Amici 2015 serale: tra gli ospiti di Maria De Filippi spunta Roberto Saviano

Roberto Saviano ospite nel serale di Amici 2015

da , il

    Grandi news in arrivo su Amici 2015. Il serale potrà contare su grandi ospiti a partire da Roberto Saviano. Maria De Filippi, infatti, ha svelato a Silvia Fumarola di Repubblica di aver incontrato lo scrittore di Gomorra per averlo nella fase serale del programma che dovrebbe avere inizio a metà marzo. Dopo le comparsate di Matteo Renzi tocca dunque al giovane giornalista campano simbolo della lotta alla camorra che durante il talent show non parlerà di criminalità organizzata su espresso desiderio della conduttrice oggi ancora insofferente ad alcuni temi: ‘Non voglio sentir parlare di mafia e camorra. Dopo l’attentato del ’93 a Maurizio ho cancellato dalla mia vita questi argomenti‘. Per fortuna, però, Saviano ha tanti altri temi con cui incantare il pubblico di Amici 14 come svelato dalla De Filippi.

    Maria De Filippi e Roberto Saviano si sono incontrati e si sono piaciuti tanto da aver buttato giù qualche idea sui temi da affrontare ad Amici. Di sicuro anche lo scrittore e giornalista perseguirà nei suoi interventi l’idea del talento in grado di salvare la vita come accadde per esempio al musicista Sixto Rodriguez. Per Maria De Filippi la presenza dello scrittore non può che essere un valore aggiunto per il programma in grado di regalare una prospettiva diversa: ‘Una visione larga delle cose, per uscire dall’ossessione del “devo vincere” che Amici ha, essendo una competizione. E infatti l’idea è quella di farlo a parlare col ragazzino eliminato. Quando vedo gli altri talent e sento le frasi dei giudici: “Sei così bravo, vedrai che fuori di qua avrai una carriera”, mi arrabbio. Se era così bravo perché non l’hai tenuto? Roberto saprebbe spiegare che il talento resta un valore, e anche se nella vita farai altro, quell’anno di scuola la porterai con te‘.

    Nonostante le frizioni con la Mondadori e Marina Berlusconi, Piersilvio non sembrerebbe aver nulla in contrario alla presenza di Saviano dimostrando per la De Filippi una mentalità molto aperta. E gli altri programmi di Maria di Mediaset? Tu sì que vales sta avendo le sue soddisfazioni mostrandosi come una Corrida rivisitata, C’è posta per te parte a gennaio e Uomini e Donne non si tocca nonostante le ormai ultradecennali critiche: ‘I tronisti li ho cambiati perché non corrispondono a quello che vanno cercando le ragazze, ora sul trono c’è Jonas Berami, l’attore del Segreto, un ragazzo alto un metro e 65 che ha gli addominali come i miei‘. Sarà contento Jonas anche se la notizia del momento resta l’inusuale incontro tra Saviano e De Filippi che potrebbero dar vita a momenti da Vieni via con me (la trasmissione record d’ascolti qualche anno fa con Fazio e Saviano su RaiTre, ndr) ma in salsa Mediaset.