Amici 2015 serale, seconda puntata 18 aprile diretta Live: eliminato Michele

Amici 2015 serale, seconda puntata 18 aprile diretta Live: eliminato Michele

Amici 2015 serale: diretta live della seconda puntata in onda sabato 18 aprile alle 21

da in Alessandra Amoroso, Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Mediaset, Talent Show, sabrina-ferilli
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2015 serale: la diretta live della seconda puntata in onda il 18 aprile alle 21.10 su Canale 5 ci ha portato a scoprire che Michele è stato eliminato. Maria De Filippi ci ha guidato durante un nuovo esaltante puntamento con il talent show giunto alla sua edizione 14. Dopo l’eliminazione di Davide, Emma, con un concorrente in meno nella squadra bianca, ha controbattuto in maniera decisa alle esibizioni della squadra blu di Elisa. A giudicare ci sono stati Francesco Renga, Sabrina Ferilli e per la prima volta Loredana Bertè. Le scintille non sono mancate, considerando che il quarto giudice è stato Paolo Bonolis. Con ospiti del calibro di Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Luca Argentero, Televisionando ha seguito la diretta Live!

    Sale la ‘febbre del sabato sera‘: il pubblico è ansioso di assistere alla seconda puntata del talent show Amici 2015. Maria De Filippi non ci fa mancare i grandi ospiti, e con un cast così ben assortito la presenza della comica Virginia Raffaele è la ciliegina sulla torta. L’appuntamento è per le 21.10: Televisionando è pronto per seguire con voi la diretta Live!

    Ore 21.11 Parte la seconda puntata di Amici 14: Maria entra in studio e subito ecco la presentazione di Emma ed Elisa con le rispettive squadre.

    ingresso

    Ore 21.13 Maria annuncia la presenta di Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso, ma ecco la giuria fa il suo ingresso: Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli. Dopo il consueto saluto ai professori, Maria annuncia alle coach che il modo ‘particolare’ con cui si stabilirà chi inizia: entrano le poltrone rosse e le bende. Luca Argentero benderà Emma ed Elisa per testare il senso del gusto. La coach dei bianchi afferma ‘Puoi tastare quello che vuoi?, e si parte con la prova.

    Luca

    Ore 21.19 Il primo assaggio è per Elisa: tartufo indovinato per lei. Per Emma, a cui Luca fa un complimento sulla sua bella bocca, indovina il gusto del limone. E si torna alla coach dei blu: un complimento anche per lei, per par condicio, e secondo assaggio indovinato. E poi si torna ad Emma: cervella cotte, ma che cattivi con la coach dei bianchi. Non indovina ma poi sta male quando sa di cosa si trattava. E infine Elisa indovina il terzo ingrediente: zenzero, mentre Emma lamenta che con lei si sono rispettati i gusti. Luca troppo divertente!

    Ore 21.25 Dopo le cervella, Emma ancora non si è ripresa. Elisa decide che parte proprio lei, ma prima le offre una mentina. La prima ad esibirsi è Valentina con Come together.

    Valentina

    Ore 21.28 Valentina è molto apprezzata da Sabrina, mentre anche Loredana sembrava gradire. Elisa risponde con i The Kolors con Pompeii.

    kolors

    Ore 21.33 Battesimo per Loredana: Stash è definito preciso nello studio e trasversale nello stile, ma il voto è per Valentina che è la più vera, secondo lei, ma la invita ad esporsi e cantare come se fosse l’ultima volta. Sabrina vota i The Kolors, e la segue a ruota Renga.

    Ore 21.35 Tocca ancora ad Emma che schiera esibizione singolo ballo di Cristian, che si esibisce sulle note di Ho conosciuto il dolore.

    Cristian

    Ore 21.39 Elisa schiera il ballo di squadra con Il lago dei cigni, ma intanto i giudici affermano che Cristian è stato molto bravo, perché ha interpretato il testo della canzone. Emma è orgogliosa perché secondo la coach ‘Un artista dev’essere un portatore sano di verità’: nei movimenti di Cristian onore alle parole di Vecchioni.

    blu

    Ore 21.45 Francesco vota per i bianchi. Secondo la Bertè, i blu sono stati originali, per cui il voto è per loro. Sabrina è l’ago della bilancia: nonostante apprezzi i blu e lo sforzo di Giorgio che si è cimentato in uno stile nuovo, il suo voto è per la poesia di Cristian.

    Ore 21.47 E siamo alla terza prova: Maria presenta il quarto giudice, Paolo Bonolis, che saluta tutti ed è acclamato dal pubblico. Paolo confessa di esser stato male, dopo una cena fuori con gli amici: Sonia, la moglie è in studio, ma i complimenti sono per la forma fisica di Maria.

    Bonolis

    Ore 21.49 Elisa schiera di nuovo i The kolors per colpire Bonolis, che non perde occasione per essere spiritoso. La band si esibisce con un pezzo degli anni ’80 che Paolo ama ‘Non mi fa’ impicci‘, afferma il conduttore tv.

    stash

    Ore 21.59 Emma nomina Briga e il pubblico urla, così Bonolis si spaurisce un po’, ma non può che fare un urlo pure lui quando viene fatto il nome del rapper: l’ironia del conduttore è il punto forte della serata. Il duetto tra Emma e Briga è sul brano ‘Schiena‘, ma prima dell’esibizione un nuovo video che mette in mostra il rapporto odio-amore tra i due.

    Ore 22.01 Bonolis vede un futuro tra i bue, ma Briga precisa di essere ‘molto fidanzato‘. Il conduttore scherza ‘Così ti rendi più appetitoso‘. E parte l’esibizione!

    Ore 21.53 Loredana ha apprezzato e dopo al pubblicità Emma, che stima i The Kolors, schiera il duetto con il direttore artistico.

    emma e briga

    Ore 22.05 Paolo vota questa prova, ma il risultato si scoprirà solo alla fine. Il voto di Loredana va ai blu: non le piace Briga, perché secondo lei non è un rapper e afferma ‘O ti applichi di più o cambi mestiere’, precisando che la stima per Emma non si tocca. Emma difende Briga: ‘Ha ragione Loredana, non è un rapper, ma un artista‘. Briga risponde che non ascolta più la Bertè, che tira di nuovo fuori la storia di Celentano, quando il cantante si rifiutò di cantare. Insomma stiamo assistendo al battibecco di cui già avevamo dato notizia.

    Loredana Bertè contro Mattia Briga: la lite durante il serale

    Ore 22.10 In un’atmosfera alquanto glaciale, Elisa sceglie di schierare Paola con ‘Because the night‘.

    paola

    Ore 22.12 Paola è stata molto apprezzata da Renga, ed Emma decide di rispondere con esibizione di ballo: Klaudia sul palco.

    klaudia

    Ore 22.15 Sabrina dà il suo voto a Klaudia; secondo la Bertè la ballerina è nata per essere un’etoile, anche Paola le piace ma ha cantato con troppa foga. Il punto è per i bianchi. Mentre viene spiegato il meccanismo del voto a Bonolis, Elisa spezza una lancia in favore di Briga: non è un rapper, ma è un poeta moderno. Paolo non vuole etichettare lo stile di Mattia: si deve confrontare con tanti stili, un ragazzo può anche sbagliare, ma non si può impedire di provare.

    Ore 22.20 Dopo aver ringraziato Elisa per l’onestà di aver parlato di un ragazzo dell’altra squadra, c’è un momento di ilarità: la coach dei blu ride senza fine guardando le facce di BonolisIo guardo Sarcina e non rido…Zerbi fa molto più ridere‘. Sono solo due delle battute del conduttore: Bonolis è veramente un grande, ha riportato l’ironia in studio dopo la discussione su Briga. Adesso si esibisce Virginia con ‘Soave il vento‘.

    virginia

    Ore 22.27 Virginia incassa i complimenti di Renga e Bonolis che chiede spiegazioni sul significato della coreografia con la sua solita verve, Emma decide di schierare Mattia con il suo inedito.

    briga

    Ore 22.30 Pur trovando Briga molto bravo, Renga dà il voto a Virginia; Sabrina dà il suo voto a Briga.

    Prima del voto di Loredana, Emma difende la libertà dell’arte. La Bertè prima strappa il biglietto da visita che il rapper aveva consegnato a tutti i giudici durante l’esibizione, poi continua con il suo pensiero poco edificante nei confronti del cantante, che non reputa un poeta, criticandone anche il brano proposto. Il suo punto è ai blu (e nessuno se lo aspettava), ma Maria chiede a Loredana di attenersi a ciò che sente sul palco senza pensare agli atteggiamenti che potrebbe avere il cantante. La prima partita è finita sul 2-2.

    Ore 22.40 Dopo la pubblicità, scopriamo che a vincere la prima manche sono i blu. Elisa nomina Shaila, i ragazzi Cristian e i professori Valentina. Emma prima di salvare un concorrente, decide di esporsi ancora per affermare che gli atteggiamenti esterni a ciò che si vede e si sente non devono entrare nel voto. Emma salva Valentina e i professori Shaila. Cristian è momentaneamente fuori, mentre Emma promette di portarli a casa tutti.

    vincitori

    Ore 22.46 Adesso è il momento di Virginia Raffaele, nei panni di una concorrente non presa durante i casting Giorgia Maura, che è quasi diventata una stalker, lamentando che vendono presi solo gli ‘Amici di amici, gli Amici di Maria e Amici De Filippi

    comica

    Ore 22.47 Zerbi avrebbe fatto ‘il provolone‘ con lei, ma Maura, che dall’accento sembrerebbe riprendere Emma, non ha accettato e non è stata presa. E’ cantautrice: perché canta ed è anche autrice, come lo zio che aveva un pub ed una discoteca e quindi un discopub. La comica dopo qualche battuta su Zerbi, si mette al piano ma non sentendo calore dà un accendino alla DE Filippi, che non trattiene le risate. Infine citazione di Emma, e abbraccio con Maria per concludere il numero.

    Ore 22.52 Emma ribadisce che oggi si porterà a casa tutti, ma prima di scegliere con chi iniziare la seconda manche, c’è un video che riguarda le due coach.

    Ore 22.55 Paolo Bonolis cerca di ‘esorcizzare’ Elisa che ride di continuo ‘Ma io non c’ero nela scorsa puntata perché rideva?‘. Bonolis scherza facendo riferimento a Zerbi. Emma deve scegliere chi schierare e Bonolis propone Briga contro BertèGagliaradaaaa‘. Emma, che crede che dalle sfide peggiori nascono le migliori alleanze, punta sul duetto con ospite: fa il suo ingresso Tiziano Ferro che duetterà con Briga.

    tiziano

    Ore 23.02 Tiziano sostiene che, conoscendo il panorama artistico romano, Briga è un degno rappresentante del rap. Ferro vuole registrare il pezzo con lui, che ha scritto la parte rappata in sole due ore seguendo le sue indicazioni ricevute per telefono. Elisa cosa farà adesso? Sceglie di far ballare Giorgio. Ma prima un video in cui si racconta la storia del ballerino, che è stato spinto all’arte dalla mamma, che non ha mai ringraziato.

    giorgio

    Ore 23.08 Alla fine dell’esibizione, la mamma di Giorgio è sul palco con lui: il ballerino non sapeva che sarebbe stata lì. Baci e abbracci per Giorgio, ma adesso è tempo di conoscere il verdetto.

    Ore 23.09 Loredana è stata colpita da Briga: incredibilmente dà il voto a lui e la segue anche Sabrina. Punto ai bianchi e si va in pubblicità.

    Ore 23.15 Si riprende con Elisa che ricorre al duetto con ospite: i The Kolors si esibiranno con Alessandra Amoroso. Stash racconta, in un video, che lil suo inedito è nata dopo aver scoperto che il suo migliore amico non c’era più: è sottoforma di lettera che il suo amico scrive dall’alto alla fidanzata.

    amoroso

    Ore 23.22 Stash ringrazia Alessandra per aver accettato di cantare il suo pezzo: la cantante è stata felice di poterlo fare. Bonolis fa molti complimenti al leader della band, seguito da Francesco. Emma risponde con un’esibizione di Shaila.

    Shaila

    Ore 23.27 Stash vince a mani basse: tripletta per lui, ma Bonolis vuole sottolineare la bella e intensa interpretazione di Shaila, ma non manca neanche in questo caso la sua ironia. E siamo giunti alla terza prova in cui vota anche Bonolis, il quale rivendica il suo giudizio che scherzosamente Renga voleva sottrargli. Emma punta su Valentina ‘E non finisce mica il cielo‘.

    Valentina 2

    Ore 23.32 Valentina ha fatto commuovere molto Loredana: ‘sei arrivata dritta al cuore e te lo sei preso‘.Elisa decide di rispondere con Luca e la sua chitarra: il brano è ‘Solo 3 minuti’. La Bertè ha ribattezzato Luca Confuso e felice, perché il cantautore le ricorda Carmen Consoli.

    luca 1

    Ore 23.36 Tutti votano, ma conosciamo solo Francesco per i bianchi, anzi no… perché Loredana sbaglia e conferma che anche lei ha dato il punto a Valentina. Paolo sottolinea che Luca non gli sembra poi così timido: il concorrente afferma che non è timido solo quando canta. E andiamo in pubblicità.

    Ore 23.44 Si riprende con i bianchi: Emma schiera Klaudia con esibizione singola canto.

    kla

    Ore 23.46 La giuria applaude ed Elisa si prende qualche secondo per decidere con cosa rispondere. Alla fine manda sul palco Giorgio con una Battle.

    giorgio 2

    Ore 23.51 Klaudia vince con i voti di Loredana e Sabrina, ma secondo Paolo se avessero votato due uomini avrebbe vinto Giorgio con la sua forza. Elisa decide di schierare il canto di squadra.

    canto blu

    Ore 23.55 L’esibizione raccoglie consensi: Bonolis si è alzato in piedi per applaudire. Emma toglie e tacchi e si gioca la sua esibizione di squadra: ‘Quando canto devo essere stabile e i tacchi non fanno parte della mia stabilità’

    Squadra bianca

    Ore 23.59 Mentre Maria ringrazia Emma ed Elisa, è il momento del verdetto: Loredana vota bianchi, Francesco blu e Sabrina blu. Siamo sul due pari al termine della seconda manche.

    Ore 00.01 Stavolta a vincere sono i bianchi: Emma nomina Michele, i ragazzi Luca e i professori Paola. Elisa decide di salvare Luca e si va in pubblicità.

    Ore 00.07 Paola è salvata dai professori: Michele è in sfida con Cristian. Emma va a riprendere Cristian che si esibisce sulle note di ‘Ti porto via con me‘.

    Cristian 2

    Ore 00.11 Elisa chiede a Michele di esibirsi con il suo pezzo forte, malo invita a sfogarsi prima di salire sul palco.

    michele

    Ore 00.17 Tutti sono chiamati a votare: Michele è l’eliminato della seconda puntata. Il ballerino ha ringraziato commosso tutti, convinto del buon percorso fatto all’interno della scuola e dei messaggi di positività che ha lanciato, non arrendendosi mai, neanche di fronte alle critiche.

    vittoria

    Ore 00.24 Dopo la pubblicità, per chiudere in bellezza, si esibisce Tiziano Ferro.

    ferro

    Ore 00.29 La puntata finisce qui: alla prossima puntata!

    3183

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI