Amici 2015 serale, sesta puntata 16 maggio diretta Live: eliminato Luca

Amici 2015 serale, sesta puntata 16 maggio diretta Live: eliminato Luca

Amici 2015 serale: diretta live della sesta puntata in onda sabato 16 maggio alle 21

    Amici serale 2015: abbiamo seguito la diretta live della sesta puntata del talent show giunto alla edizione 14 in onda sabato 16 maggio alle 21.10 su Canale 5. Dopo l’uscita di Cristian, che ha commosso tutti con il suo saluto a Virginia, l’eliminato di stasera è Luca. Le squadre di Elisa e di Emma si sono battute: a giudicare i concorrenti ci sono stati Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, la quale non si è lasciata sfuggire occasione di esprimere la sua opinione. Al trio si si è aggiunto il quarto giudice Stefano Accorsi, mentre i talenti hanno duettato con J-Ax e Antonello Venditti. Televisionando ha seguito la diretta Live.

    Anche questo sabato 16 maggio 2015 si rinnova l’appuntamento con Maria De Filippi e la scuola di Amici: giunti alla sesta puntata manca davvero poco per conoscere i nomi dei finalisti. Stasera grandi ospiti sul palco del talent giunto alla quattordicesima edizione: non mancheranno di certo le emozioni. Televisionando vi aspetta a partire dalle 21.10!

    Ore 21.12 Parte la sesta puntata di Amici 2015: Maria arriva in studio e dopo i saluti invita ad entrare Emma ed Elisa con le loro squadre.

    1

    Ore 21.14 E’ il momento di fare entrare la giuria: Francesco, Loredana e Sabrina si accomodano.

    Ore 21.15 E adesso chi inizierà tra Emma ed Elisa? A fare il suo ingresso è Edoardo Leo che è in qualità di regista: entrano le sedie portate dai due soliti modelli. Emma ed Elisa dovranno cimentarsi in un provino: la prova è molto complicata… smorfie da imitare e mostrate da alcuni bambini. Parte Elisa e prende il primo punto, mentre Emma non ce la fa. Elisa va avanti con il secondo punto, mentre la coach dei bianchi ride piuttosto che fare le ‘facce’, ma prende il punto per la buona volontà. L’ultima prova è la faccia di Maria De Filippi: Elisa non ha rivali e vince la sfida. Edoardo intanto di porta via la sedia con il suo nome.

    2

    3

    Ore 21.25 Inizia Elisa e schiera la sfida Blu vs Bianchi: 3 canzoni sue contro 3 di Emma cantati con i concorrenti.

    4

    Ore 21.36 Sabrina dà il suo voto ai blu, seguita da Loredana. Adesso tocca ad Emma fare la prossima mossa e arriva la prova giudice di Loredana. La giudice ha dato a Briga il brano Fuori dal tunnel e Purple Rain per Luca. Briga subito prende la parola per affermare che d’accordo con Emma non ha preparato la canzone. Eccoci arrivati alla polemica di cui vi avevamo già parlato.

    Loredana Bertè ancora contro Mattia Briga: il rapper rifiuta di esibirsi

    Ore 21.42 Briga dà le sue ragioni: non trova corretto cantare un brano distante dalla sua visione artistica, aggiungendo che a scuola gli insegnanti non insultano i ragazzi, ma ha trovato lineare la scelta con il comportamento assunto nei suoi confronti durante tutte le puntate. Emma viene interpellata da Francesco: ha appoggiato il rapper perché ha trovato la richiesta assurda in quanto Caparezza è un mondo a parte.

    5

    Ore 21.49 Sabrina è dell’idea che ognuno fa le sue scelte e lei appoggia chi si sente libera: Emma dice che se le proponessero una sfida con una canzone in cui la tonalità è distante dalla sua (tipo quelle della Houston), lei per dignità non la farebbe. Bertè vuole dare una penalità e Briga risponde: ‘Signora Bertè mi toglie tre punti dalla patente‘. Luca decide di esibirsi.

    6

    Ore 21.55 Il punto va ovviamente si blu, mentre Luca vorrebbe accendere un’altra polemica, visto che lui ha dovuto farla. Emma allora interviene contro Luca, perché tra i compagni non dovrebbe esistere un attacco del genere. Sul due a zero per i blu, arriva il quarto giudice Stefano Accorsi.

    7

    Ore 21.58 Emma decide di puntare sull’esibizione singola di ballo di Klaudia. Elisa pensa che Rudy sia il gufo della situazione, ma si riprende dopo la pubblicità.

    Ore 22.03 Si riprende con Klaudia che balla sulle note di Be italian.

    8

    Ore 22.06 Sabrina e Loredana hanno apprezzato, così come Stefano. Elida decide di rispondere con i The Kolors, il cui album è già in uscita, con Without you.

    9

    Ore 22.10 Tutti sono chiamati a votare: Sabrina ha votato per i blu. E si riprende con Emma che schiera Valentina con ‘Io vivrò senza te’.

    10

    Ore 22.13 Valentina è molto piaciuta ad Emma che è in piedi per lei: Francesco però vorrebbe che definisse la sua identità vocale, mentre Loredana sottolinea che l’ha trovata un po’ calante. Emma la difende. Elisa risponde con Giorgio.

    11

    Ore 22.17 E’ il momento del verdetto: Stefano nota che è mancata un po’ d’emozione, darebbe il suo voto ai blu. Inoltre aggiunge che ricevere dei giudizi è un privilegio per avere nuovi stimoli, che durante la carriera è poi difficile avere. Valentina resta male per le critiche solo perché è sempre se stessa: Francesco ribadisce che deve distaccarsi comunque da Emma e trovare la sua personalità. Il punto va comunque ai bianchi: le polemiche durante questo live non mancano. Elisa decide di schierare Luca con Happy, con la sua collaborazione e l’utilizzo della Loop Machine.

    12

    Ore 22.27 Emma decide di schierare Briga con L’amore è qua: anche l’album del rapper è in uscita.

    13

    Ore 22.31 Terminata l’esibizione, Loredana dà il voto ai blu, mentre gli altri due giudici votano per i bianchi. Sulla situazione di pareggio, è il momento di capire chi vince la prima sfida: i bianchi trionfano.

    14

    Ore 22.32 Emma fa il nome di Luca, i ragazzi invece Virginia, mentre i professori Giorgio. Elisa salva Virginia e si va in pubblicità.

    Ore 22.35 I professori salvano Giorgio.

    E’ di nuovo pubblicità, con Luca eliminato provvisorio.

    Ore 22.39 Pronti per la seconda manche, ma fa ‘irruzione’ Virginia Raffaele nei panni di Giorgia Maura, con l’accento sempre più simile a quello di Emma e le battute della salentina. Giorgia è tornata perché i genitori non la volevano a casa, e dopo il saluto alla nonna che però non è morta, la comica si lega a Maria con le manette e la abbraccia di continuo. Giorgia Maura ha un video ‘montato’ in cui dimostra che Maria ha detto che lei fa parte di Amici. Poi prende di mira Rudy Zerbi, il cui cognome è il diminutivo di zerbino secondo la comica e allora se la conduttrice lo ha fatto diventare famoso deve aiutare anche lei. Maria la vuole far cantare: Giorgia lo trova riduttivo ‘a te non è che ti dicono che per mestiere apri la busta?‘. Maura è pronta ad esibirsi perché il suo pubblico mentre suonava dalla sua stanza gli urlava ‘finiscila’, e lei si esibisce al pianoforte. Dopo una canzone piena di giochi di parole, Maura torna a casa… si a casa di Maria.

    15

    Ore 22.47 Elisa adesso può schierare i The Kolors con una cover dei Nirvana.

    16

    Ore 22.50 I The Kolors hanno colpito tutta la giuria, Emma non sa che fare e allora Maria lancia un filmato che la riguarda e riassume tutti i momenti del serale e non solo… Emma perfetta casalinga nella casetta, ma anche Elisa non scherza tra cenette con i suoi ragazzi e mossette.

    Ore 22.53 Emma si vergogna, ma poi decide di schierare duetto con ospite Briga con Antonello Venditti sulle note di Roma Capoccia.

    17

    Ore 22.57 Maria ringrazia Antonello per aver realizzato il sogno di Mattia, e via con il primo verdetto della seconda manche: Francesco dà il voto ai blu, mentre Sabrina ai bianchi. Loredana ovviamente dà il punto ai blu. Emma adesso prosegue con Klaudia e l’esibizione di ballo, a cui Elisa risponderà con Virginia.

    18

    Ore 23.04 Elisa risponde con Virginia in un balletto che racconta le fasi dell’innamoramento con la metafora delle 4 stagioni.

    19

    Ore 23.10 Francesco trova eccezionale il percorso di Virginia e dà il punto a lei, seguito da Virginia. 2-0 per i blu ed è pubblicità.

    Ore 23.18 Emma riprende con un duetto con direttore artistico: sul palco Emma e Briga con Cade la pioggia.

    20

    Ore 23.22 Accorsi vorrebbe vedere la fragilità di Briga, e intanto Elisa schiera il duetto con ospite: i The Kolors con J-Ax sulle note di Time is running out dei Muse.

    21

    Ore 23.27 J-Ax tornerà anche dopo. Intanto Sabrina vuole sapere perché i rapper ci piacciono arroganti, ma Briga invece viene sempre criticato invece di spronarlo a fare di più. Loredana afferma invece che l’arroganza va bene sul palco e non nelle discussioni o nella quotidianità. Intanto tutti hanno votato ed Emma decide di proseguire con Valentina e il brano Bella senz’anima.

    22

    Ore 23.34 Valentina incassa i complimenti di tutti ed Elisa schiera ballo singolo con Giorgio.

    23

    Ore 23.38 Sabrina dà il punto a Valentina, seguito da Francesco anche se fa i complementi a Giorgio. Elisa ci è rimasta male e decide di puntare sull’inedito dei The Kolors.

    24

    Ore 23.43 Loredana elargisce complimenti, così come Francesco che, nominando anche Briga, afferma che sono i primi su i-Tunes. Emma ripropone Klaudia sulle note di Amelie.

    25

    Ore 23.49 Loredana vota blu, Sabrina e Francesco invece danno il punto ai bianchi. Sul due pari finisce la seconda manche. Dopo la pubblicità scopriremo chi ha vinto.

    Ore 23.55 Eccoci per il verdetto della seconda manche: trionfano i blu questa volta. I ragazzi fanno il nome di Valentina, mentre i professori Klaudia e proprio quest’ultima va in ballottaggio.

    26

    Ore 23.57 Elisa va a prendere Luca: il cantante sceglie il brano da cantare e poi ringrazia la coach. E’ il momento della sua esibizione, ma prima si dice dispiaciuto per lo screzio sulla prova giudice.

    27

    Ore 00.02 Mentre Luca si commuove, Emma va a prendere Klaudia: la ballerina ha la fiducia della coach e sceglie la coreografia da portare sul palco.

    28

    Ore 00.11 E’ il momento del verdetto: dopo un break pubblicitario scopriamo che Luca è stato eliminato. Il cantautore visibilmente commosso, ringrazia tutti e adesso dovrà abbandonare la scuola.

    Ore 00.12 Sabrina si è commossa per il percorso fatto da Luca, mentre Loredana afferma che per lui è solo l’inizio. Il cantante è senza parole, ma sa di essere cresciuto molto. La Bertè lo invita da subito in uno dei suoi prossimi duetti. E’ pubblicità.

    Ore 00.20 J-Ax torna ad esibirsi non prima di aver ringraziato Maria della possibilità di esprimersi liberamente con la sua canzone.

    29

    Ore 00.25 L’esibizione di J-Ax chiude la puntata e Maria accompagnata da Luca, saluta tutti. Al prossimo sabato!

    2491

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI