Amici 2015 serale, quarta puntata 2 maggio diretta Live: eliminata Shaila

Amici 2015 serale, quarta puntata 2 maggio diretta Live: eliminata Shaila

Amici 2015 serale: diretta Live della quarta puntata in onda sabato 2 maggio alle 21

    Amici 2015 serale: siamo giunti alla quarta puntata dell’edizione 14 del talent show che è andata in onda sabato 2 maggio, in cui è stata eliminata Shaila. Abbiamo seguito la diretta Live del programma condotto da Maria De Filippi: mentre la squadra bianca di Emma e la squadra blu di Elisa hanno continuato a darsi battaglia con le loro esibizioni, giudicate da Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli, anche stasera abbiamo visto grandi ospiti calcare il palco di Canale 5. Quarto giudice è stato Owen Wilson, mentre Il Volo, Fedez, Marco Mengoni e i Dear Jack hanno duettato con i talenti. Televisionando ha seguito la diretta Live!

    L’appuntamento con gli Amici di Maria, il talent show giunto alla quattordicesima edizione, è fissato per stasera sabato 2 maggio su Canale 5: chi lascerà la scuola più famosa d’Italia? Con la presenza di ospiti di rilievo nazionale ed internazionale, siamo pronti per seguire un’altra esaltante puntata del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Televisionando vi attende a partire dalle 21.10!

    1

    Ore 21.11 Parte la quarta puntata di Amici 2015: Maria fa il suo ingresso in studio e dopo i dovuti saluti, annuncia Emma ed Elisa con le rispettive squadre.

    2

    Ore 21.14 La giuria fa il suo ingresso in studio. Stasera per stabilire chi inzia entra Claudio Cecchetto: le coach sono aiutate da due ballerini. Si tratta di cinque prove, durante le quali Emma ed Elisa dovranno riprodurre la coreografia si sigle televisive. La prima è quella di Lorella Cuccarini ‘Liberi, Liberi’. La coach dei bianchi vince la prima prova. E si prosegue con Cicale di Lorella Cuccarini: Elisa si aggiudica la seconda prova. Il terzo punto lo prende Elisa, e si prosegue con il Tuca Tuca. Questo volta ad avere la meglio è Emma e infine il Gioca Giuè, in cui oltre alle prove classiche ce ne sono alcune nuove: vince Elisa.

    3

    4

    Ore 21.25 Si parte subito con i blu: Elisa schiera il duetto di Marco Mengoni: tutti gli urlano ‘sei bellissimo‘, ma lui risponde ‘a chi?‘. Saranno i The Kolors a cantare con lui!

    5

    Ore 21.30 Marco si esibirà dopo, mentre Stash incassa i complimenti della giuria e anche quelli di Emma, la quale risponde con il duetto di Briga con Il Volo. E’ l’incontro di due mondi completamente diversi: i tre ragazzi sono acclamati dal pubblico e via con l’esibizione.

    7

    Ore 21.36 E’ il momento del verdetto: Sabrina pensa che i The Kolors sono i più maturi, ma vedere la platea che canta con Il Volo la spinge a dare il punto ai bianchi; Loredana invece ha apprezzato l’attualità di Stash e il voto è loro. Infine, Francesco trova che il cross-over del Volo con Briga doveva essere più partecipato: il suo voto è per i blu. Si prosegue con Emma: la coach schiera Valentina con Over the Rainbow.

    8

    Ore 21.42 Elisa risponde con l’esibizione di Virginia: la coreografia parla della violenza sulle donne. Prima però vediamo un video in cui la ballerina esprime il suo disagio per il tema trattato, che la tocca profondamente.

    9

    Ore 21.47 L’esibizione è stata molto toccante: tutti sono in piedi per applaudire. Sabrina ringrazia Peparini per la coreografia, mentre Loredana ha apprezzato l’interpretazione di un tema così tristemente attuale: il punto va ai blu. Intanto, la Bertè ammette di non aver gradito il pezzo cantato da Valentina. E siamo alla terza prova: fa il suo ingresso il quarto giudice Owen Wilson.

    10

    Ore 21.52 Owen è commosso per l’accoglienza: l’attore è a Roma per girare Zoolander 2. Il quarto giudice si accomoda, mentre Loredana non può non apprezzarlo. E intanto per la prova da tre punti, Emma schiera l’esibizione di Klaudia e Renga viene ripreso per gli sguardi alla scollatura di Sabrina. Dopo la pubblicità si riprende.

    Ore 21.59 Si parte e subito Klaudia si esibisce.

    11

    Ore 22.01 Loredana ha trovato l’idea della coreografia molto bella, ma anche gli altri giudici hanno apprezzato. Elisa decide di rispondere con l’esibizione corale della squadra con la direttrice artistica:Sombody to love’.

    12

    Ore 22.05 E’ il momento di votare: segretamente i giudici danno il loro verdetto, conosciamo solo quello dei blu che ha favorito i blu. Si prosegue con la quarta prova: è la prova giudice. Sarà Francesco a decidere cosa devono fare i ragazzi: il giudice ha dato due canzoni per mettere alla prova i The Kolors con Il Mondo e Briga. Si parte con Stash e la sua band.

    13

    Ore 22.11 Francesco ha apprezzato l’interpretazione della band, mentre è già il momento di Briga con Hey Jude. Il rapper si è messo in gioco e la coach è soddisfatta.

    14

    Ore 22.14 Francesco può decidere se votare da solo o condividere il giudizio e lui tira in ballo tutta la giuria: Loredana ha votato per i Kolors, la segue a ruota Sabrina. Il punto è blu, mentre Renga non ha apprezzato la parte rappata del cantante. E per Emma entra la Magic Ball, perché è sul tre a zero: Maria spiega a Owen che c’è la possibilità per la coach di ribaltare il risultato con una sola prova. Emma non accetta.

    Ore 22.19 Emma decide di schierare Shaila, ma prima un piccolo filmato in cui la ballerina racconta i sacrifici fatti per studiare danza.

    15

    Ore 22.22 Francesco l’ha trovata bravissima, e Shaila prende anche i complimenti di Owen Wilson. Elisa decide di rispondere adesso alle critiche di Loredana e schiera Luca con un suo inedito: il cantautore dedica l’esibizione ad un amico d’infanzia che non c’è più.

    16

    Ore 22.27 La giuria deve emettere il suo verdetto: si parte da Loredana. La giudice definisce scontate e noiose le parole della canzone di Luca, il quale risponde che trova banali le critiche della Bertè. Sabrina sottolinea che c’è un problema di condivisione: difende a spada tratta la ‘collega’. Secondo lei Loredana può dire ciò che vuole e gli alunni dovrebbero avere un atteggiamento più misurato: Luca li deve rispettare. Il punto va ai bianchi, mentre Elisa trova costruttiva la critica.

    Ore 22.32 Le squadre devono vedere chi è vincente, ma dopo la pubblicità.

    Ore 22.33 A vincere è la squadra blu, con il risultato di 6-1. Elisa nomina Shaila, i ragazzi nominano Cristian e i professori Valentina. Emma fa rientrare Valentina. Un piccolo break.

    17

    Ore 22.38 Si riprende con i professori della squadra bianca: loro salvano Cristian, mentre Shaila va fuori. Prima di iniziare la seconda manche, per decidere chi inizia si fa entrare una passerella, e Maria ci mostra un piccolo filmato tratto da Zoolander. Le coach devono cambiarsi per una piccola sfilata nello stesso stile del film, ma prima Renga è invitato a sfilare con Sabrina.

    Ore 22.45 Visto il blocco di Renga, interviene Maria per sfilare con lui. Intanto è il momento di Elisa, o meglio Zoolander. E subito dopo arriva Emma. Ma ecco la scena più attesa: riusciranno ad estrarre la biancheria intima senza togliere i vestiti?

    18

    Ore 22.50 Owen è rimasto molto colpito, e dà la sua preferenza ad Emma, che sempre nel personaggio decide di schierare Valentina con Fedez.

    19

    Ore 22.55 Secondo Loredana, Fedez doveva duettare con Briga, ma Emma difende al natura del duetto proposto. Elisa decide di rispondere con il duetto di Dear Jack e Luca

    20

    Ore 23.00 Pubblico in delirio per la band, che non può non imitare la mossa di Zoolander. Ma è il momento di votare: Francesco vota Luca, mentre per Loredana, Luca sembrava un altro componente dei Dear Jack, il suo punto è per Valentina. Sabrina decide di dare il punto a Luca, perché Valentina ha fatto di meglio. E adesso si prosegue con Emma che schiera il ballo di squadra. Elisa risponderà con Gorgio, che ballerà sulle note di una canzone della coach dei bianchi.

    Ore 23.12 Dopo la pubblicità si parte con i bianchi: coreografia di squadra.

    21

    Ore 23.14 Loredana ha trovato l’esibizione molto forte, e anche Owen la pensa allo stesso modo. Prima del ballo di Giorgio, uno spiritoso video sulle coach.

    22

    Ore 23.19 Loredana dà il suo punto ai bianchi, mentre Sabrina ai blu. Francesco ancora ago della bilancia: il punto ai bianchi. Si prosegue con Elisa: la coach schiera Virginia.

    23

    Ore 23.23 Francesco ha trovato Virginia molto brava, allora Emma schiera il duetto con direttore artistico: Valentina sul palco con la coach.

    24

    Ore 23.26 E’ il momento del voto che coinvolge anche Wilson, ma sappiamo che Francesco ha votato Valentina. Si va avanti con Elisa che schiera Stash, e il suo inedito.

    25

    Ore 23.30 Emma decide di rispondere con l’esibizione di Klaudia: si tratta di una coreografia di pole dance.

    26

    Ore 23.33 Loredana è in difficoltà, quindi si passa a Sabrina, che vota i blu. Loredana decide di votare per Klaudia, e infine Francesco vota i bianchi. Si va in pubblicità.

    Ore 23.40 Elisa per l’ultima prova manda sul palco Giorgio.

    27

    Ore 23.43 Loredana l’ha trovato bravissimo, così Emma decide di rispondere con Briga e lo introduce con un discorso sul tema dell’immigrazione: il rapper ha scritto un paio di strofe da introdurre in Imagine

    28

    Ore 23.47 I giudici devono esprimere il loro parere. Loredana non ha trovato giusto ‘cavalcare la notizia di 900 morti’, e poi Lennon non si tocca: stiamo assistendo allo scontro che già vi avevamo annunciato in precedenza. Emma decide di intervenire sul discorso e difendere il cantante.

    Amici 14, Loredana Bertè ancora contro Mattia Briga: Emma in lacrime

    Ore 23.51 Emma si prendela responsabilità del pezzo: Loredana ribadisce che se è stata lei a decidere, ha sbagliato. Solo Sabrina dà il punto a Briga, anche Renga infatti non ha trovato corretto lo stravolgimento del pezzo. Briga risponde a Francesco e anche a Loredana: sostiene che la giudice si ‘andata oltre con il giudizio‘. Emma proprio non ci sta: difende con forza il suo operato, mentre il pubblico urla ‘fuori‘ a gran voce.

    Ore 23.56 La polemica non si placa: Emma è sconvolta, ma afferma che rimarrà della sua idea. La Bertè con un linguaggio poco consono offende le ‘barre’ di Briga, mentre Sabrina al contrario ha molto apprezzato. Elisa intanto sottolinea che l’esibizione di Giorgio non è stata menzionata.

    Ore 00.02 Briga e Bertè continuano a battibeccare, ma intanto si deve conoscere il risultato della seconda manche. I bianchi sono vincenti. Emma, in lacrime, si definisce ‘disgustata‘ e chiede scusa per essersi presa il tempo necessario per difendersi. Emma nomina Luca, i ragazzi fanno il nome di Virginia e i professori Giorgio. Elisa salva Giorgio e si va in pubblicità.

    29

    Ore 00.09 I professori salvano Luca e Virginia in ballottaggio con Shaila. Emma va aprendere la sua ballerina: Shaila vuole solo ballare, e si rientra subito.

    30

    Ore 00.14 Elisa va a riprendere Virginia, mentre Maria prova a ridimensionare la polemica tra Emma e Loredana, spingendo lacoach a prendersi l’orgoglio delle scelte fatte. La Bertè ammette di starci male e vuole ricordare ad Emma che l’adora La coach in ogni caso pensa che stasera sia stato troppo pesante l’attacco. In questo clima si esibisce Virginia.

    31

    Ore 00.22 per smorzare la tensione, Emma rilancia l’imitazione di Virginia Raffaele nei panni di Giorgia Maura, l’alunna che non è stata scelta nella scuola. Dopo essersi incatenata, Maria l’ha mandata dai ragazzi, ma nessuno l’ha calcolata. Siparietto esilarante!

    32

    Ore 00.24 Adesso però tutti devono votare: chi resterà tra Shaila e Virginia? Virginia ne esce vincitrice, mentre Shaila saluta e ringrazia tutti.

    Ore 00.30 La serata si chiude con l’esibizione di Marco Mengoni in Essere Umani.

    33

    Ore 00.32 Mentre Elisa consola Emma, si chiude una serata movimentata con Marco felice di aver cantato la sua canzone.

    2712

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI