutto la delusione provata per il loro comportamento. Mentre Michele si pente per ciò che ha detto, la Celentano ha trovato il loro comportamento tipico di quello dei ragazzini. Così gli insegnati invitano gli alunni a chiedere scusa, e loro seguono il consiglio.
    Successivamente, in sala relax Michele e Giorgio hanno uno scontro acceso: i due non sono d’accordo su quanto accaduto durante i nuovi provini e poi con i professori che li hanno rimproverati.
    Luca decide di sfidare tre compagni per accedere al serale: i compagni scelti sono Briga, Gabriele ed Esteban, indicando l’ultimo come possibile eliminato. Briga, mentre è in sala con il maestro, si lamenta del comportamento di Luca. I due poi hanno un confronto: Luca accusa il rapper di aver tifato Gabriele, e chiede contestualmente rispetto per le sue scelte. Successivamente i due si scontrano sulle conoscenze musicali: Luca afferma di avere competenza in materia, mentre Briga risponde dicendo di creare testi senza essere un musicista, così il cantautore si trova a chiudere il discorso asserendo di capire il comportamento di Briga, ma di non condividerlo.
    Virginia non riesce a concentrarsi in sala prove perché i suoi pensieri vanno alla lite con Cristian a causa di Gabriele, per questo motivo sta seriamente pensando di lasciare la scuola.
    Zerbi lavora con Paola su una canzone interpretata da Tina Turner, mentre Shaila balla sui tacchi per preparare una coreografia di Garrison.
    Nel frattempo, Luca si prepara per la sfida con il sostegno di Carlo Di Francesco.

    Aggiornamento del 13 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 12 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 12 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte da Virginia: dopo aver litigato con Cristian a causa di Gabriele, la ballerina è un po’ scoraggiata e ha qualche difficoltà nel mettere a punto la coreografia, così l’insegnate di danza cerca di consolarla. Virginia e Gabriele, in sala relax, si incontrano ma si ignorano mentre Cristian mostra qualche segno di disagio.
    Mattia deve sfidarsi subito con un cantautore: il rapper si sente pronto per andare la serale, ma prima deve affrontare lo scontro con Alessandro, che passa attraverso una cover ed un pezzo inedito. A giudicare la sfida sarà Claudio Buja della Universal. Briga vince la sfida, in quanto Buja ammette che è più maturo rispetto allo sfidante.
    Ad Amici c’è spazio per ex concorrenti di altri talent: per Davide Mogavero e Marta Marasco, da X Factor, c’è la possibilità di prendere il posto di uno degli allievi. Daniele Menci, discografico della Sony ascolta le nuove proposte. Si prosegue con le proposte della Universal, i ragazzi che provengono da The Voice, sono Giulia Dagani, Esther Oluloro, Simona Farris, Martina Lo Visco, e Dylan Magon. Alla fine vengono individuati due ragazzi che potrebbero prendere il banco: Esther Oluloro e Davide Mogavero.
    Intanto Simone e Cristian si preparano per una comparata, un passo a due della Celentano, con la maestra che sta indicando tutti i punti in cui occorrono correzioni. Chi vincerà la sfida? La risposta durante il prossimo speciale del talent-show.

    Aggiornamento del 12 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 11 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 11 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla discussione tra Virginia e Cristian: dopo la gelosia del ballerino nei confronti di Gabriele, generata da un messaggio inviato dalla ballerina al cantante, i due alla fine fanno pace, salvando un fidanzamento lungo tre anni.
    Francesca riesce a restare dentro la scuola: tutti i professori, tranne Zerbi, la promuovono. Anche Esteban è a rischio eliminazione: Sarcina lo critica aspramente, sostenendo che sembra di vedere in lui un cantante di karaoke, lo stesso fa Zerbi che lo vede finto mentre si esibisce. La professoressa Di Michele, a questo punto, cerca di fargli cantare altre canzoni, in modo che l’alunno possa restare dentro la scuola: alla fine non viene eliminato, anche se Zerbi ammette che farà di tutto per impedirgli di arrivare al serale.
    Veronica Peparini convoca alcuni alunni di ballo per una lezione, dopo aver commentato l’uscita di Francesco e la vittoria di Michele, Shaila e Virginia sono invitata ad un maggiore controllo del loro corpo quando eseguono le coreografie.
    Mentre Luca e Zerbi si confrontano per stabilire le qualità necessarie per accedere al serale, Gabriele ha deciso di sfidare Esteban, Luca e Silvia, con l’eliminazione di quest’ultima in caso di vittoria.
    Intanto Luca e Briga sono di nuovo al confronto: il rapper è accusato di aver spinto il pubblico a sostenere Gabriele piuttosto che Luca. Per sapere cosa succederà tra i due l’appuntamento è a domani.

    Aggiornamento dell’11 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 10 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 10 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle affermazioni di Virginia. La ballerina nuova arrivata racconta a Cristian, che però non vuole ascoltarla, di avere una ‘situazione strana’ -così la definisce- con Gabriele: pare che Virginia e Cristian siano stati fidanzati. I due litigano in modo forte: il ragazzo, che l’ha cercata in precedenza, quando lei era fuori con Gabriele, afferma di odiarla. Virginia sarebbe colpevole di aver iniziato a frequentare Gabriele quando stava ancora con Cristian, ferendo il ballerino. La discussione tra i due ex fidanzati va avanti, con Virginia che ammette di volere il ballerino, e con quest’ultimo che non crede alle parole della ex, ma sa anche che se l’ha vicina la perdona di nuovo. Virginia chiede a Cristian di ascoltarla, ma lui non cede. Successivamente la ballerina, mentre piange, spiega a Gabriele di aver asciato il suo ex a causa sua e che da questo momento il loro rapporto dovrà cambiare.
    Briga, per cercare di trovare una soluzione a questo problema di cuore, interviene per placare gli animi, mentre Gabriele ammette che se avesse saputo della loro storia non si sarebbe mai intromesso. Cristian, infine, chiede di poter tornare in hotel.
    Finalmente si parla di scuola: per accedere al serale, gli alunni hanno tre possibilità, cioè l’unanimità della commissione, essere scelti dai direttori artistici e battere, con una sfida che prevede un giudice esterno, tre allievi.
    Michele, incoraggiato dalla presenza di Garrison, vorrebbe sfidare tre compagni per potersi difendere dai loro attacchi. Alla fine ha deciso: sfiderà Simone su una coreografia di Garrison, Giorgio su una coreografia di Kledi e Virginia in un pezzo di videodance. In caso di vittoria chiede che venga eliminato Simone. Quando lo comunica ai suoi compagni, Simone reagisce perché secondo le sue capacità artistiche, doveva nominare Giorgio per una eventuale eliminazione.
    Simone e Michele iniziano a litigare ed insultarsi, anche perché il primo nota che le coreografie scelta sono già conosciute dal suo avversario. Per sapere cosa accadrà, non ci resta che attendere la prossima puntata.

    Aggiornamento del 10 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 9 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 9 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla convocazione degli alunni di canto da parte della professoressa Di Michele per l’interrogazione di anatomia: i ragazzi ammettono di non essere preparati e ripassano in modo disperato. Mentre Briga risponde alle domande il leader dei The Kolors ed Esteban non danno risposte complete. L’interrogazione prosegue e mentre gli alunni non sembrano certi delle loro risposte, anche Sarcina interviene facendo notare a tutti che sanno ben poco. Dopo aver sentito tutti, la professoressa dà i voti: Stash 5, Luca 4,5, Briga 6,5, Esteban 6, Paola 4, Gabriele 5, Silvia 6, Valentina 4,5 e Francesca 5.
    La Celentano e Kledi sono in sala prove con i ballerini per una lezione sulle prese, ma solo Cristian pare avere le caratteristiche ricercate dai maestri: gli insegnati non sono per nulla contenti constatando che la situazione è più grave di quello che pensavano.
    Francesca, spronata ad essere più diretta, entra in crisi: il suo blocco le fa ottenere la maglia di inschierabile, che viene data anche a Esteban, il quala l’accetta come un modo per mettersi alla prova. Lo stesso è per la cantante, che ammette di mancare di energia.
    Simone si esprime sulla nuova arrivata Shaila: la ballerina non si sente presuntuosa ma sicura di se stessa, allora il compagno la invita a darsi una calmata, anche se ammette di non conoscerla bene. Intanto il ballerino è contento delle sue scelte durante la sfida di sabato, mentre Briga afferma che avrebbe voluto scendere in campo di più se avesse avuto altre canzoni, e si reputa felice per l’esibizione di Gabriele. Simone ha vinto la sfida, e Briga ha la maglia rossa: il rapper ha definito Sarcina ‘Willy Wonka col cilindro’, in quanto il prof. ha ammesso che lui scrive le canzoni solo per piacere al pubblico, ma questa secondo lui non è la realtà.
    Tutta la squadra di Briga è a rischio eliminazione: Luca e Gabriele dovranno scontrarsi, chi perde deve uscire, lo stesso vale per i ballerini Francesco e Michele, con la sfida che ha già preso il via durante lo speciale del sabato. Manca solo la terza coreografia per i due ballerini: Michele è preoccupato, mentre Francesco pensa teme per il voto dei docenti di canto, che dovrà conquistare.

    Aggiornamento del 9 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 6 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 6 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle preoccupazioni di Luca che teme la sfida con Gabriele: nella puntata di sabato uno dei due alunni dovrà lasciare la scuola. Luca si sfoga in sala relax con Esteban, il quale cerca di dargli il suo appoggio.
    Intanto Giorgio deve preparare la coreografia per sabato: è in sfida e deve preparasi la meglio. Paola è seguita da Sarcina per la preparazione del brano da portare per la sfida a squadre.
    Michele e Francesco, sostenuti rispettivamente da Garrison e Kledi, continuano la loro preparazione in vista della sfida comparata: i due ballerini hanno lavorato duramente per colmare le proprie lacune, e si sono impegnati nelle prove per mostrare il meglio di sé.
    Francesca, che è stata la più votata dai compagni, è convocata in studio per fare il suo esame di accesso al serale. Zerbi sottolinea che la cantante si arrende troppo facilmente, mentre Grazia di Michele decide di farla cantare inizialmente una canzone in italiano, perché solitamente è in inglese che si esprime al meglio, seguita da altri testi. Dopo l’esibizione, Kledi non vede la giusta presenza scenica nella cantante per cui non accede al serale. Francesca così piange chiusa nel bagno, in quanto teme di non aver messo in mostra le sue capacità, mentre Paola cerca di confortarla.
    Vanessa, dopo averla vista in prova, conosce Shaila, la sua sfidante, mentre Simone prepara la comparata con Cristian che riguarderà una coreografia sulle note di un brano di Tiziano Ferro.

    Aggiornamento del 6 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 5 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 5 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla verifica di Zerbi riguardo la preparazione del brano Uptown Funk da parte di Luca. Il professore critica il modo di cantare di Luca, il quale chiede di essere incoraggiato, considerando anche il fatto che non conosceva il pezzo. Zerbi non è contento della preparazione dell’alunno, anche quando questi prova Questo sono io. Luca ammette di essere un po’ stanco e aggiunge di non sentirsi in grado, oggi, di provare. Il cantante chiede un po’ di sostegno. Intanto, Gabriele fa le sue prove con Di Francesco, il quale nota che l’alunno in alcuni momenti perde il tempo nella canzone.
    Anche Francesco e Michele si stanno preparando in vista della comparata, sotto lo sguardo attento dei professori: Garrison critica Francesco, lo stesso fa Kledi nei confronti di Michele. Secondo Garrison, che non apprezza il modo in cui l’alunno sta preparando la sua coreografia, Francesco non trasmette nulla mentre balla, mentre Kledi non reputa sufficienti i miglioramenti di Michele. Ognuno dei professori continua da un lato a sottolineare le carenze dell’alunno che non sta preparando, e dall’altro esalta le caratteristiche del preferito.
    Paola racconta che fino a 16 anni ha studiato danza classica, sebbene adesso non sia molto agile nei movimenti di danza.
    Shaila è la sfidante di Vanessa: la ballerina che critica anche Simone e Michele, dichiara di essere certa di vincere sabato, ma l’attuale alunna della scuola, sostenuta dai suoi compagni pensa di potercela fare. I compagni non mancano poi di essere anche abbastanza critici nei confronti della sfidante.
    Tutti gli alunni sono impegnati nelle prove in vista della sfida a squadre di sabato. I ballerini sono impeganti in una lezione di latino con la maestra Nancy, mentre Esteban prepara il suo brano.
    L’attenzione si sposta alla preparazione di Cristian e Simone, il primo ammette che non ha un rapporto molto stretto con il compagno.

    Aggiornamento del 5 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 4 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 4 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla preparazione di una coreografia di Baldi in comune tra Michele e Francesco, a quest’ultimo viene richiesta più espressività. Il ballerino pensa che si tratti di recitare ma il maestro lo invita a fare sue le espressioni necessarie per danzare. Michele deve, invece, lasciarsi andare di più con la musica.
    Per quanto riguarda il canto, Gabriele e Luca sono impegnati nella preparazione dei brani: entrambi ascoltano i pareri che ognuno ha dell’altro e poi hanno la possibilità di confrontarsi mentre sono in sala relax. Sia Luca che Gabriele sono convinti di potercela fare, mettendo in campo le proprie qualità. Intanto tutti gli alunni ricevono un messaggio in cui sono spronati a prepararsi velocemente, perché la maglia di inschierabile può arrivare da un momento all’altro: tutti si impegnano nelle prove.
    Il modo di ballare di Vanessa non è abbastanza, secondo gli insegnanti: per lei arriva la maglia di inschierabile, anche se la ballerina ritiene che non sia stato corretto, visto che si sente all’altezza del pezzo da preparare.
    I The Kolors sono impegnati in sala prove con Rudy Zerbi: il leader della band afferma di non cercare la visibilità per farsi notare all’interno della scuola, ma vuole solo che il gruppo dimostri quanto vale attraverso la musica. Zerbi apprezza le loro prove, ma scherza sui tatuaggi dei membri della band: li metterà in sfida per questo motivo.
    Michele, aiutato da Garrison, e Francesco, sostenuto da Kledi, sono impegnati nelle prove e vengono spronati a dare il massimo. Intanto Vanessa deve fare il suo esame: Kledi non la trova all’altezza, anzi pensa che la ballerina abbia fatto tanti passi indietro. Dopo la sua esibizione il professore la trova un poco meno peggio della volta precedente, ma secondo lui è incostante, mentre la Celentano, che ha ricordato ancora agli alunni di preparare in fretta i pezzi, le ricorda che il tempo stringe. Infine si prende una decisione: andà in sfida, ma la ballerina è contenta di poter dimostrare quello che vale,
    Gabriele e Luca preparano i pezzi assegnati: il primo è carico, ma Zerbi non è soddisfatto e lo invita ad approcciarsi in maniera seria la pezzo. Gabriele è preoccupato, ma anche Luca non è sereno per la sfida.

    Aggiornamento del 4 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 3 febbraio: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 3 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle considerazioni di Francesca, la quale non credeva di essere indicata dai compagni come alunna da mandare al serale: ne è felice, ma anche un po’ spaventata.
    Giorgio ha un incontro con Baldi: l’alunno, che ha contestato l’insegnante viene ripreso, ma continua a sostenere di avere espresso solo un’opinione. Il ballerino ha detto di non apprezzare le coreografie dell’insegnante il quale replica invitando l’alunno a fare da solo. Briga, parlando con Giorgio, afferma che è normale che il maestro si sia alterato.
    Intanto Valentina parla con i suoi compagni: li informa che se anche la prossimo sabato si bloccherà sul palco come è successo la scorsa settimana, abbandonerà la scuola. Nel frattempo, Simone deve affrontare il suo esame: la Peparini contesta le sue espressioni mentre balla, ma alla fine l’alunno resta nella scuola.
    Michele, Francesco, Gabriele e Luca sono chiamati in studio: essendo a rischio eliminazione, faranno delle prove comparate e la commissione si esprimerà su di loro. Voteranno tutti, ma non i professori che sono di riferimento per il singolo alunno, in caso di pareggio ci sarà un ulteriore prova. i ballerini avranno una coreografia di Garrison e una di Kledi, mentre Luca vorrebbe esibirsi con gli inediti. Intano Michele, seguito da Garrison, teme i professori che sono contro di lui. Kledi supporterà Francesco durante la preparazione. Zerbi preparerà Gabriele: la prima cosa che fa è indicare tutti punti di forza dell’allievo, e poi gli fa ascoltare il testo scelto per la comparata. A sostegno di Luca c’è il professore Di Francesco: l’alunno è molto nervoso perché è consapevole che in gioco c’è tanto. Luca ascoltando le canzoni scelte dal professore si emoziona.

    Aggiornamento del 3 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 2 febbraio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 2 febbraio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla convocazione di tutti gli alunni di canto da parte di Grazia Di Michele: l‘insegnante procede con un’interrogazione a sorpresa di anatomia, anche se gli alunni ammettono di non essere preparati. La professoressa li invita a studiare le dispense che hanno a disposizione per poter cantare al meglio, anche perché non può passare sul fatto che i cantanti non conoscono le parti del corpo umano.
    Intanto i ballerini preparano una coreografia di Veronica Peparini, che hanno in comune. All’atenzione di Veronica ci sono Michele e Simone, ma la professoressa è insoddisfatta di tutti: trova che i ballerini non danzino, ma eseguano solo passi.
    Silvia vuole imparare a ballare con l’aiuto di Vanessa; in sala relax, la cantante si rivolge a Francesca e scherza con lei: le dice di non montarsi la testa solo perché Zerbi l’ha trovata sensuale. Silvia è in vena di scherzi: chiede lla produzione di passare alla categoria di ballo per potersi esibire con i professionisti. Intanto Simone viene dichiarato inschierabile: il ballerino riceve un messaggio con questa informazione, e riconosce di non esser stato abbastanza grintoso. Esteban, proposto per l’eliminazione, ha lanciato alcune sfide di comparata ai compagni: tra queste c’è Bohemian Rapsody in cui sarà contro Valentina.
    Riguardo le sfide di sabato, Giorgio critica la scelta di Garrison di aver dato il punto a Michele, durante la loro comparata. Nel confronto tra Luca e Briga, il primo conferma di essere sicuro del proprio modo di cantare, mentre Briga, che pensa sia possibile perdere contro il brano di punta dell’avversario, sa di avere diviso il pubblico: o lo si ama o lo si odia. Inoltre, il rapper ha trovato infantile la reazione di Luca alla sconfitta durante la seconda sfida, ma Luca incalza ammettendo che ha giocato sull’effetto sorpresa, ma i realtà le parole rappate non erano chiare.
    Sabato Giorgio ha perso e per questo è in sfida, ma non è pentito delle sue scelte. Francesca è preoccupata all’idea di dover fare l’esame, mentre Silvia, sperando di non essere eliminata, è felice di poter cantare. Francesco non approva il risultato finale della sfida e si preoccupa di non piacere a Garrison. Klaudia teme il giudizio della Peparini, mentre Michele, che ha iniziato il suo esame nella puntata di sabato, sostiene di essere un ballerino versatile. Il ballerino e la danza latina sono stati oggetto, lo scorso sabato, di una discussione tra Kledi e Garrison: i professori hanno pareri contrastanti sia sulla disciplina che sul ballerino, che Garrison vuole assolutamente all’interno della scuola.

    Aggiornamento del 2 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 30 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 30 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla convocazione di Giorgio e Michele voluta da Baldi: il maestro vuole chiarire che non ha mai detto che Michele sia diventato un ballerino di hip hop. Mentre Giorgio nel vidobox afferma di aver visto presa in giro la sua arte, Michele si prende i rimproveri del maestro per non aver eseguito bene la coreografia. Nonostante i chiarimenti di Baldi, secondo il quale per un video potrebbe essere scelto un ballerino espressivo, piuttosto che una tecnicamente più preparato, i ballerini continuano ad avere opinioni divergenti.
    Di Francesco ascolta le prove di Gabriele, proposto per l‘eliminazione dai compagni, e in nessuna prova lo trova convincente. Il professore pensa che Zerbi stia solo illudendo l’alunno e che le potenzialità non vengono trasformate in pratica, perché manca di intenzione, ma il cantante non si sente così carente.
    Intanto, la Peparini va a trovare Vanessa in sala prove e la invita ad essere più naturale, correggendo alcuni errori commessi durante l’esecuzione della coreografia: la ballerina alla fine ammette di ballare meglio grazie al consiglio dei professori e di sentirsi più consapevole di ciò che può fare.
    Francesca vuole parlare con un professore, Zerbi le risponde con un sms, e i due si trovano a colloquio per commentare l’esibizione di sabato: la cantante sente di essere uscita dal suo guscio, ma il professore la invita a fare ancora di più. Zerbi invita la cantante a stilae la lista di pregi e difetti e dopo averli scritti li consegna alla ragazza, che si vede comunque al serale, per farli memorizzare e tirare fuori la grinta.
    La Celentano è in sala prove: il ballerino, secondo l‘insegnante, deve concentrarsi su ogni passo che fa, per questo viene corretto e invitato a fare di più.
    Paola, che ammette che senza musica si sente persa, sta studiando con Zerbi per la sfida che dovrà affrontare: sebbene il professore noti molti difetti da migliorare, le dice che in qualunque momento uscirà dalla scuola sarà comunque cresciuta. In sala relax, la cantante confidandosi con Francesca ammette che non può lasciarsi sfuggire questa occasione.
    Mentre i ballerini sono a lezione di latino, Briga sta scrivendo il pezzo rap da inserire nella canzone di Cremonini, con la quale dovrà sfidare Luca, e si ritiene molto soddisfatto del lavoro che sta facendo.
    I ballerini sono impegnati in una lezione speciale con Matilde Brandi: dopo aver ballato con le ballerine, che sono sempre più in contrapposizine, inizia la lezione con i ragazzi che sono invitati ad essere più sciolti. Tutti sono molto soddisfatti dell’occasione che hanno avuto.

    Aggiornamento del 30 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 29 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 29 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle considerazioni di Esteban, nominato dai compagni per una possibile eliminazione: il cantante che propone sfide comparate per tutti e apprezza solo Briga e i The Kolors, è convinto che i professori lo salveranno ed arriverà al serale. Esteban informa i suoi compagni che proporrà alla produzione sfide contro tutti, di cui solo alcune vengono però accettate dalla direzione del programma, tra cui quelle con Silvia e con Valentina.
    Cristian ha visto cattiveria nella sua nomination da parte dei compagni: il ballerino vorrebbe parlare con Garrison, ma il professore mediante un messaggio lo informa che in questo momento non è necessario, ma vuole che il ballerino dimostri le sue capacità. Nel frattempo, Paola si sta preparando per la sfida: ha paura ma vuole superare la prova.
    Mentre Giorgio prova la coreografia, il maestro Baldi parla con lui: riguardo i complimenti fatti a Michele, non gli ha certo detto di essere un ballerino di Hip hop ma di essere migliorato, ma Giorgio pensa che il compagno non sia affatto migliorato e non prende bene il discorso dell’insegnante.
    Zerbi va a colloquio con Gabriele: il professore lo informa che sta investendo su di lui, e lo invita ad essere più sciolto sia nei movimenti che nelle interpretazioni, perché in lui vede qualità che altri non hanno. Il professore lo esorta ad esprimersi al meglio: anche sabato scorso non è andato male anche s enon ha preso il punto, per si fida di Gabriele e non vuole che il cantante lo deluda.
    Simone, impegnato nello studio della coreografia, riceve molte critiche da Amilcar: il ballerino professionista rivela alla maestra Celentano che l’alunno lavora senza avere consapevolezza. Intanto Simone lamenta il fatto di non essere abbastanza incoraggiato e attribuisce gli errori alla stanchezza fisica, ma si sente spronato dalla Celentano che lo invita a diventare più maturo.
    Luca e Briga stanno preparando il brano assegnato dalla Di Michele, cioè La nuova stella di Broadway. Luca sta puntando molto sull’interpretazione del brano, mentre Briga va avanti per la sua strada e critica il compagno con il suo atteggiamento da vittima, che sta usando per avere visibilità.
    Garrison chiede a Vanessa di essere più sensuale mentre balla: dopo averle fatto scegliere il professionista con cui esibirsi, le prove vanno meglio e lui si ritiene soddisfatto.
    Grazia Di Michele si reca dai ragazzi della squadra vincente per annunciare loro una sorpresa: andranno a vedere la mostra dedicata a Renato Zero.

    Aggiornamento del 29 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 28 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 28 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle considerazioni della Celentano, che commenta con Zerbi le nomination degli alunni: secondo la maestra di classico, Briga è sempre pronto ad esprimere giudizi sui suoi compagni ma poi non vota. Il rapper che non è preoccupato per la sfida con Luca, ammette che per lui il voto ha un valore importante e anche questa volta si astiene. I compagni hanno fatto la loro scelta: i quatto nomi dei concorrenti candidati all’eliminazione sono Michele, Cristian, Esteban e Gabriele, cioè due per il canto e due per il ballo. Cristian decide di esibirsi davanti ai compagni per dimostrare loro di non meritare l’eliminazione.
    Intanto i ballerini in sala prove trovano le scarpette per la danza latina: il professore Garrison che ritiene Michele il più esperto in questa disciplina lo invita ad aiutare i compagni, riferendosi a Giorgio, che ammette di aver dato il suo sostegno al compagno in passato. Mentre gli alunni provano, Kledi interrompe la coreografia: il maestro è convinto che in questo modo si mettono in ridicolo i ragazzi, poiché la disciplina fa parte Federazione Italiana Danza Sportiva. A questo punto anche la maestra Nancy e Garrison intervengono per difendere la materia, ma Kledi ricorda, appoggiato da Giorgio, che il banco di latino non c’è più. Garrison, intervenendo nel modo di ballare latino dei ragazzi, critica alcuni ballerini e fa delle correzioni, ma Giorgio si sente offeso, quando il professore gli dice di sembrare un pesce fuor d’acqua.
    I professori stanno esaminando Silvia: Sarcina la trova spesso ripetitiva quando inizia a cantare; Di Francesco la invita a lasciare da parte la razionalità quando sale sul palco; la Di Michele la invita ad essere meno ‘legnosa’; Zerbi, davanti alla dichiarazione dell’alunna che ammette che prima di entrare nella scuola cantava meglio, la invita a recuperare il piacere di esibirsi. Infine Sarcina le comuncica per per il momento può restare nella scuola. In bagno Silvia ha uno sfogo, piange perché non riesce a cantare come vorrebbe e confida a Perris di temere le critiche.
    Cristian è a lezione con Veronica Peparini: l’insegnate lo trova ‘bloccato’, intanto Luca e Briga sono impegnati nella preparazione del pezzo su cui dovevano sfidarsi, ma la sfida verterà sugli inediti. Mentre Briga ha scelto ‘Nessuna è più bella di te’, il professore Di Francesco ascolta i pezzi di Luca, che si sente più completo rispetto al compagno, e li apprezza molto.

    Aggiornamento del 28 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 27 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 27 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal riassunto di quanto accaduto a Briga durante lo speciale di ieri, lunedì 26 gennaio su Canale 5: il rapper è stato difeso solo da Zerbi, ma si è salvato dopo aver cantato una canzone di Grignani. Mentre si trova in sala relax, riceve un messaggio dalla professoressa Di Michele: la docente lo informa che dovrà fare una sfida, approvata dalla produzione, contro Luca su una canzone di Cremonini. Briga, che sostiene di aver dovuto affrontare l’attacco di tutti i professori, si sente pronto a mettersi in gioco anche se vorrebbe i mezzi giusti per poterlo fare. Nonostante la sfida che li attende, Luca e il rapper non sono tesi: scherzano tra di loro e si atteggiano a veri artisti. I compagni invece pensano che Briga sia in seria difficoltà, e quando Luca, che parla successivamente con il professore Di Francesco dei suoi inediti, inizia a suonare con la chitarra tutti si avvicinano a lui: è chiaro che il sorriso ironico di Briga mentre guarda la scena è legato al suo pensiero per cui i compagni lo temono e vorrebbero mandarlo via.
    In sala ballo, Giorgio che sta studiando una coreografia della Peparini, parlando con i professionisti confida che non ha gradito le parole di stima mostrate dagli insegnanti a Michele, che è stato salvato, in quanto è come volerlo mettere sul suo stesso piano, dopo tanti anni di lavoro, ma alla fine anche lui riceve molti complimenti per il suo modo di ballare.
    Klaudia e Vanessa sono convocate dalla Peparini per provare la coreografia. L’insegnante critica il modo di ballare troppo sensuale di Klaudia, la quale si difende dicendo che si sente vera mentre esegue i passi di danza. Al contrario Kledi apprezza Klaudia, ma non trova brava Vanessa.
    Tornando alla sfida tra Luca e Briga, la produzione fa decidere ai compagni quale canzone far cantare: vince quella proposta da Luca, cioè Dialogo. Il rapper sostiene di scegliere le sue canzoni perché possano essere conosciute dal pubblico.
    Per quanto riguarda i ballerini, vengono convocati tutti dalla Peparini: il più criticato è Michele, mentre tutti iniziano ad eseguire i passi della coreografia per decidere chi dovrà eseguirla il prossimo sabato. Anche gli altri ballerini ricevono delle correzioni dall’insegnante. Intanto Simone scopre dalla maestra Celentano che per il momento non sosterrà l’esame pur essendo stato nella squadra perdente.

    Aggiornamento del 27 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 26 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 26 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla convocazione della maestra Celentano in sala prove di tutti i ballerini: li mette alla sbarra e inizia con le sue correzioni. La Celentano pensa che a Michele e Vanessa manchi la tecnica, ma in generale pone l’attenzione sui difetti di ognuno di loro.
    In sala musica, Paola incontra Sarcina: il professore la invita ad essere più libera durante le esibizioni, ma appena giunge Francesca anche per lei ha dei consigli. La cantante si sente goffa mentre è sul palco, ma Sarcina la rassicura dicendole che quando canta tutti pendono dalle sue labbra, per dimostrarlo inizia a ballare con lei.
    Klaudia e Vanessa sono a confronto: le critiche di sabato non e hanno lasciate indifferenti, per cui cercano di esprimere come possono la loro arte. In particolare, confidandosi con Paola, Vanessa ammette di essersi sentita sotto pressione, ma di aver tirato fuori il suo carattere, più maturo di altre coetanee. Intanto gli alunni esprimono i propri giudizi sui compagni: Francesca apprezza i The Kolors e Gabriele ma non Francesco, Cristian e Giorgio, il quale però viene notato dalla cantante per il modo in cui parla della sua disciplina. Giorgio ricambia confessa alla compagna che quando è sul palco è molto bella.
    Intanto, Michele esprime il suo parere sulle critiche di Kledi di sabato scorso. Giorgio e Cristian accusano il compagno di presunzione, in quanto non sa incassare le correzioni del maestro. Michele si sente più versatile dei compagni, ma tutti sono sotto esame e cercano di trovare punti deboli e punti di forza delle esibizioni di sabato scorso.
    Infine, Matteo Briga è stato votato dai compagni: per questo motivo potrebbe uscire, ma crede che sia tutta una strategia messa punto perché lo vedono forte.

    Aggiornamento del 26 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 23 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 23 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dal rifiuto di Briga rispetto alla canzone di Adriano Celentano, che continua a tenere banco all’interno della scuola. La professoressa Di Michele fornisce materiale di studio al rapper che riguarda proprio il cantante, suscitando la risata del ragazzo. La professoressa sostiene che il rapper ha offeso un grande artista, e quando Briga afferma di essere stato solo ironico, a quel punto la Di Michele gli ricorda che è solo un alunno e non un artista. Briga dice che ha un percorso musicale alle spalle, e dopo aver nominato artisti di cui non vuole fare cover, propone Grignani, che la professoressa accetta, anche se non vuole accantonare del tutto il discorso Celentano. Infatti, si scontra ancora con l’alunno, che poi rivolge qualche battuta ironica anche a Silvia, che sostiene sia nella scuola per parlare di lui.
    Briga continua sulla sua strada: il rapper vuole che tutti sappiano che Amici per lui è un mezzo per arrivare alla fine, mentre alcuni dopo il talent faranno altri lavori, lui afferma che la musica sarà il suo mestiere, e non è disposto a cambiare i suoi gusti musicali. Inoltre aggiunge che non è un arrogante, ma solo esuberante nel suo modo di fare.
    Intanto Garrison è in sala prove con Michele: secondo il professore, l’alunno è migliorato, e pensa che anche gli altri colleghi non potranno dire nulla contro il ballerino nella puntata di sabato.
    Veronica Peparini chiama in sala prove Giorgio per testare il suo livello di preparazione: lo trova ad un buon punto con la coreografia, ma non lo farà ballare sulle note di Fix sabato, perché vuole che il pezzo sia perfetto. Il ballerino conosce su quali punti dovrà lavorare.
    Simone e Marco continuano a lavorare per la sfida che li vedrà protagonisti: l’alunno non vuole perdere il suo banco. Intanto per i ragazzi c’è un’altra novità: Zerbi e Celentano informano i ragazzi che dovranno decidere un componente per categoria che dovrà lasciare la scuola, nel caso in cui la propria squadra perda. I più votati sono Briga, Michele e Luana.

    Aggiornamento del 23 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 22 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 22 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’agitazione nella scuola creata dal rifiuto di Briga rispetto alla canzone di Celentano e la conseguente discussione con Silvia, la quale parlando con Simone si sfoga circa il comportamento del compagno che viene definito un arrogante.
    Il rapper vede le impressioni dei compagni, che hanno detto la loro sul suo comportamento, e inizia a beffeggiare Simone. Dopo in sala prove, continua sulla sua strada: non ha intenzione di lavorare sul testo di ‘Una carezza in un pugno’, per cui esce dalla saletta, per tornarci solo quando può iniziare a provare i suoi inediti.
    Vanessa viene convocata da Kledi per il suo esame: la ballerina è abbastanza soddisfatta della sua esibizione, che ha riguardato la coreografia portata sabato scorso. I miglioramenti vengono notati da Veronica Peparini, Kledi le dice che può restare nella scuola, ma entrambi sono del parere che ancora ha molta strada da fare.
    Grazia Di Michele incontra per la prima volta Valentina, per conoscerla meglio, e la invita a trovare un equilibrio con la sua sensibilità, dopo aver notato che canta sempre con gli occhi chiusi.
    I ballerini criticano l’atteggiamento da vittima di Michele, ma anche il suo modo di ballare. Simone e Michele hanno una discussione in merito, ma subito dopo viene assegnata la terza prova comparata che vede Michele e Giorgio in competizione: lo scontro verbale tra i due continua anche in sala prove.
    Esteban viene definito inschierabile: si tratta di un provvedimento disciplinare, in quanto ha usato lo smartphone in modo non consono. Intanto Garrison parla con Francesco, in sala prove, in quanto non vede in lui il gran talento riconosciuto da Kledi. Il maestro inizia ad urlare: Francesco non esegue la coreografia nel modo giusto, mentre il ballerino si innervosisce ancora di più quando Garrison lo paragona a Michele, che viene ritenuto più piacevole da vedere rispetto a lui.
    Francesco, in sala relax, confida a Michele che non capisce il motivo per cui Garrison non propone per lui l’eliminazione, visto che non fa altro che sottolineare di non gradire il suo modo di ballare.

    Aggiornamento del 22 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 21 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 21 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalle esibizioni degli aspiranti ballerini che si sfidano per entrare nella scuola: Christian, proposto da Garrison è risultato il preferito dagli utenti di Twitter, che avevano la parola finale per l’ingresso di un nuovo alunno. Il ballerino, che l’anno precedente ha dovuto abbandonare la scuola dopo un infortunio, è lieto di poter riprendere il suo percorso, mentre Garrison lo invita a non deludere nessun insegnante.
    Francesca viene informata dalla produzione che la sua sfida sarà a breve: ha solo 3 ore per ripassare i brani. Zerbi la convoca ed è ora di andare. La sfidante si chiama Francesca Miccoli, mentre il giudice è Dario Pennino. Dopo le esibizioni, Zerbi manda le ragazze in sala relax, sebbene Pennino abbia già il verdetto. Infine conosciamo il nome della vincitrice: Francesca Miola, che può restare dentro la scuola, ma adesso è a conoscenza dei punti su cui deve lavorare.
    Intanto, Simone viene informato da Garrison che il suo sfidante è Marco, mentre Briga viene informato da Grazia Di Michele che la canzone su cui deve prepararsi è Una carezza in un pugno di Celentano, un’artista che il rapper non gradisce, mentre Silvia gli ricorda che anche l’anno scorso i cantanti che interpretavano il suo genere facevano cover in tutti gli stili, insinuando poi che il cantante si sente già famoso.
    Briga non si fa problemi ad affermare che Celentano non gli piace per niente, e così nasce l’ennesimo battibecco con Silvia, sulla canzone italiana e sugli stili di canto. I due cantanti continuano la discussione, mentre Briga che reputa minatorio il messaggio della Di Michele, invita Silvia, che ha risposto come se avesse offeso lei, a non intromettersi, e da qui inizia un battibecco in cui i due si offendono reciprocamente.
    Silvia si sfoga con Gabriele, dando del cafone a Briga, il quale viene invitato dal cantante a moderare i termini che usa nelle discussioni, ma il rapper rispondere che quello è il suo modo di essere. Il rapper, che non vuole neanche leggere il testo della canzone, parlando con Gabriele e Michele afferma che Silvia vuole screditarlo per venire fuori. Ma poi continua dicendo che la prof. Di Michele non ha capito nulla della sua personalità: può fare anche cover, ma non quella di Celentano. Anche Luca riprende il cantante, che pare stia mancando di rispetto, ma Briga ribadisce di nuovo che se Silvia canta tutto ciò che le propongono è solo perché non ha una personalità sviluppata e lui vuole sentirsi libero di dire ciò che pensa. Briga sostiene di non aver mancato di rispetto, ma Luca lo riporta ai fatti ammettendo che nessuno dei due ha scritto ancora pezzi storici, per cui non devono fare i ‘fenomeni‘.

    Aggiornamento del 21 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 20 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 20 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dall’ingresso di Valentina nella scuola: la nuova cantante è accolta in modo buono dagli altri alunni, e dopo aver visto le sfide della puntata speciale di lunedì 19 gennaio, Silvia piange in quanto si trova in difficoltà: la ragazza confessa a Paola e Vanessa che non riesce a credere in se stessa.
    Intanto è giunto per Francesca il momento di conoscere il suo destino: Zerbi, che l’ha voluta inschierabile, sceglie per lei la sfida perché vuole che la ragazza dimostri di essere migliorata, ma al momento la vede solo come un talento non sbocciato.
    Per quanto rigurada la squadra uscita perdente dalla sfida di sabato, Giorgio e Luca sono salvi, mentre Simone è in sfida. Il professore Kadiu decide di affrontare un discorso a parte con Vanessa nei prossimi giorni. Il prof. Di Francesco propone l’eliminazione per Luana, in quanto secondo lui la cantante ha solo l’estensione vocale e nient’altro. Zerbi è della stessa idea, mentre Sarcina e la Di Michele vedono in lei ottime potenzialità e decidono di tenere la cantante.
    Zerbi chiede un’esibizione dei The Kolors che sia capace di emozionarlo. La band trasmette molte emozioni, per cui resta nella scuola.
    Intanto Giorgio è a lezione con la Peparini, per poter apprendere un nuovo stile: il ballerino racconta che nonostante tutte le difficoltà il suo amore per la danza è rimasto invariato.

    Aggiornamento del 20 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata lunedì 19 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 19 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via dalla scelta della maestra Celentano di convocare gli alunni di danza per una lezione di classica, in quanto il serale è sempre più vicino. Klaudia non riesce a memorizzare un passo di danza, da Simone la maestra si aspetta qualcosa di più, mentre Vanessa deve migliorare nelle prestazioni di classica.
    La professoressa Di Michele convoca gli alunni per una lezione di apprendimento veloce, anche riguardo alcuni stili diversi rispetto a quelli più congeniali ad ogni alunno. Mentre Francesca deve abbandonare lo stile dolce per essere più incisiva, Luca deve mettere più forza nelle sue interpretazioni, ed Esteban vuole arrivare al serale non prima di aver superato le sfide che i professori gli propongono. Intanto la maggior parte degli alunni vengono invitati a concentrarsi di più per poter apprendere le nozioni del reggae. Infine la Di Michele consegna le dispense agli alunni per potersi preparare al meglio, in vista delle prossime sfide e invita Luana, Francesca e Gabriele ad essere più grintosi, mentre quest’ultimo pensa di lasciare la scuola.
    Secondo quanto voluto dalla professoressa Di Michele, Gabriele è definito inschierabile, così, per evitare che il compagno prenda la scelta affrettata di abbandonare la scuola, Briga decide di parlare con lui per incoraggiare il suo percorso.
    Anche a Francesca, come comunicatole da Rudy Zerbi, è inschierabile per lo speciale di sabato prossimo: la ragazza piange in quanto vorrebbe poter dimostrae le sue qualità. Intanto anche per Gli Attika si prospetta la stessa situazione, per volere di Francesco Sarcina: definiti anche loro inschierabili, il leader della band dichiara di voler rendere orgogliosi i suoi genitori del percorso all’interno della scuola, dopo i tanti sacrifici fatti per lui.
    Perdendo la sfida contro la squadra di Esteban, Simone è in sfida: i componenti del suo team iniziano a commentare gli avvenimenti dello speciale e le scelte sia dei frontman, che dei professori, per quanto riguarda l’assegnazione dei punti.

    Aggiornamento del 19 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata venerdì 16 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di venerdì 16 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte dalle lacrime della leader dei The Whips: Michela ha paura che il suo banco venga messo in discussione, dopo che il prof. Di Carlo ha manifestato la sua delusione per la prova di sabato scorso.
    Nel frattempo i pensieri degli alunni sono tutti rivolti allo speciale di domani: la produzione ha dato la possibilità ai ragazzi di scegliere i capisquadra. Gli alunni hanno dato due nomi: Elya degli Attika e Gabriele, i quali hanno la possibilità di vedere tutte le prove dei compagni. Vanessa sta preparando un pezzo corale di Veronica Peparini, che ha lo scopo di aumentare l’autostima della ballerina. Intanto le cantanti sono impegnate nell’interpretazione di due brani: la migliore, alla fine, risulta Paola.
    Tra i cantanti, la band dei The Whips è definita ‘inschierabile’, mentre i possibili capisquadra scelti dagli alunni vengono convocati per decidere quali sarebbero le loro possibili scelte: per quanto riguarda il canto, la prima scelta per Elya è Francesca, mentre il preferito di Gabriele è Briga, ma se non uscisse vincitore dalla sfida che lo attende, anche lui vorrebbe la cantante scelta dal suo avversario. Per il ballo, Giorgio e Klaudia sono fra le possibili scelte, invece Silvia e Luana non sarebbero mai chiamate ad esibirsi nelle squadre dei due, per quanto riguarda il canto, mentre per il ballo Michele. Inoltre, gli alunni vengono informati di possibili provvedimenti disciplinari per chi resta in panchina per due volte di seguito.
    A questo punto, per portare maggiori punti alle squadre, i ragazzi si confrontano: Briga spinge Gabriele ad essere più spavaldo, mentre Luana accusa Elya di non essere stato vero. Francesco, intanto, sta preparando un pezzo di Garrison, uno stile con cui non si trova troppo a suo agio e Briga deve continuare la sua preparazione per la sfida, mentre Michela decide di confrontarsi con i membri della sua band per analizzare punti di forza e punti deboli messi in luce dai professori.

    Aggiornamento del 16 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata giovedì 15 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di giovedì 15 gennaio 2015, in onda su Real Time a partire dalle 13.50, prende il via dalle prove di ballo: Giorgio, che ha una comparata con Michele, con il quale è stato messo a confronto già lo scorso sabato dalla professoressa Celentano, mostra delle grosse difficoltà.
    Intanto, Paola confessa al prof. Sarcina che ha problemi di memoria, quando si tratta di memorizzare i brani che le sono assegnati, inoltre ha anche problemi per quanto riguarda l’intonazione e gli attacchi delle canzoni.
    Simone sta preparando due nuove coreografie: il ballerino, dopo aver lasciato la compagnia di New York, due anni fa aveva abbandonato il ballo, per lavorare con il padre, ma grazie ad Amici adesso può realizzare il suo sogno.
    I The Kolors, entrati la scorsa settimana, sono impegnati con il maestro Perris nella preparazione dei brani che la produzione ha assegnato alla band. Nel frattempo, il maestro Garrison per far uscire la femminilità e la grinta di Vanessa la fa danzare con i tacchi, dopo averla spinta a tirar fuori tutta la sua energia.
    Esteban e Luana stanno lavorando al brano The show must go on per una prova comparata. Tutti gli allievi stanno provando in vista di sabato, Briga, inoltre, vicino alla sfida, ha un motivo in più per impegnarsi.
    I ragazzi della squadra vincente, escluso Briga, si recano nel dietro le quinte di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, dove hanno anche la possibilità di conoscere alcuni ex allievi, impegnati in teatro con il musical: una bella sorpresa per tutti.

    Aggiornamento del 15 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata mercoledì 14 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di mercoledì 14 gennaio 2015 in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte dalle dichiarazioni di Rosa, la sfidante di Silvia: la cantante vuol fare vedere lati della suo modo di cantare che ai provini non sono emersi, in modo da poter prendere finalmente un banco. Intanto Silvia deve ripassare velocemente tutti i brani in repertorio per vincere la sfida, il cui giudice sarà Paolo Giordano.
    Inizia la prova: la prima ed esibirsi è Rosa, che canta Luce di Elisa, segue Silvia, con Turning Tables di Adele. Si continua con Rosa, che si esibisce su One degli U2, nella versione con Mary J. Blige. Invece, Silvia si esibisce con Sally, nella versione di Fiorella Mannoia, ed infine è il turno del cavallo di battaglia per entrambe. La vincitrice è Silvia, che viene apprezzata per la maggiore versatilità, mentre Rosa è sicura che il prossimo anno ce la farà. Intanto, Briga si sta preparando per la sua sfida.
    La maestra Celentano ha deciso di incontrare Klaudia e Vanessa per vedere a che punto sono arrivate le ballerine: farà un confronto tra le due per quanto riguarda le linee, il fisico, il movimento, la memoria, la musicalità, la versatilità, la consapevolezza del corpo, perché solo per una delle due c’è spazio al serale. Dopo l’analisi di tutti i punti, ne esce vincente Klaudia, con un punteggio di 8 a 3 su Vanessa.
    Il prof. Kledi chiama in sala prove Michele e Francesco: fa vedere loro un passo a due, difficile tecnicamente: i due allievi dovranno impegnarsi moltissimo, e non solo loro visto che alche gli altri sono impegnati per le prove da portare durante lo speciale del sabato.

    Aggiornamento del 14 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, puntata martedì 13 gennaio 2015: le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di martedì 13 gennaio 2015 in onda su Real Time a partire dalle 13.50 parte dalle considerazioni del professore Zerbi su Itto: il cantante non viene ritenuto a livello degli altri. La commissione ha deciso di eliminare il cantante, il quale afferma di essere sicuramente migliorato e che non lo riguardano le motivazioni dei compagni che non lo hanno schierato durante le sfide del sabato, legate secondo Zerbi alla volontà di non perdere il punto per la squadra. Dopo aver canatanto, il prof. lo trova stonato ed impreciso, perfino peggiorato, e dire che è stato proprio lui a volerlo nella scuola. Tutti i professori di canto sono d’accordo con la proposta di eliminazione di Zerbi: Itto è fuori.
    Per quanto riguarda la danza, la prof. Celentano trova che Vanessa sia fuori forma, ed è ritenta ‘impresentabile’ dalla Peparini, che ha dato la sua coreografia a Klaudia.
    Viene presentata la sfidante di Silvia, che ammette di essersi un po’ persa, si tratta di Rosa, che non era riuscita ad avere un banco nella scuola. Intanto le ballerine donne sono chiamate in sala dalla prof. Peparini, che le invita ad essere più vere e convincenti nell’esecuzine della coreografia ‘Guerriero‘. Soprattutto Vanessa viene spinta a riprendersi dal punto di vista fisico e muscolare, e poi assiste piangendo all’esecuzione di Klaudia.
    Adesso è il momento, per i ballerini, di conoscere le nuove coreografie. Perquanto riguarda le prove comparate, Klaudia e Vanessa devono preparare un tango sulle note ed una coreografia della Peparini sulle note di Beautiful Liar. Invece, Francesco e Simone dovranno studiare una coreografia con il brano I Lived. A Giorgio e Michele viene assegnata una coreografia di Garrison, Lovers on the Sun.
    Per Vanessa, che ha difficoltà a sentirsi femminile mentre balla, ci sono tre nuove coreografie, invece per due per Simone. Intanto in sala prove, Michele viene spinto a dare il massimo per la sua prova che è un cha-cha.
    Per quanto riguarda i cantanti, il front-man dei The Kolors, i nuovi arrivati, che racconta di essere stato accolto bene dai compagni, riceve i complimenti per la band da parte del prof. Di Carlo, mentre Silvia sembra molto agitata per la sfida che l’attende.

    Aggiornamento del 13 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015 su Real Time, prima puntata lunedì 12 gennaio 2015: i commenti e le prove dei concorrenti
    La puntata del quotidiano di Amici 14 di lunedì 12 gennaio 2015 in onda su Real Time a partire dalle 13.50 prende il via da un riassunto velocissimo che ci mostra l’ingresso degli alunni nella scuola l’abbandono di Francesco, le prime eliminazioni e le conseguenti lacrime degli alunni.
    Ma è tempo di ripartire con le news che riguardano il nuovo anno: dopo la sfida di sabato, a Briga viene data la maglia rossa, perché il rapper che si è tolto il microfono all’interno della scuola: la motivazione disciplinare non è ben chiara al ragazzo, che ammette di averlo fatto in buona fede, ma accetta ugualmente questo nuovo scoglio da superare. Mentre gli insegnati incontrano la squadra perdente che aveva a capo Silvia, anche Briga viene convocato: gli viene presentato lo sfidante, il cantautore Cristiano. Il rapper è felice di potersi mettere a confronto con un’altra categoria, in quanto ritiene che il vero sfidante da battere è se stesso.
    Gli insegnanti decidono che i ragazzi da esaminare sono Itto, Vanessa e Graziano, per quest’ultimo la maestra Celentano propone addirittura l’eliminazione, motivandola con una sua delusione: il ragazzo rispetto ai provini, secondo lei, non è cresciuto, piuttosto è rimasto sempre lo stesso. Il ballerino, invece, afferma di sentirsi a su agio nei balli che gli competono, ma la maestra è convinta: le decisioni del corpo docente devono essere fatte in vista del serale. D’accordo con la Celentano, anche Veronica Peparini, la quale ha preparato un video che mostra le espressioni del ragazzo durante il ballo molto simili tra loro. A questo punto Graziano replica difendendo il suo modo di ballare e gli viene chiesto di improvvisare un pezzo, al termine del quale, nonostante cerchi di difendersi, viene attaccatto dalle insegnanti che lo trovano ancora una volta prevedibile, al contrario della sua dama. Graziano rimane senza parole, ma purtroppo deve abbandonare la scuola in quanto anche gli altri professori sono d’accordo con la proposta di eliminazione.
    Dopo averci mostrato Briga che tenta di consolare Graziano, si riparte con gli esami dei ragazzi. Luca è uno degli alunni che, avendo subito le critiche di Rudy Zerbi, dovrà passare sotto la lente d’igrandimento dei professori. Luca difende il suo lavoro, ma Zerbi gli contesta che è necessario far arrivare agli altri il proprio mondo attraverso la musica,eliminado le barriere che il prof. di canto percepisce, così gli chiede di cantare ‘Dialogo’, una cosa c he rende felice il ragazzo. Ancora una volta Zerbi sostiene che le emozioni non vengono fuori. Per spronarlo lo inviata a cantare senza il supporto della chitarra ‘Sognami’. Alla fine il cantante resta, ma con riserva. il prof. tiene la sua chitarra, e lui dovrà dimostrare il massimo.
    E’ arrivato il momento dell’esame per Michele: Kledi è ancora convinto che lui sia solo ‘faccette’ mentre balla, ma il ragazzo è infortunato e quindi tutto è rimandato a quando starà meglio.
    Per gli allievi si prepara una sorpresa, come annuncia la redazione, ma la puntata finisce qui, quindi lo scopriremo in seguito!

    Aggiornamento del 12 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, su Real Time: prima puntata lunedì 12 gennaio
    E’ tutto pronto per il ritorno di Amici su Real Time: il daily, dopo il primo periodo su Witty Tv, adesso sarà visibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 13.50 su canale 31 del digitale terrestre, mentre lo speciale del sabato riprenderà regolarmente su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi. In attesa di scoprire chi arriverà al serale di Amici 14, puntata dopo puntata scopriremo sfide e prove dei concorrenti, ma anche le loro insicurezze, dubbi e in qualche caso anche lacrime.

    Sotto l’occhio attendo degli insengnati di canto – Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina- e di ballo – Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle- e dei loro validissimi aiutanti, vedremo tutte le categorie in gioco -cantanti, band, rapper, ballerini di danza classica, danza moderna, hip-hop e latino-americana- farsi strada all’interno della scuola più famosa d’Italia.

    38585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiReal TimeTalent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/06/2015 14:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI