Amici 2015 serale, quinta puntata 9 maggio diretta Live: eliminato Cristian

Amici 2015 serale, quinta puntata 9 maggio diretta Live: eliminato Cristian

Amici 2015 serale: diretta live della quinta puntata in onda sabato 9 maggio alle 21

    Amici 2015 serale: abbiamo seguito la diretta live della quinta puntata del talent show giunto all’edizione 14 in onda sabato 9 maggio, che ha portato a scoprire che Cristian è l’eliminato della settimana. Dopo aver assistito all’eliminazione di Shaila, un altro concorrente ha abbandonato il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il cerchio si stringe per i componenti della squadra bianca di Emma e della squadra blu di Elisa: a valutarli, insieme a Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, c’è stata anche Lorella Cuccarini. I talenti hanno duettato con Marracash e Massimo Ranieri, mentre Roberto Saviano è tornato per un altro monologo. Televisionando ha seguito la diretta Live!

    Gli Amici di Maria ci attendono per un’altra intensa puntata del talent show giunto alla quattordicesima edizione. I concorrenti si sfideranno con note musicali e passi di danza per dare vita ad uno spettacolo che potrà contare sulla presenza della più amata dagli italiani Lorella Cuccarini, e di artisti italiani del calibro di Massimo Ranieri e Marracach. L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21.10!

    Ore 21.10 Ed eccoci per la quinta puntata di Amici 14: Maria fa il suo ingresso e dopo i saluti chiama in studio Emma ed Elisa con le loro squadre.

    1

    Ore 21.12 E adesso è il momento della giuria: Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli si accomodano nelle loro poltrone.

    2

    Ore 21.13 E per stabilire chi inizia stasera c’è Dan Peterson: il giornalista sportivo fa il suo tipico saluto Amici sportivi e non sportivi, Buona sera! ed ecco che entrano due surfisti. La storia è la seguente: i due sono stati al mare e non salveranno Emma da un finto annegamento come lei spera, ma devono vestirsi con un completo di lino stropicciato che va stirato per un appuntamento galante. Emma sembra felice della prova, Elisa è disperata: in 3 minuti devo stirare perfettamente i vestiti.

    3

    4

    Ore 21.21 Emma è la vincitrice: il modello è vestito di tutto punto, e la coach ammette di essere una brava casalinga e se vede disordine va fuori di testa (passa l’aspirapolvere alle 11 di sera!). Ma il siparietto, viene interrotto dalla Prova Giudice di Sabrina Ferilli: l’attrice chiede a Francesco di duettare con Elisa e ad Emma di duettare con Loredana. Parte Emma con Dedicato.

    5

    Ore 21.28 Sabrina si complimenta con Loredana per la bellissima prova, e ora è il turno di Francesco con Elisa, con Vivendo adesso.

    6

    Ore 21.33 E adesso il verdetto: Sabrina pensa che sia una delle più belle esibizioni finora, poi si complimenta per il testo di Vivendo Adesso, scritto da Elisa, ma il suo voto è per i bianchi. Elisa deve fare una scelta: si parte con Luca, esibizione singola canto con Overjoy.

    7

    Ore 21.37 Loredana ha trovato, questa volta, molto bravo Luca. Giudizio positivo anche per Francesco che lo ha sentito più libero, rispetto al solito. Emma risponde con Valentina.

    8

    Ore 21.41 Loredana dà il punto a Valentina, Francesco loda Luca seguita da Sabrina: 1-1 e si va verso al terza prova. Fa il suo ingresso Lorella Cuccarini, quarto giudice.

    9

    Ore 21.43 Per la terza prova Emma schiera il ballo di squadra.

    10

    Ore 21.48 Lorella ha molto gradito la prova: non ha staccato lo sguardo da Cristian e Klaudia nonostante la presenza dei professionisti. Elisa decide di risponde con l’esibizione dei The Kolors con Notorius.

    11

    Ore 21.51 I giudici esprimono il loro voto segretamente: Sabrina ha votato per i The Kolors. E si va in pubblicità!

    Ore 21.57 Emma riprende con Briga, che canta il suo inedito ‘Le stesse molecole‘.

    12

    Ore 22.00 Sabrina lo ha trovato molto bravo, ma Loredana chiede come mai le sue canzoni parlano solo d’amore e non del sociale: il cantautore risponde che non c’è cosa più sociale dell’amore. Elisa risponde con l’esibizione di Virginia sulle note di Via con me.

    13

    Ore 22.05 Lorella ha apprezzato la personalità di Briga e l’eleganza di Virginia. Adesso è il momento del verdetto: Sabrina vota Virginia per la sua crescita, mentre Francesco dà il voto a Briga. Loredana con la preferenza per Virginia permette ai Blu di ottenere un altro punto. Prima di vedere il resto, si procede con un filmato in cui Briga e Cristian fingono di essersi fatti male seriamente: la faccia di Emma è esilarante!

    14

    Ore 22.11 Emma ci era cascata in pieno: la coach pensa che si potrebbero ammazzare giocando a pallone. Cristian e Briga da Oscar, ma anche Elisa è stata vittima di uno scherzo: Stash finge di avere un malore causato da un’abbuffata di sushi. Anche questo momento è divertentissimo!

    Ore 22.17 Emma schiera Cristian: ‘oltre a fare l’attore facci vedere che balli anche bene‘.

    15

    Ore 22.20 Emma è soddisfatta dell’interpretazione del ballerino, ed Elisa schiera il duetto con direttore artistico: se stessa con Stash, in un medley di due brani della coach.

    16

    Ore 22.25 E’ il momento del verdetto: Loredana premia la poesia di Cristian, mentre Loredana dà il voto ai blu. Intanto, Lorella nota come Stash sia stato allo stesso livello della coach: il leader della band loda Elisa e si prende il punto con il voto di Francesco.

    Ore 22.29 Le squadre sono al centro dello studio: a vincere la prima manche sono stati i blu. Elisa fa il nome di Cristian, i ragazzi nominano Valentina e i professori propongono Klaudia. Emma decide di salvare Valentina, i professori daranno il loro verdetto dopo la pubblicità.

    17

    Ore 22.35 I professori salvano Klaudia, mentre Cristian è l’eliminato provvisorio. Prima di andare avanti ci gustiamo l’imitazione di Virginia Raffaele: stasera è la criminologa che partecipa a Porta a Porta, sulle tracce di un criminale. Dopo un breve filmato, ecco che entra in studio con una moto che è guidata dalla ‘Morte’. E via con la parodia della criminologa Roberta Bruzzone, che sta in televisione: la colpevole dell’eliminazione dei ragazzi è lei ‘La biondina Moria De Filippi‘. Ecco che la conduttrice si accomoda al centro dello studio per confessare, ma la sua voce viene camuffata per essere incolpata: la criminologa vuole sapere perché non è stata invitata come giudice, lei la procace criminologa della tv. Roberta potrebbe essere invitata, ma stasera no perché ha già l‘impegno della briscola con Salvo Sottile! E via sulla moto con la Morte!

    18

    Ore 22.44 Emma riprende con Valentina e ‘La costruzione di un amore‘.

    19

    Ore 22.47 Loredana si complimenta ed Elisa risponde con Luca, che canta A te, di Jovanotti.

    20

    Ore 22.50 A prendere il punto della prova è Valentina.

    E si prosegue con Giorgio, schierato stasera per la prima volta da Elisa.

    21

    Ore 22.54 Lorella consiglia a Giorgio di prendere l’energia che viene dal gruppo, mentre i giudici hanno gradito. Emma risponde con Briga, che canta Esistendo, altro suo inedito.

    22

    Ore 22.57 Loredana dà il punto a Briga perché sta andando nella direzione giusta, seguita da Francesco. Il secondo punto è per Emma. Elisa decide di schierare i The Kolors con un loro inedito.

    23

    Ore 23.03 Lorella ha molto apprezzato come Renga, mentre le altre due donne in giuria hanno preferito gli altri inediti. Emma allora si gioca il duetto con ospite: entra in studio Massimo Ranieri che canterà mentre Klaudia balla.

    24

    Ore 23.08 Tutti si complimentano con Massimo Ranieri, il quale fa notare come sia importante l’adrenalina che proviene dallo studio di Amici. Anche Stash ha abbracciato l’artista, mentre si arriva al verdetto: conosciamo solo quello di Sabrina che vota per i bianchi. Si va in pubblicità!

    Ore 23.16 Si riprende da Elisa che schiera Giorgio nel duetto con ospite, e fa il suo ingresso Marracash.

    25

    Ore 23.20 Emma adesso deve rispondere: la coach schiera il canto di squadra, mettendosi in gioco.

    26

    Ore 23.23 Lorella darebbe il voto ai bianchi, perché durante l’esibizione di Giorgio si è distratta. Lo stesso pensiero è condiviso da Francesco che dà il voto ai bianchi e anche Loredana conferma l’ottima esibizione dei bianchi. Sul 3-0, Elisa rifiuta da subito la possibilità del Golden Ball. La coach dei blu schiera Virginia.

    27

    Ore 23.30 Emma decide di schierare Klaudia, mentre Virginia incassa i complimenti di Lorella, che consiglia di impegnarsi di più sull’interpretazione. Loredana sottolinea anche la purezza della ballerina.

    28

    Ore 23.36 Loredana dà il punto ai bianchi, seguita da Sabrina. La squadra di Emma vince la seconda manche a mani basse. La coach nomina Luca, i ragazzi fanno il nome di Virginia e i professori quello di Giorgio. Elisa salva Virginia, ed i professori fanno rientrare Luca, mentre il pubblico fischia.

    Ore 23.39 Emma va a prendere Cristian: la coach ammette che non si aspettava che avrebbe avuto contro Giorgio, ma poi si complimenta per quello che hanno fatto tutti i componenti della squadra. Intanto Virginia è in lacrime: Emma ricorda al ballerino la grande dignità che lo ha contraddistinto durante tutta l’avventura. La salentina sdrammatizza con una battuta: ‘Ricordati sempre che anche che anche con i tacchi sono più bassa di te!’. Pubblicità.

    Ore 23.49 Cristian inizia a ballare sulle note di Via le mani dagli occhi.

    29

    Ore 23.51 Mentre Elisa va a prendere Giorgio, Virginia è in lacrime ed Emma è commossa perché ha scelto la persona prima dell’artista ‘Sei stato meraviglioso!‘. La coach dei blu sta incoraggiando il suo ballerino che non vede l’ora di salire sul palco, anche perché ha chiesto lui di andare al ballottaggio.

    30

    Ore 23.58 Prima di conoscere il verdetto, è arriato il momento del flash mod letterario che ha come tema il libro di libro di Dostoevskij, ‘Le notti bianche‘: tutti in studio stanno aprendo un pacchetto che contiene il testo. Maria pensa che sia un gesto importante, perché spesso si sta lontani dai libri pensando di non poterli comprendere. E torna in studio Roberto Saviano che propone il suo monologo di cui vi avevamo già dato i dettagli: qui Roberto Saviano torna ad Amici 2015: lo scrittore ospite nella puntata del 9 maggio.

    Ore 00.14 Il monologo di Saviano, che commuove Elisa portandola alle lacrime, si chiude con un invito a leggere seguito da un grande applauso, e per Cristian e Giorgio è giunto il momento di conoscere il verdetto, ma solo dopo la pubblicità.

    31

    Ore 00.18 Cristian è stato eliminato. Tutti sono in piedi per il ballerino che ringrazia in modo educato. Maria saluta giudici ed invitati, mentre Cristian corre a salutare Virginia che scoppia in lacrime. La puntata è finita ma tutte le telecamere sono puntate sui due ragazzi che si stringono e si baciano! Al prossimo sabato!

    2566

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI